io direi alla suocera, che se lei morisse, al prossimo figlio darete il suo nome per par condiciovalentina10 ha scritto:Se aspettassi una femmina mi piacerebbe chiamarla come la mia mamma che non c'è più e con la quale avevo un rapporto speciale.
Purtroppo però mia suocera tutte le volte che lo accenno non è molto contenta e questa cosa mi frena un pò perchè non voglio ferire nessuno.
Voi cosa fareste??

beh ..a parte gli scherzi (ma io glielo direi davvero

con quale diritto, e con quale coraggio?
Punto primo: Io personalmente, amo i "nomi di famiglia" mi piace molto rinnovare i nomi familiari, se è fatto sentitamente e con piacere e non per "obbligo".
Punto secondo: i nomi -sempre- devono piacere ai genitori, se io volessi chiamare mio figlio ASDRUBALE perchè a me e a mio marito piace ...stop, nessuno si deve intromettere nella scelta, l'importante è che piaccia ai genitori (vabbè, e non sia ricolo o offensivo)
ognuno può dare il proprio parere personale o consiglio (come appunto facciamo noi qua) ma poi la cosa DEVE finire là, senza pressioni o intromissioni
Poi, nel tuo caso c'è appunto una motivazione che NON SI PUO' DISCUTERE!
quindi, se mettere il nome della tua mamma ti rende felice, vai tranquilla (tuo marito è daccordo?)

QUALE sarebbe il nome ??