GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE (08) ORMAI SCLERATE, VOGLIONO IL SOLE E LE PASSEGGIATE!

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: OTTOBRINE (08) ORMAI SCLERATE, VOGLIONO IL SOLE E LE PASSEGGIATE!

Messaggio da Gappea » 13 apr 2010, 15:09

conni ha scritto:Buon per voi che ancora non si arrampichino, è un incubo :x:
finchè faceva danni in orizzontale era più controllabile
gappea per me il seggiolone è il meno, abbasso la seduta e lei sale senza danni, mi spaventano invece le sedie perchè anche lei alza tuta la gamba e magari non centra la seduta rischiando di cadere :x:
Angi anche io preferisco portarla fuori, i casa è impossibile tenerla e dove si gira si gira ci sono pericoli

altra cosa che Mt adora è l'acqua, si fionda in bagno apre l'acqua del bidè e lava quello che le capita a tiro, l'ultima volta un paio di calzini. oggi ha visto una macchia sulla tuta del papà, si è fiondata in bagno a prendere uno sttraccetto per pulire la macchia :ahaha

adesso si sta infilando le mie ciabatte, :ahaha sta bimba è una tempesta :buuu
Conni, la mia è uguale uguale!!! una ne pensa, 100 ne fa!!! si arrampica ovunque alzando la gambetta, solleva qualsiasi cosa e la porta in giro (una settimana fa è riuscita a sollevare una latta dell'olio da 5 kg :urka lei che ne pesa poco più del doppio! E, se non gliela toglievo al volo, le finiva dritta dritta sul piedino!), pulisce casa con qualsiasi cosa, butta tutto in lavatrice, toglie i panni dallo stendino quando sono ancora bagnati :x: e si laverebbe le manine in continuazione...meno male che i miei miscelatori sono difficili da aprire! Il risultato è che sto in casa il meno possibile e quando ci sto tengo tutte le porte chiuse e stiamo in soggiorno, che è l'ambiente più grande e pieno dei suoi giochi, libri etc.
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 apr 2010, 15:10

girasole772 ha scritto:
Angi70 ha scritto:Noooooo le stanze segrete noooooooooooooooooo :x: :x: :x:
sta cosa mi terrorizza nonchè le doppie personalità ecc.ecc. ma meglio non pensarci sennò lo mando al nido a 18 anni :che_dici

ma dai..guarda,,,io ho una sola esperienza col nido...e ti assicutro che le tate di mio figlio sono le persone più dolci che io abbia conosciuto.
Io non voglio dare giudizi...però non caoisco come non si possa aver capito che c'era qualcosa che non andava...non capisco proprio.
Mio figlio canta le canzoni che impara e tutti i giorni c'è il diario di bordo con le attività che hanno svolto e le foto dei bimbi appese in bacheca, mentre disegnano, fanno le collanine con la pasta, piitturano con le mani...insomma...c'è la possibilità di monitorare quello che fanno...
quoto la frase che ho evidenziato, se c'è qualcosa che non va e non te ne accorgi hai tu qualche problema (il tu è generalizzato eh!) quando la mattina dico ad Ele che andiamo all'asilo la prima cosa che mi dice è "chicca!!!!" tutta felice.
Chicca che sta per Federica è la sua educatrice, una donna splendida che ringrazierò a vita per come la sta "crescendo". Ogni giorno mi racconta cosa fanno e cosa ha fatto lei nello specifico e tutti i giorni posso leggere su un foglio attaccato ad una bacheca cosa ha mangiato, se ha dormito (MAI) e se ha fatto la cacc@.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 13 apr 2010, 15:12

RAGAZZE..
da quello che leggo siete davvero felici e consapevoli di aver fatto la scelta giusta per i vostri figli mandandoli al nido.

ora non mi resta che continuare la mia battaglia contro i mulini a vento :che_dici (marito e mamma) per convincerli di questo!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 apr 2010, 15:14

