GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Bloccato
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2010, 10:28

wally1706 ha scritto:
Per il neonato il seno è una sicurezza, un trastullo, un gioco, una vicinanza e non solo e unicamente una forma di nutrimento... :fischia
Beh, Wally
mica è poco!!!
Mi sembra già un buon motivo per attaccare il bimbo al seno......
Però su questo argomento ci sono 10.000 teorie diverse quindi l'unico consiglio che mi sento di dare è seguire il proprio istinto di mamma :ok
anche perchè ogni situazione non è paragonabile, dipende da quella mamma e quel bimbo.

Greta aveva il RGE e io non solo non sapevo ce l'avesse ma neppure sapevo cosa fosse.
I primi tempi sono stati duri a sentire cosa mi diceva questo e cosa mi diceva quello: 3 pediatri che mi indicavano strade diverse su come allattare :che_dici e questa bimba che continuava a piangere ininterrottamente, giorno e notte (e io con lei :che_dici )
La tetta mi ha aiutato tanto e non solo per nutrirla :sorrisoo

pamela
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pamela » 13 apr 2010, 10:30

Quoto Wally per quanto riguarda l'allattamento!
Io non ho ovviamente mai allattato però sta storia che si dovrebbe fare a richiesta non mi piace molto! Non ho intenzione di vivere con la tetta fuori! Anche se capire perchè un bambino piange è un impresa! :domanda
Daniele 28/05/2010 49 cm e 3.150 kg di dolcezza
Un angioletto in cielo dal 30/06/2012 di 22 settimane
Nicola 04/06/2013 50 cm e 3.250 kg di cocciutaggine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 13 apr 2010, 10:31

buongiorno a tutte!
pierangela, tesoro, meno male che s è tutto risolto :sorrisoo , tra poco lo stringerai tra le braccia, non ci posso credere!
pamela, secondo me la scelta dell'epidurale non c'entra niente con l'essere buone mamme, ma stiamo scherzando :aargh , ma chi le ha dette ste cose, le tue compagne di corso???
io, personalmente non sono interessata all'epidurale (poi magari me ne pento eh :che_dici ), perchè voglio provare a farlo completamente con le mie forze, ma ti dico che tra quelle del mio corso sono una vera eccezione, cioè, a parte quelle con il TC, le altre fanno TUTTE l'epidurale...e mi pare una scelta giusta, perchè no, non nuoce di certo al bambino, guarda te la approvo in pieno pure io che voglio farlo senza niente quindi :ok !
shanty :cuore , tranquilla per il peso della piccina...ora ti racconto del mio...
Immagine

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 13 apr 2010, 10:36

Cmq mi son data da fare ed ho letto un pò gli arretrati....
Pamela per quanto riguarda il tampone io credo che si possa fare anche dopo...anche perchè a me il mio gine mi ha detto di farlo non oltre la 37esima settimana...e poi per ritirarlo però mi hanno detto di dover aspettare una settimana -10 giorni...credo che lo facciano fare un pò prima per precauzione nel caso in cui si partorisce prima di 40 settimane ed almeno il tampone si ha nelle mani cmq...
Giordi ti faccio anch'io tantissimi :incrocini
e tanti :incrocini anche per la visita di oggi di braciola
A proposito come son andate le visite di ieri???scusatemi se non ho chiesto prima....

A proposito di epidurale...secondo me è proprio assurdo dire che le mamme che la richiedono siano egoiste...non è che si deve perforza soffrire per essere una buona madre!!!!!La scienza va avanti perchè non approfittarne???
Io non la farò perchè nell'ospedale in cui dovrò partorire non la fanno...ma devo dire che non mi dispiacerebbe!!!!

A cmq ho una super novità ho trovato già il mio prossimo ginecologo hiihhihi...
è La 3 volta che al PS incontro lo stesso ginecologo ch'è anche professore e mi piace troppissimo!!!!!!!è davvero competente, non superficiale, mette a proprio agio e non si da nemmeno le arie che si da il mio!!!!!!!!!!
Si è anche ricordato di me del mio nome della mia età di tutto nonostante ci siamo visti solo 3 volte...(no come il mio che ancor oggi si scorda di quanti anni ho e del cognome!!!!!!)
poi l'ho visto alle prese con le sue clienti e mi è piaciuto troppo...e fra l'altro mi chiama anche per nome e no cognome!!!!!!Mi piaceeee troppo!!!!!!!!!!devo trovare un modo però per farmi seguire poi da lui perchè cmq non ha studio privato...mmm si vedrà...ho pure chiesto a delle ostetriche e me ne hanno parlato benissimo è alla mano..niente mi piace troppo!!!
Cosi mollo lo zombi del mio ginecologo che ieri quando l'ho chiamato per il fatto della tachicardia mi fa "a si vada a farsi fare il controllo" ma son risposte da dare ad una ch'è nel panico???oppure quando gli ho detto degli esami mi fa "A ok" va Parla sbloccati!!!!
Bhu cmq son troppo entusiasta di questo dottore!!!!!!!!!!!!!
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 13 apr 2010, 10:43

:-D :-D :-D help me!!!!! son appena andata in bagno ed ho trovato del muco marroncino scuro :urka :urka che è!!!???
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 13 apr 2010, 10:43

...allora, vi aggiorno sull'esito dell'eco e visita di ieri....

