GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO RAGAZZE SONO ISTERICA..

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

AIUTO RAGAZZE SONO ISTERICA..

Messaggio da GRACE71 » 9 nov 2007, 12:06

E VISTO IL PERIODACCIO, MI ACCORGO CHE SGRIDO TROPPO I BAMBINI.

MIO MAIRTO HA DETTO CHE SONO INSOPPORTABILE E CHE STRILLO SEMPRE..

IL DRAMMA E' CHE SE CI PENSO BENE...HA ANCHE RAGIONE.

IERI MI SONO ACCORTA CHE HO SPAVENTATO I BAMBINI, PERCHE' TORNATA A CASA DAL LAVORO, MENTRE LORO GIOCAVANO E FACEVANO UN BACCANO ASSURDO.. IO LI HO SGRIDATI PESANTEMENTE.. MA NON AVEVANO FATTO NULLA DI MALE.
I BAMBINI FANNO RUMORE.. ED E' GIUSTO, GIOCANO, CANTANO... GRIDANO...SON BAMBINI.

MI SENTO UNA CACCA.

HO PAURA DI DARE LORO UN SEGNALE SBAGLIATO SU COSA E' GIUSTO O SBAGLIATO.
OPPURE DI NON AVERE POI PIU' AUTORITA' QUANDO SERVE.. SE LI GRIDO PER LE STUPIDAGGINI...

DOVREI DARMI UNA REGOLATA.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: AIUTO RAGAZZE SONO ISTERICA..

Messaggio da mame1975 » 9 nov 2007, 12:11

Grace, capita che uno sbotti quando è stanco e sotto-pressione
Cerca magari di trovare riposare di + in modo da non arrivare a sera stremata
Vedrai che anche la calma tornerà :bacio
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 nov 2007, 12:17

R E L A X prima di tutto!
Fai un respirone e calmati!
Anche a me capita e dopo mi sento una cacca ma sono umana e agli umani questo succede!
Io poi non sono una donna di ghiaccio, anzi! Se mi devo scaldare mi scaldo eccome e se già sono stanca e nervosa l'urlaccio ci sta.
Quando mi rendo conto che sono così nervosa mollo quello che sto facendo e mi riduco i compiti (per capirci non preparo la cena e ordino una pizza, non stendo e me ne frego se poi la roba nella lavatrice puzza, ecc) mi siedo sul divano col mio mostro e guardo la tv con lui. Io mi riposo e mi rilasso e lui ha a fianco la sua mamma magari più silenziosa e inattiva del solito.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

tam74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tam74 » 9 nov 2007, 12:19

quanto ti capisco ! ed io ne ho, per ora, uno solo

anche io sono una "borbottona" e quando sono al limite me la prendo per ogni cosa !

povere noi ! :buuu

con questa emancipazione della donne ce la siamo presa tutte nel ....secchio :fischia
tam74 e i miei gioielli : Claudio (12 Agosto 2005) e Christian (29/09/2008)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 9 nov 2007, 12:30

CAPITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA E I NOSTRI MARITI DICONO ESATTAMENTE LE STESSE COSE :che_dici ...Frasi già sentite e già dette...
E hai ancora più ragione quando dici che hanno RAGIONE :buuu
Ma i nervi scattano ed è difficile controllarli...certe situazioni sembrano insopportabili...anche se col senno di poi ci rende conto che non era niente di tragico...
E' DIFFICILE :buuu
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 nov 2007, 12:42

Anche io sono isterica :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 9 nov 2007, 12:47

Grace è normale avere momenti di tensione anche con i bimbi, a maggior ragione se hai qualche preoccupazione (come penso di immaginare, avendoti letta nel salottino, :coccola ).
Quindi, fai come dice gattoromeo, un grande respirone prima di partire in quarta a sgridarli, un pò di tisane che calmano, diminuisci i caffè, un pò di ginnastica in casa magari insieme a loro, insomma qualcosa che ti permetta di indirizzare il tuo stress altrove!!
:sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 9 nov 2007, 12:52

