GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Eccoti giunto ormai agostino a metà del tuo cammino!!

Bloccato
wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Eccoti giunto ormai agostino a metà del tuo cammino!!

Messaggio da wonderwoman70 » 14 apr 2010, 13:33

CIPPO io è da inizio gravidanza che non mangio più le cipolle perchè non le digerisco e mi fanno venire un acidità pazzesca. Anche io soprattutto la sera sento dei colpetti :emozionee e come te non vedo l'ora di sentirlo sempre
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 14 apr 2010, 14:00

Buon pomeriggio, ragazze.
Il saluto di Beba: ssdu999999pppèpppppèèè++++++aaa :fischia :congratulations: :bomba
Anche oggi a casa. Beba ha la febbre. La pediatra le ha trovato la gola rossissima con dei puntini banchi (che però ha detto non sono placche!). Per ora aerosol + goccine nasali + sciroppo per la tosse (che è abbaiante), poi vedremo cosa esce dalle analisi. Domani torno al lavoro, ma c'è la tata.
Pippi che paura, immagino. Fortuna che il tuo bimbo se la canta :fischia
Che puzza. Beba ha fatto una "scureggetta" :urka
:bacetto a tutte
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 14 apr 2010, 14:01

Acidità, ci sono anch'io ... ottimo è il gaviscon
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

Shirley
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shirley » 14 apr 2010, 17:40

Ciao a tutte la panciotte :)
E' praticamente impossibile leggere tutti i post vi bacio e vi abbraccio tutte.
Una domanda: capita anche a voi di avere dolori nel basso ventre tipo la pancia che pizzica ?
Credo sia un dolore muscolare visto che tutti i kili che ho preso li ho sulla pancia.
Voi che dite?
:bacio

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 14 apr 2010, 19:33

Buonasera a tutte agostine belle!
Ciao Shirley, è da un po' che non ci si sente! :bacio
Se i dolorini sono tipo pancia che pizzica credo siano normali, sono le fibre muscolari che sostengono l'utero che si allungano (credo), l'importante è che non siano crampi dolorosi..
Pippi, questione lavoro: tutte queste cose che dici a noi, come ad esempio la giustissima frase sui diritti, e che te ne prendi ancora meno di quelli che potresti, dovresti dirle a loro! Fregatene e mandali a quel paese! E, suggerimento mio, cerca un altro lavoro per il post-parto...
Scappo!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 15 apr 2010, 8:41

Buongiorno! :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 15 apr 2010, 9:04

Buongiorno pancine :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 15 apr 2010, 9:09

Buongiorno belle pancine!
ho letto tutto ma ora non ho il tempo per scrivervi...aspetto un cliente da un momento all'altro...
vi dico solo che ho iniziato il corso pre-parto: BELLISSIMO!!! :-D
ripasserò più tardi!
vi abbraccio tutte tutte! :cuore
Sarah
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 15 apr 2010, 9:49

buongiorno!
io il corso pre-parto lo comincerò il 4 giugno fino al 14 luglio, spero di farcela visto che ad agosto partorisco :che_dici purtroppo hanno già cominciato da 3 lezioni il corso ora in vigore e non posso aggregarmi :buuu ma dovrei farcela dai
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

YLE80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da YLE80 » 15 apr 2010, 10:05

Buongirono ragazze :bacio
Cippo lo so che è brutto da dire ma mi sento un po' sollevata a leggere che non sono l'unica che la sento poco,ogni tanto delle bolle ma calcetti nulla,penso che la piccola è un po' timida e spero che inizi a scalciare come si deve presto :incrocini :emozionee ...oltretutto ho la placenta nteriore e da quello che mi hanno detto se è così la si sente ancora più tardi,in più a sensibilità non credo di essere una cima quindi influisce molto anche questo :che_dici ...l'importante che stia bene e spero di sentirla prestissimo :incrocini :incrocini :incrocini
Ieri sono andata a fare un giretto con mia mamma e non ha resistito mi ha comprati due paia di calzine,uno bianco e uno rosa e tre body,mamma mia sono piccolissimi,nè ha presi uno piccolo e gli altri due già per il mese ma sono piccolini uguale.... :emozionee che belli ora spero solo vada tutto bene :incrocini
Corso pre-parto,io sto aspettando che mi chiamano dal consultorio,al limite settimana prossima provo a passare :perplesso
Pippi...ti scrivo a parte :bacio
Ragazze oggi pulizie a dopo :bacio :cuore
Asia il cuore di mamma e papà è nata il 30.08.2010 alle 9.09, 3.900 kg per 54 cm....AMORE INFINITO

