GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNIVERSITA': l'unione fa la forza!!!!!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: UNIVERSITA': l'unione fa la forza!!!!!

Messaggio da Dionaea » 14 apr 2010, 14:44

jox73, sei a un passo dal traguardo, fatti forza che ce la farai!

cipi, per te il traguardo è decisamente più lontano :buuu
Ovviamente la scelta finale spetta a te, se proprio vedi che non ce la fai e non sei motivata lascia stare. Dover gestire tutto da sola non è facile e lo studio universitario richiede un impegno non da poco! Però come ti dicevo fra qualche anno Kevin sarà più autonomo e indipendente, per cui la tua potrebbe non essere una rinuncia definiva.
Se non hai problemi nel pagare le tasse universitarie forse conviene seguire il consiglio di jox73, prenditela con calma, concentrati su un esame alla volta e prenditi il tempo che ti serve. QUando Kevin sarà più grande e avrai più tempo per studiare il numero degli esami che riuscirai a dare in un anno salirà notevolmente :incrocini :incrocini
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

xgiulietta89xx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da xgiulietta89xx » 16 apr 2010, 12:47

buongiorno a tutte le golline universitarie!
anche io sono in fase preparazione per gli esami della sessione di maggio-giugno-luglio...
ma non mi sento pronta per niente!!!
In attesa di attendere...

Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 16 apr 2010, 14:40

xgiulietta89xx ha scritto:buongiorno a tutte le golline universitarie!
anche io sono in fase preparazione per gli esami della sessione di maggio-giugno-luglio...
ma non mi sento pronta per niente!!!

pure io, come oramai non faccio altro che scrivere! :buuu
però in questi giorni sto studiando bene dai :ok

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 19 apr 2010, 14:13

giorno ragazze,
io sto preparando due esami per giugno.. e' dura porca paletta ma spero di passarli.. (sto pero' passando gran parte dei w/end a studiare :che_dici )
cipi: io ti capisco e' dura!! secondo me solo tu sai cosa sia meglio per te. qualunque cosa scegli non sentirti in colpa :sorrisoo
V.I.P.era

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 apr 2010, 9:15

:incrocini nicoletta79, in bocca al lupo per la preparazione degli esami

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 23 apr 2010, 19:59

Ciao a tutte,ragazze!ci sono anch'io..sto per terminare la mia prima Laurea in Scienze Linguistiche e Letterature Straniere e anch'io devo preparare alcuni esami per la sessione Fine Maggio-Giugno-Luglio :impiccata:
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 24 apr 2010, 20:55

SweetLikeHoney ha scritto:Ciao a tutte,ragazze!ci sono anch'io..sto per terminare la mia prima Laurea in Scienze Linguistiche e Letterature Straniere e anch'io devo preparare alcuni esami per la sessione Fine Maggio-Giugno-Luglio :impiccata:

aumentiamo sempre più :ok

:wellcom

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 27 apr 2010, 12:31

Ciao a tutte, vorrei chiedervi un consiglio....io sono già laureata (dal 2004), ma mi sta venendo la tentazione di ricominciare...solo che io sono della vecchia generazione (laurea vecchio ordinamento per intenderci)..quindi con le nuove triennali non ci capisco molto...
quando ho fatto l'univ. non ho mai frequentato e andavo all'uni solo a dare gli esami, perchè cmq era una facoltà che non richiedeva la frequenza (lettere e filosofia)....
sarei fuori sede (dovrei iscrivermi a Milano)...mi piacerebbe buttarmi su qualcosa di opposto al mio titolo attuale, tipo giurisprudenza o economia...ma ho mille dubbi, primo tra tutti quello appunto del non frequentare...avete consigli?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 27 apr 2010, 14:07

Cabi, io faccio giurisprudenza, ma ora mi pare che almeno qui a Trento ci sia solo la laurea magistrale cioè 5 anni hanno toltola 3+2 in giiurisprudenza.
Io non frequento e anche se spesso mi sento meno prepararata e più svantaggiata degli altri,, spesso i professori danno preferenze a chi frequenta, pagata sulla mia pelle per 2 esami. Ma piano piano ce la puoi fare...
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 27 apr 2010, 19:28

Cabi, il mio corso di laurea non richiede la frequenza obbligatoria e infatti sono parecchi a non frequentare. Io non lavorando e non avendo famiglia frequento con regolarità tranne un corso e devo dire che secondo me la cosa aiuta parecchio, si impara a conoscere il prof e il suo pensiero, non bisgona correre per recuperare gli appunti ecc ecc.
c'è da dire che spesso i docenti preparano due bibliografia, una per frequentanti e una per non frequentati. ai frequentanti vengono chieste tematiche affrontate in classe e quindi gli appunti, ai non frequentati viene affidato un libro in più per compensare. In questo modo si appiana abbastanza la disparità fra frequentanti e non frequentanti.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 29 apr 2010, 21:25

Miii ho guardato un pò, 5 anni per giurisprudenza....finirei a 38 anni...sempre stando nei tempi precisa precisa...non avrei l'obbligo di frequenza (ma la cosa di frequentare non mi interessa, ho già provato a non farlo e so che si può fare bene lo stesso)....però chiaramente la volta scorsa non avevo due babau da seguire....è una pazzia? sono tentata, con la prima laurea ho soddisfatto i miei desideri di studi, ora invecchiando ho scoperto di divertirmi a leggere "cose di legge"...ma dal leggere a dare esami ne passa....e poi sarei una vecchiarella in mezzo ai ragazzi....o mamma sarebbe una follia?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 apr 2010, 21:46

le follie vanno fatte :hi hi hi hi
e comuqnue oramai non ci sono solo ragazzi all'università, anzi!
io ho molte compagne che sono già insegnanti da una vita e hanno 30/40anni!
frequentano poco, ma agli esami le incontro!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 30 apr 2010, 13:58

cabi secondo me dovresti tentare, per non avere poi un rimpianto un domani. :ok

Io come avrai letto sopra, ci ho provato, ma per ora non ce la posso fare.
Non so, magari fra qualche anno posso rivedere il tutto, ma per ora proprio sto messa cosi :impiccata:

Io un tentativo lo farei eccome!!!!!!! :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 14 mag 2010, 13:33

come prosegue la vita universitaria??

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 17 mag 2010, 13:49

arieccomi donne.. sempre in piu' nella fase 'chi me l'ha fatto fare..
arrivo da un periodo: Giulia malata, conferenza per lavoro all'estero per 5 giorni (incluso w/end giorni che uso di solito per studiare :che_dici ).. ora devo mettere il turbo.. studio tutte le sere per almeno due ore e il w/end praticamente non smetto mai :impiccata:
l'unica cosa che mi motiva sono le ferie il 9 luglio :hi hi hi hi :hi hi hi hi

in bocca al lupo a tutte :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
V.I.P.era

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 8 lug 2010, 23:51

Cabi io sono iscritta a giurisprudenza. Mi fa piacere che qualcuno sia interessata alla materia che,per carità,ho sempre reputato interessante,ma mai nelle mie corde. E' lunga e per me perigliosa,ma se sei interessata è tutto più semplice. Eh...ma a 19 anni di errori se ne fanno,a 30 penso meno... :hi hi hi hi
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 8 lug 2010, 23:57

Ops...chiedo scusa...come una fava ho solo risposto senza presentarmi "universitariamente".
Io dal lontano 1998 sono iscritta a legge,che piace tanto ai miei ,ma alla sottoscritta per niente. Per un paio d'anni ho cercato di far capir loro che quella non era la mia strada,ma senza risultati. E ora? Ora mi trovo super fuori corso,mi mancano 6 esami per la magistrale (sono ancora del vecchio ordinamento,prima erano solo 4 anni) e zero voglia. Spesso penso di piantare tutto,soprattutto ora che il mio più grande desiderio è essere madre,ma i 17 esami fatti mi pesa un po' lascirali...mah...
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 13 lug 2010, 10:26

gaspam, benvenuta!!

secondo me a 6 esami dal traguardo ti conviene tener duro e provarci...

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 18 lug 2010, 16:26

Ciao a tutte , mi dispiace non avere trovato questo topic prima questo anno per me è stato intesissimo ho dato una decina di esami, dato che sono stata licenziata ho deciso di darmi una mossa e di finire l'università, come ben sapete è stato stressantissimo ma ora sono vicinissima alla meta a fine settembre mi laureo in scienze dell'educazione e ne sono molto felice, e voglio dirvi una cosa se alla laurea ci tenete non vi preoccupate delle difficoltà e dello stress prima o poi si arriverà alla meta ed è bello conquistare qualcosa per cui si è lottato tanto.
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

Ermione
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ermione » 20 lug 2010, 20:20

In bocca al lupo a tutte per gli esami della sessione estiva :ok
Io la scorsa settimana ho dato l'ultimo della sessione, e ho concluso con un 27 più complimenti della prof(certo, avrei apprezzato di più un 30 senza complimenti :hi hi hi hi ) e ora.... mareeeeee :yeee si riprende a Settembre(4 esami :urka )
Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”