GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La novembrina 06 ci riflette: rimorchia vampiri con le coppette

Bloccato
Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La novembrina 06 ci riflette: rimorchia vampiri con le coppette

Messaggio da Aluna » 9 apr 2010, 18:33

giggia ha scritto:Se vuoi te ne rimedio (dimmmi quante e di che colore) così poi ti tocca di venire a prendertele :spiteful:

SANTA GIGGIUZZAAAAAAA
sì sì prendimene un po' non importa il colore, a lui piacciono perché quando le butti a terra lapeggianoooo
Nicolò e Aluna

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 10 apr 2010, 9:56

buongiorno..
cagatemi, sono straaaaaa..
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 10 apr 2010, 11:21

dicci
Nicolò e Aluna

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 12 apr 2010, 9:14

ALUNA mi dispiace un sacco di sentirti così giù... ma il pediatra che dice di queste urla? magari ha dolore, o fastidio, non so... tu che pensi?
Tieni duro, te lo dice una che a ore di sonno sta messa malaccio da parecchio...

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 12 apr 2010, 9:31

simona ss ha scritto:ALUNA mi dispiace un sacco di sentirti così giù... ma il pediatra che dice di queste urla? magari ha dolore, o fastidio, non so... tu che pensi?
Tieni duro, te lo dice una che a ore di sonno sta messa malaccio da parecchio...
simo credo che ALuna in questo momento stia grattando il grattabile all'Aluno, mentre fa scongiuri e fatture anti malocchio :prete: direi che lei ha già dato in abbondanza
è Arula che sta passando un periodaccio... :incrocini :incrocini :incrocini
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 12 apr 2010, 10:08

Aru mi spiace,,,ma perchè urla? fame? coliche? doloretti?
...e comunque fai bene a far stare a casa un po' il socio, mica seif atta di ferro, :bacio , vedrai che se riesci a riposarti un pochino poi vedi tutto con occhi più ottimisti!!

ALU: mi spiace per il tuo pesciolino... :buuu

ma nel week ragazze che vi fate/ vedete/ sentite?

apro il lune mattina che c'ho ancora l'occhio da triglia x il sonno e queste c'hanno le voglie strane..... :ahaha :ahaha

buona giornata!

Sonia
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 12 apr 2010, 11:03

ahahhaha
in effetti Ninì si risveglia alle 4, ma almeno non piange... ahahah
se no lo corco io :prr
Nicolò e Aluna

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 12 apr 2010, 17:40

cao a tutte...
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 13 apr 2010, 10:31

se fate morire questo forum ammazzo io VOi

ciao Stich
Nicolò e Aluna

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 13 apr 2010, 10:32

ho trovato su un forum la lettera di un adulto che descrive cosa si prova con l'impianto cocleare, all'inizio...
Nicolò ora sente così, ma pian piano imparerà a "pulire" i suoni...

"L' accensione di un impianto cocleare è un qualcosa che semplicemente non si può definire con precisione.

Credo che ogni caso sia a sè stante, ma la mia impressione è stata quella di sentire almeno tre o quattro chitarre elettriche dentro la testa contemporaneamente.
Se avete mai sentito il suono di una chitarra elettrica forse avete capito cosa intendo. Ebbene, moltiplicate questo suono per quattro.

Suoni laceranti, acutissimi, stridenti, sfrigolanti, degradanti verso l'alto e il basso, soprattutto acuti, e che si distorcono mentre vengono ascoltati, suoni che si distorcono, distorti, ecco, il termine giusto è suoni distorti.

Altra grandissima differenza: non si "sentono" più i suoni bensì li si "percepisce" dentro la testa. Mentre con l'apparecchio acustico sentiamo suoni, con l'impianto il suono sembra entrare nella testa come una lama. Il suono non è più qualcosa "nell'orecchio", bensì "nella testa".

Altra sensazione è l'accumulo sonoro: se riuscite a capacitarvi dell'espressione, la defineirei un "minestrone" sonoro.
Una zuppa di suoni assolutamente inintelligibili, eppure presenti.

Altra sensazione: miliardi e miliardi di suoni, mai sentiti prima. E' una cosa meravigliosa? No, è una cosa straniante.

Questa è una cosa che fa prendere il panico, sembra che il mondo intero sia composto di rumori. Ma si tratta di rumori mai sentiti, mai avvertiti prima d'ora!
Non esiste esprssione più azzeccata che "giungla sonora". Camminando per strada, per le vie,in mezzo ai palazzi, per le piazze, si ha l'illusione di avere accanto a sè muri di suoni. Come si fa a definire un "muro di suoni"? non lo so, ma dentro la testa senti miliardi di suoni, e non riesci a capirne, decifrarne, neanche uno, che sia uno. Zero assoluto.

Il suono è dentro la testa, ti capita di fermarti come uno stupido in mezzo alla strada, hai quasi la sensazione che allungando la mano potresti "toccare" il suono.

Ma la differenza primaria è questa: il suono è DIVERSO. non si ha più alcun punto di riferimento.
Il giorno stesso in cui ho avuto l'attivazione ho sentito in mezzo alla "giungla sonora" il vago suono della sirena dell'autoambulanza che si avvicina, o almeno qualcosa che gli assomigliava. Quale è stata la mia sorpresa, o meglio, il mio orrore, nello scoprire che era il suono delle ruote dell'automobilina a pedali di un bambino sull'acciottolato della strada. Lì ho capito che tutto il mio vocabolario sonoro era da riscrivere......

