GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono nera ...la mia pediatra ...

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Rispondi
Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

sono nera ...la mia pediatra ...

Messaggio da Kari » 9 nov 2007, 14:10

raggazze non so che fare, sofia ha iniziato l asilo da 2 mesi, siamo stati in ospedale per 3 giorni, sembraba una infezione urinaria alla fine dopo una scintografia e stata sclusa, ha avuto la congiuntiviti e a consecuanza la ottiti, quando ho chiamato la pediatra per la congiuntiviti, mi ha detto che non c'era bisogno di vederla, mi ha fatto il certificato per il rientro al asilo due giorni dopo che ha apesso nel suo ambulatorio.
settimana scorsa ha avuto la diarrea, pobabilmente causa dentini, ggli sono spuntati due insieme, chiamo la mia pediatra, niente non risponde nessuno, vado fino al ambulatorio, chiusso, senza nessun cartello, e lei quel giorno era quella che doveva essere reperibile fino alle 19 perche sono 6 pediatre in rete, la porto a un altra che me la vede subito ( a pagamento )iero mi chiamano del asilo, sofia aveva la febre, ha anche la tosse e un po di reffredore come me, gli do da testa mia antalfebal, si abassa subito, la mia peditra c'era pero solo al mattino, chiamo a quella reperibile e mi da delle suposte per la tosse, adesso chiamo la mia pediatra al consultorio perche doveva essere al pomeriggio e non risponde al che chiamo alla casa ( perche lei non da il numero del suo cellulare 9 la secretaria telefonica mi dice che oggi non ci sarebbe stata perche ha un corso di aggiornamento di chiamare al suo sostituto che pero ci sara fra due ore.
allora io mi chiedo tutte le volte che mi serve un certificato per l asilo devo penare tanto, tutte le volte che mia figlia sta poco bene la devo medicare io da testa mia ? se una peditra ha un giorno a settimana di reperibilita non dovrebbe essere reperibile ? mia figlia ha avuto, la "infezione urunaria ", la congiuntiviti,la ottiti, la diarrea, la febbre , la tosse e il reffredore tutto nel giro de due mesi e questa non gli fa ne anche una visita.
siamo andati da lei i primi di ottobre e mi ha fatto il prossimo appuntamento per i primi di genaio quando sofia avra fatto un anno.
cambiarla non posso perche e in rete e quindi l unica che non e inrete ed e anche disponibile e peggio di lei.
sara possibile che devo risolvere solo a pagamento.
scusate ma sono nera..
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sono nera ...la mia pediatra ...

Messaggio da cristiana » 9 nov 2007, 14:20

Kari ha scritto: cambiarla non posso perche e in rete e quindi l unica che non e inrete ed e anche disponibile e peggio di lei.
non capisco....che vuol dire che è in rete? :domanda
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 9 nov 2007, 14:24

pratticamente sono 6 pediatre insieme, tu scegli uno ma dopo non lo puoi piu cambiare e come se fossero soci, non so se sia una cosa che vale solo qua nella ausl di faenza o sia per tutta la italia uguale, gia sono andata a parlare 10 volte e la posso cambiare solo per l unica rimanente che non e in rete che l ho avuta quando e nata sofia ed e peggio di quella che ho adesso.
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 9 nov 2007, 14:26

boh?
A me non sembra una cosa molto sensata....anche perchè l'unico consiglio che potrei darti è di cambiarla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 9 nov 2007, 14:34

Da noi funziona che i pediatri hanno tutti lo studio in un poliambulatorio, e si sostituiscono a vicenda quando qualcuno è in ferie, malato o via per convegni. Se il tuo pediatra non c'è puoi andare da un altro di quelli "in rete" (come dice Kari) ma GRATUITAMENTE. Però mi risulta che sia possibile cambiare pediatra se non si è soddisfatti. L'unica cosa è che non si può sindacare su quello di turno quando il proprio medico non c'è... Kari sei sicura di esserti informata bene? Anche a me pare strana questa cosa... :domanda

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 nov 2007, 14:40

Kari ha scritto:pratticamente sono 6 pediatre insieme, tu scegli uno ma dopo non lo puoi piu cambiare e come se fossero soci, non so se sia una cosa che vale solo qua nella ausl di faenza o sia per tutta la italia uguale, gia sono andata a parlare 10 volte e la posso cambiare solo per l unica rimanente che non e in rete che l ho avuta quando e nata sofia ed e peggio di quella che ho adesso.
ma su 6 non ce n'è uno che ti soddisfa?

