GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
GiannaP
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: MUCO, TB, STICK, ECC...

Messaggio da GiannaP » 12 apr 2010, 15:38

GiannaP ha scritto:Ciao a tutte !!!
Oggi sono andata a ritirare per a prima volta i miei esami x il dosaggio ormonale (wow, la mia prima volta... sgrunt, preferivo non farli a dir la verità... :aargh ).
Giovedì li porto dalla ginecologa, ma prima volevo, se possibile, avere una piccola indicazione.
Siccome io ho un problema di spotting, quale valore devo "incolpare" :che_dici ? Gli esami parlano di proteine totali, elettroforesi proteica, testosterone libero e FSH.
Il testosterone libero è 2,5 e il FSH 5,0.
Ho fatto l'esame non appena ho visto comparire lo spotting (come consigliatomi dalla gine), ovvero il 22 PM, credo 12-11 PO (considerate che ho avuto un ciclo breve quetso mese, di 24 gg ed ho visto il muco a chiara d'uovo il 26 marzo. Dopo 12 gg spotting...).
Grazie di :cuore dremyeyes !!! :
Mancava una pagina ai miei esami del sangue !!! Sono andata in laboratorio a recuperala ora :
LH 3,2
prolattina 25,6

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 apr 2010, 15:58

GiannaP manca l'unico esame fondamentale per lo spotting post ovulatorio... cioè il dosaggio del progesterone...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

GiannaP
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiannaP » 12 apr 2010, 16:33

Alexxandra ha scritto:GiannaP manca l'unico esame fondamentale per lo spotting post ovulatorio... cioè il dosaggio del progesterone...
... uffa, la ginecologa me lo aveva richiesto. :perplesso Io vedo scritto Proteine Totali, elettroforesi proteica (albumina, alfa1, alfa2, beta, gamma, albumine/globuline), testosterone libero, Fsh, LH, testosterone, prolattina, Dheas, 17 beta estradiolo...
Non ditemi che nessuna di queste sigle corrisponde al progesterone... Vado al laboratorio di analisi e faccio una strage. prima hanno dimenticato di mettermi una pagina (che sono andata ora a recuperare) e poi non mi hanno fatto l'unico esame importante?? :buuu

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 apr 2010, 16:41

No tra queste sigle il progesterone proprio non c'è... non è colpa del laboratorio... magari chiedi alla tua gine perchè non te l'ha chiesto.... è l'unico modo di vedere con i dosaggi ormonali se l'ovulazione c'è stata e se hai spotting perchè carenza di progesterone....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

GiannaP
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiannaP » 12 apr 2010, 17:07

Grazie Alexxandra... Ho scoperto cos'è successo. La mia ginecologa mi ha prescritto l'esame del progesterone. Ma il mio medico di base (demente), al quale ho fatto fare la richiesta per l'esenzione ticket, ha sbagliato e mi ha fatto fare l'elettroforesi proteica che non centra una banana con gli esami ormonali :aargh
Ora, io capisco che potevo controllare tutte le voci, giusto, ma un paziente non è tenuto a verificare che i propri medici abbiano le competenze di un caco, no???? Scusate, sono proprio disperata... :buuu

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 12 apr 2010, 17:31

GiannaP ha scritto:Grazie Alexxandra... Ho scoperto cos'è successo. La mia ginecologa mi ha prescritto l'esame del progesterone. Ma il mio medico di base (demente), al quale ho fatto fare la richiesta per l'esenzione ticket, ha sbagliato e mi ha fatto fare l'elettroforesi proteica che non centra una banana con gli esami ormonali :aargh
Ora, io capisco che potevo controllare tutte le voci, giusto, ma un paziente non è tenuto a verificare che i propri medici abbiano le competenze di un caco, no???? Scusate, sono proprio disperata... :buuu
scusate sono forse un pò ot. ma hai l'esenzione? a me li ha prescritti il medico di base ma mi sono costati 54 eurini??

fine ot
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

GiannaP
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da GiannaP » 12 apr 2010, 17:34

Sì, ho pagato qualcosina di meno: 36 eurini

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 12 apr 2010, 17:37

GiannaP prova subito a chiamare il laboratorio se hanno ancora il siero gli porti la richiesta e ti fai aggiungere l'esame... gli spieghi l'errore di trascrizione... almeno ti eviti un altro buco e un altro mese di attesa per verificare le cose!!! :ok :ok :ok :ok :ok
Domani poi gli porti la richiesta del curante dopo averlo strigliato!!! :che_dici :martello

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 13 apr 2010, 16:27

scusate una domanda stupida.
ma l'abbassamento della tb è segno di ovulazione in quel preciso giorno?
oppure come con il muco la si ha dopo 2 giorni?
Grazie

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 apr 2010, 16:33

Non esiste nessun segno nè a livello di TB nè di muco nè di cervice nè di stick che ti fa prevedere in maniera precisa il momento dell'ovulazione.... poi magari Dream mi smentirà ma io quello che ho capito è questo....

