
E' cambiato, o meglio, dopo la nascita di Sofia siamo cambiati tutti e due per forza di cose. Ovviamente soprattutto all'inizio vengono prima i bisogni della bimba, credo che sia normale. Quindi la coppia un pò ne risente, ma se uno ne è consapevole e soprattutto è paziente, lo accetta e aspetta un attimino che si ritrovi l'equilibrio, altrimenti scoppia. E mio marito credo sia scoppiato.
E' sempre nervosissimo e si arrabbia per niente. E' sempre stato un pò brontolone, ma ora esagera davvero.
E poi alza sempre la voce e si comporta da isterico. Per una come me che ama la pace e nn sopporta urlare e litigare una situazione del genere mi stà mandando al manicomio.
In vacanza ne sono successe di ogni e lui mi ha davvero deluso. Mi si è bloccato il braccio sx per una periartrite, un dolore tremendo, e ho dovuto fare due infiltrazioni. Mi ha trattato come una deficente perchè avevo paura delle punture alla spalla. Mi diceva di smetterla di fare la frigna e di comportarmi da persona matura. Gli ho detto che avevo bisogno di sentirmi un pò coccolata che mi sentivo giù e per risposta mi sono sentita dire che nn ho 2 anni

Nn riuscivo con la spalla immobile a prendere in braccio Sofia e avevo bisogno del suo aiuto per cambiarla ecc......e lo capivo che gli scocciava. La prendeva e poi le diceva "vieni che ci penso io a te, come sempre"

Innanzitutto davanti alla bambina certe cose nn si dicono perchè lei nn ci deve mai andare di mezzo. E poi quando mai che di Sofia me ne sono sempre occupata io.
Ora che ho bisogno ti comporti in questo modo? Complimenti davvero!
Una mattina al mare gli ho chiesto se mi teneva nel suo zaino la macchina fotografica. Torniamo a casa e la sera cercando la fotocamera mi accorgo che nn c'è più lo zaino. In pratica l'ha dimenticato da qualche parte, nn si ricorda neanche lui dove

Bè, io ci rimango male per la fotocamera e gli dico che poteva stare più attento, lui si offende e mi pianta il muso due giorni..............ma è normale?

Che cosa si aspettava che gli facessi....un applauso?
Sono stanca del suo comportamento, stanca di sentirmi sola.
E poi c'è un'altra cosa................nn mi piace come si comporta con Sofia.........la sgrida in continuazione, nn ha pazienza e sbotta subito.
Sofia ha 15 mesi e inizia a fare i capricci (normale no?!) e lui al suo accenno di capriccio le urla dietro e la strattona, cosa che mi fà andare su tutte le furie

Dice che io sono una mamma di cacca perchè nn sono capace a sgridare Sofia e che con me ottiene tutto.
Ma alla fine che cosa ottiene? Se fa un capriccio io la distraggo con qualcosa d'altro e lei si calma. Per mio marito sta cosa nn va bene perchè è come accontentarla alla fine. Secondo lui bisognerebbe sgridarla alzando la voce e poi se piange lasciarla piangere. ma Sofia piange perchè si spaventa, nn perchè capisce che nn deve fare quella cosa!
Gli ho parlato duecentomilavolte, ma sembra nn servire a niente, perchè il suo lato isterico viene sempre fuori e io nn lo sopporto più!
