GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RIPROVIAMOCI IN COMPAGNIA!!!
-
Isolde
- New~GolGirl®

RIPROVIAMOCI IN COMPAGNIA!!!
Eccomi qua anche io, dopo serate passate a leggere i vostri post... 37 anni, la mia prima gravidanza, dopo anni dedicati allo studio, al lavoro, alla costruzione della casa, cercata e arrivata alla velocità della luce! Non ci potevo credere, "Allora funziono", mi sono detta... E invece no, beta basse, crescono poco, poi perdite, contrazioni, una settimana fa aborto spontaneo alla 7ma settimana. Non ho fatto nemmeno in tempo a fare un'ecografia... La ginecologa dice che il mio corpo sta facendo tutto da solo, le beta scendono, non dovrei avere bisogno di raschiamento. Il 14 vado a fare l'ecografia, quella che era già programmata e durante la quale avrei visto il mio bambino... invece vado a controllare se se ne è andato del tutto... Lo sperdimento lo conoscete già, è inutile che mi ripeta. Scrivo perchè adesso ho solo voglia di riprovare e siccome mi sono accorta che siamo in tante, penso che potrebbe essere bello fare questo viaggio insieme, sostenerci nei (spero pochi) fallimenti e gioire in compagnia dei successi!
Un abbraccio a tutte!
Un abbraccio a tutte!
- simosimo78
- Master~GolGirl®

Re: RIPROVIAMOCI IN COMPAGNIA!!!
ciao isolde, benvenuta!
se non devi fare il raschiamento, puoi riprovare già dal prossimo ciclo!
tanti

se non devi fare il raschiamento, puoi riprovare già dal prossimo ciclo!
tanti
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- simosimo78
- Master~GolGirl®

...e ovviamente mi dispiace x quanto ti è successo
ma lo spirito è quello giusto!

ma lo spirito è quello giusto!
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- cinny78
- Master~GolGirl®

ciao Isolde---
mi spiace...
..io devo aspettare un pò prima di riprovarci,...ma ora che mi sono un pò ripresa ho voglia anche io di risprovarci...e sicuramente è più bello inn compagnia !!
..sono con te...
..io devo aspettare un pò prima di riprovarci,...ma ora che mi sono un pò ripresa ho voglia anche io di risprovarci...e sicuramente è più bello inn compagnia !!
..sono con te...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- chiara2010
- Expert~GolGirl®

Ieri è iniziati il mio primo ciclo post-raschiamento e ho deciso di iniziare già la caccia da questo mese. Sono con voi!!!!!
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

perchè nn venite nei gruppi di CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO? troverete tante altre golline che cercano la cika. ciao
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.
- Spes
- Gold~GolGirl®

ti dò purtroppo il benvenuta in questa stanza del forum, xò vedrai che arriverà

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
-
Isolde
- New~GolGirl®

Ciao e grazie a tutte per l'incoraggiamento!
Cinny, perchè dici che devi aspettare un po' prima di riprovarci?
Dadina, sicuramente ci verrò. Ho aperto un nuovo argomento perchè trovo che la situazione di chi ha perso un bambino sia un po' diversa (nè meglio, nè peggio, solo diversa) da quella di chi lo cerca senza precedenti insuccessi. Io per esempio non mi sono mai sentita "a caccia", anche perchè nel momento in cui l'ho desiderato è arrivato al volo! Però adesso che l'ho perso sono contemporaneamente desiderosa di riprovare, spaventata dall'idea che succeda di nuovo...di tutto e di più! E in questi giorni mi ha fatto stare bene leggere le esperienze, anche nei post di anni fa, di donne che come me avevano avuto questa esperienza e poi ce l'avevano fatta di nuovo, magari subito dopo! Per questo penso che possa essere bello andare avanti fianco a fianco dopo questa brutta esperienza e magari trovare coraggio nei successi altrui...
Cinny, perchè dici che devi aspettare un po' prima di riprovarci?
Dadina, sicuramente ci verrò. Ho aperto un nuovo argomento perchè trovo che la situazione di chi ha perso un bambino sia un po' diversa (nè meglio, nè peggio, solo diversa) da quella di chi lo cerca senza precedenti insuccessi. Io per esempio non mi sono mai sentita "a caccia", anche perchè nel momento in cui l'ho desiderato è arrivato al volo! Però adesso che l'ho perso sono contemporaneamente desiderosa di riprovare, spaventata dall'idea che succeda di nuovo...di tutto e di più! E in questi giorni mi ha fatto stare bene leggere le esperienze, anche nei post di anni fa, di donne che come me avevano avuto questa esperienza e poi ce l'avevano fatta di nuovo, magari subito dopo! Per questo penso che possa essere bello andare avanti fianco a fianco dopo questa brutta esperienza e magari trovare coraggio nei successi altrui...
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

cara ISOLDE molte delle golline che sono nei gruppi di caccia sono passate prima da questa sezione cosi triste e anche a me è toccata,la mia piccola l'ho persa a 7 mesi ed era arrivata dopo 4 anni e mezzo di ricera,per cui ti garantisco che troverete ragazze che sapranno comprendervi e che hanno le vostre stesse paure e momenti di sconforto. ci sorreggiamo a vicenda come è nello scopo di questo post.
-
Isolde
- New~GolGirl®

