GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Bloccato
cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GENNARINI '06 FESTE A IOSA CHE C'E' MARZIA CHE SI SPOSA!!!!

Messaggio da cybermarzia » 10 apr 2010, 14:16

giorno :)
sonia opionione personalissima: fra l'artificiale e la frutta io comincerei più volentieri la frutta :hi hi hi hi

oggi c'è un bel sole, cloe e gioele (gianni e pinotto) sono fuori a tagliare l'erba con massimo e micol è qui a ballare con la musica a tutto volume.

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 10 apr 2010, 16:23

Buongiorno a tutte :bacio

stamattina in giro con tutta la famiglia tra castorama e ikea e dopo pranzo io e luca ce ne siamo andati a spasso per i fatti nostri....non era ancora successo che mi ritagliassi un po' di tempo per stare sola con luca...io sono stata felicissima :yeee e sapete lui invece dopo un po' cosa mi ha detto? che le mancava la lisa :emozionee
però è stato contento anche lui e il babbo a casa solo con la lisa se l'è cavata bene
cybermarzia ha scritto: sonia opionione personalissima: fra l'artificiale e la frutta io comincerei più volentieri la frutta :hi hi hi hi
marzia...ma non posso sostituire i pasti di latte con la frutta!!!!
vorrei provare con l'artificilae per vedere se mangia un po' di più rispetto a quello che produce il mio seno

Virna....magari la lisa si scolasse un bel bibe di latte la sera....certo come dici tu c'è il problema che non mi svuoterebbe il seno e visto come mi sta andando male questa volta a mastiti potrei anche rischiare di farmi la 4° !!!!! :che_dici
beh...comunque ieri ha bevuto solo quei 40 gr di cui vi ho raccontato e basta e stanotte si è svegliata due volte :impiccata: alle 2 e alle 5.30....ufff......ma ovviamente lungi da me l'idea di alzarmi per preparare il bibe con il rischio poi di farla arrabbiare perchè non lo voleva :che_dici

Buon week end a tutte

:bacio
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 10 apr 2010, 17:03

sonia resistiiiii :ok :ok :ok ...che tenero che è luca :cuore

oggi Andrea ha saltato per la prima volta il pallone ...è troppo una bella giornata ....giocava e stà giocando fuori tutt'ora con sua cugina ...gliel'ho chiesto e mi ha detto che non voleva andare...a dir la verità ci speravo mi dicesse così :ahaha

buon fine settimana a tutte :cuore

ma cristiana che fine ha fatto????? :domanda e Claudia :domanda
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 10 apr 2010, 19:05

sonia non dico di sostituire i pasti di latte con la frutta
ma fra integrare con 40 gr di artificiale e integrare con la frutta, sceglierei la seconda e continuerei così. tieni duro. in fondo con il tuo latte mi sembra che regga anche tutta la notte a dormire no? tieni duro che andate bene così!!! non ti preoccupare per i percentili. sono solo stupide percentuali. non vogliono dire nulla. siamo tutti diversi. io ho la micol che è sempre ai percentili più bassi e che vuol dire? che fa parte di quella parte della popolazione -FORTUNATA!!!- che probabilmente non avrà mai probl di sovrappeso ma starà sempre in ottima forma da questo punto di vista. non vuol dire proprio nient'altro. Nel senso che non bisogna sforzarsi di rientrare nei percentili più in alto. non credo neanche siano stati creati con questo intento i percentili solo che poi le cose sfuggono di mano....
sono andata a correre ma che fatica. con il ciclo la voglia e la forza cala a picco. e il caldo non aiuta :// (si, ciclo sto mese, quindi nulla)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 11 apr 2010, 14:12

Buongiorno bimbe e buona domenica :bacio

ieri siamo stati a trovare Bianca che finalmente è nata venerdi sera (ma poi ci sono state un bel po' di complicazioni nel post parto per la mia amica :coccola ...fortunatamente ora però sta bene) :emozionee .

oggi è una giornata del tubo...fuori fa freddino e quindi non rischierei il parco e quindi sono qui assalita dalla mati che vuol giocare e da meo che pare forse voler provare a gattonare ma non ci riesce e piange :che_dici

Sonia..coraggio, ma sinceramente non vedo perché preoccuparsi. non importa i percentile di Lisa, l'importante è che cresca in maniera abbastanza armoniosa. c'è chi si assesta sempre sui percentili bassi e chi si assesta su quelli alti.
Io ho meo che a volte supera il 97 percentile, ma per questo non sta mangiando troppo e non è obeso è solo un bimbone grande ma sta crescendo bene...seguendo il suo percorso ( e comunque si sveglia sempre 1 o 2 volte almeno per notte!!!!!)

Comunque se ti fa sentire meglio aggiungi un po' di latte artificiale o prova la frutta, ma vedrai che si regolerà da sola lei, secondo me le basti ancora bene tu.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

sprite
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sprite » 11 apr 2010, 22:21

Ciao gennarine :cuore
Io sono stata ad un altro funerale, speriamo l'ultimo per un bel po'.
Sonia :clap per la tua passeggiatina con Luca!!!
Che peccato per il raduno, contavo molto di rivedervi tutte.
Notte :bacio
Bianca e Cristiana (20/1/2006)

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 11 apr 2010, 22:53

ANNINA ha scritto:
ma cristiana che fine ha fatto????? :domanda e Claudia :domanda
si sono dimenticate di noi..... :buuu
non è possibile che non trovino mai tempo per passare...ormai sono mesi che sono sparite...che peccato però.....mi dispiace molto.....

Sui percentili avete perfettamente ragione :sorrisoo ....però allattandola esclusivamente al seno non so quanto latte prende e vedendola crescere poco ho sempre il dubbio che non ne abbia abbastanza e che lei sia una bambina che si accontenta di quello che c'è.....magari se ne avesse a disposizione di più ne mangerebbe di più....boh....
marzia....sul discorso artificiale/frutta , sono dell'idea che se di artificiale me ne deve bere solo 40 gr non mi ci metto neanche più in ballo, le dò solo il seno e via.....e comunque nelle ultime settimane ha ripreso a svegliarsi 1- 2 volte per notte per mangiare :che_dici
:coccola per il ciclo di questo mese e :incrocini perchè sia l'ultimo

:congratulations: all'amica di elisa...benvenuta bianca

ciao bianca :sorrisoo

notte a tutte

:bacio

Immagine

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 apr 2010, 23:43

Buona sera anzi vista l'ora Biona notte....

Io sono latitante a sprazzi...
a volte non so neanche cosa scrivere.... :sberla:

Comuqnue è un periodo bello tosto per me ...
sto fisicamente a terra... sarà stato l'inverno lungo e pesante, sarà l'arrivo di questa primavera bizzosa...
ma me ne vengono una dietro l'altra e il mio fisico nonrecupera.... :x:
Per concludere da ieri mi è venuta pure una febbriciattola (erpes) sul labbro....
mai avuta in 37 anni abbondanti... :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Ora sono stanca ma non ho voglia di andare a letto.... :fischia
domani mi ci vorranno le cannonate a tirarmi fuori dal letto....
e dovrei pure andare a farmi la doccia....
che disastro che sono...

SONIA per me devi stare tranquilla... i bambini se hanno fame te lo fano capire... e non bastano loro due risvegli di notte.. sono strilli e pianti di reclamo...
lei vuole mantenersi bella in linea come te sin da subito... :hi hi hi hi
Comunque per consolarti ( :fischia ) la Giulia mi si svegliava di notte per mangiare il latte fino a quasi 3 anni.... :impiccata:
ovviamente non al seno.. :ahaha :ahaha :ahaha
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 11 apr 2010, 23:48

In compenso le mie signorine stanno benone ... almeno questo...
Giada è sempre più ribelle e dispettosa verso Giulia ....
e Giulia passa il suo tempo in bagno a truccarsi... :urka
non so da chi ha preso visto che io lo faccio ogni morte di papa... :fischia

L'Anto mi vorrebbe rottamare ma dice che nenache in discarica mi prenderebbero tanto sono messa male.... :buuu :buuu :buuu

Detto ciò vi saluto e mi arreco a letto....
anzi prima doccia... :impiccata:

un :bacetto a tutte....

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 12 apr 2010, 9:11

Buongiorno a tutte,
anch'io sto patendo un po' il periodo e sono un po' giù...e poi l'allergia mi sta devastando con naso che cola, occhi lacrimanti e asma notturna...sigh sigh
In compenso Francesca sembra guarita bene, anche se ha ancora qualche segnetto sul naso e sulla fronte che secondo la pediatra dovrebbero sparire :incrocini
Si stanca facilmente ed è molto capricciosa (la prima è normale, la seconda è anche un po' colpa del periodo passato dai nonni...temo!!!)...
Per fortuna sia sabato sia domenica siamo usciti al pomeriggio cosi si è sfogata un po' e poi alla sera è letteralmente crollata sul divano...
Un abbraccio a tutte :bacio
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 12 apr 2010, 10:00

Buongiorno bimbe e buon inizio settimana :bacio

:coccola all'Adri e a Lella acciaccate

ocona-magna sai che anche a me settimana scorsa mi ha preso una roba in bocca mai avuta...non si sapeva se era una cosa tipo il mughetto dei neonati o una forma di herpes o un insieme di afte...insomma un disastro. avevo le labbra in fiamme e son finita pure dal dottore. ora non ho più nulla per fortuna ma che brutto!

Sonia dimenticavo... son daccordissimo su quanto hai detto per il LA. io in questo periodo mi ero convinta di avere ormai pochissimissimo latte di notte e ho provato a fare un bibe di LA alla mattina per Meo...ne ha bevuto pochissimo... allora ci ho rinunciato...evidentemente gli basta quello che ha. :ok

oggi sono a casa con il pupattolo perché il nonno (mio papà) ha un mega febbrone e mia mamma quindi voleva curare anche lui.

e così, in assenza di baby sitter, sto a casa io...sarebbe bello se il topastro mi lasciasse anche fare qualcosina :fischia

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 12 apr 2010, 11:03

Buongiorno ,io sono a casa per riposo settimanale :ok ed andrea l'ho tenuto con me ...anche se ora mi rendo conto che mi rallenta 'i lavori' :sorrisoo

fondiamo il club delle acciaccate dai....presente all'herpes sul labbro :buuu .....è la 3 in un mese :buuu ....ho quei giramenti di testa che erano presi all'adry :buuu ....proprio perdere l'equilibrio ....ieri mattina mi è successo in macchina mentre andavo al lavoro ....ho ringraziato il semaforo rosso :buuu ed oggi non così peso ma un senso di annebbiamento sopra gli occhi e indolenzimento al collo....

mi rimetto al lavoro :prr
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 12 apr 2010, 11:22

Buongiorno e buona settimana a tutte :bacio ... soprattutto ad Adriana e a Lella un po' acciaccatelle e abbacchiate :coccola

Sonia, anche secondo me se Lisa prende poco anche di LA vuol dire che non ha fame.
Io ti consigliavo basandomi su Ilaria che si scolava un biberon intero in 3 minuti.
Invece ho lottato mesi con Elisa per farle bere un po' di LA alla sera, pensando che il problema fosse che non voleva il bibe e invece, alla fine (ma proprio alla fine) ho capito che lei a quell'ora non aveva fame.
Ma la pediatra cosa dice? Secondo lei cresce poco? E' sempre stata sui percentili bassi o è scesa? Che poi per passare da un percentile all'altro ci vuole così poco... le streghette una volta erano sul 50°, una volta sul 25°, una volta sul 10° per poi risalire...

Va be'... discorso un po' sconclusionato, ma sono un po' di corsa... prendetemi così... :ciaociao:
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 12 apr 2010, 11:23

:coccola e :incrocini anche ad Annina
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 12 apr 2010, 12:12

buongiorno :bacio

:incrocini e :coccola per adriana, lella e annina acciaccate.....dai riprendetevi presto :incrocini

dai elisa...una giornatina a casina con bart non è male :ok
quindi prende ancora solo il tuo latte???
e come farai a giugno quando andrai in giappone?? :domanda

virna...la pediatra non è per niente preoccupata...dice che evidentemente è la sua crescita....in realtà lisa è nata bella ciccia per essere una femmina...quasi 3,6 chili....poi dalla nascita a ora i percentili si sono gradualmente abbassati....è nata sopra il 50° e ora è arrivata al 10°...spero si fermi.... :che_dici
comunque vedo che è una bimba molto sveglia, che fa progressi continuamente quindi sta bene e cresce come dovrebbe anche se non troppo di ciccia.

Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 12 apr 2010, 13:46

Sonia...concordo con quello che ti dicevano le altre, ognuno ha i suoi ritmi di crescita...me lo diceva anche la nutrizionista che spesso i genitori vorrebbero che i figli fossero più grassi o più magri senza tener conto della costituzione familiare e dei bimbi stessi che ha una sua incidenza non indifferente...
Dimenticavo che io sono in fase pre-mestruale e quindi mi sa che tanto nervosismo ed acciacchi dipendono anche da questo... :buuu

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 12 apr 2010, 13:48

Buongiorno ragazze....

:incrocini e :coccola a Lella e Annina....

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 12 apr 2010, 14:18

:coccola anche ad annina!

Sonia per il giappone a fine giugno non so ancora.
non so manco se avrò ancora latte abbastanza, visto che a me sembra sempre in calo.

se riesco volevo provare a tirarmene un po' nei prossimi mesi e portarmi il tiralatte in giappone. altrimenti avrà un pochino di LA (tanto è appunto solo la notte) e io vedo comunque di continuare a produrre lattino anche quando son via :hi hi hi hi

avrebbe comunque 11 mesi e la cosa di averlo portato con il mio latte fin qui mi rende già felicissima (visto che non c'ero riuscita con la Titus)

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 12 apr 2010, 22:51

'notte :cuore
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 13 apr 2010, 9:25

Buona giornata a tutte...stanotte ho dormito poco e male...ed oggi sono stravolta....uffiiiii

Bloccato

Torna a “Gennaio”