GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da pepe79 » 12 apr 2010, 9:23

Ciao ragazze anche da noi le notti non sono più quelle di una volta!! I risvegli notturni sono sempre frequenti.. Ma si recupera col riposino pomeridiano!!
Siamo appena rientrate dal giretto in bici siamo andate qui in paese a trovare il nonno che lavora.

Ele in effetti coi vasetti dall'avent io mi trovo più che bene..

Scappo a fare qualcosa in casa!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 12 apr 2010, 11:18

Buon lunedì ragazze,

noi siamo state impegnate tutto il wend.Sabato abbiamo preso il vestito per il battesimo di Carolina.E' bellissimo! :yeee
Ieri invece cambio armadi, anche se qui fa freddo di nuovo. :urka

Da sabato invece Carolina ha iniziato a scaricare da sola...speriamo. :incrocini La mela sta facendo effetto. :hi hi hi hi

Ele:si in effetti il vestitino è quello di una bambolina.Appena riesco metto delle foto.Per le pappe di solito si fa così:
la pappa avanzata con la crema e omo è meglio buttarla via
il brodo vegetale lo puoi conservare per 24h in frigo
altrimenti puoi congelare il brodo in freezer. :sorrisoo
Io mi preparavo le dosi una volta a settimana e poi congelavo! :ok
Anch'io per Edoardo usavo i vasetti della avent, sia grandi che piccoli e mi trovavo benissimo. :ok Anche per congelare pomodoro, carne tritata e frutta omogenizzata.Adesso comincerò anche con la Carolina.

Pepe:certo che Carlotta ha un bel peso!Complimenti!Per le pappe senti la pediatra è meglio.

Chloe:Ti faccio un in bocca al lupo per l'inizio del lavoro. :sorrisoo Chi ti tiene Mattia mentre lavori?Come stai? :coccola

Marianna:dai speriamo che Emma si assetti ad orari notturni normali presto!

De:tutto bene?Matteo come sta?Oggi mi sa che avevate la visita dal peddy, poi facci sapere.

Terry:come va?

Gin:ma quando cambierete casa?Ci credo che scappi sempre fuori quando il tempo lo permette. :che_dici Anche a me verrebbe il nervoso circondata da mobili vecchi e in una casa che non è la mia. :perplesso

Vado, qui la casa dopo il wend è sempre un disastro. :che_dici
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 12 apr 2010, 11:43

Buongiorno
oggi ovviamente c'è un sole che spacca le pietre :che_dici però l'aria è sempre freschina.
Alle 18 porto i nani dalla pediatra, Matteo da un paio di gg è bello intasato di muco, stanotte tossiva e spesso si svegliava :che_dici ovviamente quando devo fargli il vaccino sta sempre male :x:
spero tutto bene :incrocini devo scappare a preparare la pappa se riesco ripasso dopo pranzo :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 12 apr 2010, 21:01

Ciao ragazze anche da noi fa freddo c'è sempre un vento schifoso!! Oggi siamo uscite ugualmente anche se è da questa mattina che mi sembra che Carlottina abbia l'abbassamento di voce ( a meno che abbia cambiato modo di piangere!!)

De :incrocini per Mattro

Winnie sono bellissimi i vestitini da bambolina non vedo l'ora di vedere le foto!!
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempr

Messaggio da gin » 12 apr 2010, 22:35

Buonasera a tutte!!!!!
oggi il nano ha compiuto 6 mesi: cavoli come sono volati questi mesi!!!!!! se ci penso mi viene una tristezza!!!!!!!! :buuu
Finalmente abbiamo fissato la data del battesimo: si va per il 23 maggio, così il campionato di calcio è finito e quella domenica non ci sono gare di F1!
pepe bella l'idea dei vasetti avent!!!!!! dovrei averne uno in casa: quasi quasi provo, così se mi trovo bene anch'io mi compro il set :ok
Anche thomas non è per niente delicato con le gatte: l'altro giorno alla povera ginger in 4 secondi è riuscito a tirarle i baffi, i peli che ha in mezzo alle zampe e a strapparle una bella manciata di peli :ahaha
elevia purtoppo il passeggino di hello kitty con il nano me lo scordo :ahaha
winnie come l'hai preso il vestitino?
Nella casa nuova spero per settebre :incrocini
Chloe come stai?
Marianna emma ha dormito questa notte? tanti :incrocini
Terry :bacio
De com'è andata dalla pediatra?
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 13 apr 2010, 9:57

salve a tutte,oggi controllo dalla pediatra:alessio sta migliorando! :ok devo ridurre la cura(aerosol 1v/dì),ma devo continuarla,visto che ancora un pò di muco c'è! :che_dici
per il resto..va meglio..domenica ci sarà il battesimo e..devo ancora andare al ristorante per scegliere il menù etc! :urka

cosa dimentico? :perplesso il vestitino c'è..le scarpine pure,le bomboniere,la chiesa(azz,devo portare il certificato di cresima della madrina! :martello )..poi? :domanda ah,pure il regalo alla madrina devo ancora prendere!!! :sberla:
con alessio ko nn ho potuto fare nulla!!! :x:

domani verrà mia mamma,così lei starà con alessio e noi andremo a fare ste commissioni! :ok speriamo di farcela.. :incrocini

come sempre noi viviamo in stile last second!!! :prr
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 13 apr 2010, 10:29