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 9 nov 2007, 15:00

Kari ha scritto:pratticamente sono 6 pediatre insieme, tu scegli uno ma dopo non lo puoi piu cambiare e come se fossero soci, non so se sia una cosa che vale solo qua nella ausl di faenza o sia per tutta la italia uguale, gia sono andata a parlare 10 volte e la posso cambiare solo per l unica rimanente che non e in rete che l ho avuta quando e nata sofia ed e peggio di quella che ho adesso.
ti riporto la mia esperienza, io ho il medico di base in rete, gli altri li puoi contattare , GRATUITAMENTE,quando lei non è reperibile !! Inoltre posso cambiarla tranquillamente. Prova a informarti presso l'asl
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 9 nov 2007, 15:05

anche a me sembra strano che non la puoi cambiare e poi appunto su 6 non ce ne sta neanche uno che ti piace???

la mia non fa diagnosi al tel, se sono io a dire che le bimbe stanno bene e mi serve il certificato x il rientro scuola me lo prepapra x la sera stessa. se mi da una cura vuole essere informata telefonicamente dopo qualche giorno x sapere come procede, ma x il resto lei le mie bimbe le visita sempre. ha un pomeriggio a settimana dove prende su appuntamento. se manca x un corso di aggiornamento lascia il nome e num del suo sostituto appeso davanti alla porta dell'ambulatorio. x le visite a casa va chiamata al cell prima delle 10 del mattino, sabato compreso (ovviamente è lei che decide se venire da te o tu che le devi portare la bimba)

come puoi vedere la mia è sempre o quasi sempre reperibile e credo che tutti i pediatri debbano lavorare in modo che se qualcuno ha bisogno di loro si possano consultare senza grosse fatiche e disagi come hai tu.
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 9 nov 2007, 21:13

non e che non mi piace nessuno dei 6 , anzi e che non posso cambiare la mia per qualcuno degli altri 5, qua a faenza non si puo, sono gia andata a sentire tante di quelle volte, ho parlato con tutti i responsabili, ma niente, quelli che sono in rete non si possono cambiare per un altro della stesa rete.
anche a me quando ho chiamato mi hanno detto cosa potevo dargli a sofia ma mica me la hanno visitata, io ho detto che ho fatto una visita a pagamento ma non con quello che era reperibile quel giorno.
raggazze anche a me sembra straneo come cosa, qua a faenza ci sono 7 pediatre, di cui 6 sono in rete e dentro la rete non puoi cambiargli, mi sembra assurdo che mi tocca tenere una pediatra che non c'e mai e mi fa le diagnosi al telefono senza visitarmela mai.
da voi come funziona ? e possible che solo qua sia cosi ?

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 9 nov 2007, 21:28

Kari, secondo me il comportamento della tua pediatra così come lo descrivi tu non è corretto né professionale. Il pediatra DEVE visitare i bambini. Un conto è un pediatra che - se non è obbligato - non effettua visite a domicilio (cosa che a me non piace, ma se non vi è l'obbligo non si può brontolare) altra cosa è un medico che non si fa trovare in studio o ha la leggerezza di dare diagnosi al telefono. Io farei presente la cosa all'ASL, magari anche in forma di lettera di protesta.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 9 nov 2007, 21:37