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 13 apr 2010, 16:50

grazie Alexxandra, non intendevo per prevederla ma anche in seguito capire quando effettivamente è avvenuta.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 13 apr 2010, 17:00

Sono tutti indicativi, se però tutti i segni coincidono sullo stesso giorno allora quello sarà quello più probabile.... :ok

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 13 apr 2010, 22:29

scusate ma la prolattina cosa indica?
ho appena fatto un sacco di esami ( postati in tiroide...) ma non avevo la prolattina :domanda

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 14 apr 2010, 16:53

ragazze aiuto! date un'occhiata al mio grafico?? non ci capisco più nulla!!! :che_dici
grassieeeeeeeeeee!! :hi hi hi hi
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 14 apr 2010, 16:53

magari se ve lo linko è meglio! :hi hi hi hi
http://www.fertilityfriend.com/home/ab812" onclick="window.open(this.href);return false;
Matteo è nato il 27 marzo '06 alle 14:00- 3,780 Kg x 53 cm Gabriele è nato il 17 novembre '07 alle 6:49- 3,680 Kg x 49 cm Alice è nata il 6 dicembre '11 alle 2:26- 3,900 Kg x 50 cm

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 apr 2010, 18:48

carlotta, ho visto, una sola misurazione non vuol dire nulla, il grafico va guardato nel suo insieme. :sorrisoo
Sei nella settimana buona quindi dacci dentro :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

patacrok
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patacrok » 14 apr 2010, 19:45

Ragazze, non so se devo scrivere qui...ma spero possiate aiutarmi.
Allora, io ho cicli non regolarissimi..diciamo che negli ultimi 6 mesi sono sempre stati di 27-28 gg, ma prima ne ho avuti anche di 24-25 e l'ultimo è stato di 26.

Da 2 mesi è iniziata la ricerca e questo mes eho inizato a usare gli stick persona, che mi hanno dato due righe uguali il giorno 9 PM, poi, stupidamente non l'ho ripetuto il giorno 10 e poi dall'11 al 19 PM sempre solo riga di sx. Il sospetto è qquello di aver ovulato proprio quel giorno 10 (in cui abbiamo anche piazzato un bel compitino :emozionee )

Oggi, contando così, sarei al 13 PO. Sono giorni che ho seno dolente, muco persistentre e fame atroce! intorno al 7 PO ho trovato anche una macchi marroncina...

Oggi ho provato a fare uno stick persona e il risultato è stato: presnza sia sx che dx, con sx leggermente più marcata della dx...vorrei mettere una foto ma non ci riesco, come si fa??

cosa ne pensate???so già che mi sto illudendo troppo....

patacrok
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da patacrok » 14 apr 2010, 19:46

http://img519.imageshack.us/img519/1650/dscf0971d.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

carlotta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da carlotta » 14 apr 2010, 19:52

Grazie Dreamy :thank_you:
La cosa che non capisco è come mai ieri muco watery e senso di bagnato,ma persona super negativo,mentre oggi,muco creamy,la tb alta ma persona leggermente positivo....sembra tutto al contrario (e te pareva se potevo essere normale! :che_dici )
Secondo te se la tb salisse domani e nei prox gg,sarebbe attendibile il muco e la tb di oggi oppure devo calcolare i rialzi dopo il persona positivo per valutare l'ovulazione? Potrebbe essere doppia ovulazione?? FF sicuramente mi segnerebbe oggi come ovulazione (ho già fatto la prova :hi hi hi hi )
Mamma che confusione...di solito ho muco fertile poi il persona positivo e poi il rialzo tb....che due balls!!! :015-Carogna:

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 14 apr 2010, 19:55

carlotta, quello che penso è che la tua ovulazione debba ancora arrivare, ma stiamo a vedere cosa farà la tb dei prossimi giorni.. ho il sospetto che tornerà a calare :perplesso
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”