La cosa più sgradevole? il fatto che il "tipo" di suono sia inintelligibile. Si può andare per tentativi, certamente...ma il risultato è sempre sbagliato!
Non riconosco la voce umana dal rumore ambientale, a causa del "minestrone sonoro". La voce umana, se c'è, è sepolta dall'ammasso urlante, stridente, invadente, degli altri suoni.

Ma, anche in ambiente tranquillo, non riesco a distinguere una vocale da una consonante. Sensazione orribile. Sembra di sentire tutti i suoni superflui, e non quello più importante: la voce umana.

Sembra che il singolo suono sia più quantitativo che qualitativo (ovvero, si sente se il suono c'è, oppure no, ma non so dire nulla di esso. Era una voce umana? un oggetto che cade? una moto che sfrecciava? boh? era un suono, e basta... al massimo potrei dire se il suono era vagamente acuto o grave, e si si è modificato nel tempo, oppure è rimasto costante. E' un suono che otrebbe essee qualsiasi cosa. E dal momento ch ei suoni sono tantissimi, tutto può essere qualunque cosa.)

Il personale dell'ospedale mi ha incoraggiato a non spaventarmi nonostante la mia età ("voi adulti attempati purtroppo siete i casi peggiori, dovete avere molta più pazienza degli altri....") e a pazientare, pazientare, e ancora pazientare, aspettare che il nervo si abitui a qualcosa di nuovo.

Intanto, bisogna portare sempre la protesi tradizionale all'altro orecchio, la quale protesi ha l'importante compito di "traghettare" i suoni sconosciuti, facendoli assimilare piano piano, e tanta, tanta pazienza, e "....mettetevi in testa che i risultati dipendono da voi, e da nessun altro".

La mia sensazione? essere in mezzo alla giungla, senza punto di riferimento. Ma se anche questo fa parte del gioco, continuerò a giocare.... ormai siamo in ballo."

Andrea
Nicolò e Aluna

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 13 apr 2010, 10:37

ci vuole tempo.... ha usato un bel termine, riscrivere il proprio vocobaloario sonoro...
nel caso di Ninì si tratta di imparare quel vocabolario.... per fortuna ha solo 3 anni, imparerà a sentire in questo modo e per lui sarà la normalità
Nicolò e Aluna

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 13 apr 2010, 10:39

nonono questo post non deve morire!!

Giggia, grazie per la precisazione :che_dici

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 13 apr 2010, 10:43

Alu probabilmente questa lettera ti ha terrorizzata. Ma io ti dico: Nicolò non ricorda i suoni (altrimenti avrebbe parlato) quindi lui non può fare paragoni. Per lui il suono è quello e si abituerà a quello senza troppa difficoltà.

Come dire: tu fino ad oggi hai parlato in italiano, vai in Cina e te pija er panico, non capisci un chezz. Ma se tu hai sentito parlare per pochissimo tempo in ITaliano, tanto da nonn ricordarne più una parola, e vai in Cina, ti devi abituare un pochetto, ma nel giro di poco parlerai cinese cumm s' gnient anfuss...
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 13 apr 2010, 10:45

Alu Ecco ti eri già risposta d asola :che_dici

Simò te la sei presa?? Non volevo, scusa... era solo per fare una battuta e sfottere un po' la strega!

Stich come va??

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 13 apr 2010, 10:47

infatti è così
quello della lettera è una dulto, farà molta più fatica
lui imparerà a sentire il mondo così
ecco perché si fa da bambini, megliuo s eil più piccoli possibile, li operano già a due mesi e per loro diventa la normalità...
certo che se mi imemdesimo nella condizione desritta mi prende un colpo però, cerco di non pensarci
Nicolò e Aluna

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 13 apr 2010, 10:57

ciao bimbe belle, sono giorni che leggo ma non favello...

cmq, mio fratello ha fatto di nuovo la tac è ed pulito, ma ancora non abbiamo i risultati dell'esame istologico, quindi :incrocini
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 13 apr 2010, 11:00

della73, :incrocini :incrocini :incrocini :bacio

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 13 apr 2010, 11:04

della :incrocini
Nicolò e Aluna

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 13 apr 2010, 12:17

:incrocini della

ciao girls,
io presissima oggi cosi no tempo :(
anche su fb solo sfuggita!
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

STICH
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STICH » 13 apr 2010, 12:31

ciao a tutte !
della :incrocini
ALUNA, sono sicura che Nicolò s abituerà presto a questo mondo di suoni
noi stiamo bene, l'altra settimna avevo i due bimbi a casa e quindi pochissimo tempo per me.
Matteo è bravo, mangia e dorme abbastanza, la notte a volte tira 4/5 ore, ma comunque di solito mangia e si addormenta, e rispettoa a Gabry cresce di più.
Gabriele è nato il 03/12/06 alle 3.37 - peso Kg. 3.630 - 52 cm
Matteo è nato il 04/02/10 alle 8.38 - peso Kg. 4.025 - 52 cm

Bloccato

Torna a “Novembre”