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 15 apr 2010, 10:16

Yle, anch'io ho la placenta anteriore, ma già verso le 13 settimane la sentivo perchè comunque non era la 1a gravidanza, ma anche i gemellini li ho sentiti a 13 settimane. penso che dipenda da come siamo fatte, dai nostri tessuti, se sono spessi oppure no, magari la tua bimba è tranquilla e non si muove neanche tanto, la mia invece in certi momenti fa l'acrobata :ahah vedrai che molto presto la sentirai anche tu :ok

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 15 apr 2010, 10:27

ciao,sono incasinatissima
vi lascio giusto un saluto :bacio e tanti :incrocini
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 15 apr 2010, 11:30

Yle tranquilla, l'altro gg la gine alla visita mi ha detto: ha già cominciato a sentire dei movimenti? Se no non si preoccupi, tra un po' lo sentirà, però all'inizio non li si sente sempre. Ma io le ho detto che è da mo che lo sento (il concetto era questo, ma con parole differenti, ovviamente :ahaha ), e lei mi ha guardato con una faccia un po' strana e dubbiosa. Poi all'eco quando ha visto che si muoveva come un pazzo mi sa che ha capito che non mi ero inventata tutto, mi ha detto: signora, si muove fin troppo! Tieni conto poi che è la prima gravidanza (va beh, quello x entrambe) e che io ho la placenta posteriore, e quindi si sentono prima.
Secondo me la tua topolina è più calma del mio monello, e se aggiungi tutte le altre cose i conti tornano. E poi hai già cominciato a sentirla, quindi ormai ci sei!!! :ok

Shirley
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shirley » 15 apr 2010, 11:39

Buongiorno pancine,
fra un pò vado in ospedale a farmi controllare sto panciotto mi continua a pizzicare..spero sia come ha detto Guciola, cmq per stare più tranquilla vado a fare un controllino.
vi bacio
:bacio

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 15 apr 2010, 12:07

Allora, telefonata di mia suocera... :che_dici
Carina e gentile come sempre, ma quando vi dicevo che non capiscono molto...
Mi dice: tu puoi mangiare la bourguignonne? (quei pezzetti di carne che si infilzano su una forchettina e si immergono in una pentolina di olio bollente posta al centro della tavola...)
E io (a me piace un sacco): teoricamente se si riuscisse ad essere sicuri che la carne cuoce alla perfezione sì, ma siccome in genere all'interno rimane rosa, no.
Lei: e allora come facciamo?
Io: :domanda :domanda :domanda in che senso? Non preoccupatevi, se la volete fare io e Mik non veniamo, ci mancherebbe che la rinviate per noi!
E lei: Eh no, era per festeggiare il compleanno di Michele. E beh, noi la facciamo e per te faccio una bistecca!

:buuu

Ma io son stata sincera e le ho risposto, mica ho fatto finta di niente! Con gentilezza, anche perchè lei non è che lo fa con cattiveria, è che non ci arriva... le ho detto: ma Lucia, per me sarebbe una tortura vedere che voi fate tutta la sera la bourguignonne e io non la posso mangiare e mi mangio una bistecca!
E lei allora ha capito e ha detto di non preoccuparmi, che penseranno a qualcos'altro, ci mancherebbe.
Vedete, non è cattiva...

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 15 apr 2010, 12:15

bene guciola, hai una suocera che capisce, almeno in quedsto periodo ti può fare qualcosa di ben cotto, io x fortuna non ho questi problemi di cibo, penso sarebbe molto dura resistere agli affettati

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 15 apr 2010, 12:42

non parlatemi di cibo :ahaha

:incrocini SHIRLEY x oggi

GUGIOLA secondo me però la potevi mangiare, da quel che ricordo non resta cruda all'interno ma rosa....magari provar sentire il gine?no?

ciao Vale anche a te

oggi è stata una mattina da incubo.Ho sempre 1000000 cose da fare e la prima ora e mezzo ultimamente la passo col capo seduto qui davanti che mi elenca i suoi quesiti....mi sà che la paura x la mia maternità si avvicini e immagino che anche se lavorerò da casa x lui non sarà come adesso che basta aprir la porta e mi trova li......

