Valerio fa così:
- di mattina si sveglia verso le 9/9.30
- a volte pisolino di mezz'ora prima di pranzo
- dopo pranzo dorme un'ora e mezza o due
- prima di cena dorme di nuovo mezz'ora - tre quarti d'ora
- si addormenta non prima delle 22.30 - 23.00 (ultima poppata)
- poi comincia il dramma: sveglia alle 00.30 - alle 2.00 - alle 3.00 - alle 4.00 - alle 5.00... poi trova pace fino alle 7.30, prende il mio latte e dorme fino alle 9.30
A volte per riaddormentarlo basta cullarlo 10 minuti (da qualche gg ho tolto il latte la notte, ma per un mesetto circa, per la disperazione, la notte lo attaccavo ancora per farlo addormentare prima... cmq non mi sembra che ora cerchi il seno quando si sveglia)... altre volte sta sveglio 1 ora o 2 ore...
Vorrei sapere (sempre per le mamme di cui sopra)... se i vostri figli sono usciti dal tunnel dopo i 9 mesi, come è successo? C'è stato un elemento determinante, es. togliere il latte la notte, eliminare qualche pisolino di giorno (come?), rimedi omeopatici, soluzioni drastiche tipo Estivil, togliere l'abitudine di addormentarsi in braccio anche di giorno (il mio si addormenta da sempre in braccio, e non c'è verso...)Come vedete in teoria le so tutte, ma vorrei sapere per chi ha funzionato davvero, in che modo... o se invece mi devo rassegnare a non dormire per i prossimi anni. Invece a qualcuna è caduta la manna dal cielo, nel senso che da un giorno all'altro all'improvviso il pupo ha dormito tutta la notte? (ma mi accontenterei di 4 ore di seguito...)
Grazie a tutte quelle che mi vorranno aiutare, io sono davvero stanca e stremata, è da maggio che non si dorme e non ce la faccio... non ce la faccio più.