GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTATE
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
Re: APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTATE
simo
te l'ho chiesta io l'amicizia...poi quando l'accetti devi solo aspettare un attimo che ti metto nel gruppo gol perchè le foto della pancia non le faccio vedere a tutti gli amici solo a voi e pochi altri!
te l'ho chiesta io l'amicizia...poi quando l'accetti devi solo aspettare un attimo che ti metto nel gruppo gol perchè le foto della pancia non le faccio vedere a tutti gli amici solo a voi e pochi altri!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Simo75
- Master~GolGirl®
questa spiegazione è migliore e più dettagliata..Pottini ha scritto:Da quanto mi han detto sì, serve a sentire meno il dolore.giuly80 ha scritto:ma non ho capito bene, molti dicono di fare una doccia calda quando si hanno le contrazioni, a cosa servirebbe a sentirle meno? pardon l'ignoranza
Il bagno caldo rischia di fermare il prodromico, invece la doccia no. Infatti a noi l'ostetrica ha detto di fare la doccia durante il prodromico e il bagno in travaglio attivo, che aiuta a dilatare.
Come fosse così semplice distinguere una cosa dall'altra, vero Peper?

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Simo75
- Master~GolGirl®
piccolapisolina ha scritto:simo

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Pottini
- Master~GolGirl®
Embe', so Prof. Pottini la secchiona mica per niente!Simo75 ha scritto:questa spiegazione è migliore e più dettagliata..Pottini ha scritto:Da quanto mi han detto sì, serve a sentire meno il dolore.giuly80 ha scritto:ma non ho capito bene, molti dicono di fare una doccia calda quando si hanno le contrazioni, a cosa servirebbe a sentirle meno? pardon l'ignoranza
Il bagno caldo rischia di fermare il prodromico, invece la doccia no. Infatti a noi l'ostetrica ha detto di fare la doccia durante il prodromico e il bagno in travaglio attivo, che aiuta a dilatare.
Come fosse così semplice distinguere una cosa dall'altra, vero Peper?![]()

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Simo75
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah è vero!! a volte me lo dimentico!!!Pottini ha scritto:Embe', so Prof. Pottini la secchiona mica per niente!Simo75 ha scritto: questa spiegazione è migliore e più dettagliata..![]()
![]()
pensa...ho un'amica che stà dall'altra parte della barricata!!
io coi Prof. c'ho sempre litigato!!

- giuly80
- Active~GolGirl®
Pottini ha scritto:Embe', so Prof. Pottini la secchiona mica per niente!Simo75 ha scritto:questa spiegazione è migliore e più dettagliata..Pottini ha scritto:Da quanto mi han detto sì, serve a sentire meno il dolore.giuly80 ha scritto:ma non ho capito bene, molti dicono di fare una doccia calda quando si hanno le contrazioni, a cosa servirebbe a sentirle meno? pardon l'ignoranza
Come fosse così semplice distinguere una cosa dall'altra, vero Peper?![]()
![]()

Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- Pottini
- Master~GolGirl®
Re: APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTA
Comunque, a proposito di parti bizzarri e bagni caldi.
Una conoscente di mia madre le raccontava che lei una sera ha iniziato a sentire doloretti, un po' di contrazioni, ma non dolorosissime, però costanti. Va in H (quello dove partorirò io!), la visitano e le dicono "no no, tutto chiuso e sigillato. Collo lungo ecc... Vada a casa, mangi si faccia un bel bagno caldo e vedrà che le passano i dolori, deve solo rilassarsi un po'"
Vanno a casa e lei decide che prima di cenare si fa il bagno per rilassarsi. Sono le 21 quando entra in vasca e appena entra contrazione lancinante! Iniziano una via l'altra dolorosissime tanto che il marito la "issa" fuori dalla vasca, la asciuga alla bell'e meglio e la ficca in macchina. Tornano di corsa in H, la rivisita la stessa gine (ovviamente era lei di turno) che la trova dilatata di 10 cm!
Il bimbo è nato alle 22,00, dopo 15 minuti che erano in H.
La gine stessa le ha detto che se non le avesse fatto lei la prima visita avrebbe detto che a fargliela era stato un cane che non si era accorto della dilatazione. Non ci voleva credere!
Ma io mi dico... ancora non hanno imparato che può succedere DI TUTTO???
Una conoscente di mia madre le raccontava che lei una sera ha iniziato a sentire doloretti, un po' di contrazioni, ma non dolorosissime, però costanti. Va in H (quello dove partorirò io!), la visitano e le dicono "no no, tutto chiuso e sigillato. Collo lungo ecc... Vada a casa, mangi si faccia un bel bagno caldo e vedrà che le passano i dolori, deve solo rilassarsi un po'"
Vanno a casa e lei decide che prima di cenare si fa il bagno per rilassarsi. Sono le 21 quando entra in vasca e appena entra contrazione lancinante! Iniziano una via l'altra dolorosissime tanto che il marito la "issa" fuori dalla vasca, la asciuga alla bell'e meglio e la ficca in macchina. Tornano di corsa in H, la rivisita la stessa gine (ovviamente era lei di turno) che la trova dilatata di 10 cm!