PIPPI, leggevo ieri il tuo sfogo sul lavoro.Che dire?!non mi sembra che tu stia esagerando ma anzi, che tu voglia solo fare le cose giuste, solo che i "capi"non sempre la pensano in maniera corretta nel senso che pensano spesso solo al bene della propria azienda.Secondo me tu faresti bene a far valere le tue ragioni, sempre coi dovuti toni senza passare dalla parte del torto e poi se vogliono capire le tue motivazioni bene altrimenti ciccia, in fondo mica puoi entrare nella loro testa e nemmeno rovinarti l'esistenza tu. :incrocini spero che si sistemi tutto!x la caduta poi...come và?tutto bene?
Discorso marito assente...anche io son sola da mattino a sera e al pomeriggio ho Sara.Mio marito lavora e grazie al cielo che lavora!coi tempi che corrono!certo che al di là delle uscite x il lavoro ora non fa più nulla perchè cerca di stare in casa con noi.Non ho capito se il tuo è fuori x lavoro allora non sò come possa fare x esser a casa di più con te, se invece è fuori x piacere allora credo sia corretto che se ne stia un pò di più in casa con voi.
spero di non aver mal capito le tue parole, in questi giorni son spesso di fretta e magari mal intendere è facile
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 15 apr 2010, 12:45

ragazze esco
oggi pomeriggio ho diverse commissioni da fare entro le 16 poi passo a prendere Sara all'asilo e alle 17 abbiamo un laboratorio in ludoteca :ok

ciao ciao

:incrocini sparsi

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 15 apr 2010, 13:46

ciao ho letto solo questa pagina, grazie per l'appoggio.
ho scritto una mail ai capi, la mando ora. vediamo che mi rispondono, spero che poi l'argomento si chiuda. mio marito e' assente per lavoro e billi hai ragione devo ringraziare che lavori, cmq doveva tornare oggi ma non torna a causa della nube dovuta all'eruzione di un vulcano dall'islanda :che_dici
la botta per la caduta mi fa male ma sembra che il dolore stia diminuendo, se continua a farmi male lunedi' vado dal medico, ma tanmto so che non mi dara' piu' del paracetamolo.
guciola....mmmmmmmmmm buona la bourgignonne
baci a tutte e :incrocini a shirley per la visita.
provo a ripassare dopo
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Cippo78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cippo78 » 15 apr 2010, 13:46

guciola ha scritto:Allora, telefonata di mia suocera... :che_dici
Carina e gentile come sempre, ma quando vi dicevo che non capiscono molto...
Mi dice: tu puoi mangiare la bourguignonne? (quei pezzetti di carne che si infilzano su una forchettina e si immergono in una pentolina di olio bollente posta al centro della tavola...)
E io (a me piace un sacco): teoricamente se si riuscisse ad essere sicuri che la carne cuoce alla perfezione sì, ma siccome in genere all'interno rimane rosa, no.
Lei: e allora come facciamo?
Io: :domanda :domanda :domanda in che senso? Non preoccupatevi, se la volete fare io e Mik non veniamo, ci mancherebbe che la rinviate per noi!
E lei: Eh no, era per festeggiare il compleanno di Michele. E beh, noi la facciamo e per te faccio una bistecca!

:buuu

Ma io son stata sincera e le ho risposto, mica ho fatto finta di niente! Con gentilezza, anche perchè lei non è che lo fa con cattiveria, è che non ci arriva... le ho detto: ma Lucia, per me sarebbe una tortura vedere che voi fate tutta la sera la bourguignonne e io non la posso mangiare e mi mangio una bistecca!
E lei allora ha capito e ha detto di non preoccuparmi, che penseranno a qualcos'altro, ci mancherebbe.
Vedete, non è cattiva...

GUCIOLA, TI DO UN CONSIGLIO...LA CARNE FALLA CONGELARE...so che il congelamento uccide i batteri della toxo...io cmq ho mangiato la bourguignonne all'8 settimana a capodanno e dato che ognuno cuoce il suo pezzo, io lo lasciavo qualche secondo piu nel pentolino..se poi i bocconcini sn piccoli e teneri ci mettono poko a cuocere... buon appetito

Bloccato

Torna a “Agosto”