GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Bloccato
TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da TeddyRaxpin » 12 apr 2010, 18:44

mammaluna la calendula? intendi la crema alla calendula vero? ci può stare, credo la faccia la weleda.
comunque lanolina e paracapezzoli medela li trovi in farmacia, qui li vendono anche alla prenatal. weleda in alcune farmacie o negozi bio anche. per le misure del paracapezzolo non è importante l'aureola, ma il capezzolo intero.
ah e poi per la lista delle cose da portare chiama il reparto dell'ospedale dove andrai, di solito ti dicono tutto! :ok
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da venire(luglioline10)

Messaggio da Elenita » 12 apr 2010, 18:48

TeddyRaxpin ha scritto:Ele io la porto in ospedale la lanolina. diciamo che detesto l'odore dell'olio di mandorle e inoltre la lanolina è più corposa, mi dava la sensazione di curare meglio. tanto qualcosa sul capezzolo va messo per ammorbidire, meglio averlo dietro da subito. diventano così sensibili! ahia che male se ci penso...speriamo di essere già rodata stavolta :ahaha
e poi anch'io come te preferisco preparare tutto per tempo e non affidarmi agli altri. fra poco anzi comincerò a prepararmi la borsa, non vorrei dovermi trovare a chiedere a mio marito di portarmi tutto in ospedale :urka :ahah :ahah
Grazie :ok
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 12 apr 2010, 18:53

se dovessi aspettare mio marito Teddy, faccio in tempo a tornare a casa e comprarmi le cose da me!!! :ahah ogni volta che parte sono io che gli faccio la borsa da viaggio...e infatti quando torna fa ridere quello che si porta!( cose estive in inverno e viceversa, due paia di mutande, due magliette e un pantalone per restare 3 settimane,figurati gli faccio il promemoria telefonico prima della sua partenza da Salerno ricordando le cose che deve riportare indietro...e per fortuna che sono una organizzatrice nata e riesco a trattenermi delle cose sue quì,( con delle lavatrici dell'ultimo minuto!! :fischia ) altrimenti, non trovando nulla nell'armadio, andrebbe in giro in mutande quando scende in Sicilia!!! :che_dici

TINA CHE PECCATO CHE NON RIESCO A VEDERE LE FOTO!!! :buuu
OGGI A ME HANNO DETTO CHE HO UNA GRAN PANCIA ( AL SOLITO ) E CHE CRESCE SOLO QUELLA ( SI.. E LA BILANCIA CHE SI E' SBALLATA DI DROGA??? :x: )certo in proporzione è più grossa la pancia... :ahaha io ci sto attenta diciamo, ora mi strafogo di frutta, anche se ho iniziato a cedere a qualche biscottino di cannella, e oggi ho comprato dei dessert alla vaniglia... :buuu irresistibili!!!! NON SI PUO' ANDARE A FARE SPESA IN GRAVIDANZA!!!! SEMBRA CHE LE COSE PIU' SCHIFOSE E GOLOSE SIANO TUTTE A PORTATA DI SGUARDO :buuu E ANCHE IO CHE NON NE MANGIAVO, SONO TOTALMENTE IPNOTIZZATA DA CERTE VISIONI!!! :hi hi hi hi
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il secondo trimeste sta per finire ma il bello ha ancora da

Messaggio da chuky » 12 apr 2010, 18:53

scriciolina ha scritto: Lista Mamma :
Assorbenti per ospedale :marca.....tena lady pants( a mutanda,stracomodi!!!!) :ok
Coppette assorbilatte chicco
Salviettine igieniche non credo riuscirete ad usarle!!!!
Mutande usa e getta in rete no,tutto compreso con tena lady
paracapezzoli avent
Camice o pigiami (tute )con bottoncini .(per chi fa il cesareo camicia tutta bottoni)almeno 4. d'estate si suda troppo!!!
Pantofoleavevo le crocs!
Detergenti intimi saugella
Fascia post parto (per chi fa cesareo)

Lista bimbo :
Pannolini taglia...2/5 kg pampers
occorrnte per pulizia cordone :garze piccine mercuro cromo , dato all'ospedale
Pasta ad ossido di zinco per gli arrossamenti del culetto marche ....ospedale
Panni di garza
un ciuccio (anche se spesso lo danno con il cofanetto regalo negli ospedali)mia figlia mai voluto!
Un biberon piccino .non l'ho usato
Un disinfettante per ciuccio e biberon ho lo sterilizzatore per microonde!!!!

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 12 apr 2010, 19:15

Grande Teddy :sorrisoo per i consigli. Il ciuccio comunque è vivamente sconsigliato ai neonati, dicono di attendere almeno minimo due settimane prima di sperimentarlo.

