GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto
- Dream78
- Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto
E se invece dei crostini col salmone facessi delle brischette al pomodoro fresco e basilico??? E' solo che mi sembra che il salmone non c'entri epr niente... 
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- cocciele
- Bronze~GolGirl®

ma che notizionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaVY ha scritto:![]()
![]()
amiche mie...
prima di tutto GRAZIE a tutte le biblio che su fb mi mandano il loro affetto ogni giorno!
Secondo...probabilmente lo saprete gia' ma...SONO INCINTA![]()
appena sospesa la pillola, d'accordo col marito abbiamo pensato "ma si, proviamo, magari ci mettiamo tanto tempo..." detto fatto![]()
sono proprio alle prime settimane (4 piu' qualcosa penso) ma voglio pensare positivo!
nel frattempo vi mando un grosso super mega abbraccio
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

ciao sto leggendo le ultime pagine...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

cancerina72 ha scritto:allora io l'ho appena iniziato..sono al 2ndo capitolo..la protagonista sembra un tipo interessante e tutto sommato non mi dispiace..attendo sviluppi.FrancescaS ha scritto:Avevo promesso/minacciato di parlarvi del nostro LDM di aprile, ma poi ho continuato a rimandare.
Giusto per incoraggiare chi ancora non l'avesse iniziato, parto dal voto: 4!!!
Mai vista una bella occasione sprecata così miseramente! L'idea di fondo sarebbe stata anche interessante; ma la piattezza dei personaggi, la lentezza del ritmo, la prevedibilità di molti accadimenti, l'inutile banalità di alcuni coups de théâtre buttano alle ortiche tutto ciò che poteva nascere da uno spunto originale.
(Sono stata troppo cattiva?)
certo il tuo voto abbassera' la media..![]()
anch'io sono all'inizio...

- cocciele
- Bronze~GolGirl®

domenica ci siamo viste con mais...come sempre abbiamo trascorso delle belle ore insieme e i bambini hanno giocato tantissimo...scappo che ho la visita dal gine ciao! 

- simo23
- Expert~GolGirl®

buongirono biblios!
dream che bel menù
concordo sulle fragole: fino a 3 anni non si dovrebbero dare ai bimbi ma se sono nel menù-adulti vanno benissimo!
raggetto: io con vale ci avevo provato a ottobre ma dopo la lezione di prova in cui ha pianto ho rinunciato perchè la cosa coincideva con l'inserimento alla materna e non volevo forzarlo.in più lui fino a maggio era andato con me in piscina e diceva che solo non ci voleva andare.ho riprovato marzo e non ha mai pianto
ognuno ha i suoi tempi...pensavo che sabato col fatto che entravo col fratello avrebbe fatto storie ma ormai si diverte così tanto (in più gliel'ho spiegato fino alla noia) che non ha fatto nulla!! anzi mi salutava dalla corsia a fianco
io ti consiglierei di provare un altro paio di volte se lui ti dice che vuole: se poi non và ci riproverai a ottobre
letture: in attesa dei libri del mese ho iniziato LA FIGLIA DELLA FORESTA - prestatami da raggetto- che mi ha subito risucchiata nel vortice! MI PIACE!
dream che bel menù
raggetto: io con vale ci avevo provato a ottobre ma dopo la lezione di prova in cui ha pianto ho rinunciato perchè la cosa coincideva con l'inserimento alla materna e non volevo forzarlo.in più lui fino a maggio era andato con me in piscina e diceva che solo non ci voleva andare.ho riprovato marzo e non ha mai pianto
letture: in attesa dei libri del mese ho iniziato LA FIGLIA DELLA FORESTA - prestatami da raggetto- che mi ha subito risucchiata nel vortice! MI PIACE!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- simo23
- Expert~GolGirl®

che bello!!! brave!cocciele ha scritto:domenica ci siamo viste con mais...come sempre abbiamo trascorso delle belle ore insieme e i bambini hanno giocato tantissimo...scappo che ho la visita dal gine ciao!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buongiorno!
cocci mais bene per l'incontro
raggetto anche io sarei per riprovare con la piscina..avro' lo stesso problema con Matilde a settembre..il traguardo dell'indipendenza e il vincere la paura dell'acqua per ogni bimbo arrivano in tempi diversi.
dream
per Luisa ...e grazie di condividere con me il dilemma vocabolario
mdm per le "infiltrazioni radiofoniche"...
a noi non e' mai successo..ma le abbiamo usate poco poco.
volevo condividere con voi questa notizia trovata su un blog..http://www.tvblog.it/post/19268/pompei- ... dley-scott(ve" onclick="window.open(this.href);return false; lo ricordate il BB di gattoromeo?...chi non l'ha letto consiglio il libro!
)
cocci mais bene per l'incontro
raggetto anche io sarei per riprovare con la piscina..avro' lo stesso problema con Matilde a settembre..il traguardo dell'indipendenza e il vincere la paura dell'acqua per ogni bimbo arrivano in tempi diversi.
dream
mdm per le "infiltrazioni radiofoniche"...
volevo condividere con voi questa notizia trovata su un blog..http://www.tvblog.it/post/19268/pompei- ... dley-scott(ve" onclick="window.open(this.href);return false; lo ricordate il BB di gattoromeo?...chi non l'ha letto consiglio il libro!
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