Grazie Dadina, non oso nemmeno immaginare cosa possa significare perdere un bimbo al 7mo mese di gravidanza, per di più dopo una ricerca così lunga...
Io in confronto sono stata fortunata..
Io in confronto sono stata fortunata..
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

perdonami se ti dico di si,ma molte volte mi chiedo che se era destino perchè nn l'ho persa prima?ma ovviamente le domande restano senza risposta!
-
Isolde
- New~GolGirl®

Non ti devi scusare Dadina, io mi sono "lamentata" di non aver nemmeno fatto in tempo a fare l'ecografia, ma mi rendo conto che se l'avessi fatta, se l'avessi visto, sarebbe stata 100 volte peggio. Figuriamoci se fossi arrivata a tanto così dalla nascita... Vedi, io non credo nel "destino", ma credo che le cose capitino e basta e poi siamo noi a dover dar loro un senso e per ognuna di noi il senso è diverso, assolutamente personale. Io non so cosa mi aspetta in futuro, ma da questa esperienza ho voluto imparare una cosa e cioè che devo vivere più rilassata, che il lavoro non è tutto e mi devo ritagliare degli spazi per me e per le relazioni a cui tengo. Se è stato necessario tutto questo a farmi capire qualcosa e se questo farà sì che io viva più serenamente la prossima gravidanza, allora lo accetto più facilmente. Ti auguro di trovare il tuo senso a quanto ti è successo.
Posso chiederti se hai altri figli, quando ti è capitata questa cosa e se ci stai già riprovando? Un abbraccio.
Posso chiederti se hai altri figli, quando ti è capitata questa cosa e se ci stai già riprovando? Un abbraccio.
- dadina78
- Bronze~GolGirl®

nn riesco a dare un senso a tutto questo se nn che forse mi aspettano solo sofferenze. no nn ho figli,ci sto riprovando ma invano,per cui ho deciso che voglio passare alla pma.sono passati 6 mesi da quando ho partorito.
tu ci puoi riprovare subito nn aspettare! la prossima volta volta andrà meglio,come dicono altre golline questo fagiolino è venuto per preparare la casa al fratellino o sorellina!

tu ci puoi riprovare subito nn aspettare! la prossima volta volta andrà meglio,come dicono altre golline questo fagiolino è venuto per preparare la casa al fratellino o sorellina!
- saby72
- Basic~GolGirl®

ho perso il mio piccolo a ottobre, a 8 settimane, dopo quasi due anni di ricerca. Per me è la seconda gravidanza, la prima bimba ha 7 anni ed è arrivata subito. Ora ho quasi 38 anni e spero che anche per me ci sia un'altra opportunità, anche se sinceramente ci credo poco.
Isolde, anche a me le beta crescevano poco...è stata una tortura durata un mese, durante la quale ci eravamo illusi perchè ad un certo punto si era visto anche il battito e sembrava che tutto volgesse al meglio....ora si avvicina maggio, il mese in cui avrei dovuto partorire e sono entrata un po' in crisi...ci sto riprovando da 3 mesi, chissà se questo bimbo tornerà da noi..
Isolde, anche a me le beta crescevano poco...è stata una tortura durata un mese, durante la quale ci eravamo illusi perchè ad un certo punto si era visto anche il battito e sembrava che tutto volgesse al meglio....ora si avvicina maggio, il mese in cui avrei dovuto partorire e sono entrata un po' in crisi...ci sto riprovando da 3 mesi, chissà se questo bimbo tornerà da noi..
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....
-
leta74
- New~GolGirl®

ciao Isolde...è tremendo quando succede anche se a sole poceh settimane perchè una si sente mamma già subito...io due aborti...prtaicamente in tre mesi ma era già qualche mese che ci stavamo provando....comunque lo so quello che te lo diranno tutti,famigliari,ginecologa,dottore....che il primo aborto non è niente...che è fisioglogico...e sicuramente è così...però se vuoi un piccolo consiglio per non sapè nè legge nè scrive (anche io sono di roma!!!)...almeno i dosaggi ormonali (soprattutto tsh,prolattina e progesterone) e una controllatina alla coagulazione fattela...
ps:spero che tu non debba fare raschiamento...anche io avevo la prima eco che è diventata il controllo post aborto...a me la gine disse di ripovarci subito!!!
ps:spero che tu non debba fare raschiamento...anche io avevo la prima eco che è diventata il controllo post aborto...a me la gine disse di ripovarci subito!!!
-
Isolde
- New~GolGirl®