Quoto forbicine e pettinino per la crosta lattea, Gaia ne aveva a iosa per tutto il primo anno.. a volte stavo anche oltre mezzora a pettinarla senza cercare di creare rossori
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 12 apr 2010, 19:22

Ragazze ricordiamoci che partoriamo con il caldo, pero' è bene informarsi se il reparto ostetricia è dotato di climatizzatore o meno. Qui da me si grazie al cielo, io soffro il caldo da matti.
Il mio consiglio è di contattare l'ospedale dove si partorisce (se non ci è possibile andare di persona), e chiedere telefonicamente la lista e altre cose che ci interessano.

MAMMALUNA mi fai piegare dal ridere :ahaha pure la bilancia drogata.. la mia idem, ma ahimè sempre in eccesso :ahah :ahah

In settimana provo a fare una foto della panzona e la inserisco :x: è enorme

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 12 apr 2010, 19:23

Teddy se la lanolina è buona prendo quella!!!! io sono gran consumatrice di Crema di Calendula....la uso per ogni tipo di irritazione figurati anche per le EMORROIDI!!! TINA PROVALA SE HAI DOLORI ESTERNI, tipo irritazione o infiammazione...sempre per uso esterno naturalmente, tanto è a base naturale e non ha controindicazioni, insieme alla crema che ti ha consigliato la gine!!!! la considero SANTA è un ottimo lenitivo e sfiammante!!! :ok
MI STO SEGNANDO ANCHE LE MARCHE...SPERO DI TROVARLE QUI' IN "TANZANIA" :che_dici :ahah

domani sarò in contatto diretto con l'H, DEVO TEL ALLA GINE CHE MI PRENOTA LE ECO DI FINE APRILE E META'/FINE MAGGIO....E DEVO CHIAMARE PER IL CORSO PRE PARTO.... :hi hi hi hi così approfitto per chiedere della lista! :sorrisoo
Amor che nulla hai dato al mondo quando l'estate arriverà, sarà come riaverti dentro, ogni tanto penso a te sposti tutti i miei confini AMOR CHE BELLO DARTI AL MONDO Mariagrazia 3/8/2010

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 12 apr 2010, 19:34

panni di garza....a che servono? che cosa sono?
sterilizzatore per biberon....ancora ho le idee poco chiare....( nella mia città d'origine non lo richiedevano, perchè facevano tutto nella nursery, danno tutto loro per l'occorrente PAPPA)
PERCHè SI PORTA ?
SALVIETTE INTIME....PERCHE' NON SI USANO?

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 12 apr 2010, 21:12

Buonasera .
Piano piano aggiornerò la lista .Anche io non preferisco i disinfettanti per ciuccio e biberon però poichè molte di noi allatteranno al seno credo sia inutile comprare uno sterilizzatore per ciuccio ed un solo biberon (magai conmprato per dare il finochietto) ecco perchp suggerivo quello .Poi ovvio nella lista sono comprese cose che non vanno portate in ospedale ma che sono utili avere immediatamente al rientro ;o).
Io ho due sterilizzatori quello a vapore e quello per micronde (questo ultimo comodissimo e super veloce )
Inoltre per chi non allatterà al seno se serve lo scaldabiberon (se non si ha il microonde) consiglio quello avent velocissimo (io ne avevo 3 Mister baby , chicco ed avent :ahaha )
Ovvio queste sono cose che poi si compreranno al'occorrenza :ok
Veniamo a noi .
L'ecocardio è andato bene il cuoricino è ok , sulla eco il dottore ha spiegato in modo dettagliato il cuoricino del bimbo .
La crescita è regolare :1kg e 300 gr per 38 cm
Prossimo controllo a maggio
Notte pancine
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 12 apr 2010, 21:16

mammaluna ha scritto:panni di garza....a che servono? che cosa sono?
sterilizzatore per biberon....ancora ho le idee poco chiare....( nella mia città d'origine non lo richiedevano, perchè facevano tutto nella nursery, danno tutto loro per l'occorrente PAPPA)
PERCHè SI PORTA ?
SALVIETTE INTIME....PERCHE' NON SI USANO?
Mammaluna forse ti abbiamo un pò confuso le idee nella lista ci sono anche cose che non devi portare ma da comprare per avere a casa non appena torni .
I panni di garza sono dei panni molto sottili rettangolari che sono utilissimi per appoggiarli sulla spalla per far fare il ruttino al bimbo , per pulirlo dopo il bidet insomma molte li usano tanto e sono davvero comodi .
Ovvio non devi portarti lo sterilizzatopre in clinica e manco lo comprerai se allatterai al seno .
Spero di essere stata chiara .
Le salviette intime possono servire anche solo per lavarsi le mani , togliere un pò di sudore per chi ha il cesareo e non può muoversi subito (almeno io le ho usate ).
Scri
Mamma di Antonio nato il 03/02/2005 3,450 gr per 51cm e di Umberto il mio secondo tesoro nato il 28/06/2010 3,230gr per 49 cm

tina2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tina2005 » 12 apr 2010, 22:12

Ciao panzelle e grazie a tutte per i consigli della lista, penso che per noi primipare sia davvero molto utile :bacio :bacio :bacio
Le foto che ho messo risalgono a un mese fa circa, ora la situazione mi pare ben diversa..... :che_dici :che_dici :che_dici
Scri :congratulations: per la visita, ha già superato abbondantemente il kg il tuo Umberto!! :-D
Mammaluna tu mi puoi capire...ah che dolor.......... :buuu :buuu
Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza

Sissimama
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissimama » 12 apr 2010, 23:59

Buona sera panzelle,
ho letto quasi tutto... quasi ora finisco...
FRIDA!!! Come stai ? Stai tranquilla tranquilla a riposissimo! Tutti i miei pensieri per te e la tua piccina! Quando te la senti, facci sapere!

Grazie a tutte per la fantastica marea di consigli e info utili! Io ho recuperato la lista dell'ospedale, e non volgiono tanta roba a dire la verità.. però tutti i vostri suggerimenti sono molto utili, vorrei preparare già la valigia adesso per arrivare preparata, con tutto..
devo trovare ancora delle tutine per Riccardino e i pigiami da allattamento per me...ora mi guardo anche il sito kiabi..

Tina :coccola povera.... ho letto dei tuoi "dolorini" al lato B...
SCri :congratulations: bene per la visita!
Cookie... che spavento che ti sei presa, è davvero una fortuna avere una dott come la tua...
MAmmaluna! ciaoo!!
Teddy, Fra, Muzzi, Elenita, Marta, KK, e tutte :bacio :bacio :bacio
ho le ganbe gonfissime e non riesco a scrivere oltre stasera...
a domani, buona nanna :bacio :bacio :bacio
"Se nessuno parla di cose meravigliose, come fanno ad accadere cose meravigliose?"[/color]

Ciccino, 25/06/2010 kg3220 di amore puro.

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 13 apr 2010, 9:57

Buongiorno bimbe
aggiorno un pò la lista con gli altri consigli.
Ah tina mi ero dimenticata di dirti che la tua pancia è bella bella.
a dopo
Scri

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 13 apr 2010, 10:26

buon giorno a tutteeeeeeeeeee!!!!!!!!!
MA CHE NOTTATACCIA!!! DALLE 4 IN POI MI SONO GIUSTO APPISOLATA OGNI ORETTA... :buuu
TINA cara...si che ti capisco, ma come ti dicevo per fortuna che le mie sono "esterne" e ci mettono di meno a sfiammarsi....e sta mattina già stavo a posto( dopo giorni di pianto e sanguinamenti)...poi la stitichezza non aiuta affatto, anzi peggiora!!! SANTO PROCTOLIN!!!!POI AL MENTOLO....BRRRRRRRRRR....TROPPO BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :hi hi hi hi
ragazze....GRAZIE PER I CONSIGLI CHE STATE DANDO, PER FORTUNA!!!! PER NOI PRIMIPARE SONO DAVVERO TROPPO UTILI...mamma mia quante cose a cui pensare....le unghiette, la spazzolina, la crosta lattea, l'igiene personale, quando si arriverà a casa poi!!!!!!! :domanda SPERO DI POTERVI RITROVARE ANCHE DOPO ( CERTO CON MOLTA MENO DISPONIBILITA' DI ORA) PER AVERE QUALCHE ALTRO BEL CONSIGLIETTO.....poi ci sarà un periodo da settembre che sarò sola in casa....AHAHAHAHAH....GIA' HO L'ANSIA!!! :perplesso

FRIDA tesoro come stai....RIPOSO RIPOSO RISPOSO....TI PENSO TANTO !!! :coccola
Sta mattina ho sgarrato....ho aperto una colomba e ne ho fatta fuori la testa per colazione...però mi consolo che ieri ho mangiato cicoria, e oggi pure...(MAGRA CONSOLAZIONE!)

HO LETTO UNA LISTA SULLA LUNGHEZZA/PESO DEL BIMBO ARRIVATA A QUESTA SETTIMANA...c'era scritto che a fine 23 e 24 dovrebbe essere 20/21 cm.....MI HA PRESO IL PANICO....CAVOLI IO HO FATTO L'ECO GIOVE E LA MIA PICCOLA GINNASTA E' POCO PIU' DI 30!!!! ditemi che è la lista che è sballata????o la gine si era appena fatta un'aperitivo con il BORGHETTI....

