GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON CROSTOLI E FRITTELLE I MAG.08 FAN MOLTE MARACHELLE!

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CON CROSTOLI E FRITTELLE I MAG.08 FAN MOLTE MARACHELLE!

Messaggio da Briciola » 13 apr 2010, 21:39

ciao!!
innanzitutto AUGURI ALLA PRIMA MAGGIOLINA ANITA!!!
Sun, bentornata!! E ora non ci abbandonare più :bacio
Silvia, complimenti :congratulations: Che bella notizia!! Tienici aggiornate!
Ljuda, ma che delizia la tua principessina :cuore
Arya, di solito la vaccinazione che si fa è la MRP (Morbillo-Rosolia-Parotite). La varicella è facoltativa e che io sappia si fa separatamente. Quanto alle creme solari, dovresti vedere fino a quanto tempo dopo l'apertura è consigliato l'utilizzo (c'è il simbolo di un barattolo e all'interno il numero di mesi). Io sinceramente ne comprerei una nuova se fossi oltre il periodo consigliato.
Ele, :yeee per l'operazione ciuccio!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 apr 2010, 23:00

WOLVE Nn ricordo bene ma è Lù che ha avutola congiuntevite?? Cosa le davi?? Io sta sera ho trovato una bustina di blefarette e le ho pulito l'occhio con quella... poi ho bollito dell'acqua e domattina quando si sveglia le pulirò l'occhietto con quella.. e poi domani sentiamo che dirà la pediatra! Pure la congiuntevite ci voleva!!! La pulisco, e dopo 10 minuti c'è già del giallo che esce... :domanda
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 apr 2010, 10:08

buongiorno...
Arya, una mia amica oculista (che poi è anche primario dell'ospedale di bassano) mi ha detto che è importante pulirla con le garzette (e non cotone o fazzoletti) e acqua ... poi mi aveva prescritto anche un collirio (ma serve la prescrizione medica e quindi ti conviene andare dal tuo pediatra)

un :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 14 apr 2010, 10:35

Ciao ragazze!!
Innanzitutto un ben tornata a Silvia e a Sun!!! :yeee
E tanti auguri anche se in ritardo alla piccola grande Anita!
Noi stiamo bene. Sofia direi che ha superato brillantemente il "problema ciuccio". Non me lo chiede assolutamente più, anzi continua a dire che lei è grande ormai.. :ahaha Alcune notti (come questa) dorme bene e si sveglia al max una volta ma per riaddormentarsi subito, altre (come quella scorsa) continua a svegliarsi, ma credo sia normale!
Ljuda siete proprio bellissime!! Complimenti! E per la torta salata, che mi ero dimenticata l'ho fatta con i porri e la pancetta a cubetti... slurp!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 14 apr 2010, 14:48

ragazze, grazie a tutte per l'accoglienza :emozionee

SILVIA congratulazioni per la gravidanza!!! :incrocini per la visita!
è vero io e te chiudiamo il cerchio :ahaha

ARYA è vero!!!!mi ricordo anch'io che eri in ballo con le finestre!!! quanti ricordi quel periodo, a volte vorrei tornare indietro e rivivere tutto da capo!
senti, come sta FRANCY? mi ricordo che il suo maggiore aveva problemi di artrosi, se non sbaglio...va meglio? se la senti salutamela tanto!!!

ELE complimenti per il ciuccio!!! anita lo usa solo per dormire ma non oso toglierglielo ancora!

ciao SOFIA!!!! tantissimi :incrocini che questo mese acchiappi la cicogna!!!
vai ancora in piscina con sofia?

LJUDA che amore che è nicole!!!! complimenti siete proprio una bella famiglia
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 14 apr 2010, 15:08

ciao belle :bacio

arya, per la congiuntivite, pulisci gli occhi con garzina e soluzione fisiologica. Io poi, su indicazione della pediatra, uso il collirio antibiotico tobral o, se non riesci a metterle il collirio, c'é anche la pomatina che però è un po' untuosa e impasta gli occhi.
E' un collirio antibiotico, però a me lo danno anche senza ricetta.
Anche tutte le mie amiche usano quello in caso di congiuntivite, comunque al limite puoi dare uno squillo alla pediatra.
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 14 apr 2010, 15:27

CAO A TUTTE BELLE DONNE!!!!
INNANZITUTTO BENTORNATA SUN...... :clap E COMPLIMENTI X LE TUE SPLENDIDE BIMBE!!!!!
MI :martello DA SOLA, CHE NON TI HO PIU' CHIAMATO PER VEDERCI A COMO!!!!
SABATO SARO' LI' TUTTO IL OM AL TEATRO SOCIALE PERCHE' MATILDE HA UNA DELLE SUE SFILATE, QS E' PER BENEFICENZA E CREDO SIA PIUTTOSTO AFFOLLATA.....LEI COME AL SOLITO E' AGITATA!!!!
CON L'ARRIVO DELLA BELLA STAGIONE :incrocini MAGARI RIUSCIAMO DAVVERO A COMBINARE E A FAR INCOTRARE I NS MAGGIOLINI TERREMOTI!!!!
ARYA, ANCHE IO USO TOBRAL IN CASO DI INFIAMMAZIONE DEGLI OCCHI :ok
SILVIA :congratulations:
ELE :clap A SOFIA PER L'ABBANDONO DEL CIUCCIO......IO STO TENTANDO D TOGLIERE LA TETTA AL MIO PICCOLO ATTILA......MA NON SO SE E' PERCHE' IO NON SONO RISOLUTA O PERCHE' LUI E' DAVVERO UN ROMPIB@@@@ LA VEDO DAVVRO MOOOOOOOLTO DURA!!!!!
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 14 apr 2010, 17:07

Buongiorno ragazze...
qui la situazione è un pò.... disastrosa ma insoma... Rossella ha un catarrone da far paura, tanto che sta notte nn ho chiuso occhio praticamente, mezz'ora poi sveglia due ore, poi mezz'ora.. un macello! Oggi pomeriggio quando ha preso sonno lei sono andata aletto anche io ma ho un mal di testa e un sonno pazzesco.
Sta mattina siamo state dalla pediatra...
Sta notte poi la febbre le è salita a 39!! Parlava mentre dormiva.. povera piccola!
La pediatra mi ha detto di farle solo aerosol con fisiologica(è un pò una patita della fisiologica! Al bimbo di una mia amica ha provato a curargli un otite solo con fisiologica... e WOLVE... sai bene te cosa vuol dire curare un otite! :martello ) ma ha un catarro che quando è distesa per dormire le prende la tosse e ho paura che si soffochi!! Se almeno riuscisse a tirarlo fuori il catarro sarebbe meglio e invece no, lo rimanda giù! (scusate lo schifo!). Così anche oggi quando sono andata a letto, in camera sua ho dormito 20 minuti poi era tutto un su e giù.... Ma più tardi faccio un salto in farmacia e vedo se c'è uno sciroppo per il catarro per i bimbi perkè sennò mi sa che solo con aerosol nn ne veniamo mica fuori!
per gli occhietti mi ha detto di farle degli impacchi con acqua e camomilla... ma dato che pure sta mattina ero passata in farmacia ho preso le salviette Beflarette. Ma più che congiuntivite penso sia proprio il catarro che le esce... anche oggi ogni 10 minuti c'è il puntino giallo... :domanda
MATI :emozionee immagino che sia emozionata Mati!! Diventerà una modella da grande :ok
SUN Francy è tanto che nn la sento... credo che l'ultima volta sia stato verso dicembre.. e mi aveva detto che stavano bene, anche Daniele stava meglio!
Bè dai, oggi sono riuscita a farle l'aerosol anzi se l'è fatto lei. Si teneva lei in mano il nebulizzatore.... Speriamo :incrocini che stia prendendo finalmente confidenza e che le diventi meno antipatico!
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 14 apr 2010, 17:17

arya, che brava ross che si fa l'aerosol da sola :ok Io a Lu devo farlo mentre dorme :impiccata:
Anche la mia pediatra della mutua è un po' tipo la tua, ma coi lavaggi nasali... qualsiasi cosa abbia mi dice di farle tanti lavaggi nasali e se anche le dico che già gliene faccio tantissimi mi dice, continui così, peccato che poi me la trovo con la bronchite, l'otite e chi più ne ha più ne metta!

Per gli occhi, se ha tutto questo catarro le spurgano per questo, non è vera congiuntivite... succede anche a Lu, in quel caso il tobral non serve a niente.

Mi dispiace per la nottataccia, io ci sono passata, tale e quale, 2 notti fa... lo avevo anche scritto!

Se ha tanto catarro, ma è "fermo" a me in genere fanno mettere le suppostine di sobrepin per lattanti, però sarebbe meglio non mettergliele prima di andare a dormire perché poi le si smuove il catarro da sdraiata e continui a non chiudere occhio!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silvia1978 » 15 apr 2010, 9:08

Buongiorno maggioline, ieri ho fatto la prima eco e la camera gestazione è presente :yeee non si è visto altro perchè avendo cicli mooolto lunghi sono indietro di almeno 10 giorni rispetto al ticker. Alla prossima visita del 21/05 mi ridaterà :ok
Inizio a lavorare e torno + tardi a leggere gli arretrati. Baciiiiiiiiiiiiii a tutte
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 15 apr 2010, 9:34