a me sembra anche tanto ti diro'...aumenterei magari i panini al latte (farciti con affettato pero'...) e toglierei qualcosa di dolce...gia' che ordini la torta..prendi un vassoio di paste e stop..Dream78 ha scritto:ragazze, vi chiedo un consiglio. sabato pomeriggio facciamo a casa la festa di compleanno di Luisa. Ora visto che voi siete tutte mamme navigate e esperte mi consigliate un attimo sul menù?
Considerate che:
la festa sarà alle 17
i bambini saranno pochi e tutti piccoli (il più grande avrà 3 anni)
in tutto saremo al max 20 pax
avrò pochissimo tempo per cucinare
Io pensavo di fare
- un erbazzone (comprato surgelato, basta infornarlo)
- comprare salatini e pizzette
- comprare dei grissinoni al forno e proporli con affettati, tocchi di grana anche con delle salsine
- fare dei crostini col salmone
- fare delle "caramelle" di sfoglia con dentro provola e/o wurstel
- comprare una teglia di pizza al forno
- fare una crostata (mezza albicocca mezza mirtilli)
- comprare la torta in pasticceria
- comprare tanti piccoli panini al latte e farcirli con la nutella
- patatine e tortillas a volontà
- fragole con la panna/gelato
- roba da bere varia vino compreso
Che ne dite? Poco? Troppo? Escludereste qualcosa?
in fondo e' una merenda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ciao
C'è FELTRINELLI su Saldiprivati, ci sono anche molti titoli per letteratura per l'infanzia!!!

C'è FELTRINELLI su Saldiprivati, ci sono anche molti titoli per letteratura per l'infanzia!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze
Buonasera!
VY
che bella notizia! (io non lo sapevo, su fb non vado mai, scusaaaaa!!!)
PATA torna presto a raccontarci!!
DREAM secondo me, visto che non hai tanto tempo, puoi togliere dal menù le cose che devi cucinare e aumentare i panini al latte per i bimbi (nutella e pr. cotto) e va benissimo!!!
MDM non ho mai usato le ricetrasmittenti o come si chiamano, mi spiace!
CIUK a me ispira il libro sconcio
VY
PATA torna presto a raccontarci!!
DREAM secondo me, visto che non hai tanto tempo, puoi togliere dal menù le cose che devi cucinare e aumentare i panini al latte per i bimbi (nutella e pr. cotto) e va benissimo!!!
MDM non ho mai usato le ricetrasmittenti o come si chiamano, mi spiace!
CIUK a me ispira il libro sconcio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

CANCE oggi ti ho pensata... ho stirato l'impossibile!!!!
RAGG io insisterei con il nuoto, se piange un po' non vuol dire che non sia pronto, può sentirsi solo un po' insicuro e intimidito, magari ha solo bisogno di un po' di tempo in più. Vuoi mettere come si divertirà di più al mare se avrà un po' di nuoto alle spalle?
a tutte le altreeeee!!!!!
RAGG io insisterei con il nuoto, se piange un po' non vuol dire che non sia pronto, può sentirsi solo un po' insicuro e intimidito, magari ha solo bisogno di un po' di tempo in più. Vuoi mettere come si divertirà di più al mare se avrà un po' di nuoto alle spalle?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Io oggi ho fatto shopping, mi son comprata la levigatrice!!! Una black&decker con 21 accessori, è bellissimaaaaaa! Domani la metto subito all'opera!