Federico è piccolo bimbe, divrebbe pesare circa 2kg e 200, che per un maschio alla 35+3 è un po' pochino.
il gine non si è espresso sulle cause, dall'eco sembra tutto a posto, potrebbe anche essere il "suo" peso, però non ha escluso una possibile riduzione della crescita o addirittura uno stop.
in quel caso lo dovremmo far nascere... e vi dico la verità ,non ci voglio neanche pensare a questa opsione...
dice che un bimbo di questo peso se arriva a 40 settimane potrebbe pesare circa 2kg e 600...speravo prendessero più peso, ma cerco di ripetermi che l'importante è che lui stia bene!
mi sento anche un po' in colpa...lo so che sbaglio, ma lui è dentro di me e mi sento un po' responsabiile della sua crescita e del suo benessere, l'unico "aiuto" che hli posso dare, secondo il gine è quello di stare a riposo.
adesso siamo un po' giù..anche se parlare con voi mi da sempre conforto e mi riporta con i piedi per terra! grazie! :cuore
...e poi anche ieri aridajè con la storia della "pancina"..ero a fare gli esami del sangue e una signora mi ha chiesto:"oh, di quanto sei di 5 mesi?...perchè mia figlia è di 5 mesi e mi pare che siete uguali!"... :che_dici
ragazze, che palle, che palle , che palle, non ne posso proprio più di tutta questa gente che me lo fa notare! :martello
vabbè, sorvoliamo và...la stessa signora però è stata molto utile in un altro modo...mi ha detto che il mio gine da marzo è diventato primario in un altro ospedale (lontanissimo) e qui da me ha conservato per ora solo l alibera professione, quindi a 1 mese dal parto ho avuto la meravigliosa notizia che lui non ci sarà e non so da chi sarò seguita..fantastico eh? vabbè, quello è il meno, tanto da qualche parte me lo tirano fuori!

adesso tra una settimana dobbiamo andare a rifare un'altra eco per vedere se è cresciuto un pochino, speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 13 apr 2010, 10:47

Pierangela ha scritto::-D :-D :-D help me!!!!! son appena andata in bagno ed ho trovato del muco marroncino scuro :urka :urka che è!!!???
eh eh :ok , potrebbe essere il tappo...??
Immagine

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 13 apr 2010, 10:49

Pierangela ha scritto::-D :-D :-D help me!!!!! son appena andata in bagno ed ho trovato del muco marroncino scuro :urka :urka che è!!!???

Potrebbe essere il "tappo mucoso" ovvero la "protezione" che si innesca con una gravidanza per tenere il collo dell'utero sigillato...

Non è detto che significhi parto imminente... però qualcosa si sta muovendo... d'altronde ieri ti han detto che il collo è riaccorciato... giusto?!?

Pierangelaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, si avvicina sempre di più :emozionee
anche se possono passare anche alcuni giorni dalla perdita del tappo all'inizio del travaglio...

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 13 apr 2010, 10:51

.. e poi siamo preoccupatissimi per un'altra cosa: ieri riguardando i riferimenti delle misure che ha preso il gine risulta che 2 misure sono riferibili alla 33esima settimana, 1 alla 35esima, e 1 altra alla 32esima!
perchè questa differenza??
e come se fosse cresciuto in maniera non armonica!
abbiamo tel al gine però lui ci ha detto che succede e che ha sbagliato a darmi il foglio con le misure :domanda , che non mi devo basare su queste piccolezze...però la verità è che non so che pensare..
Immagine

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 13 apr 2010, 10:52

mmmm il mio gine tanto per cambiare non risponde... :fischia

boby per prima cosa sappi che noi tutte ti stiamo vicine...e facciamo tantissimi :incrocini per il tuo cucciolo...Non devi sentirti in colpa e cosi prenderti delle colpe che non ti appartengono...anzi devi cercare di stare tranquilla anche se dovesse nascere più piccolino che importa???è ugualmente tutto perfetto e sta bene...questo è ciò che conta...poi per prendere i kilettini può farlo anche appena esce
Ti faccio tanti :incrocini per la prossima ecografia...sarà già sicuramente più cresciutello... puoi contare su di noi!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2010, 10:57

:urka :-D :urka :-D :urka :-D :urka

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 13 apr 2010, 10:59

boby ha scritto:...allora, vi aggiorno sull'esito dell'eco e visita di ieri....

Federico è piccolo bimbe, divrebbe pesare circa 2kg e 200, che per un maschio alla 35+3 è un po' pochino.
il gine non si è espresso sulle cause, dall'eco sembra tutto a posto, potrebbe anche essere il "suo" peso, però non ha escluso una possibile riduzione della crescita o addirittura uno stop.
in quel caso lo dovremmo far nascere... e vi dico la verità ,non ci voglio neanche pensare a questa opsione...
dice che un bimbo di questo peso se arriva a 40 settimane potrebbe pesare circa 2kg e 600...speravo prendessero più peso, ma cerco di ripetermi che l'importante è che lui stia bene!
mi sento anche un po' in colpa...lo so che sbaglio, ma lui è dentro di me e mi sento un po' responsabiile della sua crescita e del suo benessere, l'unico "aiuto" che hli posso dare, secondo il gine è quello di stare a riposo.
adesso siamo un po' giù..anche se parlare con voi mi da sempre conforto e mi riporta con i piedi per terra! grazie! :cuore
...e poi anche ieri aridajè con la storia della "pancina"..ero a fare gli esami del sangue e una signora mi ha chiesto:"oh, di quanto sei di 5 mesi?...perchè mia figlia è di 5 mesi e mi pare che siete uguali!"... :che_dici
ragazze, che palle, che palle , che palle, non ne posso proprio più di tutta questa gente che me lo fa notare! :martello
vabbè, sorvoliamo và...la stessa signora però è stata molto utile in un altro modo...mi ha detto che il mio gine da marzo è diventato primario in un altro ospedale (lontanissimo) e qui da me ha conservato per ora solo l alibera professione, quindi a 1 mese dal parto ho avuto la meravigliosa notizia che lui non ci sarà e non so da chi sarò seguita..fantastico eh? vabbè, quello è il meno, tanto da qualche parte me lo tirano fuori!

adesso tra una settimana dobbiamo andare a rifare un'altra eco per vedere se è cresciuto un pochino, speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
boby tesoro.... ci credo che tu sia un po' preoccupata ma al di là del peso federico sta bene, no? tu stai buonina riposati e non ti stressare con queste cose delle misure! a vole dipendono anche da come puntano quelle freccettine dell'ecografo: basta che lo mettano qualche millimetro più avanti o più indietro e si sballa tutto!

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 apr 2010, 10:59

Pierangela, :-D che fortuna!!! Non mollarlo è troppo bello trovare un gine che ti vada a genio :ok
Fiocco :fischia è vero che esistono tante teorie sull'allatamento quante mamme sulla faccia della terra :ahaha
Pero è anche vero che c'è una logica dietro alla teoria EASY :fischia e che quando si allatta secondo il mio modesto parere bisogna tenerne conto.... :fischia : quando attacchi un bimbo al seno (per quanto poco) lui mangia! :fischia
E se mangiare continuamente non fa bene agli adulti, figuriamoci ad un neonato ...hanno bisogno di un tempo di digestione e di rimettere lo stomachino in pausa prima di riprendere il "lavoro" !

Pure Sara aveva il RGE povera cucciola e rimetteva di brutto :x: cose che mi domandavo se qualcosa di quello che mangiava le restava in corpo :buuu
Eppure questa cosa che farla mangiare continuamente non le faceva bene a me mi ha aiutato... :fischia Cercavo di tenere le tre ore e anche se a fatica ha cominciato a mangiare meglio e piu regolare e a venti giorni/un mese le cose andavano già molto meglio! :ok
Non dico che sia stato solo questa la ragione :fischia pero io mi sono trovata bene cosi :ok
Quando ho fatto il corso di allattamento il mese scorso l'ostetrica ha ribadito questo fatto: l'allattamento è uno scambio con il proprio bimbo, lui/lei tira il latte per benino e in cambio riceve nutrimento. Utilizzare il seno con uno "scopo" diverso (tipo ciuccio diciamo :fischia ) puo provocare dei danni in questo sistema perfetto di scambio (ragadi, mammelle doloranti, mastite etc...) :fischia
Portarlo in braccio, metterlo pelle contro pelle, lo stomachino sul braccio a pancia in giu o darlo nelle braccia di papà se è a disposizione sono solo alcune delle "soluzioni" alternative all'attaccarlo sistematicamente :fischia
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 13 apr 2010, 11:00

