GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (09)!

Messaggio da ily » 10 apr 2010, 8:19

raggetto ha scritto:Nei prossimi giorni saprò dirvi di più. Intanto ho comprato stracchino e ricotta. Il formaggino non lo darò.
Cominciando la pappa serale, con semolino o crema multicereali, vorrei anche introdurre la pastina a pranzo. I vostri già la mangiano?
noi x ora abbiamo provato ricotta, robiola e stracchino e lui se li mangia tutti indifferentemente!! :ok
la patina l'ho comprata l'altro giorno, ma ancora non gliel'ho data...perchè preferisci provarla a pranzo? :domanda
ieri gli ho dato x la prima volta la crema multicereali.
pesce, prosciuttto e uovo li introdurremo solo dall'ottavo mese.

ah, ieri ha mangiato di gusto anche il coniglio vero che gli avevo preparato io...che bravo bimbo!!! spero veramente che continui così...perchè per una mangiona come me avere un figlio che non mangia volentieri sarebbe una vera tragedia!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 apr 2010, 8:21

Woland, mi spiace per il nido....tanti :incrocini :incrocini
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 12 apr 2010, 8:58

Buondì a tutte,
dopo qualche settimana di latitanza eccomi qui un salutino veloce prima di accompagnare Corrado a scuola :sorrisoo .
A più tardi per raccontarvi le novità a dopo
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 12 apr 2010, 12:27

ciaoooooooooooooo come state??

Noi venerdì sera abbiamo fatto la prima pappa serale. Anche se non è andata proprio bene, non è andata nemmeno malissimo come temevo. Nel senso che cmq lei la sera è più stranita ma ha fame!!!! Quindi mangia eccome, solo che fa più fatica perchè è più lamentosa. Ma gia ieri è andata un po' meglio, speriamo nei prossimi giorni migliori ancora. Ora non mi resta che introdurre anche la pastina a pranzo.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

anna77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anna77 » 12 apr 2010, 15:24

Eccomi qui,
Matteo dorme Corrado è a scuola e il socio oggi è di servizio, per cui qui sola soletta mi godo un po di pace anche se dovrei iniziare a stirare.
Matteo continua a essere sempre più vispo, ormai interagisce continuamente è proprio un furbetto appena vede il fratello gli ride e gli urla dietro e così passano i pomeriggi a fare la gara di chi urla di più e sicuramente Matteo vince :sorrisoo .
Per quanto riguarda lo svezzamento sono andata dal nuovo pediatra, mi ha detto di iniziare a dargli anche il pesce il prosciutto e un po di legumi a pranzo a merenda la frutta con biscottino mentre a cena per ora di continuare a dargli il latte con mais e tapioca, poi se eventualmente vedo che inizia a crescere di meno gli inizieremoa dare le pappe anche la sera.
Comunque dopo un inizio catastrofico ormai è diventato un gran pappone, anche oggi che per la prima volta gli ho dato le lenticchie si è mangiato un bel piattone con gusto, speriamo che continua così.
Anche Corrado fino ai due anni mangiava di gusto, ma poi crescendo è diventato difficile, il suo piatto preferito? La pasta con il burro :x:
anna77mamma BIS
CORRADO 27/03/04
MATTEO 09/09/09

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 apr 2010, 15:33

anna77, come gliele hai date le lenticchie??? cotte in acqua e frullate? noi introdurremo dall'ottavo mese, ma mi chiedevo come dargliele :domanda alemeno i legumi saranno un'alternativa alla carne...non è che mi piaccia tanto dargliela tutti i giorni!

io sono un pò in crisi...tra 3 settimane a quest'ora sarò al lavoro (anzi sarò già a casa...dopo il primo giorno di lavoro)...penso che sarà piuttosto traumatico :buuu

oggi siamo andati a comprare il lettino all'ikea x stefano (nella culla ci sta proprio stretto): abbiamo preso lettino, materasso, cassettone da mettere sotto e lenzuola!!!! :ok ora il socio è al lavoro, ma domattina lo montiamo :clap
così rendo la culla alla collega di mia madre: qui con tutte ste cose che ci hanno prestato non ci si capisce + niente, è ora di iniziare a rendere qualcosa!

Stefano negli ultimi pomeriggi si fa dei pisoli lunghissimi (ieri 2 ore), ora dorme da mezz'oretta, vediamo quanto dura!!
mi spiace solo che quanto tornerò al lavoro dovrà cambiare abitudini: si dovrà svegliare presto e probabilmente posticipare il pisolo (io esco alle 14.30 quindi o se lo fa prima dai nonni o dopo a casa)....vabeh, supereremo anche questo scoglio!