- Ciuk
- Silver~GolGirl®

mi è sfuggitomaisetapioca ha scritto: CIUK a me ispira il libro sconcio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

BUONGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORNO
oggi torno a fare la portinaia! Sono in treno per Milano. Sono uscita all'alba e i miei frugoli dormivano. Stanotte non si sono sentiti, chissà a che ora si sono alzati/si alzeranno.
Non vi ho scritto degli sviluppi (anzi meglio dire NON-sviluppi) lavorativi:
- prima di tutto avrei dovuto fare 4 gg a settimana circa, di cui 2 a Milano... Pare però che nn ci sia molto lavoro sui clienti su cui sono allocata (ma anche su altri) quindi secondo il mio responsabile mi dovrei prendere ferie/maternità. Ok, non mi fa schifo stare a casa... MA QUANDO DECIDO IO. Nel senso che mi sta bene già fare 4 gg di lavoro e 1 a casa, ma ora che io debba prendermi ogni settimana 3 gg... beh no. Lo pensano anche i miei colleghi sia dipendenti che soprattutto free-lance.
- fra qualche settimana ci sarà un incontro per un probabile nuovo cliente...a Bellinzona... :ahah :ahah :ahah :fuck: La parte iniziale di analisi dovrebbe essere fatta in loco, poi (secondo il mio capo) ci dovrebbero far lavorare da casa, ma non è detto (secondo me).
- l'organizzazione delle giornate è sempre fumosa e soprattutto dinamica: lunedì si va a Bellinzona, ah no ci andiamo a maggio, domani dovresti prendere ferie, ah no vieni a Milano che fai un corso, giovedì ci vediamo per.... ah no puoi venire adesso?????????
Ovviamente i miei suoceri stanno sclerando con questa pianificazione che cambia ogni 3x2. Non capiscono mai se avranno JT là, se devono venire loro, se lavoro da casa, da Milano, dal Congo... Immaginate se avessi la babysitter: mi manda a rane dopo la prima settimana.
- il mio capo è in credito di billebillionidieuro nei confronti della soc di consulenza con la quale collaboriamo su vari progetti... Beh, dal prox mese dice che forse nn sarà in grado di pagarci l'intero stipendio/fatture...
- ho mandato cv in giro... vediamo...
oggi torno a fare la portinaia! Sono in treno per Milano. Sono uscita all'alba e i miei frugoli dormivano. Stanotte non si sono sentiti, chissà a che ora si sono alzati/si alzeranno.
Non vi ho scritto degli sviluppi (anzi meglio dire NON-sviluppi) lavorativi:
- prima di tutto avrei dovuto fare 4 gg a settimana circa, di cui 2 a Milano... Pare però che nn ci sia molto lavoro sui clienti su cui sono allocata (ma anche su altri) quindi secondo il mio responsabile mi dovrei prendere ferie/maternità. Ok, non mi fa schifo stare a casa... MA QUANDO DECIDO IO. Nel senso che mi sta bene già fare 4 gg di lavoro e 1 a casa, ma ora che io debba prendermi ogni settimana 3 gg... beh no. Lo pensano anche i miei colleghi sia dipendenti che soprattutto free-lance.
- fra qualche settimana ci sarà un incontro per un probabile nuovo cliente...a Bellinzona... :ahah :ahah :ahah :fuck: La parte iniziale di analisi dovrebbe essere fatta in loco, poi (secondo il mio capo) ci dovrebbero far lavorare da casa, ma non è detto (secondo me).
- l'organizzazione delle giornate è sempre fumosa e soprattutto dinamica: lunedì si va a Bellinzona, ah no ci andiamo a maggio, domani dovresti prendere ferie, ah no vieni a Milano che fai un corso, giovedì ci vediamo per.... ah no puoi venire adesso?????????
- il mio capo è in credito di billebillionidieuro nei confronti della soc di consulenza con la quale collaboriamo su vari progetti... Beh, dal prox mese dice che forse nn sarà in grado di pagarci l'intero stipendio/fatture...
- ho mandato cv in giro... vediamo...
- mademi
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte
purtroppo qui da noi è stata nottataccia, Pasquale ha vomitato due volte, e di brutto, la prima volta nel nostro letto, conseguenza cambio lenzuola ma purtroppo si è sporcato anche il piumone...poi a terra....poi di nuovo a terra, povero cucciolo non l'ho mai visto così, tremava come una foglia
ovviamente nel mezzo dello sbattimento totale si è svegliata anche Annuccia, e voleva le coccole, ma io tra piumone da lavare, lenzuola, pigiami mio e di Pasquale e pavimenti non avevo tepo...lei è rimasta sveglia fino a che non sono andata da lei
e adesso mi aspetta un bella giornata di lavoro....
a proposito, ho provato a rinunciare alla pausa pranzo e sono tornata a casa alle 17....tutta un'altra storia, ho giocato coi bimbi, fatto la doccia con calmissima, preparato la cena ecc ecc.
purtroppo qui da noi è stata nottataccia, Pasquale ha vomitato due volte, e di brutto, la prima volta nel nostro letto, conseguenza cambio lenzuola ma purtroppo si è sporcato anche il piumone...poi a terra....poi di nuovo a terra, povero cucciolo non l'ho mai visto così, tremava come una foglia
ovviamente nel mezzo dello sbattimento totale si è svegliata anche Annuccia, e voleva le coccole, ma io tra piumone da lavare, lenzuola, pigiami mio e di Pasquale e pavimenti non avevo tepo...lei è rimasta sveglia fino a che non sono andata da lei
e adesso mi aspetta un bella giornata di lavoro....
a proposito, ho provato a rinunciare alla pausa pranzo e sono tornata a casa alle 17....tutta un'altra storia, ho giocato coi bimbi, fatto la doccia con calmissima, preparato la cena ecc ecc.
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- mademi
- Master~GolGirl®