Ciao a tutte e scusate se non ho risposto prima, ma nonostante le buone intenzioni, mi sono fatta ingoiare di nuovo dal vortice del lavoro...!!!
Grazie per gli incoraggiamenti... siamo tutte nella stessa barca e spero che navigare insieme sia un po' meno triste...
Domani ho la famosa ecografia e mi sono convinta che ci sia qualcosa che non va al mio utero, anche in base ad alcuni sintomi che avevo da tempo e per i quali avevo fatto un'ecografia esterna che non aveva rilevato niente di anomalo, ma si sa, le eco esterne dicono poco... o meglio, adesso lo so, allora ho pensato "Meglio così!" e me ne sono fregata...
Non vedo l'ora di avere buone notizie da voi, di sapere che qualcuna ce la fa!!!
E speriamo che anche a me la gine dica che ci posso riprovare subito: significherebbe almeno che non ci sono altri problemi!!!
Grazie per gli incoraggiamenti... siamo tutte nella stessa barca e spero che navigare insieme sia un po' meno triste...
Domani ho la famosa ecografia e mi sono convinta che ci sia qualcosa che non va al mio utero, anche in base ad alcuni sintomi che avevo da tempo e per i quali avevo fatto un'ecografia esterna che non aveva rilevato niente di anomalo, ma si sa, le eco esterne dicono poco... o meglio, adesso lo so, allora ho pensato "Meglio così!" e me ne sono fregata...
Non vedo l'ora di avere buone notizie da voi, di sapere che qualcuna ce la fa!!!
E speriamo che anche a me la gine dica che ci posso riprovare subito: significherebbe almeno che non ci sono altri problemi!!!
- chiara2010
- Expert~GolGirl®

Ciao Isolde, spero che l'ecografia di oggi vada bene. Anch'io ho subito un raschiamento il 05/03 per cessazione del battito cardiaco (ero alla 9 settimana). Il 08/04 mi sono già tornate le mestruazioni ed ora spero tanto che il mio angioletto torni al più presto. Un grande abbraccio e facci sapere.

-
Isolde
- New~GolGirl®

Bene, per una volta le mie convinzioni erano errate! Ho detto alla gine dei miei sintomi strani (fortissime contrazioni a metà ciclo ma non tutti i mesi, che tra l'altro ho avuto anche stamattina) e lei pensava già di prescrivermi un'isteroscopia per vedere se c'era qualcosa, poi mi ha fatto l'eco e la visita e ha detto "Utero perfetto, endometrio anche, stai per ovulare, non hai nè cisti, nè polipi, nè altro! Con un'ecografia così non ci sono nè raschiamento, nè accertamenti da fare!", mi ha prescritto progesterone e acido folico e mi ha mandata a casa!!!
Ah... dice che per riprovarci dovrei aspettare due cicli, più che altro per una questione psicologica, ma che se ci riprovo dopo il prossimo ciclo non ci sono controindicazioni!!!
E per quanto riguarda quei dolori, dice che, visto che li ho avuti stamattina, se ci fosse stato qualcosa si sarebbe dovuto vedere, invece probabilmente sono dolori legati all'ovulazione!
Ora non mi resta che aspettare che torni il ciclo, ma se, come dice lei, sto per ovulare, non dovrei aspettare molto!!!
E voi come state??? A che punto è la ricerca?
Chiara, era la tua prima gravidanza? Quanti anni hai?
per tutte noi!
Ora non mi resta che aspettare che torni il ciclo, ma se, come dice lei, sto per ovulare, non dovrei aspettare molto!!!
E voi come state??? A che punto è la ricerca?
Chiara, era la tua prima gravidanza? Quanti anni hai?
- chiara2010
- Expert~GolGirl®

Ciao Isolde sono contenta per te. Io ho 35 anni ed ho già due splendidi bimbi di 6 e 4 anni, una femminuccia ed un maschietto. Il terzo era però voluto e spero torni al più presto. La prossima settimana dovrebbe essere quella buona per il concepimento... Vi faccio sapere...
N.B. Io non ho mai avuto problemi nel restare incinta (sempre al primo colpo), anzi il primo ed il terzo sono arrivati da soli...Ho paura però che ora che lo cerco non arrivi, speriamo bene e buona caccia a tutte.

N.B. Io non ho mai avuto problemi nel restare incinta (sempre al primo colpo), anzi il primo ed il terzo sono arrivati da soli...Ho paura però che ora che lo cerco non arrivi, speriamo bene e buona caccia a tutte.
-
Isolde
- New~GolGirl®

Chiara, come ti capisco! Anche io incinta praticamente al primo colpo... E ieri la dottoressa mi ha detto "Siete stati fortunati, ma il tempo di attesa medio per una gravidanza è di un anno, quindi non ti preoccupare se non arriva subito..." quindi già mi preoccupo... Sta volta sono stata "fortunata" (si fa per dire...), ma la prossima?! Forse non avrò bisogno del congedo di maternità... per quando lo farò sarò già in pensione...