Ciao care mammine :sorrisoo dunque passaggio mattutino visto che Paride dorme.. dalle 9 esattamente! stamattina alle 6 era già sveglio :urka e la notte è stata una brutta notte :martello infiniti risvegli, non saprei 3/4,5 :domanda :buuu E' cambiato molto il suo modo di dormire negli ultimi tempi, prima si svegliava 1/2 volte a notte e se non era per il ciuccio perso era comunque per fame, o meglio sete; quindi ciucciatina nel sonno e nuovamente tutti a nanna. Da una settimana circa si sveglia più volte e anche se lo attacco al seno non ne vuole sapere di riaddormentarsi :x: durante il giorno dorme 2/3 ore mai di più...mah. Chissà inserendo la pappa serale :domanda O sarà forse che si addormenta presto la sera (21)?

Domanda per chi allatta esclusivamente al seno: quante poppate al giorno fanno i vostri bimbi?

DAl pediatra venerdì a controllo molto meglio, anche se è un pò intasato. Ha prescrittto pouf spray 2 volte al dì per 1 mese :incrocini L'aggeggino per fare lo spray, cosa insignificamente in plastica è costato ben 40 eurini :urka

Provo ad aggiornarmi, anche se inizia a fare versetti....
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 13 apr 2010, 10:57

Terry, tanti :incrocini per l'organizzazione del battesimo!!!!!! Anche noi abbiamo deciso la data e cioè il 12 Giugno, tra l'altro sarà anche il nostro 2° anniversario di matrimonio :emozionee
De come sta Matteo? Com'è andata dal pediatra?
Gin il box della brevi lo trovo fantastico :clap anche se il materassino (morbidissimo) attira pelucchi, quindi credo che per le tue gattone sia un posto fantastico :che_dici A Paride piace molto e anche se ancora non sta seduto per più di un minuto :hi hi hi hi ci sta volentieri e inizia a rotolarsi seriamente, poi ho messo dentro molti pupazzi e si diverte un mondo. Così lo alterno tra passeggino e box (qui lontano dai pasti, ovviamente :ahaha ) anche il seggiolone è stato un buon acquisto. Sta anche qui volentieri durante la pappa anche se è ancora piccolo, cucciolo.Appena scarico le foto le inserisco!
Chloè come stai :coccola e Mattia? Ti confermo la nostra presenza a Palermo per il week end del primo maggio :yeee
Winnie che bella Carolina col suo vestitino da bambolina :cuore
Gin anche io a volte sono triste se penso a come vola il tempo e come crescono i nostri pupi, altre invece son contenta di vedere i suoi progressi :sorrisoo .......... da qualche giorno continua imperterrito nei suoi mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :hi hi hi hi
Pepe ma come sei mattiniera nei tuoi giretti, brava!
Marianna come và Emma a scariche? Il pediatra mi ha detto di dare lo joghurt tutti i giorni o quasi e alternare con frutta e roba probiotica :perplesso e devo dire che da 3 gg tra joghurt, crema di mais e tapioca con fibre e prugna (sempre con fibre) sta scaricando, poco ma scarica... quindi credo che qualcosa stia cambiando in bene :ok
Elena come và con le pappe?
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 13 apr 2010, 11:09

Terry1978 ha scritto:salve a tutte,oggi controllo dalla pediatra:alessio sta migliorando! :ok
Bene Terry! :ok tanti :incrocini :incrocini per il piccolo Alessio! peccato tu sia a Catania, altrimenti potevamo incontrarci a Palermo. Che distanza c'è tra le città?

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 13 apr 2010, 11:39

gin ha scritto: Voi quanti giorni aspettate tra un nuovo alimento e l'altro?
da liofilizzato ad omogenizzato 1 mese :sorrisoo per le varie pappe e pastine 3/4 giorni, verdure idem. Ho inserito la bietola la settimana scorsa, sto evitando patate e carote per il problema stipsi. Vadol di zucchine e bietole e ieri ho messo qualche pisellino :che_dici

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 13 apr 2010, 11:45

Buongiorno care :sorrisoo
come sempre sono di corsa :x:
ieri dalla pediatra è andata bene
Matteo è solo un po' raffreddato ma per il resto lo ha trovato benone
kg 7420 x cm 66 ha scritto ottimo accrescimento :ok
ha detto che ho fatto bene ad iniziare lo svezzamento, mi ha detto di aggiungere al passato di verdura la carne liofilizzata per una ventina di gg e poi di sostituirla con gli omo di carne o di pesce e da quel momento di iniziare anche con la pastina :sorrisoo
mi ha anche dato delle goccine di fluoro da dare a mesi alterni
Alla Michy invece ha dato una crema al cortisone da mettere per 4 gg perchè quell'irritazione che ha in viso da prima di Pasqua è una dermatite dovuta a qualcosa che ha mangiato. Chissà se la nonna ne sa qualcosa :che_dici
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 13 apr 2010, 12:01

Buongiorno mammine, :sorrisoo
un salutino veloce perchè Carolina deve mangiare e comincia a lamentarsi.

