GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I vostri piatti preferiti
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: I vostri piatti preferiti
il cinghiale e' ottimo, come ottimo e' il cervo. Li avevo gia' mangiati, in Toscana, mi sembra. I prosciutto di cervo poi e' PRELIBATO.
Quello che non avevo mai mangiato erano i germani, le folaghe, la lepre, insomma la fauna che più facilmente si puo' trovare dalle nostre parti. Ho chiesto al proprietario del ristorante facendogli i miei complimenti, e lui mi ha detti che tutto sta nella FROLLATURA, un particolare procedimento di lavorazione della carne, che altrimenti risulterebbe troppo dura e di sapore troppo selvatico per il palato....
Quello che non avevo mai mangiato erano i germani, le folaghe, la lepre, insomma la fauna che più facilmente si puo' trovare dalle nostre parti. Ho chiesto al proprietario del ristorante facendogli i miei complimenti, e lui mi ha detti che tutto sta nella FROLLATURA, un particolare procedimento di lavorazione della carne, che altrimenti risulterebbe troppo dura e di sapore troppo selvatico per il palato....
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- crikorki
- Master~GolGirl®
primo: pizza in tutte le sue varianti, risotto alla mantovana (con la salamella), lasagne al forno, risotto al tartufo
secondo: spezzatino, pollo arrosto
dolce: tutti purtroppo…….ma in particolare la torta elvezia, tiramisu, meringata, millefoglie…
BELLO STO TOPIC
secondo: spezzatino, pollo arrosto
dolce: tutti purtroppo…….ma in particolare la torta elvezia, tiramisu, meringata, millefoglie…
BELLO STO TOPIC

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
primi: risotto in tutte le salse..con verdure, con il pesce, con la carne, ecc
secondi: cotoletta alla milanese, o comunque bistecca impanata e fritta (leggera leggera)
verdure: carote crude alla julienne o spinaci in pentola (cotti su una base di soffritto)
dolce: tiramisù con ricetta della mamma
piatti unici: torte salate all'uovo e verdure
salumi: crudo stagionato ed affettato fine, soppressa, salame stagionato, mortadella...
mmmm che fame!
secondi: cotoletta alla milanese, o comunque bistecca impanata e fritta (leggera leggera)
verdure: carote crude alla julienne o spinaci in pentola (cotti su una base di soffritto)
dolce: tiramisù con ricetta della mamma
piatti unici: torte salate all'uovo e verdure
salumi: crudo stagionato ed affettato fine, soppressa, salame stagionato, mortadella...
mmmm che fame!
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- dottbaby
- Collaboratore
Io non ho un piatto preferito...ne ho duemilatrecento!
Adoro la polenta, le patate, i salumi in generale, la carne alla griglia, il cioccolato...il salmone, il tonno fresco...la pizza, la mozzarella di bufala, la stracciatella, la burrata, il pecorino toscano fresco, il tartufo...vado avanti?
Dovessi scegliere il menù...
antipasto: pecorino con miele e salumi;
primo: lasagne;
secondo: costa di maiale alla griglia;
contorno: patate, patate, patate;
dolce: sachertorte!
Adoro la polenta, le patate, i salumi in generale, la carne alla griglia, il cioccolato...il salmone, il tonno fresco...la pizza, la mozzarella di bufala, la stracciatella, la burrata, il pecorino toscano fresco, il tartufo...vado avanti?
Dovessi scegliere il menù...
antipasto: pecorino con miele e salumi;
primo: lasagne;
secondo: costa di maiale alla griglia;
contorno: patate, patate, patate;
dolce: sachertorte!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- katia1974
- Master~GolGirl®
il mio è l'indiscusso PANINO AL SALAME
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Possibile che mi piacciano tutti, ma proprio tutti i piatti che avete citato?
.
Difficilissimo per me fare una graduatoria, sono la prova vivente che l'uomo è onnivoro!
Comunque in questo momento avrei una gran voglia di spaghetti con le vongole.
Mi vengono in mente le vacanze: Venezia, il Lido, gli spaghetti, il prosecco (non necessariamente in quest'ordine
), adoro queli luoghi!
L'unica cosa che rifiuto di immaginare sono io in costume da bagno, se continuo così....

