GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vendere la propria casa

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Vendere la propria casa

Messaggio da nemo » 13 apr 2010, 16:41

Da un anno c.a. abbiamo messo la casa in vendita e forse forse é giunta l'ora :buuu oggi faranno la proposta di acquisto....
Io e mio marito avevamo già chiesto ospitalità a mia madre e cosi si farà....
Poi si tratterà di comprare un'altra casa, ma non sarà una cosa facile.
Chi di voi ha esperienze simili?
Amo i miei due figli!!!

i8aaq
BigDaddy
BigDaddy

Re: Vendere la propria casa

Messaggio da i8aaq » 13 apr 2010, 17:48

che tipo di esperienza? di vendere la casa o di comprarla o di essere ospitati dalla mamma? :hi hi hi hi
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 apr 2010, 17:53

Per quanto riguarda l'ospitalità lascio il parere a chi ci é già passato. :fischia ...anche se già so' che nel mio caso sarà molto ma molto dura la convivenza. :ahaha ..anche se in cuor mio spero che sia per poco :incrocini
Volevo sapere come ci si deve comportare in questi casi, cosa é meglio fare e non fare in sede di vendita....
Amo i miei due figli!!!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 13 apr 2010, 18:29

Ma in sede di vendita, se avete fatto un bel compromesso dettagliato, come venditore non devi fare nulla. Se ci sono documenti che servono sarà il notaio stesso scelto dai compratori a dirti cosa serve. L'unica cosa che sò di diverso rispetto a quando ho venduto io è che ora è obbligatorio fornire il certificato energetico.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 apr 2010, 18:33

A me hanno fatto tutto l'agenzia e il notaio.... io ho fatto solo la lotta sul prezzo...sia con l'acquirente che con l'agenzia immobiliare.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Poi non so... se hai qualche dubbio in particolare....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 13 apr 2010, 21:55

Ciao,
da poco ho venduto un mio mini....che mi servirà la cifra per comprare spero anche io a breve una casa nuova.
Il notaio lo sceglia l'acquirente e detta lei le condizioni.
Da noi ha voluto il famoso ACE cioè la certificazione energetica, poi ha fatto ricerche al catasto se era tutto regolare e qui sono venuti i casini perché l'appartamento e tutto il palazzo furono costruiti in anni dove praticamente era permesso tutto e la ditta costruttrice si era dimenticata di fare le relative modifiche al catasto e noi abbiamo scoperto incongruenze che abbiamo dovuto sanare chiamando un geometra e facendo la pratica in comune, 2 mesi di attesa e tanti soldi andati via ma che cmq dovevano essere spesi.
Poi nel preliminare devi scrivere la data del rogito e mettici termine essenziale che sai benissimo che oltre quella data non devono andare i nuovi acquirenti, per garanzia tua anche perché posticipare il rogito lo possono fare tutti e rischieresti di andare oltre i termini perdendo i soldi della caparra.
Cmq se hai dubbi e problemi puoi contattarmi per qualsiasi cosa, sono fresca, il tutto è avvenuto il 25 marzo.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 apr 2010, 22:25

noi abbiamo convissuto 4 mesi da mio papà (persona cara e discreta) ma è stata veramente dura. Non avere più una vita propria è difficile!
per le questioni sulla vendita ti hanno già detto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 14 apr 2010, 16:47

Grazie ragazze per le risposte.
Allora gli acquirenti ai quali avevo già detto a quanto eventualmente potevo arrivare come prezzo di vendita hanno fatto la proposta di acquisto a meno e di molto.
Io e mio marito abbiamo discusso anche perché in questo prezzo di vendita i furbi hanno messo anche diversi mobili ed io avevo detto che al limite potevamo accordarci su questi ultimi ed invece....
Non solo pretendono che lasci casa entro metà giugno....ho capito che io ho un appoggio, ma devo trovare un posto per lasciare i mobili e non solo impacchettare le cose...quindi il tempo concesso é eventualmente troppo poco.
Comunque abbiamo rilanciato l'offerta e staremo a vedere...
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”