GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TN non misurabile
- desert noor
- Expert~GolGirl®
TN non misurabile
Buonasera!
oggi sono andata a fare la Tn. sono alla 12+6.
il gine non è riuscito a misurare la plica nuca nè a vedere le ossa nasali in quanto il bimbo era "seduto" e troppo lontano dall'ecografo intravaginale. esternamente è impossibile farlo causa troppa ciccia a detta del gine.
facendo la eco il bimbo si muoveva, tutte le altre cose visibili a questa età gestazionali erano ok e non era visibile nessun inspessimento della nuca.
nella scorsa gravidanza non mi era successo.
a qualcuna di voi è capitata la stessa cosa?
oggi sono andata a fare la Tn. sono alla 12+6.
il gine non è riuscito a misurare la plica nuca nè a vedere le ossa nasali in quanto il bimbo era "seduto" e troppo lontano dall'ecografo intravaginale. esternamente è impossibile farlo causa troppa ciccia a detta del gine.
facendo la eco il bimbo si muoveva, tutte le altre cose visibili a questa età gestazionali erano ok e non era visibile nessun inspessimento della nuca.
nella scorsa gravidanza non mi era successo.
a qualcuna di voi è capitata la stessa cosa?
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: TN non misurabile
Mi sembra che una persona seria avrebbe dovuto farti tornare dopo mezz'ora o il giorno dopo a vedere se si era girato... Boh mai sentita una cosa simile a dirti la verità! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
A me era successa la stessa cosa, per mezz'ora la gine ha provato in tutti i modi a farla girare per misurare la plica ma non c'è stato verso. quindi mi ha spedita a passeggiare per un'ora e a mangiarmi qualcosa di dolce, sono tornata e ha preso la misurazione.
In effetti avrebbe dovuto riprovare in un altro momento non liquidarti così..
In effetti avrebbe dovuto riprovare in un altro momento non liquidarti così..

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
a me è successo ke la piccola se ne stava troppo rannicchiata e quindi non riuscivano a prendere la misurazione della plica...
così mi ha fatto tornare la settimana dopo..ed era tutto ok!
non ti ha dato un altro appuntamento?

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Paola67
- Master~GolGirl®
riprova per via TV
visto che con sonda transaddominale non è possibile per scarsa ecogenicità
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- desert noor
- Expert~GolGirl®
Silvietta7885 ha scritto:a me è successo ke la piccola se ne stava troppo rannicchiata e quindi non riuscivano a prendere la misurazione della plica...
mi ha dato l'appuntamento per la morfologica a fine maggio.
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆
- desert noor
- Expert~GolGirl®
Paola67 ha scritto:riprova per via TV
scusa non ho capito bene.
- pem
- Silver~GolGirl®
che io sappia ti fanno tornare dopo qualche ora o il giorno dopo.
M06 E07 amori di mamma
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
quindi non ti farà fare la TN perchè non è riuscito a farla allo scorso appuntamentodesert noor ha scritto:Silvietta7885 ha scritto:a me è successo ke la piccola se ne stava troppo rannicchiata e quindi non riuscivano a prendere la misurazione della plica...
mi ha dato l'appuntamento per la morfologica a fine maggio.

ma alla asl l'hai fatta?
c6m9 :)
- Paola67
- Master~GolGirl®
desert noor ha scritto:Paola67 ha scritto:riprova per via TV
dovreesti riprovare a rifarla per via transvaginale
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
- ely66
- Platinum~GolGirl®
capita iodesert noor ha scritto:Paola67 ha scritto:riprova per via TV
sonda transvaginale anzichè addominale per troppa ciccetta
prova a richiamare il cup dovrebbero fissarti una nuova data, vicina, perchè altrimenti sei fuori range..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- desert noor
- Expert~GolGirl®
ok, allora avevo capito brava!Paola67 ha scritto:desert noor ha scritto:Paola67 ha scritto:riprova per via TV
dovreesti riprovare a rifarla per via transvaginale

grazie!
- desert noor
- Expert~GolGirl®
ely66 ha scritto:capita iodesert noor ha scritto:Paola67 ha scritto:riprova per via TV
prova a richiamare il cup dovrebbero fissarti una nuova data, vicina, perchè altrimenti sei fuori range..
si grazie ely!
la TN l'ho fatta dal mio gine privato. quello che mi segue da sempre.
ora volevo chiamare un altro gine privato che ha la eco 4d. solo che dovrei fare tutto entro la 14°......chissà se ha posto.
-
- New~GolGirl®
MA VERAMENTE??? SCANDALOSO!!!! anche a me era successo ma la ginecologa mi ha mandato a fare un giretto e mi ha anche detto di mangiare o bere qualcosa di dolce..... quando sono tornata ha potuto fare la misurazione...... ma il discorso della ciccia poi..... 

Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 

- val978
- Silver~GolGirl®
si brava prova da un altro! considera però che l'eco 4D per la TN non serve a niente...(sprecheresti soldi) basta la 2Ddesert noor ha scritto:ely66 ha scritto:capita iodesert noor ha scritto:Paola67 ha scritto:riprova per via TV
si grazie ely!
ora volevo chiamare un altro gine privato che ha la eco 4d. solo che dovrei fare tutto entro la 14°......chissà se ha posto.
un gine privato (il tuo!) che ti liquida così, se posso dirtelo, non è molto serio. poteva fartela rifare dopo qualche giorno...
- elerapi
- Expert~GolGirl®
DESERT sai che c'è... che sicuramente è tutto a posto...
ma che cavolo però, se una persona prende appuntamento per fare un esame specifico, e in questo caso, una misurazione specifica della plica nucale, non esiste che ti dicano, non siamo riusciti e stop, senza darti un'altra opportunità, e costringendoti a prendere appuntamento altrove per essere più tranquilla...
domanda... hai pagato a parte questo esame? era proprio il duo-test o solo l'eco per la misurazione?
non lo so, io non mi sentirei per niente soddisfatta del trattamento, quando ci hai detto che non era riuscito a prendere le misure, ho dato per scontato che ti avrebbe rivisto tra qualche giorno per prenderle....
ma che cavolo però, se una persona prende appuntamento per fare un esame specifico, e in questo caso, una misurazione specifica della plica nucale, non esiste che ti dicano, non siamo riusciti e stop, senza darti un'altra opportunità, e costringendoti a prendere appuntamento altrove per essere più tranquilla...
domanda... hai pagato a parte questo esame? era proprio il duo-test o solo l'eco per la misurazione?
non lo so, io non mi sentirei per niente soddisfatta del trattamento, quando ci hai detto che non era riuscito a prendere le misure, ho dato per scontato che ti avrebbe rivisto tra qualche giorno per prenderle....
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞
- desert noor
- Expert~GolGirl®
rileggendo forse non mi sono spiegata nell'apertura del post:desert noor ha scritto:ely66 ha scritto:capita iodesert noor ha scritto:Paola67 ha scritto:riprova per via TV
si grazie ely!
ieri il tentativo fallito di misurazione è stato fatto transvaginale. il bimbo era seduto e la sonda troppo distante dalla testa. così mi è stato detto.
- euridice
- Original~GolGirl®
troppa ciccia all'appello, veramente tanta, e ad ogni eco mi devo sorbire battute, commenti ed umiliazioni...
però sono riusciti a misurarla e per via addominale.
mi sa che ti dovresti un tantino incavolare!
però sono riusciti a misurarla e per via addominale.
mi sa che ti dovresti un tantino incavolare!
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- Veru
- Gold~GolGirl®
Un'altra con tanta ciccia (ma tanta) presente ma con entrambe le gravidanze la TN me l'hanno fatto e con il primo è durata tantissimo perchè il gine faceva fatica a misurarla.
Al tuo posto mi sarei incazz...
per di + è un gine privato... Secondo me, avrebbe dovuto ri-fartela dopo un'oretta oppure rimandarti al giorno dopo...
Al tuo posto mi sarei incazz...

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Roby se te l'ha fatta pagare come minimo te la rifà gratis entro pochi giorni
anche io quando hai scritto di là che non era riuscito a misurarla ho dato per scontato che ti aveva fissato un altro appuntamento.
e comunque la scarsa ecogenicità non è perchè una ha tanta ciccia ma è per come sono strutturati i tessuti (anche una secca può essere poco ecogenica).

e comunque la scarsa ecogenicità non è perchè una ha tanta ciccia ma è per come sono strutturati i tessuti (anche una secca può essere poco ecogenica).

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte