GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTATE
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
Re: APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTATE
Ho appena setito via sms MILA dovrebbe venirci a salutare domani! se riesce... 

Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Pottini
- Master~GolGirl®
piccolapisolina ha scritto:Ho appena setito via sms MILA dovrebbe venirci a salutare domani! se riesce...

penso andrò a nanna

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
....ho caricato foto pancia su FB!
notte notte
notte notte
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- iris71
- Expert~GolGirl®
buongiorno
sono la prima
è dalle 2 che sono sveglia
sono la prima
è dalle 2 che sono sveglia

☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia
- Peper80
- Original~GolGirl®
Ciao!!!!!!
Ho 2 secondi per riuscire a passare! Alyssa è marito se la stanno dormendo (la prima notte per i mariti è sempre dura...fa niente se io ho dormito 7 ore in 5 gg!
).
Come state?
Alyssa è un'amore ma è anche una monella da paura...
Vi racconto il parto x' nn so quando potrei riuscire a farlo poi se nn ora... (volevo precisare che nn ho fatto TC come segnato in prima pag.)
Giovedì, come molte di voi sanno, avevo contrazioni sporadiche che verso le 20.30 si sono intensificate a distanza + o - di 20 minuti. Chiamo la gine x sapere cosa fare, + che altro x' avevo 2 linee di febbre (marito 38 di febbre) e la cucciola nn la sentivo da tutto il gg praticamente. La gine mi dice di andare a fare un monitoraggio al PS. Così per le 21.30 sono sotto monitoraggio con una voglia di andare in bagno incredibile (mi scuso già da ora per l'utilizzo delle parole nel racconto x' è andata proprio così).
Quindi comincio a dire all'ostetrica che devo andare a defecare. Mi dicono che l'intestino magari è pieno e con le contrazioni è normale. Mi visitano e mi dicono che è ancora tutto chiuso con un collo lunghissimo e che come minimo ci sarebbero voluti ancora 4/5 gg...quindi a mezzanotte torno a casa preoccupata di come avrei passato la notte. Prima di coricarmi deciso di farmi un bagno caldo pensando che "o si fermano o partono"...bhe...in vasca a 37° dalle 00.10 alle 00.30. Dopo 5 minuti mi partono le contrazioni a distanza nn regolarissima...4/3/7/4/2 ecc minuti di distanza e sempre questa grandissima voglia di andare in bagno.
Il mio adorato maritino ha cominciato a dirmi "stai calma, è tutta l'agitazione che ti fa venire queste contrazioni ecc..." "cosa andiamo a fare ancora in PS se ti hanno detto che ci vogliono ancora 4/5 gg?" e avanti così fino alle 03.30. In questo l'asso di tempo intanto ero tipo l"esorcista"! Mi alzavo di scatto dal letto e correvo in bagno a fare il bisognino...e ne ho fatto molto
in 3 ore e 1/2...peccato che nn sapevo che stavo già spingendo lei!!!! Infatti alle 3.30 vado in bagno e perdo il tappo con sangue. Quindi marito si strizza e , guarda caso, decide di portarmi in ospedale.
Mi mettono sotto monitoraggio guardandosi come per dire " sta mongola è tornata ancora per cosa?" Sta di fatto che dopo l'ennesima volta che dico che ho voglia di andare in bagno (sempre sotto monitoraggio) e nn vengo ascoltata, mi incazzo e dico "devo andare a ca...re o te la facico qui!!!"
Quindi chiamano il medico d'urgenza, mi visita e mi dici "sala parto" (intanto io fulmino marito con un'occhiata fulminea)!
Subito rispondo "io voglio l'epidurale" e mi viene risposto "signora è già dilatata di 10 cm..ancora un'ora a casa e l'avrebbe partorita! come facciamo a farle l'epidurale???????????????"
Sta di fatto che dopo 45 minuti in sala parto...è nata!
Ho "maledetto" Marco per nn avermi creduto, ma forse è stato un bene essermi fatta tutto il travaglio attivo a casa mia...in intimità!
Questo è quanto...mi sono dilungata ma nn potevo saltare i particolari
Cmq per chi nn si è stufata ancora di leggere...posso continuare.
Mi mettono punti ( ma con l'anestesia nn dovevano nn sentirsi?!) e puliscono l'utero mentre la cucciola era sopra di me ed è stato amore a prima vista (anche se l'ostetrica ha continuato a torturarmi prendendomi in giro all'ospedale x' le prime parole che ho detto sono state " SEMBRA UNA VECCHIETTA...che brutta!" povera stella, te credo era tutta gonfia e ho spinto per 4 ore come un animale rischiando di farla uscire nel water
"
Sta di fatto che alle 5.30 chiamo mia madre che mi dice " sati andando in ospedale?" ed io "No, veramente volevo farti le congratulazioni....sei già diventata nonna!"...nn ci credeva...e pure la dottoressa che mi aveva visitato alle 23.00 è venuta a controllare che fossi davvero io e mi ha fatto i complimenti..
L'allattamento xò...è una grande disperazione...CHE MALE! Ho i capezzoli martoriati!!!
Ora se riesco metto qualche foto...ma nn vi assicuro di riuscirci...

Ho 2 secondi per riuscire a passare! Alyssa è marito se la stanno dormendo (la prima notte per i mariti è sempre dura...fa niente se io ho dormito 7 ore in 5 gg!

Come state?
Alyssa è un'amore ma è anche una monella da paura...

Vi racconto il parto x' nn so quando potrei riuscire a farlo poi se nn ora... (volevo precisare che nn ho fatto TC come segnato in prima pag.)
Giovedì, come molte di voi sanno, avevo contrazioni sporadiche che verso le 20.30 si sono intensificate a distanza + o - di 20 minuti. Chiamo la gine x sapere cosa fare, + che altro x' avevo 2 linee di febbre (marito 38 di febbre) e la cucciola nn la sentivo da tutto il gg praticamente. La gine mi dice di andare a fare un monitoraggio al PS. Così per le 21.30 sono sotto monitoraggio con una voglia di andare in bagno incredibile (mi scuso già da ora per l'utilizzo delle parole nel racconto x' è andata proprio così).
Quindi comincio a dire all'ostetrica che devo andare a defecare. Mi dicono che l'intestino magari è pieno e con le contrazioni è normale. Mi visitano e mi dicono che è ancora tutto chiuso con un collo lunghissimo e che come minimo ci sarebbero voluti ancora 4/5 gg...quindi a mezzanotte torno a casa preoccupata di come avrei passato la notte. Prima di coricarmi deciso di farmi un bagno caldo pensando che "o si fermano o partono"...bhe...in vasca a 37° dalle 00.10 alle 00.30. Dopo 5 minuti mi partono le contrazioni a distanza nn regolarissima...4/3/7/4/2 ecc minuti di distanza e sempre questa grandissima voglia di andare in bagno.
Il mio adorato maritino ha cominciato a dirmi "stai calma, è tutta l'agitazione che ti fa venire queste contrazioni ecc..." "cosa andiamo a fare ancora in PS se ti hanno detto che ci vogliono ancora 4/5 gg?" e avanti così fino alle 03.30. In questo l'asso di tempo intanto ero tipo l"esorcista"! Mi alzavo di scatto dal letto e correvo in bagno a fare il bisognino...e ne ho fatto molto

Mi mettono sotto monitoraggio guardandosi come per dire " sta mongola è tornata ancora per cosa?" Sta di fatto che dopo l'ennesima volta che dico che ho voglia di andare in bagno (sempre sotto monitoraggio) e nn vengo ascoltata, mi incazzo e dico "devo andare a ca...re o te la facico qui!!!"
Quindi chiamano il medico d'urgenza, mi visita e mi dici "sala parto" (intanto io fulmino marito con un'occhiata fulminea)!
Subito rispondo "io voglio l'epidurale" e mi viene risposto "signora è già dilatata di 10 cm..ancora un'ora a casa e l'avrebbe partorita! come facciamo a farle l'epidurale???????????????"
Sta di fatto che dopo 45 minuti in sala parto...è nata!

