GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUEST'ANNO ANCHE IL GIUGNETTO.06 FARA' DOLCETTOoSCHERZETTO

Messaggio da maisetapioca » 9 nov 2007, 12:14

In velocità prima di fuggire al nido.....

Veronica, io nel salottino non ci vado quasi più, leggo solo le cose divertenti (tipo la borsa di Mary Poppins) perchè mi sembra che sia pieno di acidone pronte a criticare o a banalizzare, o che per fretta o superficialità travisano il contenuto reale dei post... anche una delle lettrici voleva cancellarsi in seguito a diverse discussioni... per fortuna rimane!

Alessandra, ora stiamo leggendo "Il codice delle fate" della Tuttle, un libro di sparizioni e di folklore celtico.

Titti, resisti!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini per i tempi migliori.

Alessia, nei momenti di malinconia anch'io penso che la serenità di questi anni sia preziosissima, che ci vuole un nulla a guastarla, e me la tengo stretta come un tesoro.

Ilaria: che bello la morfologica! :emozionee E una coccola alla Leti. :bacio

Karen, anche Enea ha passato la fase del Signor NO... :ahaha Ora è un po' no e un po' sì, che tipetto! :ahah
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2007, 12:18

Vero sono andata un po' a leggere in quel post nel salottino. Secondo me si capiva benissimo quello che intendevi dire e, sempre secondo me, ci sono persone che si ostinano ad idealizzare la vita (tipo romanzo rosa).
Nel mondo, per come gira oggi, va da sè che aver frequentato un certo ambiente o avere le conoscenze "giuste" aiuta tantissimo poi nel mondo del lavoro. Con questo non voglio assolutamente dire che io condivida o approvi questo meccanismo ma non ho i paraocchi e mi rendo conto benissimo che la realtà è questa.
Ovvio che tra le persone che riescono a far carriera in questo modo c'è il cre**no totalmente ignorante, quello mediamente preparato e quello davvero bravo.
Ma non capisco chi ne fa un discorso solo di idealismo: ben vengano i valori, l'onestà, l'umiltà, la concretezza, tutte cose che spero di riuscire ad insegnare a mio figlio. Ma quando poi tutti questi valori si scontrano con la realtà di ogni giorno che facciamo? I nostri figli li facciamo trovare impreparati perchè gli abbiamo parlato solo del mondo del Mulino Bianco?

Forse sbaglio o sono troppo drastica, ditemelo voi perchè mi fido ciecamente del vostro parere.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2007, 12:38

iaiafb ha scritto:Ciao belle bimbe! Scusate, ieri sono stata proprio stra impegnata, e oggi non sarà da meno... spero di riuscire ad aggiornarmi un po' mentre pulisco casa...
Leti ha vomitato stanotte, senza nemmeno svegliarsi, poverina! L'ho trovata stamattina nel laghetto... :x: Credo sia stato solo che ieri sera le ha dato il latte mia mamma e le ha fatto ciucciare un po' d'aria di troppo senza poi farle fare il ruttino, anche perchè stamattina era arzillissima, solo contrariata perchè il body era sporco. "BODY POCCO!"
Ho una notiziona! Oggi ho prenotato la morfologica!! Ce l'ho fatta al pelo, me la fanno in 23a settimana... vabbè, pazienza! Però sono già emossionata... :emozionee
Devo mandare una mail urgente, vado! :bacio

Che tesorina, povera piccola col body pocco.
E per la tua morfologica, sono emozionata pure io!!!

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 9 nov 2007, 13:02

raggetto ha scritto:Vero sono andata un po' a leggere in quel post nel salottino. Secondo me si capiva benissimo quello che intendevi dire e, sempre secondo me, ci sono persone che si ostinano ad idealizzare la vita (tipo romanzo rosa).
Nel mondo, per come gira oggi, va da sè che aver frequentato un certo ambiente o avere le conoscenze "giuste" aiuta tantissimo poi nel mondo del lavoro. Con questo non voglio assolutamente dire che io condivida o approvi questo meccanismo ma non ho i paraocchi e mi rendo conto benissimo che la realtà è questa.
Ovvio che tra le persone che riescono a far carriera in questo modo c'è il cre**no totalmente ignorante, quello mediamente preparato e quello davvero bravo.
Ma non capisco chi ne fa un discorso solo di idealismo: ben vengano i valori, l'onestà, l'umiltà, la concretezza, tutte cose che spero di riuscire ad insegnare a mio figlio. Ma quando poi tutti questi valori si scontrano con la realtà di ogni giorno che facciamo? I nostri figli li facciamo trovare impreparati perchè gli abbiamo parlato solo del mondo del Mulino Bianco?

Forse sbaglio o sono troppo drastica, ditemelo voi perchè mi fido ciecamente del vostro parere.
ecco Ale era esattamente quello che intendevo dire io...bene, allora non sono pazza! :ahah
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 9 nov 2007, 13:04

iaia povera Letizia! è brutto quando vomitano nel sonno, a me fa sempre un po' impressione. comunque se oggi sta bene sicuramente è stato perché non aveva digerito bene.
Quindi devi aspettare ancora due settimane quasi per la morfo...chissà che emozione!!!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 9 nov 2007, 13:11

Karen ha scritto:Si sorry, mi riferivo a quello di Alessia.
Se non mi sbaglio lei li compie il 25 aprile ed io il 26!!! :sorrisoo

Baci
K.
esattoooo giovincella.... mi hai "fregato" per un giorno!! :ahaha
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 9 nov 2007, 13:38

vado a riprendere i cucciolotti, vi saluto, un bacione a tutte.... :bacio
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 9 nov 2007, 14:11

Alessia che teneri i tuoi bimbi! anche l'idea dei bigliettini d'auguri fatti da loro è molto bella

CONSIGLIO
è un po' di tempo che Neva si caccia sotto il tevolino del salotto e passa lì un sacco di tempo. si porta tutte le cose che le sono più care: orso (inseparabile), gli animaletti della fattoria, il libro degli animali e i pastelli a cera. li mette tutti lì sotto e poi ci si infila anche lei non si sa bene a fare che cosa. "disegna" (o meglio, pasticcia), guarda il libro, fa inerminabili discorsi con Orso in nevese puro, fa camminare gli animaletti e li fa giocare insieme...cose così insomma. naturalmente a me fa molto piacere perché così sta buona per un po' e non combina disastri.
Visto che fa così, ma se le prendessimo una di quelle casette di stoffa con il telaio in plastica? avete presente? quelle che hanno la porticina e la finestrella...Mi sono informata e dicono che vanno dai 3 anni in sù, quindi forse è presto, però ho proprio l'impressione che lei cerchi un angolino tutto suo, raccolto...cosa ne pensate, è sprecata?
momsontherun.it

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2007, 14:12

Ciao Alessia, ehi ci vediamo sabatooooooooooo, io non ho il tuo numero di cell!!!!

Vero, no che non sei pazza :ok

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 nov 2007, 14:43

ma no Vero io la prenderei!
poi costano anche poco quelle in stoffa per cui.... :ok

perchè Jacopo non sta mai 5 minuti tranquillo??? :buuu :buuu
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2007, 15:11

Vero, anche secondo me prendila. Le più belle sono quelle in plastica rigida ma bisogna avere lo spazio.
Noi ad esempio non l'abbiamo presa ma magari quella di stoffa la prendiamo. Calcola però che già abbiamo il tavolino + sedie della chicco

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2007, 15:12

Ciao Fede, per la risposta alla tua domanda: BOH!!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 nov 2007, 15:13

Ragazze per oggi vi saluto, tra un po' vado a casa.

Buonissimo WE a tutte voi.
IO domani vedo Laura, Giorgia e Alessia :cuore

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 9 nov 2007, 15:25

raggetto ha scritto:Ciao Fede, per la risposta alla tua domanda: BOH!!!!!
infatti era una domanda retorica....(purtroppo!) :ahaha :ahaha :ahaha
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 9 nov 2007, 21:06

Ciao giugnette mie!
Stasera il socio è al CAI, e io me ne sto tranquilla su GOL. Finalmente posso girare un po' per i post che mi ispirano. Anche se sono preoccupata un po' per Leti... stasera ha vomitato di nuovo. Lo so che magari è una banalità, ma lei praticamente non aveva mai vomitato in vita sua, e non so proprio cosa fare. A cena era molto stanca,e ha mangiato poco, per cui l'ho messa a nanna una mezz'oretta dopo, dandole il latte, solo che appena ha finito di ciucciare l'ho tirata su, lei mi ha guardato, e... :vomitino_1:
Forse ha ciucciato troppo in fretta? Allergia anche alla soia? No, perchè lo farebbe anche al mattino... ho bisogno di essere tranquillizzata...
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 9 nov 2007, 21:07

azzurrointenso ha scritto:Quindi devi aspettare ancora due settimane quasi per la morfo...chissà che emozione!!!
Magaaariii solo due settimane!!! Il 16 gennaio... alla 21a settimana. Invece non trovo posto per il test inegrato... boh! :domanda
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 9 nov 2007, 21:08

Eh, eh, Fede, anch'io sarei al settimo cielo se la pulce fosse capace di stare 5 minuti per conto suo! :che_dici

Immagine

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 9 nov 2007, 22:10

Ragazze oggi vi avevo scritto un messaggio ma poi è arrivato il capo che non si schiodava e quindi ho dovuto spegnere.
Va beh volevo augurarvi buon Week end.

Iaia che bello la morfologica, io l'avevo fatta il 3 febbraio non mi ricordo a che settimana fossi, però mi ricordo esattamente il medico che mi diceva al 98% è femmina, esattamente in quel momento abbiamo deciso che si sarebbe chiamata Emma e non abbiamo più cambiato idea! :emozionee

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 9 nov 2007, 22:16

Vero l'idea della casetta mi sembra una buona idea, ce ne sono proprio di carine.
Emma ultimamente ha ritrovato un passegino da bambola che avevamo lasciato in montagna, le piace un sacco e a me fa ridere vederla che spinge il suo bambolotto cantandogli la ninna nanna! :sorrisoo
Visto che in questi giorni è in casa sta sera le ho preso in cantina un pony che le avevano regalato al battesimo, le piace un sacco.. solo che tra macchinina, passegino della bambola, pony e altri aggeggi fra un po' non riusciremo più ad entrare in camera.
A proposito di spazio, volevo chiedervi, voi usate ancora il seggiolone? Io sto pensando di prendere una di quelle sedioline che si mettono sulla sedia normale, ma non so se sia funzionale.

Baci
K.

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 9 nov 2007, 22:19

ANNA e TITTI stiamo vedendo lo spettacolo di Paolini 'il sergente nella Neve' che bella musicalità che ha il dialetto veneto!!! :sorrisoo

Baci
K.

Bloccato

Torna a “Giugno”