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 12 apr 2010, 15:57

Stanotte si è svegliata lei 5 volte ed io altre due causa gatto pazzo :buuu :buuu :buuu
Poi mangia meno di mezza pappa da qualche giorno, credo che stia mettendo un altro dentino, la purea di piselli spezzati è stata un fallimento.
ily ha scritto:Woland, mi spiace per il nido....tanti :incrocini :incrocini
grazie...

vado provo a darle uno yogurt
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 apr 2010, 13:01

Ho controllato le indicazioni del mio pediatra (che non è lo stesso con cui ho svezzato Francesco). Pesce dopo l'ottavo mese. Uovo e derivati dopo il nono. Pomodoro e sedano dopo il decimo. Ma non dice nulla sui legumi. Ora vedo quando li ho inseriti a Francesco e mi regolo di conseguenza.

Nella pappa serale ho inserito, nell'ordine, stracchino, ricotta e robiola.

Credo che aspetterò un'altra decina di giorni prima di inizare con la pastina.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Siam già a pappe e cucchiaini, come crescono i settembrini (

Messaggio da Gatica » 13 apr 2010, 15:35

Rieccomi e grazie a tutte per il bentornata :bacio ... vorrei sottoporvi un dubbio: ma i vostri piccolini bevono acqua? Giulia la odia, soprattutto se gliela metto nel biberon, qualche volta mio marito riesce a fargliene bere qualche sorso dal bicchiere (!) ma io non ci riesco proprio, voi come vi regolate?
La mia piccina è proprio piccina, all'ultimo controllo (30 marzo) pesava solo 6.680 kg. x 67 cm, aveva quindi il pes fra il 3 e il 10 percentile e l'altezza al 25-50 percentile, ma non è per nulla una mangiona, accetta tutto, ma in piccole dosi, quando ho iniziato a integrarle il latte mio con il bibe (a febbraio) non riuscivo a farla andare oltre il 30gr., che disperazione, adesso col bibe non ho + problemi, ne prende 2 al giorno da 250, mentre per le pappe mangia con gusto... i primi 10 cucchiaini, poi spernacchia a più non posso e non c'è verso di farla andare oltre, così... il mio allattamento è andato a farsi benedire, adesso le do solo la tetta del buongiorno e della buonanotte.
credo di aver scritto in maniera sconclusionata ma sono molto di fretta e non ho tempo per rileggere, vi abbraccio tutte
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 13 apr 2010, 15:47

Ciao Gatica, a noi l'acqua la pediatra l'ha sempre sconsigliata (semmai solo d'estate) per scrupolo tempo fa avevo cercato in rete ed ho letto che anche altri dottori la pensano così :domanda Pare che fra latte e brodo della pappa non dovrebbe essere necessaria, io comunque ho provato a dargliela durante i pasti ma si rifiuta.
baci
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 13 apr 2010, 16:52

Discorso acqua, anche Lucrezia non ne beve tanta... ci provo un pò, ma a biberon la sputacchia, mentre se provo con il cucchiaino un pò riesco a farla bere...
Discorso mangiare il sedano l'ho dato fin dall'inizio, il pomodoro ed il pesce inizierò tra 2 settimane, quanto a legumi la pediatra ancora non mi ha detto nulla... l'uovo dall'ottavo mese compiuto... e di formaggi mi ha detto per ora solo la ricotta... La pastina ho cominciato già da un mesetto e le piace veramente tanto... divora tutto, ma quella poi...!!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 13 apr 2010, 22:32