Pierangela ha scritto:mmmm il mio gine tanto per cambiare non risponde... :fischia

boby per prima cosa sappi che noi tutte ti stiamo vicine...e facciamo tantissimi :incrocini per il tuo cucciolo...Non devi sentirti in colpa e cosi prenderti delle colpe che non ti appartengono...anzi devi cercare di stare tranquilla anche se dovesse nascere più piccolino che importa???è ugualmente tutto perfetto e sta bene...questo è ciò che conta...poi per prendere i kilettini può farlo anche appena esce
Ti faccio tanti :incrocini per la prossima ecografia...sarà già sicuramente più cresciutello... puoi contare su di noi!
grazie carissima!!
lo so che sbaglio, però , sono sincera a queste cose ci ho pensato!
l'importante è che cresca ancora perchè non lo vorrei proprio vedere in incubatrice, miviene una tristezza a pansarci... e poi mi son venute mille paure, mi rendo conto che gli eccessi da entrambe la parti sono sbagliati, ma forse quando i bimbi sono tanto grandi siamo comunque più tranquilli perchè ci da una sensazione di benessere del bambino, mentre quando stentano a crescere si pensa istintivamente che saranno più fragili ecc..
Immagine

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 13 apr 2010, 11:00

:-D :-D :-D

Pierangela tienici aggiornate minuto per minuto!

:bacio

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 13 apr 2010, 11:01

Body,

scusa... quali misure non "ti tornano"?

Ti spiego... la mia amica maggiolina ha avuto lo stesso problema settimana fa...
e si è preoccupata molto... salvo poi fare una eco-doppler e scoprire che è tutto OK... solo che appunto, il suo bimbo NON è un colosso...

la CA - circonferenza addominale immagino si piccolina.... visto che è quella che serve per determinare il peso... mentre ad. es. se è piccolino il FL - femore - potrebbe essere che non sia un gigante ma... come sono i genitori?!?

Il mio gine dice spesso che la genetica non è una opinione!!!
(ehmmmmmmm noi siam nel caso contrario... UN GIGANTINO!!)

Forza e coraggio e NON preoccuparti... o almeno... provaci :ok

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 13 apr 2010, 11:03

:-D :clap :clap :clap si!!!! potrebbe essere una parte del tappo!!! :ok
Niente di grave...si puo perdere anche qualche giorno prima del parto...pero sei davvero vicina!!!! :incrocini :incrocini
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 13 apr 2010, 11:04

pandora3 ha scritto:boby tesoro.... ci credo che tu sia un po' preoccupata ma al di là del peso federico sta bene, no? tu stai buonina riposati e non ti stressare con queste cose delle misure! a vole dipendono anche da come puntano quelle freccettine dell'ecografo: basta che lo mettano qualche millimetro più avanti o più indietro e si sballa tutto!
pandora, hai ragione, questa è una cosa che mi ha detto anche il gine, rimproverandomi ieri, che alle volte dipende da loro, alle volte dalla posizione del bambino...però sinceramente la differenze tra le età gestazionali mi sembra tanta :perplesso , devo sforzarmi di non pensarci!
Immagine

Ale203ke
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale203ke » 13 apr 2010, 11:05

Wally,
posso farti una domanda un pò "scemina"?!?

Io sto leggendo molto, frequentando il corso preparto etc etc... e ho la sensazione di essere una piccola "spugna" che assorbe tutto, cerca di prendere una posizione, farsi una idea...
Non so perchè ma ho il terrore di... ehm... dimenticarmi tutto...

In linea di massima la penso come te, e mi piace molto quel che scrivi :emozionee ma... riuscirò a ricordarmi tutto? :-D

Ecco magari... ci fai ripetizioni dopo che i cuccioli sono nati??????????????????? :-D :-D :-D

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 13 apr 2010, 11:07

Body,
la dimensione della pancia non vuol dire nulla :martello
Io sono nata di oltre 4 kg e quando mia mamma è andata in H per partorire volevano rimandarla indietro perchè pensavano avesse sbagliato reparto e fosse lì per una visitina di controllo dato che non sembrava proprio di 9 mesi!
Per il peso... :perplesso ...siamo sempre lì con il discorso: forse Federico non sarà un gigante ma a 36 settimane è tutto perfettamente formato quindi anche dovesse nascere prima non sarebbe un problema e dovrebbe solo ingrassicchiare un pò
Comunque tanti :incrocini per il prox controllo
E poi ricorda che il peso è stimato :ok

Le misure poi...si parla di cm, mm e prese dall'esterno......basta che il bimbo cambi posizione che le misura possono cambiare un pochino perchè cambia angolazione :sorrisoo
se c'era qualcosa di anomalo il gine te l'avrebbe detto

Bloccato

Torna a “Maggio”