Il bimbo è nato alle 22,00, dopo 15 minuti che erano in H.
La gine stessa le ha detto che se non le avesse fatto lei la prima visita avrebbe detto che a fargliela era stato un cane che non si era accorto della dilatazione. Non ci voleva credere!
Ma io mi dico... ancora non hanno imparato che può succedere DI TUTTO???

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Simo75
- Master~GolGirl®
Qualcuna ha notizie di Ylenia?? ho letto su FB ..sembra un po' giù..
speriamo sia tutto ok..
ora resto collegata ma devo fare due lavoretti..

- Pottini
- Master~GolGirl®
Be', ma io sono una prof. sui generis... mica metto i voti sul registro, solo sul libretto!Simo75 ha scritto::ahah :ahah è vero!! a volte me lo dimentico!!!Pottini ha scritto:Embe', so Prof. Pottini la secchiona mica per niente!Simo75 ha scritto: questa spiegazione è migliore e più dettagliata..![]()
![]()
pensa...ho un'amica che stà dall'altra parte della barricata!!
io coi Prof. c'ho sempre litigato!!![]()
:ahah :ahah

E anche se non studiano non sgrido, mi limito a dire "torni la prossima volta"!

- Pottini
- Master~GolGirl®
Ho visto anch'io FB. Ancora febbre e in attesa di altri esami.Simo75 ha scritto:Qualcuna ha notizie di Ylenia?? ho letto su FB ..sembra un po' giù..
speriamo sia tutto ok..
![]()
![]()
![]()
Povera!

Certo che quella sì che è sfig@!

Speriamo guariscano tutti prestissimo

- iris71
- Expert~GolGirl®
peper ben tornata
io invece ho dolori da tutte le parti tranne che dove dovrebbero essere
sono arrivata all'osso, pure il marito mi chiama dopo 2 h che uscito per sapere se ci sonop novità
scusate lo sfogo ma non ne posso più

io invece ho dolori da tutte le parti tranne che dove dovrebbero essere

sono arrivata all'osso, pure il marito mi chiama dopo 2 h che uscito per sapere se ci sonop novità

☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
Esco un po' torno dopo pranzo!

Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Pottini
- Master~GolGirl®
Dai coraggio. In ogni caso manca poco!iris71 ha scritto:peper ben tornata![]()
![]()
io invece ho dolori da tutte le parti tranne che dove dovrebbero essere![]()

Il mio di marito invece continua a dirmi che è presto, e non deve nascere prima. Dite che gufa?

- iris71
- Expert~GolGirl®
peper ma alyssa ha lo stesso nasino come nell'eco 3d
che bella che è 

☆☆☆in cielo
- giuly80
- Active~GolGirl®
io ho male alla patatina 

- Pottini
- Master~GolGirl®
A me capita la sera. Mi sembra quasi di avere la sua testa che ci poggia contro dall'interno!giuly80 ha scritto:io ho male alla patatina

Ciao Piccola, a dopo!

- Mila75
- Master~GolGirl®

Ovviamente non ho ancora letto niente degli arretrati.. ma vedo se riesco a farmeli stampare da Shiro

Noi tutto bene.. ho un po' di sonno arretrato e ancora qualche doloretto ma sto BENISSIMO e sono FELICISSIMA

Devo scappare.. dopo ripasso e vi racconto

Grazie a tutte per esserci ed esserci state..

VI ANO

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- iris71
- Expert~GolGirl®
io ho male all'inguine e poi non riesco a camminare bene perchè domenica ho avuto un crampo al polpaccio sx ed ora mi tira tutto.
☆☆☆in cielo
- giuly80
- Active~GolGirl®
devo fare il monitoraggio ma aspetto che si svegli, proverò a mangiare un pò di cioccolata chissà che funzioni 

- Simo75
- Master~GolGirl®
Mila75 ha scritto:SIAMO TORNATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]()
Grazie a tutte per esserci ed esserci state..avete contribuito a rendere uno dei giorni più belli della mia vita.. ancora più meraviglioso..
VI ANO![]()
![]()