GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Bloccato
pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Messaggio da pamela » 14 apr 2010, 15:35

Boby grazie anche a te per le dritte sulle letture! :ok
Per quanto riguarda il tuo gine io la flussimetria la farei! Almeno stai tranquilla! Comunque è assurdo che dobbiamo essere noi a ricordare a loro se certi esami è necessario farli o no!! :pistole

Qui da me hanno chiesto anche una copertina... presumo per l'allattamento!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 apr 2010, 15:37

maglioncino di lana, forse ne dovrei comprare almeno uno... :domanda

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 14 apr 2010, 15:38

Buongiorno belle bimbe! :bacio
finalmente mi stendo un attimo! Ho avuto una mattinata :impiccata:

Tra l'altro stanotte ho dormito un tubo :urka e mi sono pure inc@zzata a morte col marito :pistole
Mi sono svegliata urlando di dolore da impazzire per un crampo a tutta la coscia... :urka sapete quei crampi che come ti muovi ti sembra che ti stiano strappando il muscolo? Volevo stendere il piede, ma mica ci arrivo col pancione a prendermi il piede :fischia Insomma un male atroce, urlo di dolore e il marito di fianco che si rivolta infastidito nel letto e mi lancia un "ma insomma! stai un po calmina!!!"
:urka
A parte che non sapeva AFFATTO il motivo per cui stavo urlando: avrei potuto avere le contrazioni, aver perso le acque, avere un infarto o addirittura partorito non gliene sarebbe importato di piu :bomba S'è girato dall'altro lato e si è guardato bene dall'aiutarmi!!! :sberla: l'avrei ucciso! Cosi mi è passato completamente il sonno, mi sono alzata col computer e sono andata in sala, ma GOL non è attivo di notte :domanda e cosi ne ho approfittato per rispondere alla mia capa via mail sulla famosa valutazione di fine anno :pistole
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 14 apr 2010, 15:45

wally1706 ha scritto:Buongiorno belle bimbe! :bacio

Tra l'altro stanotte ho dormito un tubo :urka e mi sono pure inc@zzata a morte col marito :pistole
Mi sono svegliata urlando di dolore da impazzire per un crampo a tutta la coscia... :urka sapete quei crampi che come ti muovi ti sembra che ti stiano strappando il muscolo? Volevo stendere il piede, ma mica ci arrivo col pancione a prendermi il piede :fischia Insomma un male atroce, urlo di dolore e il marito di fianco che si rivolta infastidito nel letto e mi lancia un "ma insomma! stai un po calmina!!!"
A parte che non sapeva AFFATTO il motivo per cui stavo urlando: avrei potuto avere le contrazioni, aver perso le acque, avere un infarto o addirittura partorito non gliene sarebbe importato di piu :bomba S'è girato dall'altro lato e si è guardato bene dall'aiutarmi!!! :sberla: l'avrei ucciso! Cosi mi è passato completamente il sonno, mi sono alzata col computer e sono andata in sala, ma GOL non è attivo di notte :domanda e cosi ne ho approfittato per rispondere alla mia capa via mail sulla famosa valutazione di fine anno :pistole
NNOOOO WALLY, che nottata! mi ha fatto scompisciare pe ril marito :ahaha
:ok per la risposta alla capa, digliene quattro!!
Immagine

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 14 apr 2010, 15:46

wally1706 ha scritto:-cosi ne ho approfittato per rispondere alla mia capa via mail sulla famosa valutazione di fine anno :pistole
Wally eri lo stato d'animo ideale per dirle tutto ciò che pensi :ahah

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 14 apr 2010, 15:47

Per quanto riguarda i crampi mi capitava la stessa cosa! Ma dopo la cura di una banana al giorno non mi è + successo!!! :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 14 apr 2010, 15:48

Vaccinazioni :fischia qui non c'è modo di scegliere! Quelle obbligatorie bisogna farle altrimenti non solo non li prendono al nido, ma neanche a scuola o alle varie attività (sportive, centri vacanza etc...) E' un paese che ha vissuto un forte afflusso di immigrati :fischia Pensate che i bimbi sono ancora vaccinati contro la TBC :fischia Bisogna avere il libretto sanitario completo e timbrato e ogni volta che iscrivi il bimbo da qualche parte portare una fotocopia del libretto :fischia
Io in fondo pero sono completamente daccordo tanto è vero che quest'inverno abbiamo tutti fatto il vaccino contro la famosa "influenza A" :fischia
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 14 apr 2010, 15:48

pamela ha scritto:Boby grazie anche a te per le dritte sulle letture! :ok
Per quanto riguarda il tuo gine io la flussimetria la farei! Almeno stai tranquilla! Comunque è assurdo che dobbiamo essere noi a ricordare a loro se certi esami è necessario farli o no!! :pistole

Qui da me hanno chiesto anche una copertina... presumo per l'allattamento!
però mica va prenotata vero? cioè, gliela posso chiedere mentre mi fa l'eco, chiedo questo perchè non sarà il mio gine a farmela ma qualcuno in H!

per la copertina sì, credo serva sia per l'allattamento sia per chi magari vuole tenerlo con una cosa sua o di famiglia!
io gli porto quella che gli ho fatto io :emozionee
Immagine

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 14 apr 2010, 15:49

pamela ha scritto:
wally1706 ha scritto:-cosi ne ho approfittato per rispondere alla mia capa via mail sulla famosa valutazione di fine anno :pistole
Wally eri lo stato d'animo ideale per dirle tutto ciò che pensi :ahah
:hi hi hi hi esatto!!! :ok
Ora non sono ancora andata a vedere se mi ha risposto :fischia

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 14 apr 2010, 15:56

pamela ha scritto:Qualcuna di voi sta leggendo qualche libro che reputa interessante circa quello che ci aspetta quando nasceranno i nostri cuccioli?
Se avete qualcosa da consigliarmi è ben accetto perchè da quando comincerà la maternità vorrei leggere un pò di cose a proposito!! :ok
pam io ti consiglio il linguaggio segreto dei neonati di Trasy Hogg ...lo lessi anche per tom e ci trovai molti consigli utili poi ovviamente come ogni libro tipo questi prendi degli spunti e poi la tecnica la fai tua...
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 14 apr 2010, 15:58

:-D ah poi ieri per il nido mi sembra che sia andata bene :ok
Grazie per tutti gli :incrocini
La tipo era molto affabile e.... :fischia di origine italiana :-D
Mi ha detto che rientriamo in tre dei criteri di base per l'attribuzione dei posti :incrocini e cioè famiglie numerose (con tre o piu figli :fischia ) + famiglie che non hanno mai avuto posto al nido per altri figli + mixità culturale :-D (cioè attribuiscono dei posti in priorità alle famiglie NON francesi :clap )
Io sono positiva! Mio marito è molto scientifico e mi ha fatto subito notare che ci sono 4000 domande per poco piu di 150 posti :che_dici
Tra l'altro fanno l'attribuzione dei posti proprio a Maggio per il mese di Settembre... :fischia e bisogna presentare il certificato di nascita per poter validare il proprio dossier :-D Il che in termini poveri significa che tutti i bimbi nati da giugno a dicembre sono automaticamente esclusi dai posti al nido :martello vi rendete conto :bomba

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 apr 2010, 15:58

wally1706 ha scritto:Buongiorno belle bimbe! :bacio

immagino che, povera capa, l'hai fatta nerissima!!!! :ahaha ben le sta! :spiteful:

ma il marito...non ho parole... :che_dici secondo me non si è neanche svegliato del tutto...ti ha detto quelle cose nel sonno...