Ho "maledetto" Marco per nn avermi creduto, ma forse è stato un bene essermi fatta tutto il travaglio attivo a casa mia...in intimità!
Questo è quanto...mi sono dilungata ma nn potevo saltare i particolari

Cmq per chi nn si è stufata ancora di leggere...posso continuare.
Mi mettono punti ( ma con l'anestesia nn dovevano nn sentirsi?!) e puliscono l'utero mentre la cucciola era sopra di me ed è stato amore a prima vista (anche se l'ostetrica ha continuato a torturarmi prendendomi in giro all'ospedale x' le prime parole che ho detto sono state " SEMBRA UNA VECCHIETTA...che brutta!" povera stella, te credo era tutta gonfia e ho spinto per 4 ore come un animale rischiando di farla uscire nel water

Sta di fatto che alle 5.30 chiamo mia madre che mi dice " sati andando in ospedale?" ed io "No, veramente volevo farti le congratulazioni....sei già diventata nonna!"...nn ci credeva...e pure la dottoressa che mi aveva visitato alle 23.00 è venuta a controllare che fossi davvero io e mi ha fatto i complimenti..

L'allattamento xò...è una grande disperazione...CHE MALE! Ho i capezzoli martoriati!!!
Alyssa 09/04/2010 kg 3130 x 50 cm...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
Una monella furbetta dagli occhi "blu"...
- Simo75
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!!
Peper!!! bentornata!!
ma sei stata bravissima!!!!
alla faccia di infermiere/mariti/ostetriche & Co
ti faccio tanti
per l'allattamento..
ora vado a sbirciare le foto..

alla faccia di infermiere/mariti/ostetriche & Co

ti faccio tanti

ora vado a sbirciare le foto..

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Simo75
- Master~GolGirl®
Peper80 ha scritto:Ciao!!!!!!![]()

scherzo eh!!

ecco ora mi riparte il magone..

anch'io voglio vedeeeerlooooo!!!!

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®

PEPER
FANTASTICA!
Sei stata bravissima.... ma chi è che ti ha visitata la prima volta???
se già sentivi spingere come facevi ad avere il collo ancora lungo???

Meno male che poi ci siete tornati,in H se no veramente lo facevi in casa

Per l'allattamto è vero sui libri non ti spiegano che all'inizio son dolori! ma stai tranquilla tra un po' finiscono se vai a leggere qualche pagine indietro le ragazze consigliano prodotti miracolosi....intanto prova a bagnare capezzzolo dopo allatamento e lascialo asciugare al vento...cicatrizza un po' se hai qualche taglietto!
Tieni duro e vedrai che passa tutto!
AH anche i punti...nonstante piccola anestesia si sentono...
- Simo75
- Master~GolGirl®
aggiornata foto panza..
vi prego non ditemi solo che è più grossa (già me lo dicono tutti
)
si è abbassata vero VERO VERO??

vi prego non ditemi solo che è più grossa (già me lo dicono tutti

si è abbassata vero VERO VERO??

- Pottini
- Master~GolGirl®
Re: APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTA
Buongiorno!
Per prima cosa: bentornata Peper!!!
Cavoli, che parto assurdo! Da un lato invidiabile, perché alla fine sei stata tutto il tempo a casa e da quanto ho letto mi sembra che non sia stato dolorosissimo... insomma se nemmeno eri sicura che fosse travaglio vero!
Ma dall'altro un traffico! Un andirivieni continuo tra casa e ospedale... certo che l'ostetricia è proprio una scienza aleatoria, ce lo diceva sempre l'ostetrica. Ogni caso è a sé!
Ma quando sentivi di dover andare in bagno, poi ci riuscivi o avevi una sensazione di "stitichezza"? Te lo chiedo per essere pronta a tutto!
In ogni caso sei stata bravissima! E al primo figlio un parto così credo sia davvero incredibile!
Alyssa è tenerissima!
E si vede che è una monellina, c'ha proprio il musino da furbetta!
Per il male alle tette, qui le allattanti consigliano l'olio vea e i paracapezzoli in silicone della Avent, se non ho capito male. Ma ora ti consiglieranno loro.
Insomma: BENTORNATE A CASA!!!