Ciao ragazze..
Leggendo i vostri interventi mi sono resa conto di quanto siano veramente assurdi i consigli di tutti i pediatri che ci ritiroviamo intorno. CE NE FOSSERO DUE CHE DICONO LA STESSA COSA!!! Io ho in mano lo schema consigliato per lo svezzamento della ASL di Milano. Che non è proprio come dire l'ultimo pediatra della più sperduta delle province montane... Non mi sono ritrovata in nessuna delle cose che dite voi!!!! Questo secondo me può voler dire solo una cosa: non esistono regole! Questo già l'avevo capito con Vale.. Ora ne ho la conferma.. Inoltre mia cognata ha adottato una bambina cinese: lì li svezzano a uova e spaghetti di soia!! Ora non dico di arrivare a tanto. Ma se ho la sogliola fresca per Vale certo non mi faccio scrupoli a darla anche a Ambra anche se non ha otto mesi compiuti! Senza considreare che ci sono molti pediatri che condividono l'autosvezzamento!!
Detto questo..
Ambra mangia senza problemi 2 - 3 cucchiai di pastina - dipende da quanto gonfia (ho provato sabbiolina, stelline, risoni per ora) cotta nel brodo vegetale 180 ml circa (fatto con quello che ho in casa, senza esclusioni a parte il pomodoro) con due cucchiai abbondanti di verdure frullate, un cucchiaino d'olio EVO e a seconda di quel che c'è: 30 grammi di : Petit Suisse, robiola, stracchino, oppure per esempio stasera due filettini di sogliola schiacciata con la forchetta, oppure un cucchiaio di lenticchie passate (chi lo chiedeva? compro le lenticchie decorticate - quelle gialle - e le cuocio 10 min in acqua fredda non salata) e poi le surgelo nei vasetti di vetro dello yogurt bio dell'esselunga, gli stessi che uso per le verdure. Per ora la carne non glie l'ho data, ma stasera ho fatto il brodo di pollo e ho tritato una coscia con la mezzaluna, domani glie la do, vediamo come reagisce! Mangia tutto fino all'ultimo cucchiaino sia a mezzogiorno che la sera, anche se la sera a volte è troppo stanca e nervosa così si consola con la tetta e addio cena... Ciuccia ancora molto soprattutto la notte, e poi a merenda.. Cresce che è una meraviglia e fa un sacco di versetti e ragazze.. mi chiama! Già, dice spesso "mama... mama..." :emozionee :emozionee Poi è carina da morire, è sempre sorridente, al mattino quando si sveglia comincia a chiacchierare e quando vado a prenderla si anima tutta e sorride e agita le braccia e le gambine... si è capito che la adoro??
Ok, tempo scadutissimo..
PS giusto per non farsi mancare nulla continua a svegliarsi un sacco di volte e si riaddormenta solo con la tetta. Povera me!!
A prestoooooo!
PPS ieri è uscito il terzo dentino! Incisivo superiore sinistro!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 14 apr 2010, 15:48

Ciao Gatica, Leonardo l'acqua la prende volentieri dopo ogni pasto di pappa con il cucchiaino, con il biberon non ha mai voluto niente!!! :buuu Per la pappa concordo con Naico, mi sembra evidente che nn esistono regole, perchè ogni pediatra da una versione diversa, Leo è uno di appetito e anche lui nn lascia mai niente, infatti è un sissone :fischia sono usciti due dentini e sono tre giorni che fa orario pieno (6 ore) all'asilo nido, una vera migxxtta :fischia quando vede le ragazze, gli prende la faccia e le accarezza sorridendo, però quando lo vado a prendere allunga le braccine e quando è in braccio a me mi da un mucchio di baci :emozionee Lo adoro!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 14 apr 2010, 17:07

AIUTO!!! Ma a tutti i vostri bimbi sono usciti i dentini???? Lucrezia è ancora sdentata :sorrisoo

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 14 apr 2010, 17:13

Volevo chiedervi... ma voi date qualche vitamina ai piccoli?
Io le sto dando solo la Vitamina D...

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 14 apr 2010, 18:36

Io adisterolo e fluoro.. anche se sul fluoro ci sono pareri discordanti... :domanda
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 14 apr 2010, 18:47

naico ha scritto:Io adisterolo e fluoro.. anche se sul fluoro ci sono pareri discordanti... :domanda
Il fluoro lo sto prendendo io, la pediatra mi ha detto che finchè riesco ad allattarla (seppur poco ormai) lo posso prendere io anzichè darlo a lei...

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 apr 2010, 10:28

Elysu non avere fretta x i dentini....i primi due sotto sono usciti in maniera indolore, ma quelli sopra......stanotte nn abbiamo chiuso occhio e questa mattina Leo ha un po' di febbre, smania, piange, si strofina tutto ciò che trova sulle gengive, un delirio, ed io lunedì rinizio a lavorare, mi viene da piangere :buuu
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 apr 2010, 10:29

naico ha scritto:Io adisterolo e fluoro.. anche se sul fluoro ci sono pareri discordanti... :domanda
Naico, ma di adisterolo quante gocce se ne devono dare, possibile solo tre al giorno???

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 15 apr 2010, 10:44

ALTAMAREA ha scritto:Elysu non avere fretta x i dentini....i primi due sotto sono usciti in maniera indolore, ma quelli sopra......stanotte nn abbiamo chiuso occhio e questa mattina Leo ha un po' di febbre, smania, piange, si strofina tutto ciò che trova sulle gengive, un delirio, ed io lunedì rinizio a lavorare, mi viene da piangere :buuu
Il fatto è che anche Lucrezia mette in bocca tutto, ed è una settimana che è particolarmente noiosa e... anche noi stanotte non abbiamo chiuso occhio... :che_dici

Bloccato

Torna a “Settembre”