GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
devo subito smettere di allattare ma non voglio
- kyky
- Master~GolGirl®
devo subito smettere di allattare ma non voglio
Ho un mega iper tiroidismo, devo prendere 6 pastiglie di tapazole al giorno, e la dose compatibile con l'allattamento è al max di 2.....
l'endocrinologo mi ha detto di sospendere subito l'allattamento. Io non voglio, gli ho chiesto cosa succede se non lo faccio, e mi ha detto che la situazione puo peggiorare e che metto in pericolo la salute mia e di mio figlio, perche gli passo gli ormoni in piu della tiroide.
Stasera vado a parlare col pediatra, ma dire che sono triste e a pezzi è poco. Ci tengo tanto ad allattarlo, anche perche Chicco, senza il seno non si addormenta, e di notte lo attacco dalle 4 alle 10 volte se no non dorme. E da me il bibe non lo prende, vuole solo il seno da me, come farò da un giorno all'altro a non dargli piu il seno?
Devo prendere le pastiglie per fare andare via il latte entro pochi giorni.
Sono a pezzi, non voglio smettere di allattare, ma l'endocrinologo mi ha detto che non esistono farmaci compatibili, e che il tapazole è unico nel suo genere
l'endocrinologo mi ha detto di sospendere subito l'allattamento. Io non voglio, gli ho chiesto cosa succede se non lo faccio, e mi ha detto che la situazione puo peggiorare e che metto in pericolo la salute mia e di mio figlio, perche gli passo gli ormoni in piu della tiroide.
Stasera vado a parlare col pediatra, ma dire che sono triste e a pezzi è poco. Ci tengo tanto ad allattarlo, anche perche Chicco, senza il seno non si addormenta, e di notte lo attacco dalle 4 alle 10 volte se no non dorme. E da me il bibe non lo prende, vuole solo il seno da me, come farò da un giorno all'altro a non dargli piu il seno?
Sono a pezzi, non voglio smettere di allattare, ma l'endocrinologo mi ha detto che non esistono farmaci compatibili, e che il tapazole è unico nel suo genere
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- crikorki
- Master~GolGirl®
Re: devo subito smettere di allattare ma non voglio
kyky mi spiace davvero tanto....ti capisco..
non so cosa dirti..speriamo arrivi qualche altra gollina in tuo aiuto
non so cosa dirti..speriamo arrivi qualche altra gollina in tuo aiuto

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Kyky penso che l'unica cosa che puoi fare è sentire il Mario Negri e vedere se c'è qualcosa di compatibile e in che dosi e poi parlarne con l'endocrinologo, facendo ben presente i tuoi desideri.
Per smettere di allattare credo che un grandissimo aiuto debba venire dal papà.
Per smettere di allattare credo che un grandissimo aiuto debba venire dal papà.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kyky
- Master~GolGirl®
è che proprio nella mia testa non ci entra la frase "smettere di allattare", la vedo come una cosa inconcepibile, non ce la farò mai a prendere quelle pastiglie, non so cosa fare, sono nel panico totale
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
beh di ogni cosa bisogna valutare rischi e benefici. Solo in questo modo puoi rassegnarti o decidere se posticipare la cura di qualche tempo. E lo puoi fare solo grazie all'aiuto di un medico qualificato.kyky ha scritto:è che proprio nella mia testa non ci entra la frase "smettere di allattare", la vedo come una cosa inconcepibile, non ce la farò mai a prendere quelle pastiglie, non so cosa fare, sono nel panico totale
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- 75alice
- Active~GolGirl®
kiky
mi dispiace tanto... però se allattare è davvero pericoloso per entrambi, una volta che lo hai accertato come ti consiglia ishetta, perchè rischiare???
ti capisco bene perchè con Lale una volta stavo per sospendere per un mio problema all'orecchio, poi per fortuna ho trovato un'altra cura e sono andata avanti, ma sono stata molto giù, proprio come te!!!
se poi smetterai, io credo che i bimbi abbiano molte risorse, più di quanto noi pensiamo, e se non avrà più il seno Chicco troverà altri modi per addormentarsi... certo sarà dura all'inizio, ma non impossibile! con Lale, che non prendeva nè ciucci nè bibe, io ho risolto con ciuccio e tettarelle della Nuk quando sono stata costretta a lasciarlo a casa, potresti provare...
un abbraccio, e passa a trovarci dalle dicembrine ogni tanto