claire ha scritto:Da noi funziona che i pediatri hanno tutti lo studio in un poliambulatorio, e si sostituiscono a vicenda quando qualcuno è in ferie, malato o via per convegni. Se il tuo pediatra non c'è puoi andare da un altro di quelli "in rete" (come dice Kari) ma GRATUITAMENTE. Però mi risulta che sia possibile cambiare pediatra se non si è soddisfatti. L'unica cosa è che non si può sindacare su quello di turno quando il proprio medico non c'è... Kari sei sicura di esserti informata bene? Anche a me pare strana questa cosa... :domanda
INFATTI ANCHE DA ME E' COSì.
E SE HO BISOGNO DEL CERTIFICATO MEDICO SENZA VISITA VADO QUANDO APRE LO STUDIO E ME LO RILASCIA PRIMA DI VISITARE I PAZIENTI.

A ME NON SEMBRA GIUSTO CHE SE TU NON TI TROVI BENE CON UNA NON LA PUOI CAMBIARE.
MI SEMBRA PROPRIO UNA COSA ASSURDA :domanda
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 9 nov 2007, 21:50

kari io sono a milano e sono incappata, purtroppo, nel tuo stesso probelma:
la pediatra è praticamente assente, non mi è piaciuta dalla prima visita. Il mio cucciolo ha otto mesi e lei l'ha visto solo 4 volte per il controllo crescita, STOP. Per ogni dubbio o domanda che ho devo rivolgermi al consultorio pediatrico, che fortunatamente funziona benissiomo, per visite dell'ultimo minuto (causa febbre o altro) devo andare a pagamento da un pediatra che ho trovato di scorta.
Quanto alla possibilità di cambiarla non se ne parla, alla ASL ogni mia richiesta viene rifiutata perchè una volta scelta non si può tornare in dietro se non con una bella lettera di reclamo che cmq non mi porterebbe a nulla perchè anche la mia è in rete e in questo caso non si può passare dall'una all'altra. Ma io voglio andare a fondo e sto preparando la lettera di reclamo da inviare al direttore della asl di zona, questo comporterà un confronto diretto con la pediatra e poi spero in un cambiamento, ma da quanto ho capito quando si creano gli studi associati hanno una sorta di regolamento interno da non violare. Ma non esiste che un bimbo non abbia li diritto di essere assistito come si deve se non dietro pagamento! :incrocini

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 nov 2007, 12:10

Kari ha scritto:non e che non mi piace nessuno dei 6 , anzi e che non posso cambiare la mia per qualcuno degli altri 5, qua a faenza non si puo, sono gia andata a sentire tante di quelle volte, ho parlato con tutti i responsabili, ma niente, quelli che sono in rete non si possono cambiare per un altro della stesa rete.
anche a me quando ho chiamato mi hanno detto cosa potevo dargli a sofia ma mica me la hanno visitata, io ho detto che ho fatto una visita a pagamento ma non con quello che era reperibile quel giorno.
raggazze anche a me sembra straneo come cosa, qua a faenza ci sono 7 pediatre, di cui 6 sono in rete e dentro la rete non puoi cambiargli, mi sembra assurdo che mi tocca tenere una pediatra che non c'e mai e mi fa le diagnosi al telefono senza visitarmela mai.
da voi come funziona ? e possible che solo qua sia cosi ?
ma se uno dei 6 che è in rete ti piace non è sufficiente andare nell'orario in cui la tua non c'è e il "sostituto" è quello che ti piace? O devi pagare anche in questo caso? Perchè se devi pagare anche in questo caso allora sceglitene direttamente una privata che ti soddisfi, so che non è giusto ma se l'alternativa non c'è purtroppo non hai scelta.