Cara anche mio marito lo scorso fine settimana mi ha detto questa cosa e io ci sono un po' rimasta.... nel senso che effettivamente mi sono accorta che aveva ragione!!!
Quando è successo poi mi sono fermata e mi sono messa a giocare con mio figlio senza pensare alle migliaia di cose che avevo da fare...... Cerca di fare un bel respiro e magari quando senti che fanno troppo rumore prima di intervenire conta fino a 10, sambra una stupidata ma imparare a fermarsi prima è un ottimo metodo, all'inizio sembra difficile ma poi ti verrà spontaneo e quei 10 secondi o 20 ti danno la lucidità giusta!
Un abbraccio
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 9 nov 2007, 12:53

io pure di più!
sono sotto stress, troppe cose da fare e ho delle reazioni assurde!
l'altro giorno greta mi ha detto: mamma basta!! (ero imbufalita con il padre, che peraltro non era manco presente alla scena...ne ho tirate già tante che non so da dove mi siano uscite!)
come si sono sentita poi???
uno schifo!
il giorno dopo me la sono presa con lei (evidentemente non mi sentivo sufficientemente orribile) e ho passato una giornata pervasa dai sensi di colpa
però è servito a darmi una calmata!
diciamo che avevo dimenticato di fare uscire il vapore dalla pentola, ora che è uscito però vedrò di ricordarmi di sfiatarmi più spesso (possibilmente in solitudine!!)
non riesco nemmeno a dirmi sono stata umana! l'unico aggettivo appropriato è orribile!
comunque...poi come si reagisce con loro??
io ho chiesto scusa...lei mi ha risposto chiedendomi scusa (che non era proprio il caso ma non ha capito!) ma un'amica mi ha fatto notare che secondo lei non è correttissimo perchè rischio di creare confusione in greta. che son sempre la madre quindi al limite di spiegarle cosa mi è preso senza però arrivare a scusarmi.
che dite?
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 9 nov 2007, 12:55

ti dico che anche io mi sono scusata con loro... mi è venuto spontaneo.

però forse la tua amica ha ragione.

Esiliata

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 nov 2007, 13:37

Va beh io se esagero mi scuso con Max. Altrimenti come imparerà a scusarsi a sua volta se non glielo do come esempio?
Se esagero gli dico 'amore mi dispiace ti ho sgridato troppo ma sono stanca e tu stai facendo troppi capricci' o roba simile.

Comunque volevo fare una considerazione... è giusto che i nostri mariti ce lo facciano notare ma come lo fanno? Magari noi abbiamo fatto 7000 cose nella giornata e stiamo facendone altre 7 contemporaneamente quando loro arrivano con questa uscita.... e poi si chiedono come mai siamo tanto sclerate???

:bomba

Laura, mi viene da ridere perchè se mi incavolo in macchina (e capita... ahhh se capita!) max mi dice 'mammaaaaaa' con tono da dire 'insomma mamma stai esagerando la vogliamo smettere?' :ahaha
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 nov 2007, 13:59

per me più che isterica sei solo...umana e questo fa bene a loro...

dicono che essere anche troppo perfettine non vada bene e mi consolo con questo pensiero quando perdo la pazienza....di solito però mi riprometto sempre di spiegare il motivo di un sgridata perché il mio bimbo ci rimane davvero male....

diciamo che gli dico solo che sono arrabbiata e che può capitare anche a mamma...poi gli spiego cosa vorrei che facesse o gli dico di fare qualcosa che piaccia a entrambi e lui di solito mi abbraccia....

oggi una mamma del nido dove va pietro con cui parlavamo di questo mi ha detto che proprio dalla mamma e dalle sue emozioni il bimbo prende ispirazione per poi dopo i 3 anni formare la sua personalità, prendendo quello che gli piace e scartando quello che invece non gli va e poi si fa un'idea di chi siamo...non male...in fondo siamo persone anche noi

:sorrisoo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 nov 2007, 14:03

anche io se la sgrido in maniera eccessiva poi mi scuso con Cristiana, non della sgridata ma del modo in cui l'ho fatto. E da quando lo faccio ho notato che a volte capita che sia lei a venirmi ad abbracciare per "scusarsi"
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 9 nov 2007, 14:27

Eh si,

i maritini..

ricordo una sera della scorsa primavera che è tornato a casa e mi ha trovato con Simone in braccio, Allegra attaccata ai pantaloni, e intanto stavo firando la pappa di Simo. (il tutto dopo una giornata di lavoro...)

Beh... io avevo una faccia che non vi dico... e lui?

"Piccola, non sei più sorridente come una volta". (o una roba simile..)

Secondo voi ci fa o ci è?

testina.

Esiliata

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 9 nov 2007, 14:35

Quando si è stanche si è anche più nervose del solito .. capita capita .. e poi sembra anche che nessuno di aiuti e ti comprenda .. e la situazione peggiora .. ma poi tutto passa! Vedrai che andrà meglio.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 nov 2007, 14:45

o mamma, GRACE....penso solo a come puoi averlo guardato.... :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®