Vale, sull'inquinamento OK, hai ragione!!!! ma scusa, veramente si devono lavare senza detersivo???vale77 ha scritto:fai una lavatrice ogni 2-3 giorni.ilalla77 ha scritto: Vale, a me non sembra tanto raggrinzito il pisellino di Lorenzo...e comunque io già impazzisco così... non ce la farei proprio... quanto al risparmio... penso che ci sia, ma quanto all'inquinamento... non so no molto convinta... comunque fai tante lavatrici in più, quindi usi detersivo e corrente
e il risparmio ecologico è notevole se pensi che il detersivo non lo usi: è sconsigliato perchè li rovina proprio, l'ideale è il bicarbonato.
oppure ci sono i detersivi ecologici.
e ogni pannolino usa e getta non inquina solo quando lo butti via, ma per la produzione di materiale, per l'assemblamento, per la plastica in cui sono confezionati, per il camion che li trasporta ecc.
cioè ogni pannolino (così come ogni cosa) inquina nel suo processo di produzione, non solo quando viene usata o gettata via.
le cose riutilizaabili in genere sono quelle che inquinano meno![]()
non andrà al nidoPoi un'altra domanda... ma quando andranno al nido, come vi organizzate?? Gli mettono quelli lavabili o lì useranno quelli usa e getta?
Io sono sinceramente incuriosita dalla cosa, ma non penso che avrei la voglia dello sbattimento...
![]()
però so che ci sono nidi che li usano con entusiasmo, altri che li usano e altri che preferiscono di no.
e sottolineo due cose: non voglio convincere nessuno: ognuno sa il livello di sbattimento a cui vuole/può arrivare e nessuno sta a sindacare. io ho voglia di farlo, non lo trovo personalmente uno sbattimento eccessivo e quindi ok. sono felice di dare informazioni se servono, ma ognuno fa quel che vuole in assoluta e legittima libertà![]()
e poi non faccio l'oltranzista: credo che qualche usa e getta lo userò lo stesso, per esempio in vacanza e se so che usciamo e non lo posso cambiare per un po' o altre situazioni particolari...
Non so, la cosa mi incuriosisce veramente, ma sinceramente non penso che avrei tempo e voglia di stare dietro alla cosa...

Ma in termini di costi?? Come sono?