Vedo che Alessio e Matteo stanno meglio.Bene! :ok

Qui freddo anche oggi e vento, perciò staremo a casa nel pomeriggio.Uff! :x:

Passo dopo. :bacio

Ps:ieri di nuovo sondino per Carolina!Mi ero illusa troppo!Speriamo oggi.... :incrocini
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 13 apr 2010, 12:28

Dirà prima mamma o papà? per l'ottobrino 09 è gran curiosità! :yeee
Questo è ciò che mi frulla nella testa da un pò... :che_dici ... e poi siamo a fine post! Chi lo apre?

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 13 apr 2010, 12:31

Vi saluto :byeee
ora di pappa! pastina (forellini micron) con omo di coniglio e passato di verdure... :affamatissimo: mentre per noi, lenticchie, cibo adatto per sto tempaccio :pioggia:

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 13 apr 2010, 12:55

barbi77 ha scritto:
Terry1978 ha scritto:salve a tutte,oggi controllo dalla pediatra:alessio sta migliorando! :ok
Bene Terry! :ok tanti :incrocini :incrocini per il piccolo Alessio! peccato tu sia a Catania, altrimenti potevamo incontrarci a Palermo. Che distanza c'è tra le città?
:perplesso 200km più o meno.. :fischia
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 13 apr 2010, 18:40

BARBI:noi facciamo 4 poppate + pappa a pranzo...
sn di corsa...passo appena posso!
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 apr 2010, 22:06

buona sera ottobrine :sorrisoo

Gin si si, stanno volando questi mesi! complice il tempo migliore le giornate volano!!! e i pupi sono più attivi e simpatici! oggi gli ho comperato la palla che suona e devo trovare uno xilofono perchè dalla cuginetta impazziva a farlo suonare! ..osp! hai ragione con il maschietto, il passeggino di HelloKitty no è proprio il caso!!! :ahaha

Terry sono contenta che alessio stia meglio e tu come ti senti? va un po meglio in generale? riesci a riposarti un pochino?

Barby non penso che le 21 sia "presto" per andare a dormire. luca ultimamente chiede con lamenti vari di essere messo giù già alle 19,30! e tira fino alle 6,30 di mattina, e di giorno fa 2-3 sonnellini di un oretta. ... quindi Paride mangia già lo jourth?

per il liofilizzato io gliel'ho dato due giorni, poi mia cugina mi ha detto che spesso non piace come gusto e di passare tranquillamente all'omogeneizzato e così ho fatto! oggi gli ho dato coniglio e ha mangiato tutto! con una pausa per bere un po di latte.

De, bene per matteo!! e la congiuntivite di Michela di quest'inverno è definitivamente passata? che dice la nonna a sua discolpa? :spiteful: :ahaha

Barby il titolo è carino, ma prima che i nostri pupi parlino ci vorrà ancora mmooolto tempo! prima impareranno a camminare!

Winnie :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 13 apr 2010, 22:07

"Esplode la primavera e l'ottobrina 09 esce fiera!"
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 13 apr 2010, 22:30

Ciao! :sorrisoo
Voi che regali avete fatto o farete alla madrina e al padrino del battesimo?
Erano due giorni che thomas andava poco di corpo, ma vi giuro che oggi ha fatto talmente tanta cacca, ma talmente tanta cacca che sono rimasta impressionata!!!!!! :urka
L'ha fatta per ben 4 volte, una volta ha pure avuto la gioia di farmela in mano.....meno male che non sono schifiltosa......ma soprattutto l'ha fatta solida, compatta: mah???? :domanda
Ah!!!! dopo che me l'ha fatta in mano gli ho fatto un bidet e....mi ha fatto la pipì in mano: giornata fortunata!!!! :ahaha
Terry, De, bene per le visite dal pediatra!!!!! :ok
Barbi già la pastina? com'è avanti paride!!!!!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 13 apr 2010, 22:39

barbi77 ha scritto:
gin ha scritto: Voi quanti giorni aspettate tra un nuovo alimento e l'altro?
da liofilizzato ad omogenizzato 1 mese :sorrisoo per le varie pappe e pastine 3/4 giorni, verdure idem. Ho inserito la bietola la settimana scorsa, sto evitando patate e carote per il problema stipsi. Vadol di zucchine e bietole e ieri ho messo qualche pisellino :che_dici
Grazie barbi!!!!! :ok
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”