mi sa che ho anche dimenticato di dirvi che il 24 aprile si sposa mio fratello al comune!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- raggetto
- Bronze~GolGirl®

eccomi, scusate ma ieri non sono proprio riuscita a collegarmi. Cerco di leggere gli arretrati. Voi come state???
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Dream78
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!
ieri ero a Mi e quindi non sono riuscita a passare...
Confermo che andare e tornare a MI in giornata è da suicidio! Son partita da casa alle 7.10 e sono rientrata alle 21
stanca morta!
Almeno ho capito che le mie competenze interessano davvero...speriamo di riuscire a fare bene anche il lavoro da qui in modo da non rischiare proposte a milano o deviazioni di "carriera" su altri settori dell'azienda...
Grazie a tutte per i consigli sul menù. Mi sembra che tutte concordiate sul fare dei panini al latte anche per i bimbi. io li avevo scartati perchè c'è solo una bimba di 3 anni, gli altri ne hanno tutti 1 e mi sembravano troppo piccoli ma afrli non mi costa niente quindi
ieri ero a Mi e quindi non sono riuscita a passare...
Confermo che andare e tornare a MI in giornata è da suicidio! Son partita da casa alle 7.10 e sono rientrata alle 21
Almeno ho capito che le mie competenze interessano davvero...speriamo di riuscire a fare bene anche il lavoro da qui in modo da non rischiare proposte a milano o deviazioni di "carriera" su altri settori dell'azienda...
Grazie a tutte per i consigli sul menù. Mi sembra che tutte concordiate sul fare dei panini al latte anche per i bimbi. io li avevo scartati perchè c'è solo una bimba di 3 anni, gli altri ne hanno tutti 1 e mi sembravano troppo piccoli ma afrli non mi costa niente quindi
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Dream, come va l'orecchio di Luisa??
Io cmq rinuncerei al salmone, mi sembra che non leghi col resto del menu.
Cocci, come stai?? Che bella la domenica con Mais
Cance e altre mamme che hanno fatto acquaticità con i bimbi: volevo chiedervi (per conto di una mia amica) come si fa dopo la piscina per la doccia?? O cmq come ci si organizza quando usciti dall'acqua ci si deve rivestire e rivestiere i bimbi piccini??
Mais, complimenti per l'acquisto della levigatrice.
Ciuk, uh mamma che scombino al lavoro però. Fai bene a mandare CV in giro, la situazione non mi sembra molto rosea e cmq questa gestione un po' saltellante mi rendo conto che crea problemi anche con i suoceri. E spero che il ritardo negli stipendi non diventi un'abitudine.
Mdm, povero Pasquale
A me l'anno scorso è capitata una situazione simile, ad un certo punto avevo finito le lenzuola del letto di Francesco e gli ho messo quelle matrimoniali piegate a doppio.
Hai fatto bene, secondo me, a rinunciare alla pausa pranzo.
Io cmq rinuncerei al salmone, mi sembra che non leghi col resto del menu.
Cocci, come stai?? Che bella la domenica con Mais
Cance e altre mamme che hanno fatto acquaticità con i bimbi: volevo chiedervi (per conto di una mia amica) come si fa dopo la piscina per la doccia?? O cmq come ci si organizza quando usciti dall'acqua ci si deve rivestire e rivestiere i bimbi piccini??
Mais, complimenti per l'acquisto della levigatrice.
Ciuk, uh mamma che scombino al lavoro però. Fai bene a mandare CV in giro, la situazione non mi sembra molto rosea e cmq questa gestione un po' saltellante mi rendo conto che crea problemi anche con i suoceri. E spero che il ritardo negli stipendi non diventi un'abitudine.
Mdm, povero Pasquale
Hai fatto bene, secondo me, a rinunciare alla pausa pranzo.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз