GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

caro spesa:

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

caro spesa:

Messaggio da coccinella510 » 9 nov 2007, 9:12

quanto li "sentite" i rincari questa volta?io tanto,anche nei discount i prezzi sono lievitati e non di poco, :-D ,le offerte danno articoli ancora più scadenti,ho preso una cartaigienica di una certa marca,cosa che non faccio mai,solo perchè era in offerta e l'ho trovata molto più scadente di una senza marca! :aargh e si ripete il solito discorso degli stipendi che sono sempre gli stessi : :pistole a voi il testimone :fischia

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: caro spesa:

Messaggio da Sofia74 » 9 nov 2007, 10:31

Io oltre ai rincari questo mese specialmente ho sentito (e risentito) tanto del tasso del mutuo........ :bomba :urka
Allucinante......sto tasso variabile è davvero una fregatura :pistole
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 9 nov 2007, 10:39

NOI ANCHE SENTIAMO MOLTO I RINCARI, ORMAI FARE L ASPESA E' DIVENTATO UN SALASSO, RIMANGO SEMPRE MLE QUANDO COMPRO IL LATTE, IL PANE, MA COME SI FA'...... NON SI PUO' ANDARE AVANTI COSI', PER NON PARLARE DELLE TASSE!!!!!, PER IL TASSO VARIABILE, IO FORTUNATAMENTE HO FATTO IL FISSO, ALTRIMENTI NON SO PROPRIO COME AVREI FATTO, COMUNQUE C'E' CHI DIC CHE PRIMA O POI IL VARIABILE DIMINUERA' INFATTI SO CHE IN BANCA CONSIGLIANO ANCORA IL VARIABILE.........., NON CAPISCO ANCORA PERO' SE E' UNA FREGATURA ELO FANNO PER GUADAGNARE O SE SCENDERA' VERAMENTE.
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 9 nov 2007, 10:49

Io mi auguro che scenda perchè la mia collega mi ha detto che all'asta ci sono tantissime case di povera gente che nn ce l'ha più fatta a pagare il mutuo.
Nel giro di un anno e mezzo il nostro mutuo è aumentato di ben 200 euro :urka
E' una cifra esageratissima e sono qui che incrocio le dita :incrocini sperando in una diminuzione di sto benedetto tasso.
E le banche lo consigliano ancora?
E poi dicono che l'italia va male............bhà!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

KATIA71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KATIA71 » 9 nov 2007, 11:05

Per ora il supermercato che frequento io non ha ancora applicato grossi rialzi al costo della merce.
Riesco a fare un'abbondante spesa settimanale con 70 euro, compresa carne, frutta e verdura.
Non mi sembra male...

Per quanto riguarda il mutuo :buuu :buuu :buuu non me ne sono ancora fatta una ragione.
Come per Sofia, anche io mi ritrovo a pagare 200 Euro in più rispetto agli inizi :buuu
Michelangelo, la mia più grande opera d'arte -27/10/2005

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 nov 2007, 11:43

Purtroppo le lamentele servono a ben poco, gli stipendi sono sempre quelli e le spese aumentano.
Io ho provato a chiedere un aumento di lavoro e ci ho quasi rimesso l'impiego, purtroppo loro non vedono le ns. necessità, ora poi con un figlio a carico le spese sono aumentate.
Ma tanto i politici mangiano lo stesso, a loro cosa importa se la povera gente ci rimette, loro sono coperti.
Amo i miei due figli!!!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 9 nov 2007, 14:01

coccinella510 ha scritto:le offerte danno articoli ancora più scadenti,ho preso una cartaigienica di una certa marca,cosa che non faccio mai,solo perchè era in offerta e l'ho trovata molto più scadente di una senza marca! :aargh :fischia
ecco questa cosa è successa anche a me :pistole :pistole poi ho notato un forte aumento su latte, pane, pasta, pollo e verdure (anche quelle di stagione) e correndo dietro alle offerte non sempre si va in meglio (qualità/prezzo)
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 9 nov 2007, 14:08

Per quanto riguarda i mutui .. penso che le banche siano solo delle ladre !!! Epoi loro sembra che ti diano chissà cosa .. e ti mettono solo in gran difficoltà.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 9 nov 2007, 14:26

io quest'anno ho sentito tanto il peso delle tasse

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 nov 2007, 14:28

Sofia74 ha scritto:Io mi auguro che scenda perchè la mia collega mi ha detto che all'asta ci sono tantissime case di povera gente che nn ce l'ha più fatta a pagare il mutuo.
Nel giro di un anno e mezzo il nostro mutuo è aumentato di ben 200 euro :urka
E' una cifra esageratissima e sono qui che incrocio le dita :incrocini sperando in una diminuzione di sto benedetto tasso.
E le banche lo consigliano ancora?
E poi dicono che l'italia va male............bhà!
certo che consiglaino il variabile, a loro conviene!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

trillyfatina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trillyfatina » 9 nov 2007, 14:35

io ho un mutuo variabile, ma con rata fissa, quindi non so di quanto sia aumentao, ma la cosa mi preoccupa molto
Rosy.....Alex....03/07/2005

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 nov 2007, 14:45

mutuo stipulato 5 anni fa A TASSO FISSO peccato che abbia praticamente litigato con il direttore di banca per averlo....ma io conoscevo il presidente della stessa banca che, guarda caso, mi consigliò il fisso.....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 9 nov 2007, 16:36

Anche io ho un mutuo a tasso fisso stipulato nel 2002, e ringrazio ancora la nostra testardaggine nel cercare una banca che ce lo concedesse. All'inizio era uno sproposito, quasi cinquecentomila lire a testa al mese, ma adesso 250 euro al mese hanno un valore differente. Il mutuo lo abbiamo stipulato in 20 anni e si paga tanti di quegli interessi che ci si potrebbe comprare un'altra caa, snza contare il fatto che avevamo chiesto nemmeno tanto... cmq è andata così.
Per Sofia e Katia, ma nn esiste il modo di rinegoziare un mutuo schizzato alle stelle per colpa di euribor e compagnia bella?? :bomba :pistole
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 9 nov 2007, 16:50

Per fortuna lo scorso febbraio, su suggerimento del ns consulente finanziario, abbiamo cambiato mutuo passando dal variabile al fisso...sì abbiamo dovuto pagare il notaio ma per lo meno ora non può più alzarsi...non oso immaginare quanto pagheremmo ora se avessimo tenuto l'altro! :urka

Per quanto riguarda la spesa è un vero delirio....discount o supermercati è comunque un'indecenza, tutto perchè passando all'euro il nostro carissimo stato non ha pensato di introdurre un controllo rigoroso dei prezzi con un'unità di "polizia speciale" ma se ne sono strafregati e ora paghiamo tutto più caro anche di quei paesi come la Francia e la Germania dove guadagnano molto + di noi! :autocensura

Poi si chiedono come ha fatto ad aumentare la soglia di povertà :aargh
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 9 nov 2007, 17:02

RAF71 ha scritto: Per Sofia e Katia, ma nn esiste il modo di rinegoziare un mutuo schizzato alle stelle per colpa di euribor e compagnia bella?? :bomba :pistole
Credo che per passare da tasso variabile a fisso bisogna estinguere l'attuale mutuo ed aprirne uno nuovo.........ovviamnete pagando fior fior di spese di notatio ecc....... :bomba
Per quanto mi riguarda adesso nn sarebbe fattibile con tutte le spese che abbiamo.
Cmq in banca mi hanno detto che l'eurobor sta scendendo, anche se dubito che ritorni ai livelli iniziali.
Se ci penso mi viene il nervoso! :pistole

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 9 nov 2007, 17:13

Sofia74 ha scritto:Io oltre ai rincari questo mese specialmente ho sentito (e risentito) tanto del tasso del mutuo........ :bomba :urka
Allucinante......sto tasso variabile è davvero una fregatura :pistole

a chi lo dici :pistole :pistole da un'annetto a sta parte è aumentato gia' di circa 150,00 euro si fermera'?? :bomba
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 9 nov 2007, 17:13

2 genitori+4 figli,vestitix 6,scarpe x 6,magiare x 6...sì lo sento il rincaro eccome...per fortuina non abbiamo mutuo...ma avviare la piccola ditta individuale di mio marito di questi tempi in cui spesso la gente fa i lavori e poi non ti paga perchè magari non riesce o non vuole è ugualmente duro perchè ci sono mesi in cui le spese superano gli ingressi...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 9 nov 2007, 17:21

Ha ragione Ci le banche lo consigliano (o forse anche di più :bomba ) perchè per loro è un gran vantaggio....non fanno di certo gli interessi del cliente :pistole
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 9 nov 2007, 18:51

io ho trovato impressionante il ricaro del latte:tipo un giorno prima lo trovavo in offerta a 65 cent. dal giorno dopo lo trovo ad 1 euro :urka questa la mia faccia davanti al reparto latte

si parla tanto di pane....ma il pane io ritengo non sia + l'alimento di punta degli italiani..io per esempio ne compro un pezzo intero a settimana,lo taglio a fette,in bustine da 4 o 5 e e lo metto nel congelatore in modo da averlo sempre fresco.Mi dura anche + di una settimana...perchè io non ne mangio tanto,mio marito idem

il latte io non lo bevo...ed è anche una fortuna...ma mio marito si...ergo mi oriento verso la qualità ma al prezzo + basso...ma adesso che il latte ps a lunga conservazione è arrivato ad 1 euro compro quello fresco con 15/ 20 centesimi in + :che_dici

e comunque andiamo solo sulle offerte....il resto non lo guardiamo neppure considerando che evitiamo l'inutile come brioscine,dolciumi,stravizi vari,novità

Un pomeriggio,in preda alle crisi da po, mi era venuta voglia di patatine:andai al supermercato e con mio grande stupore scopro a 1 euro la bustina piccola :urka

per una cosa che mi fà anche male!!!!ho girato i tacchi e sono uscita incredula :che_dici

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 nov 2007, 19:01

Ho appena letto che da lunedì aumenterà ancora il prezzo della benzina.... :buuu basta...basta.....basta..... :pistole
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”