GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Bloccato
pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Messaggio da pandora3 » 14 apr 2010, 14:52

pulcexxx ha scritto:io prima dormivo solo sul fianco destro...
poi all'amniocentesi mi hanno detto "assolutamente no, devi stare sul fianco sinistro perchè sul destro occludi la vena cava e il bambino non si ossigena..."

ecco sta cosa ormai è diventata uno spauracchio, quindi immaginami la notte che mi metto sul sinistro, poi sto scomoda e mi sposto la pancia (si perchè per muovermi devo tenermi la pancia sennò pesa troppo) per mettermi a pancia in su. qua mi sento pesantissima, tutto sullo stomaco e mi metto a destra. sto una favola cinque minuti, ma poi penso....oddio no poi la bambina non si ossigena e torno a pancia in su e poi a sinistra....ecco io dico....ma SI PUò CAMPARE COSì?????? te credo che non dormo....... :impiccata:
OH SIGNORE IO ALLORA ORMAI LA VENA CAVA L'HO MURATA!!!! :buuu
praticamente riesco a dormire solo sul fianco destro!! :urka anche perchè sul sinistro mi trovo naso a naso con il marito che russa coem un contrabbasso.... :che_dici

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 14 apr 2010, 14:54

io i sacchettini me li sono fatti fare da mia mamma, ho scelto la stoffa e ci abbiamo ricamato sopra il nome, sono 4, ci ho messo un po' di tutto dentro, boh, si vedrà lì per lì.
per le coppette io ce l'ho ma sinceramente non so se serviranno, anche io ho sempre saputo che è bene lasciare il seno più all'aria possibile!
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 apr 2010, 14:54

Pulce :ahaha :ahaha

Valina leggo solo adesso!! sono felicissima per il tuo piccolo Alessandro!!!! :clap :clap :clap :yeee

Pamela io ho letto un paio di testi, uno è Fate la nanna, l'altro è Il linguaggio segreto dei neonati.
Poi sto leggendo L'Arte dell'allattamento materno.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 14 apr 2010, 14:55

daneb81 ha scritto: Pamela io ho letto un paio di testi, uno è Fate la nanna, l'altro è Il linguaggio segreto dei neonati.
Poi sto leggendo L'Arte dell'allattamento materno.
Grazie daneb!! :ok
Li hai trovati interessanti?
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 apr 2010, 15:01

fate la nanna (di estivill) può essere considerato esagerato (prevede dei ritmi molto precisi per abituare il bimbo a pochi risvegli notturni, e a non essere dipendente dalla tetta...)
Il linguaggio segreto dei neonati è molto più smorzato e ora che lo sto rileggendo lo trovo veramente molto utile, penso che possa aiutarci a capire innanzitutto i motivi dei pianti vari...e poi ci può aiutare (se si riesce ad applicare il metodo insegnato) a costruire una specifica routine con i nostri bimbi, senza esserne "vittime" (passatemi il termine...)

L'arte dell'allattamento materno è la bibbia sull'argomento, l'ho preso presso la Leache Legue

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 apr 2010, 15:02

A proposito di matrimoni.... doveva sposarsi mio cugino, ma le nozze non si fanno piu'. Lei ha avuto un 'crollo' e un ripensamento totale a 25 giorni dalla data! Ora dico io!!! Ma che stronza!!!!!!!!' Cmq per fortuna ci ha ripensato in tempo e non ha rovinato la vita a mio cugino!

alekikka, mi dispiace per il trambusto, ma a tuo cugino è andata meglio così che con un matrimonio lampo (un mio carissimo amico è stato mollato dalla moglie 4 mesi dopo il matrimonio...separazione a 6 mesi...'na tristezza...)