Difficilissimo per me fare una graduatoria, sono la prova vivente che l'uomo è onnivoro!
Mi vengono in mente le vacanze: Venezia, il Lido, gli spaghetti, il prosecco (non necessariamente in quest'ordine

L'unica cosa che rifiuto di immaginare sono io in costume da bagno, se continuo così....
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io invece mi sto facendo dii nascosto una cultura di piatti tipici regionali
Dottbaby io sono bravissima a fare la sacher

Dottbaby io sono bravissima a fare la sacher

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Nooooo gli spaghetti con le vongole non lo posso sentire, eresia. Linguine. Con le vongole ci vanno le linguine (o bavette). A proposito io le cucino benissimoSTEFI@VALERIO ha scritto:Possibile che mi piacciano tutti, ma proprio tutti i piatti che avete citato?.
Mi vengono in mente le vacanze: Venezia, il Lido, gli spaghetti, il prosecco (non necessariamente in quest'ordine), adoro queli luoghi!

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- crikorki
- Master~GolGirl®
STEFI@VALERIO ha scritto:Possibile che mi piacciano tutti, ma proprio tutti i piatti che avete citato?.
Mi vengono in mente le vacanze: Venezia, il Lido, gli spaghetti, il prosecco (non necessariamente in quest'ordine), adoro queli luoghi!
ti quoto in tutto..tranne che la passione per venezia & co.

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- Ermione
- Basic~GolGirl®
Ommammaaaa e io che sono a dieta ferrea
ANTIPASTO: affettati misti, crostini con lardo di colonnata caldo, gamberetti in salsa cocktail, sottoli misti.
PRIMI: tagliatelle ai funghi porcini, spaghetti alla vongole in bianco, riso integrale in bianco, pasta con zafferano e curry.
SECONDI: grigliata mista di carne sulla brace, SPIEDO BRESCIANO
, fritto di calamari, parmigiana di melanzane.
CONTORNI: erbette varie, spinaci ecc... bollite, zucchine, peperoni e melanzane grigliati, insalatina valeriana, lattuga iceberg passata in padella con salsa di soia(se non l'avete mai provata fatelo, è light e ottima
)
DOLCI: qualsiasi cosa al cioccolato al latte, e i croissant caldi ai 5 cereali e miele

ANTIPASTO: affettati misti, crostini con lardo di colonnata caldo, gamberetti in salsa cocktail, sottoli misti.
PRIMI: tagliatelle ai funghi porcini, spaghetti alla vongole in bianco, riso integrale in bianco, pasta con zafferano e curry.
SECONDI: grigliata mista di carne sulla brace, SPIEDO BRESCIANO

CONTORNI: erbette varie, spinaci ecc... bollite, zucchine, peperoni e melanzane grigliati, insalatina valeriana, lattuga iceberg passata in padella con salsa di soia(se non l'avete mai provata fatelo, è light e ottima

DOLCI: qualsiasi cosa al cioccolato al latte, e i croissant caldi ai 5 cereali e miele

Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- tic tac77
- Master~GolGirl®
Ermione ogni tanto ti becco 

Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- september
- Active~GolGirl®
Primi: risotto, minestrone, cannelloni
Secondi: pesce a volontà, pizza
Contorni: tutti
Dolci: salame al cioccolato
e aggiungerei un buon vino (rosso) tranne quando mangio il pesce lì preferiscon un buon Lugana
Secondi: pesce a volontà, pizza
Contorni: tutti
Dolci: salame al cioccolato
e aggiungerei un buon vino (rosso) tranne quando mangio il pesce lì preferiscon un buon Lugana

Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- Ermione
- Basic~GolGirl®
Quando riesco passo a scrivere qualche cavolatatic tac77 ha scritto:Ermione ogni tanto ti becco

Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)
- mscilli
- Master~GolGirl®
beh ma riso integrale in bianco e verdure bollite, insalatina valeriana e iceberg passata con salsa di soia...sono piatti da dieta...se ti piaccioni sei a posto!!!Ermione ha scritto:Ommammaaaa e io che sono a dieta ferrea![]()
SECONDI: grigliata mista di carne sulla brace, SPIEDO BRESCIANO, fritto di calamari, parmigiana di melanzane.
CONTORNI: erbette varie, spinaci ecc... bollite, zucchine, peperoni e melanzane grigliati, insalatina valeriana, lattuga iceberg passata in padella con salsa di soia(se non l'avete mai provata fatelo, è light e ottima)

beata te...

Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- Ermione
- Basic~GolGirl®
Si ma infatti la cosa positiva è che tra i miei piatti preferiti rientrano anche pietanze light, il problema è che adoro anche tutte le altre che ho scritto :ahah soprattutto il ciccolatoooo(voce di Homer Simpson con tanto di bavetta)mscilli ha scritto:
beh ma riso integrale in bianco e verdure bollite, insalatina valeriana e iceberg passata con salsa di soia...sono piatti da dieta...se ti piaccioni sei a posto!!!![]()
beata te...

-
- Master~GolGirl®
Vista l'ora e tutte le prelibatezze che avete elencato, HO LE BAVE!!!
A me piace veramente tutto...eccetto i finocchi e tutto ciò che sa di anice! Per farvi capire quanto lo odio...
Una sera sono andata a cena al ristorante libanese. Tutto squisito...solo che alla fine, il proprietario, contento che avevamo scofanato con gusto tutti i piatti, ci ha voluto per forza offrire il liquore all'anice, tipo l'ouzo greco. Abbiamo provato a rifiutare, ma si stava inc@zz@ndo alquanto!
Il tipo continuava a riempirci il bicchiere!
Mio marito che odia l'anice come me, è riuscito a versarne un bel po' nella piante che aveva vicino
Io invece non avevo piante vicino e l'ho dovuto bere tutto. Siamo usciti e, fatti 500 metri...io ho:vomitino_1: TUTTO! Soldi spesi per nulla serata rovinata! 

A me piace veramente tutto...eccetto i finocchi e tutto ciò che sa di anice! Per farvi capire quanto lo odio...
Una sera sono andata a cena al ristorante libanese. Tutto squisito...solo che alla fine, il proprietario, contento che avevamo scofanato con gusto tutti i piatti, ci ha voluto per forza offrire il liquore all'anice, tipo l'ouzo greco. Abbiamo provato a rifiutare, ma si stava inc@zz@ndo alquanto!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
-
- Master~GolGirl®
Preciso una cosa: come gusto, se cucinato nel modo giusto, mi piace tutto, ma cerco di mangiare meno carne possibile, per una questione etica!Pizzy ha scritto: A me piace veramente tutto...eccetto i finocchi e tutto ciò che sa di anice!

I miei piatti preferiti sono QUELLI DI PESCE!

Preferisco i salati, rispetto ai dolci. Mi è capitato di avere il vaso di nutella in casa e di non toccarlo per mesi!

18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Scusa Pizzy, visto che non è la prima volta che lo vedo scritto, ma perché la carne sì e il pesce no?Pizzy ha scritto: Preciso una cosa: come gusto, se cucinato nel modo giusto, mi piace tutto, ma cerco di mangiare meno carne possibile, per una questione etica!![]()
I miei piatti preferiti sono QUELLI DI PESCE!Adoro anche il pesce crudo!
Non è carne anche quella del pesce?
Forse perché i pesci non possono lamentarsi?

Io invece mi sento colpevole nei confronti di tutti (anche dell'orata che ieri sera mi sono fatta in padella, persino dei pomodorini di contorno...), ma poi finisco per magnare tutto, il massimo della coerenza

Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Lunette
- Master~GolGirl®
Io sono estimatrice della cucina nostrana Lalat,
e quindi torta pasqualina, coniglio alla ligure, trenette al pesto, panissa, pansoti al sugo di noci, pesce (i biancheti con il limone, slurp!) fresco, focaccia al formaggio, farinata e come dolce invece la crema catalana!
e quindi torta pasqualina, coniglio alla ligure, trenette al pesto, panissa, pansoti al sugo di noci, pesce (i biancheti con il limone, slurp!) fresco, focaccia al formaggio, farinata e come dolce invece la crema catalana!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- DAKOTA
- Expert~GolGirl®
Se devo dirne uno solo dico TORTELLINI IN BRODO
poi se vogliamo proprio fare un menu'
Antipasti polenta fritta con pancetta semi fusa e aceto balsamico
Primi Tortellini in brodo, Rosette
Secondo Prosciutto al forno
Contorno Patate arrosto
Dolce Mascarpone con torta Barozzi
Vino Campanone
poi adoro la Pizza, le tigelle, il gnocco fritto e il gelato
poi se vogliamo proprio fare un menu'
Antipasti polenta fritta con pancetta semi fusa e aceto balsamico
Primi Tortellini in brodo, Rosette
Secondo Prosciutto al forno
Contorno Patate arrosto
Dolce Mascarpone con torta Barozzi
Vino Campanone
poi adoro la Pizza, le tigelle, il gnocco fritto e il gelato
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto