GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nei pancini arrotondati i Novembrini(10) stan beati

Bloccato
ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nei pancini arrotondati i Novembrini(10) stan beati

Messaggio da ely68 » 13 apr 2010, 16:44

giorno

oggi nuova eco, il cuore batte con frequenza cardiaca ottima secondo il gine
martedì visita ostetrica, battito/pressione (miei), visita per vedere collo dell'utero ed eco
ho fissato la tn, poi deciderò che fare in base all'esito
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 13 apr 2010, 16:45

Makotina ha scritto:solo io allattando nn ho perso un etto??? :ahaha
+ 22 la scorsa gravidanza..
con qta sono a dieta :sorrisoo sono partita con un peso che nn è il mio.. quindi, spero di riuscirmi a controllare. magari, se soffrissi di nause..

sintomi alcuno. solo seno pesante quando mi alzo il mattino.
stessa cosa per la prima gravidanza.

tra 10a e 12a sett farò l'amnio. la seconda eco credo tra 2 sett per verificare la posiz della placenta per la villo.

che avete mangiato ieri sera??????? :ahaha

si, bevo caffè, vino e birra.

perdonami ma fai sia l'amniocentesi che la villocentesi? non dovresti fare o una o l'altra?

comunque io spero di non avere sorprese dall'eco di lunedi' e dagli esami del sangue peccato che bisogna aspettare 10 giorni per i risultati insieme.. per l'amnio o la villocentesi sverrei solo vedendo l'ago! ho troppa paura e non me la sento di farlo.... spero che la translucenza e il duo test vadano bene!
Sara 15/11/2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 apr 2010, 16:59

maritrupo, ho fatto paciugo:

con diana feci l'amniocentesi.

con qta gravidanza farò la villo tra 10a e 12a settimana.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 13 apr 2010, 17:01

Valery83 ha scritto:makotina s se esce qualcosa non lo so se poi sono pronta per un aborto terapeutico,e siccome credo che chi la faccia dovrebbe essere pronto a questa scelta,e quindi sono indecisa....
Per quanto mi riguarda, ho chiesto al gine se tutti questi esami in più aiutassero a scoprire qualcosa che si può risolvere in pancia e mi ha risposto di no, che una buona morfo è sufficiente, pertanto portano tutti ad una sola soluzione che non ci sentiamo di affrontare.
A questo punto preferisco l'ignoranza, soprattutto nel caso di esami invasivi.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 apr 2010, 17:12

gli esami invasivi permettono di scoprire ciò che una morfo non potrebbe rivelare. io preferisco sapere e 'attrezzarmi'.

credo che un aborto terapeutico con una gravidanza inoltrata sia davvero brutto quindi preferisco la villo. e qualora anche in quel caso dovessi affrontare quello che non si augura nemmeno al peggior nemico, lo affronterò. sodo decisioni del tutto personali. :ok

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 13 apr 2010, 17:20

Makotina ha scritto:gli esami invasivi permettono di scoprire ciò che una morfo non potrebbe rivelare. io preferisco sapere e 'attrezzarmi'.
forse mi sono spiegata male, mi è stato detto che i problemi che possono figurare con gli altri esami sono risolvibili solo con l'aborto terapeutico, pertanto se non si è pronti a questa soluzione, è inutile procedere.
Invece con la morfo si evidenziano altri problemi, che eventualmente sono risolvibili con quei casi di interventi in pancia.
Se hai altre notizie, dimmi pure, non mi sembra che il mio gine sia di vecchia scuola, ma avere altri pareri può essere sempre utile :sorrisoo

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 13 apr 2010, 17:21

Makotina ha scritto:solo io allattando nn ho perso un etto??? :ahaha
+ 22 la scorsa gravidanza..
con qta sono a dieta :sorrisoo sono partita con un peso che nn è il mio.. quindi, spero di riuscirmi a controllare. magari, se soffrissi di nause..

sintomi alcuno. solo seno pesante quando mi alzo il mattino.
stessa cosa per la prima gravidanza.

tra 10a e 12a sett farò l'amnio. la seconda eco credo tra 2 sett per verificare la posiz della placenta per la villo.

che avete mangiato ieri sera??????? :ahaha

si, bevo caffè, vino e birra.
No io allattando non solo non mi sono dimagrita, ma mi sono ingrassata di 3 chili!!!!!!!!!!!

Scusa...come l'amnio tra la decima e la dodicesima settimana? Intendi la villo? Anche io farò la villo...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 13 apr 2010, 17:21

uuèèèèè basta parlare di ste cose brutte brutte! vedrete che i ns fagiolini/carotini/...ini stanno e staranno benissimo e qnd nasceranno saranno uno splendore (ogni scarrafone è bello a mamma soia!)

ma ma ma... cos'è successo stanotte :urka !!! io ne primo sogno (quello avvenuto prima della sveglia pipì delle 3!) era che avevo appena partorito una bimba di 53 cm... :hi hi hi hi nel secondo invece avevo un bel maschietto.... bha... forse deve ancora ben decidere cosa vuole diventare!!! :ahaha :ahaha :ahaha
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 13 apr 2010, 17:22

ieri al buzzi ci hanno fatto il colloquio pre translucenza e ci hanno spiegato che ovviamente sono probabilità e ovviamente il rischio aumenta in base all'età nel senso che i valori numerici di base si abbassano invece di magari 1 su mille sono 1 su 800 e via via diminuendo.. l'unica cosa che per l'eco il risultato è immediato per gli esami del sangue occorre attendere, quindi il risultato completo in 10 giorni..... io non capisco perchè occorre aspettare cosi' tanto per questi esami! oltre il fatto che ho fatto il colloquio ieri e mi hanno fissato l'esame dopo una settimana era meglio farlo prima o fare dopo il colloquio. Poi mio marito non vuole proprio parlarne di questa cosa! E' vero che ancora devo fare la translucenza quindi è presto ma lui non vuole proprio sentirsi dire niente per bimbi down o no nel senso che si agita! io sono tranquilla, mi snerva l'attesa dell'esame e l'attesa dei risultati, spero vada tutto bene!
Sara 15/11/2010

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 13 apr 2010, 17:35

lory75 ha scritto:
Makotina ha scritto:gli esami invasivi permettono di scoprire ciò che una morfo non potrebbe rivelare. io preferisco sapere e 'attrezzarmi'.
forse mi sono spiegata male, mi è stato detto che i problemi che possono figurare con gli altri esami sono risolvibili solo con l'aborto terapeutico, pertanto se non si è pronti a questa soluzione, è inutile procedere.
Invece con la morfo si evidenziano altri problemi, che eventualmente sono risolvibili con quei casi di interventi in pancia.
Se hai altre notizie, dimmi pure, non mi sembra che il mio gine sia di vecchia scuola, ma avere altri pareri può essere sempre utile :sorrisoo
Lory io sono d'accordo con Makotina...se dall'amniocentesi dovesse risultare qualcosa di grave, devi fare l'aborto terapeutico partorendo che credo sia una delle esperienze più traumatizzanti che una donna possa affrontare.
La villocentesi porta l'innegabile vantaggio di fornire una diagnosi precoce e in caso di brutte notize, si è entro la dodicesima settimana e si può fare il raschiamento...
So che non bisognerebbe parlare di queste cose quando si è incinta e non si dovrebbe proprio pensare a certe cose, però purtroppo esistono anche le cose brutte e io personalmente voglio sapere a cosa vado incontro a prescindere dalla decisione che prenderò.
Come ti ha detto il tuo ginecolo da una morfologica fatta bene si può evidenziare qualcosa che non va, però con la morfo sei già alla ventesima settimana. E comunque non sempre i problemi che possono emergere da una morfologica si possono risolvere con degli interventi in pancia... es spina bifida, sindrome del tubo neurale, fibrosi cistica e tante altre...
Dall'amnio come dalla villo si viene a conoscenza di tante malattie, non di tutte quelle esistenti...però si ha già un ampio spettro di conoscenza....
Rimane il fatto che sono comunque decisioni strapersonali e ognuna deve agire in base alle sue convinzioni...
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 13 apr 2010, 17:37

Ma che c'è preso a tutte quante stanotte???????????????? :ahaha :ahaha

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 13 apr 2010, 17:42

Rimane il fatto che sono comunque decisioni strapersonali e ognuna deve agire in base alle sue convinzioni...
infatti avevo detto
pertanto portano tutti ad una sola soluzione che non ci sentiamo di affrontare.
per l'appunto io e mio marito non ci sentiamo di affrontare, difatti il gine ci ha fatto firmare.
Ognuno è libero di affrontare queste decisioni, che dalle esperienze lette sul gol sono traumatiche nella maggior parte dei casi, però come in tutte le cose della vita ognuno fa un'analisi costi- benefici e prende le sue decisioni.
Di certo non si può costringere nessuno a tenere il bambino, perchè tanto non ti ci trovi tu ad affrontare giornalmente i problemi del caso, quindi è una decisione della singola famiglia.

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 13 apr 2010, 17:42

ciao ragazze!!

il mio gine vista l'età che ho (22 anni) mi ha detto che amnio/villo/tn tritest e blabla bla son superflue... io e il mio lui non intendiamo farle, però immagino che se fossi a rischio non esiterei.

ps: anche voi non riuscite a mangiare cose di cui una volta eravate ghiotte?
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 13 apr 2010, 17:42

ale79 ha scritto:uuèèèèè basta parlare di ste cose brutte brutte! vedrete che i ns fagiolini/carotini/...ini stanno e staranno benissimo e qnd nasceranno saranno uno splendore (ogni scarrafone è bello a mamma soia!)

ma ma ma... cos'è successo stanotte :urka !!! io ne primo sogno (quello avvenuto prima della sveglia pipì delle 3!) era che avevo appena partorito una bimba di 53 cm... :hi hi hi hi nel secondo invece avevo un bel maschietto.... bha... forse deve ancora ben decidere cosa vuole diventare!!! :ahaha :ahaha :ahaha
io questo pomeriggio ho dormito (questa settimana sono in ferie) ho sognato che mangiavo tanti pasticcini!!! le nausee sembrano passate....non vorrei pero' parlare troppo in fretta! oggi mi sono fatta la pasta con la panna e tonno che buona... di solito la faccio con panna e prosciutto ma con panna e tonno da quando lo assaggiata mi piace di piu'! poi ho esagerato ho mangiato due budini al cioccolato!
Sara 15/11/2010

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 13 apr 2010, 17:43

lory75 ha scritto:
infatti avevo detto
pertanto portano tutti ad una sola soluzione che non ci sentiamo di affrontare.
per l'appunto io e mio marito non ci sentiamo di affrontare, difatti il gine ci ha fatto firmare.
Ognuno è libero di affrontare queste decisioni, che dalle esperienze lette sul gol sono traumatiche nella maggior parte dei casi, però come in tutte le cose della vita ognuno fa un'analisi costi- benefici e prende le sue decisioni.
Di certo non si può costringere nessuno a tenere il bambino, perchè tanto non ti ci trovi tu ad affrontare giornalmente i problemi del caso, quindi è una decisione della singola famiglia.

lory concordo in pieno con te!
Sara 15/11/2010

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 13 apr 2010, 17:53

lory75, nono, non mi riferivo a te, aggiungevo al mio discorso!! :ok

gio76, si, intendevo villo, mi ero poi corretta!

troubleszilch, sono un pozzo senza fondo, sia ora che prima sempre mangiato tutto con immensa goduria!! :ahaha

ma certo, non sono assolutamente sindacabili le decisioni che ogni donna e coppia intende intraprendere.
ognuno decide in base al proprio passato, presente, percorso, cultura... :ok

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 13 apr 2010, 19:24

Ciao ragazzuole...aiutooooo....mi è tornata la nauseaaaaaaa :x: prima stavo per vomitare :x: ma sono riuscita a contenermi.....e io che avevo parlato tanto presto.... :x: :x:
Ma che discorsi leggo?? BASTA CON QUESTI DISCORSI...CONCORDO CON ALEEE!!!!!!!!!I nostri novembrini stanno tutti bene e bastaaaaaaaaaaaaa :aargh
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

maritrupo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da maritrupo » 13 apr 2010, 20:03

francy1978 ha scritto:Ciao ragazzuole...aiutooooo....mi è tornata la nauseaaaaaaa :x: prima stavo per vomitare :x: ma sono riuscita a contenermi.....e io che avevo parlato tanto presto.... :x: :x:
Ma che discorsi leggo?? BASTA CON QUESTI DISCORSI...CONCORDO CON ALEEE!!!!!!!!!I nostri novembrini stanno tutti bene e bastaaaaaaaaaaaaa :aargh

spero di non aver parlato troppo presto anche io per le nausee visto che oggi sto bene :sorrisoo finalmente! comunque cambiando discorso avete pensato già a qualche nome :emozionee
Sara 15/11/2010

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 13 apr 2010, 20:36

Mio marito mi ha portato le analisi del sangue, tutto a posto :ok
Però questo pomeriggio mi sono sentita proprio male con la debolezza, mi sono seduta in poltrona, ho chiuso gli occhi e la testa mi girava ancora di più accompagnata da nausea da morire :x:

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 13 apr 2010, 20:37

ragazze invece sec me bisogna parlarne,per informarsi non si può ignorare un esame che esiste!! la mia gine mi ha detto che lei lo dice solo per informazione poi io decido,ma mi ha detto che può capitare a 20 come a 40 anni l'età non c'entra nulla.....makotina grazie per la risposta,ragazze sono scelte molto personali e non giudicabili.Io non so se farla sono molto confusa......
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Bloccato

Torna a “Novembre”