ti capisco bene perchè con Lale una volta stavo per sospendere per un mio problema all'orecchio, poi per fortuna ho trovato un'altra cura e sono andata avanti, ma sono stata molto giù, proprio come te!!!
se poi smetterai, io credo che i bimbi abbiano molte risorse, più di quanto noi pensiamo, e se non avrà più il seno Chicco troverà altri modi per addormentarsi... certo sarà dura all'inizio, ma non impossibile! con Lale, che non prendeva nè ciucci nè bibe, io ho risolto con ciuccio e tettarelle della Nuk quando sono stata costretta a lasciarlo a casa, potresti provare...
un abbraccio, e passa a trovarci dalle dicembrine ogni tanto

Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
mi dispiace molto kyky proprio sapendo quanto ci tieni e quanto il bimbo sia attaccato....
anche io sentirei il ped e l'endocrinologo cercando la soluzione ottimale, se no per tutti e due è meglio che cmq dai spazio e affronti con ottimismo anche il passaggio a LA, sempre con il supporto di tuo marito o di anche una consulente LLL o del consultorio della tua città.
anche io sentirei il ped e l'endocrinologo cercando la soluzione ottimale, se no per tutti e due è meglio che cmq dai spazio e affronti con ottimismo anche il passaggio a LA, sempre con il supporto di tuo marito o di anche una consulente LLL o del consultorio della tua città.
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- kyky
- Master~GolGirl®
Grazie ragazze
ho tel al m.negri e mi hanno confermato quanto ha detto l'endocrinologo.
Mi hanno detto che potrei allattare almeno una o due volte al giorno distanziando di molte ore le poppate da quando prendo la pastiglia. Il problema però è che ne devo prendere 6...e secondo loro le devo prendere una alla volta nelle 24 ore, quindi praticamente impossibile.
Provo a sentire dall'endocrinologo se posso prenderne due alla volta....poterlo allattare anche solo per fare una coccola la sera sarebbe gia abbastanza almeno
ho tel al m.negri e mi hanno confermato quanto ha detto l'endocrinologo.
Mi hanno detto che potrei allattare almeno una o due volte al giorno distanziando di molte ore le poppate da quando prendo la pastiglia. Il problema però è che ne devo prendere 6...e secondo loro le devo prendere una alla volta nelle 24 ore, quindi praticamente impossibile.
Provo a sentire dall'endocrinologo se posso prenderne due alla volta....poterlo allattare anche solo per fare una coccola la sera sarebbe gia abbastanza almeno
-
- Master~GolGirl®
kyky ciao,
io sono una ipo-tiroidea con tiroide di hashimoto che ancora allatta .prendo eutirox piu' un integratore per gli anticorpi.
il mio endo mi disse che potevo allattare ancora mio figlio all'inizio(ora ciuccia solo la notte)ma all'epoca aveva 4 mesi ed era allattato esclusivamente,di aspettare 2 ore dall'eutirox per allattare .
chiedi all'endocrinologo ,ma secondo me puoi prendere 2 pastiglie alla volta.
comunque cerca di indagare su dove arriva iper tiroidismo,magari hai solo uan tiroidite,che capita spessissimo dopo il parto e con una cura poi si sistema tutto.
se hai bisogno io sono qui!
io sono una ipo-tiroidea con tiroide di hashimoto che ancora allatta .prendo eutirox piu' un integratore per gli anticorpi.
il mio endo mi disse che potevo allattare ancora mio figlio all'inizio(ora ciuccia solo la notte)ma all'epoca aveva 4 mesi ed era allattato esclusivamente,di aspettare 2 ore dall'eutirox per allattare .
chiedi all'endocrinologo ,ma secondo me puoi prendere 2 pastiglie alla volta.
comunque cerca di indagare su dove arriva iper tiroidismo,magari hai solo uan tiroidite,che capita spessissimo dopo il parto e con una cura poi si sistema tutto.

se hai bisogno io sono qui!
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- lory75
- Expert~GolGirl®
Scusa se ti posso sembrare facilona, ma non puoi ritardare la cura magari di 20 gg o 1 mese, in maniera tale da allentare gradualmente? Nel frattempo potresti cercare di farti una piccola scorta nel congelatore, non è la coccola ma male non fa.
Se poi riesci a tenere 1 poppata al giorno sarebbe anche perfetto
Se poi riesci a tenere 1 poppata al giorno sarebbe anche perfetto

Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
-
- Original~GolGirl®
Io non voglio, gli ho chiesto cosa succede se non lo faccio, e mi ha detto che la situazione puo peggiorare e che metto in pericolo la salute mia e di mio figlio, perche gli passo gli ormoni in piu della tiroide.
Kyky, capisco il tuo dispiacere ma personalmente, all'idea di poter arrecare danno al bambino con l'allattamento, smetterei subito e senza sensi di colpa.
E' già stato allattato al seno per quasi 5 mesi, con tutti i benefici che ne derivano, e lo puoi coccolare in mille altri modi.
Ti auguro di trovare un'altra soluzione sicura attraverso un medico competente, alrtimenti secondo me fai il bene di tuo figlio (e il tuo, curandoti) smettendo di allattare. E il fatto che voi stiate bene è la cosa più importante

"I bambini sono persone basse"
- aria
- Expert~GolGirl®
per esperienza ti dico che i bimbi cercano altre soluzioni come dice ishetta. Certo il dispiacere è tanto, io ho dovuto smettere per dosi massicce di cortisone, e pensavo che lui (a 9 mesi però) non avrebbe mai accettato latte diverso dal mio invece si è subito scolato un bibe di latte di riso
e ha iniziato a dormire tutta la notte
Se ci penso mi dispiace ancora tantissimo ma non avevo scelta ed è meglio una mamma sana (o quasi) che una non in salute

Se ci penso mi dispiace ancora tantissimo ma non avevo scelta ed è meglio una mamma sana (o quasi) che una non in salute

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- kyky
- Master~GolGirl®
sashimi hai perfettamente ragione...è solo dura da accettare. Spero ancora però nell'ipotesi di allattare magari non tutte le volte ma solo 2/3 al giorno aspettando alcune ore dopo l'assunzione di tapazole.
Lory, il fatto di posticipare la cura, è stata la prima domanda che ho fatto all'endocrinologo e mi ha detto assolutamente no, perche metto a rischio la mia salute e quella del bambino, perche gli passo gli ormoni in piu
Lory, il fatto di posticipare la cura, è stata la prima domanda che ho fatto all'endocrinologo e mi ha detto assolutamente no, perche metto a rischio la mia salute e quella del bambino, perche gli passo gli ormoni in piu
- laura s
- Gold~GolGirl®
Secondo me, e scusa la franchezza assoluta con cui ti parlo, sragioni per via dell'ipertiroidismo in corso... ho allattato e so bene che anche per me sarebbe stata dura smettere da un momento all'altro, ma mai avrei messo a rischio la salute di mia figlia (per le medicine che le arrivano col latte) o la mia (non curandomi) per un motivo alla fine così assurdo... una cosa che in una settimana al massimo si sarà bello che dimenticato che faceva... quali dei tuoi amici sono stati allattati al seno e per quanto tempo? Non lo sai? Forse perchè da grandi si è poi tutti uguali?
Io sono pro allattamento, ma non esageriamo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- lory75
- Expert~GolGirl®
kiky, immaginavo, ma un solo mese non mi sembra così tanto, durante il quale tu diradi le poppate, fai la prova a tenerlo senza la notte, serve a te ed a lui per staccare, in fondo da quanto tempo hai questo problema e non lo sapevi, se reggi un altro mese, con allattamento ridotto non penso che possa essere un grande male per entrambi. Naturalmente non sono un dottore, ma solo una mamma
Laura è vero che da grandi non ce ne ricordiamo, ma penso che se si può trovare un'altra soluzione, ed evitare questo distacco così istantaneo, è meglio.
Laura è vero che da grandi non ce ne ricordiamo, ma penso che se si può trovare un'altra soluzione, ed evitare questo distacco così istantaneo, è meglio.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- kyky
- Master~GolGirl®
il post l'ho messo per cercare supporto perche, psicologicamente, mi ha abbattuta la notizia che devo smettere di allattare, e per sapere se avete notizie (come mi ha detto ishetta di chiamare quel n° e infatti mi hanno dato il nome di un altro farmaco o mi hanno detto un metodo che potrebbe essere compatibile con l'allattamento).laura s ha scritto:Secondo me, e scusa la franchezza assoluta con cui ti parlo, sragioni per via dell'ipertiroidismo in corso... ho allattato e so bene che anche per me sarebbe stata dura smettere da un momento all'altro, ma mai avrei messo a rischio la salute di mia figlia (per le medicine che le arrivano col latte) o la mia (non curandomi) per un motivo alla fine così assurdo... una cosa che in una settimana al massimo si sarà bello che dimenticato che faceva... quali dei tuoi amici sono stati allattati al seno e per quanto tempo? Non lo sai? Forse perchè da grandi si è poi tutti uguali?
Ovvio che smetto di allattare anche da stasera se anche il pediatra mi conferma che è cosi e proprio proprio non ci sono soluzioni, però credo sia piu anormale una reazione del tipo "va bene, dammi le pastiglie che smetto" piuttosto che la reazione di una mamma che non ce l'ha fatta ad allattare il primo figlio, ce l'ho fatta col secondo anche se con la nascita prematura, ho recuperato l'allattamento quasi perso a forza di tiralatte dei primi gg perche a 2 settimane mio figlio si beveva 500ml di latte artificiale, e ho lottato come un cane per recuperare l'allattamento, e ora è al 99% esclusivo...e ci tenevo tanto a continuare. Visto che l'endocrinologo mi ha detto "il bimbo ha gia 4 mesi e mezzo" HA GIA'??? ha solo 4 mesi e mezzo, e non è che si allatta solo fino ai 6 mesi perche tanto dopo si svezza, si puo continuare anche per uno due anni...visto la risposta, non vorrei mai fosse uno di quei medici, tanto bravo con la tiroide, ma tanto pro latte artificiale, che ho preferito sfogarmi qua
- laura s
- Gold~GolGirl®
Beh però a 4 mesi e mezzo la principale funzione medica del latte materno (nel senso di protezione anticorpale e protezione dalle allergie) di fatto è stata svolta, se non al 100% almeno al 90%, e di fatto la maggior parte delle donne allatta giusto per 5-6 mesi... io l'ho fatto per 10 mesi... ma alla fine era solo più colazione e ciucciatina pre-nanna, più una coccola che una necessità...
Capisco che ti dispiaccia dover smettere, ma sei sicura sicura che ti dispiaccia più per lui che non per te, che non sia tu quella che si era fatta un programma e ora non ci vuole rinunciare? Perchè se è per te allora forse dovresti riconsiderare la cosa... pensa che molti bambini spontaneamente con lo svezzamento rifiutano il seno... magari ora tu ti fai un mazzo così per continuare a allattare un pò e fra un mese lui non lo vuole più chissà...
Comunque oltre al tapazole che è tiamazolo c'è un altro antitiroideo che si chiama propiltiouracile, compatibile con l'allattamento, ma non in vendita in Italia. Dovresti cercare online le farmacie del canton ticino, di san marino o del vaticano che fanno servizio di importazione, e fartelo mandare al più presto, ma va detto che il tuo endocrinologo non avrà nessuna esperienza con questo farmaco e quindi tu rischierai che ci siano errori/problemi col dosaggio molto di più che con un farmaco che usa abitualmente, ma se per te ne vale la pena fallo!
Capisco che ti dispiaccia dover smettere, ma sei sicura sicura che ti dispiaccia più per lui che non per te, che non sia tu quella che si era fatta un programma e ora non ci vuole rinunciare? Perchè se è per te allora forse dovresti riconsiderare la cosa... pensa che molti bambini spontaneamente con lo svezzamento rifiutano il seno... magari ora tu ti fai un mazzo così per continuare a allattare un pò e fra un mese lui non lo vuole più chissà...
Comunque oltre al tapazole che è tiamazolo c'è un altro antitiroideo che si chiama propiltiouracile, compatibile con l'allattamento, ma non in vendita in Italia. Dovresti cercare online le farmacie del canton ticino, di san marino o del vaticano che fanno servizio di importazione, e fartelo mandare al più presto, ma va detto che il tuo endocrinologo non avrà nessuna esperienza con questo farmaco e quindi tu rischierai che ci siano errori/problemi col dosaggio molto di più che con un farmaco che usa abitualmente, ma se per te ne vale la pena fallo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- chiaramax
- New~GolGirl®
Ciao,kyky ha scritto:Ho un mega iper tiroidismo, devo prendere 6 pastiglie di tapazole al giorno, e la dose compatibile con l'allattamento è al max di 2.....
anch'io ho sofferto di ipertiroidismo, prendevo 9 pastiglie di tapazole al giorno e ovviamente di allattare non se ne parlava proprio..ti capisco credimi, ma smetti di allattare, ne va della salute di Chicco. Sarà molto difficile all'inizio passare al bibe, ma ogni mamma trova la soluzione ideale, ci vuole pazienza, moooolta pazienza. Se vuoi farmi qualche domanda sono qui

Chiara.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Scusa Laura ma la tua risposta mi sembra un po' "freddina". Non so se l'hai fatto apposta per scuotere kyky ma siccome so benissimo qual'è stata la storia del suo allattamento mi sembra proprio normale che si dispiaccia di non poter proseguire.laura s ha scritto:Secondo me, e scusa la franchezza assoluta con cui ti parlo, sragioni per via dell'ipertiroidismo in corso... ho allattato e so bene che anche per me sarebbe stata dura smettere da un momento all'altro, ma mai avrei messo a rischio la salute di mia figlia (per le medicine che le arrivano col latte) o la mia (non curandomi) per un motivo alla fine così assurdo... una cosa che in una settimana al massimo si sarà bello che dimenticato che faceva... quali dei tuoi amici sono stati allattati al seno e per quanto tempo? Non lo sai? Forse perchè da grandi si è poi tutti uguali?
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma sai cos'è sinceramente Ishetta? Che finchè ho allattato ho fatto pazzie per proseguire e ne sentivo la necessità fisica e mentale, ma 3 e dico 3 giorni dopo aver smesso mi sembrava impossibile averci tenuto così tanto... non perchè non sia una bella cosa intendiamoci, ma secondo me gli ormoni dell'allattamento ti accendono sta voce in testa che dice "allatta allatta allatta" un pò come quando a un adolescente maschio gli ormoni dicono "tromba tromba tromba", non so se mi spiego... e mi sono immaginata Kyky con questo clima ormonale più però l'ipertiroidismo, che già di suo manda a mille ansia e fissazioni e fa fare pensieri assurdi... e ho pensato che fosse meglio per lei levarsi il problema al più presto, per l'enorme carico di stress che può venirne fuori... e quindi l'ho un pò spronata a dar retta alla voce della ragione e non a quella ormonale impazzita che ha per il corpo...