Sapete la cosa più buffa che fa??? (ed è anche la mia rivincita personale :fischia )
Appena entra in casa il papà, comincia a slacciargli le stringhe delle scarpe, o, se sono senza lacci, gli fa segno di toglierle e strepita finché non lo fa!!! :ahaha Non so da dove l'abbia presa 'sta cosa...forse perché è la prima cosa che faccio io quando entro in casa (e che faccio fare a lei)...ma con mio marito non ci sono mai riuscita, perché, anche se doveva uscire solo dopo 4 ore teneva su le scarpe perché tanto doveva rimetterle :aargh E a nulla valevano i miei rimbrotti che il pavimento così si sporcava subito.....ma ora non riesce a tenerle fisicamente perché arriva l'uragano Bea e quindi le toglie all'istante!!! :-D E io me la rido sotto i baffi :spiteful: 7 anni di rimbrotti inutili, che mi facevano solo mangiare il fegato, polverizzati da una polpettina!!! :fuck:

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 apr 2010, 15:16

Gappea, :62_son_soddisfazioni: :grande_risata :grande_risata :grande_risata
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 13 apr 2010, 15:17

Gappea fantastico!!!!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Alessia 15-ottobre-2008

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 apr 2010, 15:20

Sì, e la cosa più scioccante è che lui se le toglie col sorriso da ebete, come se pensasse: che fenomeno che è mia figlia...così è anche tutto compiaciuto...se solo sapesse quanto sono compiaciuta io!!! :hi hi hi hi

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 apr 2010, 15:23

Oh...oggi pomeriggio bea sta coi nonni paterni...mando giù un po' di bile, perché c'è sempre qualcosa che mi fa inc@zz@re, ma ne avevo bisogno, perché ormai sono due settimane che qui si dorme pochissimo causa ripresa dei risvegli notturni a go-go...spero vivamente che sia l'ultimo canino, ma comincio a credere che alla fine Bea è una bimba soggetta a risvegli notturni e con poco sonno e che, volente o nolente, me la dovrò cuccare così :impiccata:

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 13 apr 2010, 15:23

grande BEA :spiteful:
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 13 apr 2010, 15:26

queste pulci ci danno davvero del filo da torcere....ma sono così intelligenti... :cuore

di solito quando arriviamo a casa io faccio uno squillo per avvisare mio marito e la nonna che siamo arrivate sane e salve (hanno una grossa stima delle mie doti da guidatrice :che_dici )...
bè...ora Alessia appena entriamo in casa prende il cordless se lo mette all'orecchio e dice ...NONNA!!! SIIIIII!!!....è bellissima e tenerissima

e poi anche lei mi porta alla scarpiera perchè pretende che mi tolga subito le scarpe... :ahaha
e che alzi tutte le tapparelle di casa ..altrimenti non è in pace con sè stessa...e che mi lavi le mani...e...e...insomma ha tutte le sue procedure che se non si fanno , si incapriccia...
Alessia 15-ottobre-2008

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 13 apr 2010, 15:26

Jess23 ha scritto:RAGAZZE..
da quello che leggo siete davvero felici e consapevoli di aver fatto la scelta giusta per i vostri figli mandandoli al nido.

ora non mi resta che continuare la mia battaglia contro i mulini a vento :che_dici (marito e mamma) per convincerli di questo!

Ma noon ho capito perchè sono contrari...
per la retta? per le malattie?
per la scomodità?
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 apr 2010, 15:29

Nel mio comune entrambi gli asili hanno già fatto l'open day e questa volta non ci sono andata...d'altronde ero già stata a visitarli l'anno scorso e non credo siano cambiati di molto. In ogni caso, come aveva detto qualcuna di voi, contano più di ogni altra cosa le referenze e di entrambi ho un ottimo feed-back. Quindi il criterio di scelta saranno la retta e le questioni logistiche. Diciamo che, se va a buon fine questa gravidanza ( :incrocini :incrocini :incrocini ), le cose cambierebbero e mi orienterei sul nido più vicino a casa mia, rispetto a quello più vicino ai nonni paterni, perché a questo punto nella maggior parte dei casi andrei a prenderla io. Anche se a settembre e ottobre, se tutto va bene, vorrei comunque collaborare ad un progetto lavorativo che sto buttando giù con una mia amica, ma magari mi basta la mattina!