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 14 apr 2010, 15:07

daneb81 ha scritto:fate la nanna (di estivill) può essere considerato esagerato (prevede dei ritmi molto precisi per abituare il bimbo a pochi risvegli notturni, e a non essere dipendente dalla tetta...)
Il linguaggio segreto dei neonati è molto più smorzato e ora che lo sto rileggendo lo trovo veramente molto utile, penso che possa aiutarci a capire innanzitutto i motivi dei pianti vari...e poi ci può aiutare (se si riesce ad applicare il metodo insegnato) a costruire una specifica routine con i nostri bimbi, senza esserne "vittime" (passatemi il termine...)

L'arte dell'allattamento materno è la bibbia sull'argomento, l'ho preso presso la Leache Legue
daneb belli questi consigli,prendo nota anche io! :ok
sacchettini: a mio marito hanno detto che il primo cambio lo chiederanno a lui visto che io subito dopo il parto sarò probabilmente impegnata in altro (tipo a farmi ricucire :x: )..morale i sacchettini sono pronti da due settimane mentre la valigia per me è ancora inesistente :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 apr 2010, 15:09

Sul destro abbiamo la vena e non e' una posizione stupenda per il bimbo, in quanto nei limiti certo, ma si occlude un poco il flusso, appoggiarsi sul lato sinistro invece favorisce il flusso arterioso e quindi anche se sentiamo il piccolo muoversi come se le desse fatisidio e' il contrario, si muove perche' ha piu' spazio e piu' ossigeno!

ho capito, ma se si muove lui non dormo io, e allora tanto vale dire "non dormite gli ultimi due mesi" :urka
comunque, ogni notte è una guerra, gira di qua e gira di là, non so mio marito come faccia a continuare a dormire... a volte mi alzo per andare in bagno contenta di stare un po in piedi (infatti dopo bevo, faccio un giretto per casa, mi sgranchisco...)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 apr 2010, 15:11

Una domanda, Ma i sacchettini per il corredino del bimbo per l' ospedale, quali avete usato?
ale, li ho trovati proprio ieri a Panorama. sono apposta per la biancheria, in zona deodoranti per armadi ecc...
li ho usati anche per le cose mie, sono molto comodi! :ok

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 apr 2010, 15:14

val978 ha scritto:
Una domanda, Ma i sacchettini per il corredino del bimbo per l' ospedale, quali avete usato?
ale, li ho trovati proprio ieri a Panorama. sono apposta per la biancheria, in zona deodoranti per armadi ecc...

gli stessi che ho usato io :ok

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 apr 2010, 15:15

ragazze vado a cucire un bavaglino a punto croce, ci leggiamo più tardi :bacio

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 14 apr 2010, 15:16

un parere: io dentro i sacchettini ci ho messo sia 1 body di lana sia 1 di cotone e scarpine di lana e calzini anche se abbiamo tutte le tutine con il "piede", più la tutina per il cambio della giornata, voi diche che si regolano loro per il cambio a seconda del clima?
..ieri mentre li facevo pensavo di aver fatto un po' di confusione e di aver messo troppe cose, ma ora leggendovi vedo che più o meno avete fatto così anche voi, no?
Immagine

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 14 apr 2010, 15:17

boby io nel foglio dell'ospedale ho scritto che gli abitini devono essere O di cotone O di lana a seconda della stagione...io ho messo tutto cotone

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 14 apr 2010, 15:18

Boby io ho fatto così! Ho messo sia cotone che ciniglia, vedranno poi loro cosa mettergli sicuramente!
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 14 apr 2010, 15:21

...ah, e un'altra cosa, ho appena chiamato il gine perchè ho dei valori sballati negli esami (lui dice che non è nulla... :che_dici ) e gli ho chiesto se avevamo fatto la flussimentria (perchè una amica infermiera nel nido me l'ha ricordata visto che il bimbo cresce poco).
lui in realtà non mi ha detto nè sì nè no, e poi ha aggiunto che sarebbe, secondo lui, un'esame in più, se voglio lo possiamo fare al prox. controllo ma che lui ora non lo farebbe...ragazze, ma è possibile?
io sto cominciando a pensare che forse il mio gine è un po' troppo "tranquillo", possibile che quando si vede un'arresto nella crescita di un bambino non si faccia la flussimetria? non so che pensare...
Immagine