Ary.....è un virus sai? la chiamno congiuntivite del gatto...io le ho dato un altro nome...del c...o!!!!
e scusate ma quando ce vò......tutte noi quest'anno....cmq...
Noemi ha avuto la stessa identica cosa....catarro in quantità, e congiuntivite.
le salviette vanno benissimo....poi devi usare il tobradex crema....è tipo tobral ma con l'atistaminico dentro...perchè gli okki pizzicano. vedrai che gli okki in 2 giorni max passano...
per il catarro noi abbiamo iniziato l'antibiotico ma perchè la febbre non scendeva al di sotto dei 38°.
sennò molto buono in farmacia è lo sciroppo omeopatico della ditta aboca: grindtuss. fa proprio spurgare il catarro....
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 apr 2010, 9:54

Ragazze buongiorno, come va?io passo al volo che ho una marea di lavoro da fare...e con l'apertura al pubblico devo approfittare dei periodi morti!
:incrocini a tutti i maggiolini malati, ripasso più tardi se riesco per leggere con calma :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 15 apr 2010, 10:28

Arya, a me avevano prescritto areosol di fisiologica + bissolvon (scroppo in gocce) comunque anche lo sciroppo Aboca funziona :ok

bigstar2blu, ancora alle prese con febbre??? :coccola :coccola povere cucciole!!

silvia1978, :yeee :clap :bacio :bacio

scappo anch'io che oggi è una giornata :impiccata: :impiccata:
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 apr 2010, 10:35

Ciao ragazze!
Tanti :incrocini per i maggiolini malati!!
Silvia bene per l'eco!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 15 apr 2010, 12:34

allora innanzi tutto grazie a tutte per i complimenti alla mia ranocchietta :emozionee
silvia sono contenta che l'eco sia andata bene! :bacio a tutte
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 15 apr 2010, 15:18

Sono stufa!!!!
Non ho voglia di lavorare.... :buuu Scusate, ma oggi non è proprio giornata!!!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 15 apr 2010, 16:41

Ciao a tutte.
Passo solo per :incrocini per i maggiolini malati.
Che strazio vederli così. Ogni tanto penso a Lu e a quello che ha passato per l'otite. Non ho mai sofferto di mal d'orecchie ma mia madre che invece ne è ancora vittima mi dice che è dolorosissimo.
tocco ferro ma da quando Mat è nato ce la siamo cavata con una influenza nel periodo di prova del nido e con un virus intestinale.
Sarà perchè al nido non ci và o sarà un gran kiul ma mi considero stra-fortunata.
La legge del contrappasso mi avrà aiutata: figlio insonne ma almeno sano!
Ele che succede? :coccola
Baci a tutte e uno speciale a Ros di Arya, al fagiolo di Silvia ad Anita che ha dui anni come dice Mat!
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 16 apr 2010, 8:51

Giot niente di che, non ti preoccupare... ero solo stufa di lavorare e non mi sentivo nemmeno benissimo! Ma adesso è tutto passato!
Ragazze... oggi è il mio 5° anniversario di matrimonio e vado a cena fuori con il maritino senza Sofia!! E' la prima volta che lo facciamo, e sono stata io a volerlo, ma ci credete che adesso mi dispiace??? Sono proprio sc**a... :che_dici
Comunque mia madre abita sotto di me, quindi la fa addormentare lei, già a casa nostra e si ferma finchè torniamo o accende la radiolina (come fa nel pomeriggio) quindi non dovrebbero esserci problemi! Speriamo :incrocini
Voi come va?

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 16 apr 2010, 9:12

Buondì, anch'io al lavoro, oggi dovrebbe venire anche diversa gente però almeno mi son tolta tutto il lavoro in eccesso ieri così sto un pò più tranquilla.
Stamattina mia mamma è partita per una gita a Torino a vedere la sindone, tornerà domenica, quindi il we saremo praticamente sole io e nicole perchè il maritino fa il pomeriggio quindi ci sarà solo la mattina...mi dovrò organizzare :fischia
:coccola ai malatini speriamo stiano meglio
Ele fate bene ad andare a cena goditi la serata senza preoccuparti!c'è tua mamma con lei non succederà nulla!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 16 apr 2010, 9:23

Buondì, anch'io al lavoro, oggi dovrebbe venire anche diversa gente però almeno mi son tolta tutto il lavoro in eccesso ieri così sto un pò più tranquilla.
Stamattina mia mamma è partita per una gita a Torino a vedere la sindone, tornerà domenica, quindi il we saremo praticamente sole io e nicole perchè il maritino fa il pomeriggio quindi ci sarà solo la mattina...mi dovrò organizzare :fischia
:coccola ai malatini speriamo stiano meglio
Ele fate bene ad andare a cena goditi la serata senza preoccuparti!c'è tua mamma con lei non succederà nulla!

Bloccato

Torna a “Maggio”