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 13 apr 2010, 10:48

P.S. io spero di riuscire ad allattare al seno!!! me lo auguro, e sto facendo tutto il possibile per farlo, ma se così non fosse??? me lo compro dopo lo sterilizzatore??? credo che mi convenga prenderlo lo stesso prima del parto, magari per altri biberon...( che ne so, magari per la tisanina al finocchietto o l'acqua quando cresce!!??? SONO FUORI DAL MONDO :x: ) si potrebbe usare comunque no???

e così anche per la fascia post parto....io spero di fare il naturale, ma siccome quì sono da bisutri più veloce del west, me la compro lo stesso...non si sà mai....si usa subito o solo fuori dall'ospedale???( già me lo vedo il maritozzo in un negozio che cerca di farsi capire, cincischiando, rosso come un peperone, che alla fine mi si presenta con una compilation di "fascie" da quella per i capelli a quella per i dolori articolari di Fantozzi, tutte rifilate dalla furbissima commessa di turno che capisce che potrebbe appioppargli di tutto!!! :che_dici

scriciolina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da scriciolina » 13 apr 2010, 11:06

Mammaluna :certo se allatterai secondo me è uno spreco comprare lo sterilizzatore che useresti davvero pochissimo(non dimenticare che si può bollire anche con un metodo antico pentolina sul fuoco ed acqua per 5 minuti :ok almeno per le emergenze ) .Ci sono dei liquidi disinfettanti della chicco ma a non tutti piace l'odere che lascia sul biberon , altrimenti se hai il microonde ci sono gli sterilizzatori piccoli che costano poco tipo 15/17 euro .Già se vai su quelli a vapore i prezzi salgono quindi vedi tu.
La fascia non hai nessuno che può prestartela? io avevo organizzato il cesareo e l'ho comprata ma ci sono dei gine e degli ospedali che sono contrari infatti io mi sono alzata senza (non ti dico mi sembrava di avere le budella ai piei hihihihi) poi l'ho messa per andare a casa ed un pò l'ho usata .
Scri

mammaluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammaluna » 13 apr 2010, 11:29

considerando gli imprevisti, che ci potrebbero essere....non posso sapere ora se allatterò, mia mamma dice di non aver avuto il latte ne per me ne per mio fratello, e ci ha provato, comunque magari lo sterilizzatore lo comprerò dopo che sono rientrata a casa, ma non potrebbe servire comunque??? questo mi chiedevo, anche per dopo...o dopo i biberon non si sterilizzano più??? magari me lo faccio regalare dagli amici che mi vengono a trovare dopo!!! :hi hi hi hi ( se proprio vedo che mi serve), o magari trovo qualche occasione....
per la fascia, purtroppo difficile che me la possono prestare, perchè non saprei a chi chiederla, sopratutto quì, l'unica con cui ho un pò più di confidenza praticamente ha un parto cesareo programmato una settimana dopo la mia data FINALE :che_dici ...COMUNQUE COSTANO CARE???
quì le ho trovate a prezzi convenienti...figurati che ho comprato le mutande con la fascia sostenitrice a 10 euro, non sono la Lepel, ma me le ha tirate fuori entrambe e non ho visto differenza, tranne che quelle costavano 22 Euro!!!, e mi ci sto trovando bene, e hanno tutto per il parto, la gravidanza, l'H, il bebè...praticamente di tutte le marche, e di tutte le qualità. credo che la prenderò li!!!

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 12:03

Buongiorno luglioline belle :cuore
SCRI evviva per la tua visita :yeee già 1 kg e 300 :-D ma che meraviglia!! :emozionee
TINA cucciola come va oggi ?? :bacio
MAMMALUNA vai tranquilla, sarai una brava mamma ne sono sicura :sorrisoo
SISSI bravaaaa hai messo il ticker :bacio
FRIDA come stai? Dacci tue notizie appena puoi cara :bacetto

ELE oggi si da allo shopping :sorrisoo COOKIE tesoro tutto bene? :bacio

WENDY, TEDDY, MARTA, CHUKY, KK, FRA@, STEFY, e tutte :emozionee :bacetto

fr@76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fr@76 » 13 apr 2010, 12:03

Io ho fatto il TC ma qui in friuli non fanno usare la fascia post-parto perchè dicono che nel tempo portano ad avere problemi di incontinenza (da anziane), mi ricordo che anche l'ostetrica al corso pre-parto ci aveva spiegato perchè non usarla.
*O.C.D.*Tommaso TC 08/02/2008 ore 13.17 (kg3.280xcm52) Benedetta TC 15/07/2010 ore 12.57(kg3.330xcm50)

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 13 apr 2010, 12:06

fr@76 ha scritto:Io ho fatto il TC ma qui in friuli non fanno usare la fascia post-parto perchè dicono che nel tempo portano ad avere problemi di incontinenza (da anziane), mi ricordo che anche l'ostetrica al corso pre-parto ci aveva spiegato perchè non usarla.
Ciao Fra :bacio
anche qui non vogliono la fascia e o pancera post cesareo

Bloccato

Torna a “Luglio”