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 apr 2010, 15:30

Jess23 ha scritto:queste pulci ci danno davvero del filo da torcere....ma sono così intelligenti... :cuore

di solito quando arriviamo a casa io faccio uno squillo per avvisare mio marito e la nonna che siamo arrivate sane e salve (hanno una grossa stima delle mie doti da guidatrice :che_dici )...
bè...ora Alessia appena entriamo in casa prende il cordless se lo mette all'orecchio e dice ...NONNA!!! SIIIIII!!!....è bellissima e tenerissima

e poi anche lei mi porta alla scarpiera perchè pretende che mi tolga subito le scarpe... :ahaha
e che alzi tutte le tapparelle di casa ..altrimenti non è in pace con sè stessa...e che mi lavi le mani...e...e...insomma ha tutte le sue procedure che se non si fanno , si incapriccia...
:ahaha Vedo che si dà da fare anche la tua piccoletta! :ahah

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 13 apr 2010, 15:31

Gappea ha scritto:Sapete la cosa più buffa che fa??? (ed è anche la mia rivincita personale :fischia )
Appena entra in casa il papà, comincia a slacciargli le stringhe delle scarpe, o, se sono senza lacci, gli fa segno di toglierle e strepita finché non lo fa!!! :ahaha Non so da dove l'abbia presa 'sta cosa...forse perché è la prima cosa che faccio io quando entro in casa (e che faccio fare a lei)...ma con mio marito non ci sono mai riuscita, perché, anche se doveva uscire solo dopo 4 ore teneva su le scarpe perché tanto doveva rimetterle :aargh E a nulla valevano i miei rimbrotti che il pavimento così si sporcava subito.....ma ora non riesce a tenerle fisicamente perché arriva l'uragano Bea e quindi le toglie all'istante!!! :-D E io me la rido sotto i baffi :spiteful: 7 anni di rimbrotti inutili, che mi facevano solo mangiare il fegato, polverizzati da una polpettina!!! :fuck:
uguale!!!! Appena ci vede rientrare corre a prenderci le pantofole :-D
che tesori le nostre bimbe :emozionee
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 13 apr 2010, 15:31

Ok. vado un attimo a cercare i contatti degli asili nido e provo a mandare un'e-mail per vedere come sono cambiate le tariffe...

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 13 apr 2010, 15:33

girasole772 ha scritto:
Jess23 ha scritto:RAGAZZE..

Ma noon ho capito perchè sono contrari...
per la retta? per le malattie?
per la scomodità?
mia mamma ha detto che bisogna passare prima sul suo cadavere perchè lei Alessia non vuole darla a nessuno
mio marito è scettico a prescindere...dice...con i nonni disponibili è assurdo pagare tutti sti soldi...

peccato che c'è solo mia mamma disponibile SEMPRE e la vedo che a fine giornata è sfinita..gli altri nonni quando possono se la danno a gambe levate nella loro casa al mare....
Alessia 15-ottobre-2008

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 13 apr 2010, 15:36

gappea anche Maria Teresa dorme male, si gira e si rigira e mi strappa i capelli :x: e pensare che negli ltimi 2-3 mesi ci sono state nottate fantastiche, spero ornino presto :incrocini
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 13 apr 2010, 15:41

Jess23 ha scritto:
mia mamma ha detto che bisogna passare prima sul suo cadavere perchè lei Alessia non vuole darla a nessuno
mio marito è scettico a prescindere...dice...con i nonni disponibili è assurdo pagare tutti sti soldi...

peccato che c'è solo mia mamma disponibile SEMPRE e la vedo che a fine giornata è sfinita..gli altri nonni quando possono se la danno a gambe levate nella loro casa al mare....
ok tuo marito potrei capirlo...ma tua madre è la nonna, e siete voi a decidere. quindi l'unico che devi convincere è tuo marito...punto.
se tu decidi e convinci lui...hai deciso...basta...non capisco cosa c'entri la nonna...scusa ma anche io ho una mamma ingombrante e sono allenata...

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 13 apr 2010, 15:53

ma no...mia mamma non è ingombrante ...è solo che è talmente affezionata ad Alessia ,visto che la tiene tutti i giorni , che vorrebbe tenersela sempre con sè..mia mamma è dolcissima!!!
ma poi lo so come va a finire...mia mamma ha bisogno dei suoi spazi per visite mediche, parrucchiere, imprevisti vari...e io non ho più voglia di farmi venire il fegato amaro e "pregare" gli altri nonni di tenere Alessia.
Alessia 15-ottobre-2008

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 13 apr 2010, 15:59

va bè...me ne vado a casina.
:bacio a tutte.
buona serata.
Alessia 15-ottobre-2008

Bloccato

Torna a “Ottobre”