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 14 apr 2010, 15:23

pulcexxx ha scritto:io spesso la notte se sto a pancia in su ho una sensazione di pesantezza allo stomaco, e mi sento come l'esofago...ingrossato...ogni tanto mi viene in effetti pure una specie di reflusso :impiccata: però ancora reggo perchè non ce l'ho tutto il giorno questa sensazione, ma soprattutto di notte se sto stesa
infatti io all'inizio non credevo fosse davvero reflusso perchè non avevo acidità....
poi ho iniziato ad avere acidità... ed ho iniziato a crederci.....
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 14 apr 2010, 15:25

daneb81 ha scritto:
val978 ha scritto:

gli stessi che ho usato io :ok

anche io ho usato le stesse.... sto leggendo a ritroso......
anzi ho finito Ale si è svegliato!!!!!!
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 14 apr 2010, 15:27

per quanto riguarda i libri io ho letto
-"il grande libro della gravidanza", che in realtà ha poco da leggere, è più che altro un libro dove si trova lo sviluppo dettagliato del bambino sett. dopo sett. e della mamma e altre cose pre e post gravidanza, però è ben fatto.
-"A piccoli passi", che è invece un librino interessantissimo che parla della psicologia del bimbo dal concepimento ai 5 anni...mi è piaciuto perchè non è "estremo" e non da "regole da seguire per.."
.. e poi i libri di Francoise Dolto, psicologa francese, che riguardano ovviamente i bimbi già nati ma io li ho trovati interessantissimi!
Immagine

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 14 apr 2010, 15:32

daneb81 ha scritto:boby io nel foglio dell'ospedale ho scritto che gli abitini devono essere O di cotone O di lana a seconda della stagione...io ho messo tutto cotone
idem anche nel mio foglio
infatti ho messo body e calzini di cotone e un maglioncino di lana sempre richiesto...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 apr 2010, 15:34

sacchettini baby: io andando alla fine di maggio ho completamente escluso lana e ciniglia.
body manica corta, pigiamini (o completini maglia+pantaloni col piede, come li vogliamo chiamare...) lunghi ma di cotone, calzini di cotone.
se farà freddo...sono rovinata! :che_dici invocherò l'aiuto di qualche amica che finora non mi ha potuto dare niente proprio per la diversa stagione...

letture di daneb: :ok
come ho già scritto ho letto "il linguaggio segreto dei neonati" (t. Hogg) e mi ha molto rassicurata...ottime linee guida per sopravvivere ai primi mesi...
"fate la nanna" lo conosco, l'ho anche regalato e letto in parte.
metoto molto tetesco...ma sembra che sia risolutivo per dormire la notte e i bambini (che conosco personalmente) non sono affatto traumatizzati.
sull'allattamento prendo nota!

altre letture:
ho letto un libro di piero e alberto angela, sulla gravidanza fino alla nascita del bimbo...molto bello, molto scientifico (come piacciono a me!). ho visto che ne esiste uno anche sulla crescita del bambino dopo che è nato, penso comprerò anche quello!

coppette assorbilatte
l'ostetrica del corso non ne era entusiasta. ha detto che usate sempre possono dare problemi, meglio non usarle costantemente, ma magari solo quando si deve uscire. quindi per l'H ne ho prese soltanto 2. Tanto la camicia da notte si cambia almeno ogni giorno e poi staremo sempre col bimbo a portata di mano, nei primi giorni faremo 1000 prove...non penso che avremo tanto latte "in attesa" che esce fuori da solo...
reggiseno: un'amica me ne presta uno di 5a misura (comprato e mai usato) ma temo che non basterà perchè ho la 5a adesso... :x: lo comprerò quando esco della misura giusta. per l'H starò senza, credo, poi vedrò li per lì...

Bloccato

Torna a “Maggio”