GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

devo subito smettere di allattare ma non voglio

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: devo subito smettere di allattare ma non voglio

Messaggio da kyky » 13 apr 2010, 16:27

Ish grazie :cuore

Chiara è proprio cosi che mi sento, mi dispiace molto, e obiettivamente mi rendo conto che è meglio smettere, ma mi spiace tanto lo stesso
ma sei sicura sicura che ti dispiaccia più per lui che non per te,
si si, sono proprio io. Lui soffrirà qualche giorno poi si adatterà alle nuove abitudini e non si ricorderà della mancanza del seno, lo so
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 13 apr 2010, 16:32

ma 3 e dico 3 giorni dopo aver smesso mi sembrava impossibile averci tenuto così tanto...
Laura però io non posso capire questa cosa, finche almeno non la provo. Poi magari sarà cosi anche per me, ma adesso quello che sento è solo il dispiacere per non poter piu allattare

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2010, 16:32

Vedrai che sarà così anche per te, perchè ne ho parlato con tante amiche e tutte hanno detto lo stesso! Quindi sarà brutto, ma per pochissimo! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2010, 16:34

laura s ha scritto:Ma sai cos'è sinceramente Ishetta? Che finchè ho allattato ho fatto pazzie per proseguire e ne sentivo la necessità fisica e mentale, ma 3 e dico 3 giorni dopo aver smesso mi sembrava impossibile averci tenuto così tanto... non perchè non sia una bella cosa intendiamoci, ma secondo me gli ormoni dell'allattamento ti accendono sta voce in testa che dice "allatta allatta allatta" un pò come quando a un adolescente maschio gli ormoni dicono "tromba tromba tromba", ...
A parte che adesso sono nella fase ormonale adolescenziale :ahah :ahah :ahah a me questo discorso non piace. Nel senso che per me l'allattamento è una fase importantissima nel legame fra mamma e bambino, poi è assolutamente sostituibile da altre cose se non c'è la possibilità. E kyky per arrivare a questo punto ha lottato tanto e io non credo che lei abbia scritto qui per sentirsi dire che è una sua fisima. Sicuramente in questo momento è lei a tenerci "di più", nel senso che ovviamente suo figlio a 4 mesi e mezzo non conosce altro... ma ho letto il tuo messaggio come un puntare un dito e non mi è piaciuto. Poi per carità magari ho inteso male io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 apr 2010, 16:51

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Ma sai cos'è sinceramente Ishetta? Che finchè ho allattato ho fatto pazzie per proseguire e ne sentivo la necessità fisica e mentale, ma 3 e dico 3 giorni dopo aver smesso mi sembrava impossibile averci tenuto così tanto... non perchè non sia una bella cosa intendiamoci, ma secondo me gli ormoni dell'allattamento ti accendono sta voce in testa che dice "allatta allatta allatta" un pò come quando a un adolescente maschio gli ormoni dicono "tromba tromba tromba", ...
A parte che adesso sono nella fase ormonale adolescenziale :ahah :ahah :ahah a me questo discorso non piace. Nel senso che per me l'allattamento è una fase importantissima nel legame fra mamma e bambino, poi è assolutamente sostituibile da altre cose se non c'è la possibilità. E kyky per arrivare a questo punto ha lottato tanto e io non credo che lei abbia scritto qui per sentirsi dire che è una sua fisima. Sicuramente in questo momento è lei a tenerci "di più", nel senso che ovviamente suo figlio a 4 mesi e mezzo non conosce altro... ma ho letto il tuo messaggio come un puntare un dito e non mi è piaciuto. Poi per carità magari ho inteso male io.
io credo che laura si, sia stata un pò freddina, ma anche messo di fronte alla realtà.
io ho allattato 4 mesi elettra... poi però lei ha smesso di attaccarsi bene e dovevo fare 1 oretta che stava lei attaccata al seno, poi mi dovevo tirare il latte e poi darle cmq l'aggiunta.
insomma per allattarla perdevo anche 2 ore e mezza...
era bellissimo quando eravamo sole, tenerla li, nutrirla, legame esclusivo..insomma tutto bello. però ho anche un altra bambina. e così ho deciso di passare al biberon e recuperare quelle 2 ore. è stato poco piacevole, ma mi sentivo meno in colpa.
qui invece il problema è la salute e ritengo che sia ben più grave che le mie 2 ore.. insomma kyky dovresti vedere la cosa come è cioè che in questi 4 mesi hai fatto di tutto per recuperare l'allattamento, per dargli il tuo latte, e ci sei riuscita. ora però, sempre per il suo bene, devi evitare di passargli robacce.

ti faccio un esempio stupido.
se tuo figlio volesse andare in un parco giochi, bellissimo, ma per andarci devi passare da un parco di drogati mettendolo in pericolo, lo faresti?????
sicuramente no.
quindi parla con tutti i medici che ti hanno in cura e se non ci sono alternative, sospendi. puoi inventarti mille altri modi per coccolarlo e avere momenti solo per voi 2
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 apr 2010, 16:56

pato ha scritto:
ishetta ha scritto:
io credo che laura si, sia stata un pò freddina, ma anche messo di fronte alla realtà.
io ho allattato 4 mesi elettra... poi però lei ha smesso di attaccarsi bene e dovevo fare 1 oretta che stava lei attaccata al seno, poi mi dovevo tirare il latte e poi darle cmq l'aggiunta.
insomma per allattarla perdevo anche 2 ore e mezza...
era bellissimo quando eravamo sole, tenerla li, nutrirla, legame esclusivo..insomma tutto bello. però ho anche un altra bambina. e così ho deciso di passare al biberon e recuperare quelle 2 ore. è stato poco piacevole, ma mi sentivo meno in colpa.
qui invece il problema è la salute e ritengo che sia ben più grave che le mie 2 ore.. insomma kyky dovresti vedere la cosa come è cioè che in questi 4 mesi hai fatto di tutto per recuperare l'allattamento, per dargli il tuo latte, e ci sei riuscita. ora però, sempre per il suo bene, devi evitare di passargli robacce.

ti faccio un esempio stupido.
se tuo figlio volesse andare in un parco giochi, bellissimo, ma per andarci devi passare da un parco di drogati mettendolo in pericolo, lo faresti?????
sicuramente no.
quindi parla con tutti i medici che ti hanno in cura e se non ci sono alternative, sospendi. puoi inventarti mille altri modi per coccolarlo e avere momenti solo per voi 2
no no. Io sono stata la prima a dire a Kyky cosa fare e sono ben d'accordo sul fatto che se l'alternativa non c'è non ci sono cavoli. Però non mi è piaciuto il tono. Tutto qui.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 apr 2010, 10:28

ieri sera ho visto il pediatra, e pare abbiamo trovato la soluzione giusta.
Conferma anche lui quello detto dal m.negri, se prendo 2 pastigli 3 volte al dì, prima della prima dose e 3 ore dopo l'ultima posso allattare, quindi terrei buone le poppate di colazione e pre nanna.
Invece di dare latte artificiale mi ha detto di iniziare a svezzare da subito in modo da diminuire cosi le poppate al piu presto.
Oggi ho un'eco alla tiroide poi richiamo l'endocrinologo per chiedere conferma anche a lui di questa decisione.
Il ped ha detto anche che per sicurezza ogni mese controlliamo il tsh del bimbo, in caso gli esiti non vadano bene allora sospendiamo del tutto l'allattamento

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2010, 10:35

beh kyky speriamo che l'endocrinologo sia d'accordo :incrocini

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 14 apr 2010, 10:42

bene kyky :incrocini
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 14 apr 2010, 10:45

ishetta ha scritto:beh kyky speriamo che l'endocrinologo sia d'accordo :incrocini
eh si, piu che altro sul fatto di prenderne due alla volta di pastiglie. Per il fatto del farmaco che non passa nel latte dopo qualche ora il Pediatra mi ha detto di ascoltare al 100% il m.negri che sono piu che informati sui farmaci in allattamento, mentre l'endocrinologo, per stare magari sul sicuro e semplificare tutto dice no a priori

GEV
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da GEV » 14 apr 2010, 11:21

salve ragazze,
ho un grossissimo problemino, stamattina sono andata dal dentista perchè è una settimana che sto soffrendo con il molare del giudizio ho cercato di tirare avanti ma il dott. mi ha detto che si deve estrarre subito in quanto ho un'infezione dovrei fare una cura di antibiotico e l'anestesia per l'estrazione del molare tutto ciò durerà una settimana e quindi ho la probabilità di perdere il latte... a tutto ciò ho una bimba di 9 mesi che allatto ancora e non prende ciuccio, è una mammona, c'è qualcuna che può darmi un consiglio per cortesia come fare a calmare la bimba in casi tragici... vi prego sono disperata :buuu :buuu :buuu
GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 14 apr 2010, 11:32

ci sono anche antibiotici compatibili con l'allattamento mi pare
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

GEV
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da GEV » 14 apr 2010, 11:47

ma l'anitibiotico che devo prendere è forte in quanto c'è una infezione molto estesa...e per una settimana di cura perdo il latte :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2010, 11:55

che antibiotico è?
io ho fatto l'estrazione con antibiotico e nessun problema. Dai un colpo di telefono al Mario negri con il nome del farmaco.
Il latte non si perde con l'antibiotico.

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 14 apr 2010, 11:56

penso che lei intendesse che perde il latte se non allatta finché prende l'antibiotico
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 14 apr 2010, 12:00

tirarti il latte? cosi almeno mantieni la produzione anche se per una settimana dovrai buttare il latte tirato.

ps: hai sentito il mario negri per sentire se l'antibiotico è compatibile con l'allattamento? magari lo è e ti fai i patemi per niente. :sorrisoo Ne conosco pochi di dentisti che sanno qualcosa di allattamento sai? :fischia
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

GEV
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da GEV » 14 apr 2010, 12:04

si infatti... il problema come dice il pediatra è che anche tirando il latte con la tiralatte ho una piccola probabilità di perderlo, e io non voglio ma dovrei rischiare

domanda: chi è mario negri come faccio a sentire lui?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2010, 12:04

aria ha scritto:penso che lei intendesse che perde il latte se non allatta finché prende l'antibiotico
in una settimana è molto difficile che si perda il latte se la produzione è ben assestata.
L'unica cosa è che di antibiotici ce ne sono molti e la stragrande maggioranza è compatibile con l'allattamento. L'ideale è farsi dire dal dentista che antibiotico è e poi chiamare il Negri.

Ah ecco prima che serva. L'anestesia locale del dentista è assolutamente compatibile con l'allattamento.

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 14 apr 2010, 12:06

gev, quest'estate ho dovuto fare una devitalizzazione e il dentista mi ha prescritto antibiotici ed antiinfiammatori assolutamente incompatibili con l'allattamento dicendo che tanto la bimba ormai aveva 6 mesi, perciò...(da premettere...è una donna con due figli :aargh).
ho telefonato al Mario Negri e mi hanno cambiato la terapia, così ho potuto continuare ad allattare :sorrisoo .
prova, ci sono antibiotici assolutamente sicuri!
tra l'altro, ti spiegheranno anche come regolarti per l'eventuale anestesia che dovrai fare dal dentista.
in caso contrario, puoi provare con il tiralatte...
in bocca al lupo
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

GEV
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da GEV » 14 apr 2010, 12:06

l'antibiotico è lo zitromax capsule

Rispondi