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 10 nov 2007, 15:38

no cristiana in questo caso non devo pagare ma c'e ne uno diverso ogni giorno per la reperibilita fino alle 19. quindi se mia figlia si ammala lunedi pomeriggio e la mia pediatra c'era al mattino, o aspetto la mia pediatra fino a martedi pomeriggio che ci sia un altra volta in ambulatorio o vado a quello reperibile che pero magari e uno che non la visita ne anche.
ieri alla fine sono andata a quello reperibile visto che mi serviva il certificato perche sofia rientrase al asilo e volevo anche un visita, che ne so, la gola, le orecchie, invece niente, questo quando lo ho chiamato mi ha detto che mi faccieva il certificato ma che non serviva visitarla visto che erano piu di 20 ore che sofia non aveva piu la febbre. ma io mi chiedo : ha 10 mesi se sta male o la porto al pronto socorso pediatrico che pero per una febbre e basta non e il caso o vai a pagamento e buona.
ho letto che anche da goulp a milano e cosi. pur tropo e quello che mi tocca.
ma quello che mi fa diventare nera e che stiamo parlando di una bambina piccola che non sa e non puo sprimersi a parole, questa mancanza di profesionalita, questa superficialita mi sconvolge.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 nov 2007, 16:10

Kari, non è possibile inviare una raccomandata di reclamo all'asl?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 nov 2007, 16:51

Kari ha scritto:no cristiana in questo caso non devo pagare ma c'e ne uno diverso ogni giorno per la reperibilita fino alle 19. quindi se mia figlia si ammala lunedi pomeriggio e la mia pediatra c'era al mattino, o aspetto la mia pediatra fino a martedi pomeriggio che ci sia un altra volta in ambulatorio o vado a quello reperibile che pero magari e uno che non la visita ne anche.
be' questo succede anche con la mia che non è in rete. Se cristiana si ammala il lunedì pomeriggio fino al martedì pomeriggio non la visita nessuno visto che io l'alternativa non ce l'ho. Però a me questo non fa strano, se penso che abbia bisogno urgentemente di essere visitata la porto al pronto soccorso. Mi devi perdonare, ma io non riesco a vedere la situazione così grave come la descrivi, ma forse sono io che non capisco, boh...

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 11 nov 2007, 19:19

per me e grave che una pediatra che ha un giorno di reperebilita alla settimana, il giorno che tocca a lei non ci sia, per me e grave che con tutto quello che ha avuto mia figlia nel giro di due mesi non me la visite, per me e grave che ogni due mesi quando vado a fare la visita da lei, non gli guarde ne gola ne orecchie.
scusate magari sono essagerata ... !!!
grazie a tutte avevo bisogno solo di sfogarmi un po, comunque seguiro il consiglio di ischieta.
grazie ancora

goulp
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da goulp » 11 nov 2007, 21:32

Kari ha scritto:per me e grave che una pediatra che ha un giorno di reperebilita alla settimana, il giorno che tocca a lei non ci sia, per me e grave che con tutto quello che ha avuto mia figlia nel giro di due mesi non me la visite, per me e grave che ogni due mesi quando vado a fare la visita da lei, non gli guarde ne gola ne orecchie.
grazie a tutte avevo bisogno solo di sfogarmi un po, comunque seguiro il consiglio di ischieta.
grazie ancora

è grave perchè si parla di pubblico servizio sanitario, visto che si paga ognuno ne ha diritto e visto che si parla di salute bisogna pretendere che le cose funzionino a maggior ragione se si parla della salute non ha ancora la capacità di tutelarsi da solo.
Il PS dovrebbe a mio avviso dovrebbe avere altre funzioni

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 12 nov 2007, 9:17

Kari ha scritto:per me e grave che una pediatra che ha un giorno di reperebilita alla settimana, il giorno che tocca a lei non ci sia, per me e grave che con tutto quello che ha avuto mia figlia nel giro di due mesi non me la visite, per me e grave che ogni due mesi quando vado a fare la visita da lei, non gli guarde ne gola ne orecchie.
grazie ancora
scusa ma non c'è lunedì mattina e poi martedì pomeriggio?

cmq perchè non fai una bella lettera di richiamo/reclamo/segnalazione all'ordine dei medici? Forse vai un po' più al centro del problema e magari riesci a risolvere qualcosa. :incrocini

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”