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 14 apr 2010, 16:01

Sabo ha scritto:
pamela ha scritto:Qualcuna di voi sta leggendo qualche libro che reputa interessante circa quello che ci aspetta quando nasceranno i nostri cuccioli?
Se avete qualcosa da consigliarmi è ben accetto perchè da quando comincerà la maternità vorrei leggere un pò di cose a proposito!! :ok
pam io ti consiglio il linguaggio segreto dei neonati di Trasy Hogg ...lo lessi anche per tom e ci trovai molti consigli utili poi ovviamente come ogni libro tipo questi prendi degli spunti e poi la tecnica la fai tua...
Quoto! Tracy Hoggs :ok e il metodo EASY :ok mentre Estevill :fischia è ancora piu "spartano" :spiteful: tanto è vero che qui sul forum ricordo parlavano dei bambini "estevilizzati" :ahah come dei poveri martiri di genitori sadici :fischia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 apr 2010, 16:05

significa che tutti i bimbi nati da giugno a dicembre sono automaticamente esclusi dai posti al nido

mammamia...pensavo che la Francia fosse avanti anche su questo!
spero sia così solo a Parigi per i milioni di persone che ci vivono (come a Roma, d'altronde...)

comunque qua da me, per esempio, qualche punto (pochi eh....) lo da anche il fatto di non avere nonni residenti nello stesso comune o in un comune limitrofo...mi sembra una cosa molto sensata!

wally ma tuo marito è mica ingegnere?
perchè da quello che racconti sembra proprio un ingegnere!!!! :perplesso
(e mi do la zappa sui piedi perchè lo sono anch'io, posso però dire di conoscere molto bene la categoria...)
((ma io sono diversa dai miei colleghi...sono donna e sono meglio :fuck: !))

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 14 apr 2010, 16:07

per quanto riguarda i sacchetti io ho usato quelli classici da freezer
qui da me richiedono tutto a maniche lunghe tutto l'anno per l'aria condizionata e per i primi due cambi anche il maglioncino di lana

libri? ho "riesumato" quello del dott. Spok di mia madre, fine anni '70 che già consigliava il rooming-in e la fascia porta bebè per il resto non mi preoccupo molto: ogni bambino è diverso, ogni coppia di genitori è diversa, quindi credo sia meglio affidarsi molto anche all'istinto. Io tendenzialmente sarei molto apprensiva, ma la gravidanza mi ha molto tranquillizzata... forse per questo staimo valutando l'idea di andare in tenda ad agosto?? (sono pazza :urka )
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 apr 2010, 16:07

...io per i reggiseni da allattamento ho preso la misura più grande che aveva prenatal....l'8° :che_dici :urka

Se mi stanno piccoli non so dove comprarli :buuu
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 14 apr 2010, 16:12

wally1706, :incrocini per l'asilo! :incrocini

con il nervoso che devi aver avuto stanotte non oso pensare quello che hai scritto alla tua capa! :ahah
facci sapere la risposta!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 14 apr 2010, 16:17

val978, :fischia no mio marito è tutt'altro che ingegnere :fischia è un economista :che_dici ma è dello scorpione :ahaha :martello

Per i posti al nido :fischia credo sia un problema generalizzato in francia, ma in effetti esistono proprio per questo moltissimi altri tipi di soluzioni per i bambini (assistenti materne, nidi famigliari, tate in comune etc.) e tanti ma tanti sussidi e aiuti statali (tipo che i contributi della tata sono pagati al 50% dallo stato e lo stipendio è deducibile dalle tasse etc..;)
....mentre i nonni proprio non vengono considerati :ahaha

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 14 apr 2010, 16:18

daneb81 ha scritto:...io per i reggiseni da allattamento ho preso la misura più grande che aveva prenatal....l'8° :che_dici :urka

Se mi stanno piccoli non so dove comprarli :buuu
:buuu :buuu io ho preso la terza !!!!! facciamo un piccolo scambio :fischia

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 14 apr 2010, 16:21

pandora3 ha scritto:wally1706, :incrocini per l'asilo! :incrocini

con il nervoso che devi aver avuto stanotte non oso pensare quello che hai scritto alla tua capa! :ahah
facci sapere la risposta!
:fischia PER ORA NESSUNA RISPOSTA :fischia
Chissà cosa avrà pensato già solo vedendo l'ora a cui ho spedito il messaggio :ahah 4:18 a.M. :ahah

Bloccato

Torna a “Maggio”