Per prima cosa: bentornata Peper!!!
Cavoli, che parto assurdo! Da un lato invidiabile, perché alla fine sei stata tutto il tempo a casa e da quanto ho letto mi sembra che non sia stato dolorosissimo... insomma se nemmeno eri sicura che fosse travaglio vero!

Ma dall'altro un traffico! Un andirivieni continuo tra casa e ospedale... certo che l'ostetricia è proprio una scienza aleatoria, ce lo diceva sempre l'ostetrica. Ogni caso è a sé!
Ma quando sentivi di dover andare in bagno, poi ci riuscivi o avevi una sensazione di "stitichezza"? Te lo chiedo per essere pronta a tutto!

In ogni caso sei stata bravissima! E al primo figlio un parto così credo sia davvero incredibile!

Alyssa è tenerissima!

Per il male alle tette, qui le allattanti consigliano l'olio vea e i paracapezzoli in silicone della Avent, se non ho capito male. Ma ora ti consiglieranno loro.

Insomma: BENTORNATE A CASA!!!

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- Simo75
- Master~GolGirl®
PiccolaP
non ricordo il tuo nome su FB..

non ricordo il tuo nome su FB..

- Simo75
- Master~GolGirl®
Pottini
come và con i doloretti??? 

- Pottini
- Master~GolGirl®
Wow Simo!Simo75 ha scritto:aggiornata foto panza..![]()
vi prego non ditemi solo che è più grossa (già me lo dicono tutti)
si è abbassata vero VERO VERO??![]()

Com'è grossa! E com'è alta!

No scherzo! un po' si è abbassata è vero. Comunque a noi l'ostetrica del corso ha detto che non è detto che si debba abbassare per forza. Lei ha partorito con la pancia in gola... quindi stai serena.

Devo aggiornare anche la mia... ho fatto la foto domenica

- Pottini
- Master~GolGirl®
Doloretti? Quali doloretti?Simo75 ha scritto:Pottinicome và con i doloretti???

(una volta a nanna scomparso tutto...)
- Simo75
- Master~GolGirl®
Pottini ha scritto:Doloretti? Quali doloretti?Simo75 ha scritto:Pottinicome và con i doloretti???
![]()
(una volta a nanna scomparso tutto...)

- Pottini
- Master~GolGirl®
Re: APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTA
Piccola: bellissime le foto panza!
Ma sono nuove anche quelle "disegnate" vero? Fortissime! :ahah :ahah :ahah

- Simo75
- Master~GolGirl®
anche a me l'hanno detto..Pottini ha scritto:Wow Simo!Simo75 ha scritto:aggiornata foto panza..![]()
vi prego non ditemi solo che è più grossa (già me lo dicono tutti)
si è abbassata vero VERO VERO??![]()
![]()
Com'è grossa! E com'è alta!![]()
![]()
![]()
![]()
No scherzo! un po' si è abbassata è vero. Comunque a noi l'ostetrica del corso ha detto che non è detto che si debba abbassare per forza. Lei ha partorito con la pancia in gola... quindi stai serena.![]()
Devo aggiornare anche la mia... ho fatto la foto domenica

dai FOTO FOTO FOTO!!!

- giuly80
- Active~GolGirl®
ma non ho capito bene, molti dicono di fare una doccia calda quando si hanno le contrazioni, a cosa servirebbe a sentirle meno? pardon l'ignoranza
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- Pottini
- Master~GolGirl®
Da quanto mi han detto sì, serve a sentire meno il dolore.giuly80 ha scritto:ma non ho capito bene, molti dicono di fare una doccia calda quando si hanno le contrazioni, a cosa servirebbe a sentirle meno? pardon l'ignoranza
Il bagno caldo rischia di fermare il prodromico, invece la doccia no. Infatti a noi l'ostetrica ha detto di fare la doccia durante il prodromico e il bagno in travaglio attivo, che aiuta a dilatare.
Come fosse così semplice distinguere una cosa dall'altra, vero Peper?

- Simo75
- Master~GolGirl®
dicono che se non sono quelle buone si fermano con il bagno/doccia caldagiuly80 ha scritto:ma non ho capito bene, molti dicono di fare una doccia calda quando si hanno le contrazioni, a cosa servirebbe a sentirle meno? pardon l'ignoranza
praticamente calmano..