GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dove sono arrivati i vostri bimbi?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dove sono arrivati i vostri bimbi?

Messaggio da bimbi74 » 12 apr 2010, 19:58

Sbilina ha scritto:la mia bimba frequenta la 2a elementare

italiano grammatica ..... uso dell'h su tipo a ha hanno anno c'è c'era c'erano la q e cu ecc...dettati, letture con domande inerenti il racconto e non, da asteriscare quella giuste, piccole composizioni con inizio svolgimento fine "inventate" dai bambini domande risposte inerenti i racconti del libro, ripasso di gn gh ecc ecc

matematica... problemi con il - con il + addizioni e sottrazioni in colonna insiemi decine unità e un'altro tipo di addizione x me strambo..adesso non ho qua il quaderno xchè ha avuto il rientro e ha lasciato lo zaino a scuola maggiore minore uguale

storia geografia.....confini naturali e artificilai ambienti della casa oggetti animati inanimati vero falso mattina pomeriggio sera il significato di fare le cose contemporaneamente in luoghi diversi..

inglese....colori oggetti numeri quantità...

se mi sono dimenticata di qualcosa domani con i quaderni sotto aggiungo :hi hi hi hi
solo??? noi queste cose le facevamo in prima.... :urka :urka
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dove sono arrivati i vostri bimbi?

Messaggio da maskat » 13 apr 2010, 15:35

Italiano: stanno approfondendo la differenza tra QU e CU
Matematica: anche loro addizioni e sottrazioni con le decine
Geografia: differenza tra regione esterna ed interna
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Dove sono arrivati i vostri bimbi (parte seconda)?

Messaggio da neobe » 1 giu 2010, 16:16

kiara02 ha scritto:Ragazze sono qui di nuovo a farvi la stessa domanda. Con Federica sono arrivata in Italiano all'apostrofo e all' H in avere. In matematica invece sta facendo i problemi con tre numeri sia in addizione che in sottrazione e sia a scuola che con me la stiamo preparando alle moltiplicazioni. In geometria conosce le forme 2D e 3D. Storia e geografia li sta facendo a scuola ma onestamente non ricordo cosa abbiano fatto ultimamente!

I vostri a che punto sono?
L'apostrofo e l'accento sono gli ultimi argomenti trattati a scuola di Ale,con tanto di filastrocche da imparare :-D
Prima avevano trattato la frase minima, azioni e qualità,genere,plurale e singolare,divisione in sillabe!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”