GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTATE

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTATE

Messaggio da sara33 » 12 apr 2010, 10:29

Vale70 ha scritto:messaggio di Elastygirl: lei e Luca stanno bene e forse li dimettono oggi pomeriggio. Salute tutte :bacio
:yeee :yeee :yeee
2003 2005 2010

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: APRILINI 10 CHE ASPETTATE, LE VOSTRE MAMME MATTE SON DIVENTA

Messaggio da Pottini » 12 apr 2010, 10:33

Allora, ho deciso. Per il ritiro aspetto domani. Se riesco a convincere marito ad andar lui bene, se no ci vado io.
Così oggi giretto di shopping al centro commerciale qui vicino! :yeee
È più di un mese ormai che esco solo per andare in H, capirete il mio entusiasmo...

Discorso lettone: a me ora come ora fa impressione l'idea. Avrei paura di schiacciarlo, di soffocarlo, mi sembra poco igienico (io di notte sudo tantissimo), poi marito russa... non so, l'idea su di me mi sembra assurda. Però so che molti lo fanno e magari poi lo farò anch'io. Soprattutto per sopravvivenza!
La mia idea è tenere la sua culla di fianco al nostro letto per i primi mesi e tornati dalle vacanze spostarla in camera sua... Vedrò se riesco a realizzarla.
Come per il discorso ciuccio, ho un'idea di ciò che vorrei fare ma sono consapevole che potrebbe non funzionare! :ahaha :ahaha
Insomma, una e una sola parola d'ordine: FLESSIBILITA'! :ahaha :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 apr 2010, 10:35

Vale70 ha scritto:messaggio di Elastygirl: lei e Luca stanno bene e forse li dimettono oggi pomeriggio. Salute tutte :bacio
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 12 apr 2010, 10:38

Pottini ha scritto:Allora, ho deciso. Per il ritiro aspetto domani. Se riesco a convincere marito ad andar lui bene, se no ci vado io.
Così oggi giretto di shopping al centro commerciale qui vicino! :yeee
È più di un mese ormai che esco solo per andare in H, capirete il mio entusiasmo...

Discorso lettone: a me ora come ora fa impressione l'idea. Avrei paura di schiacciarlo, di soffocarlo, mi sembra poco igienico (io di notte sudo tantissimo), poi marito russa... non so, l'idea su di me mi sembra assurda. Però so che molti lo fanno e magari poi lo farò anch'io. Soprattutto per sopravvivenza!
La mia idea è tenere la sua culla di fianco al nostro letto per i primi mesi e tornati dalle vacanze spostarla in camera sua... Vedrò se riesco a realizzarla.
Come per il discorso ciuccio, ho un'idea di ciò che vorrei fare ma sono consapevole che potrebbe non funzionare! :ahaha :ahaha
Insomma, una e una sola parola d'ordine: FLESSIBILITA'! :ahaha :ahaha
anch'io la penso cosi su lettone, ciuccio, ma poi in realtà sarà tutto diverso.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 12 apr 2010, 10:44

Pottini ha scritto:
che bello il rientro delle mammine :cuore
:incrocini spero ci portino fortuna :incrocini

ora vado di doccia, se la pubalgia mi da un pò di tregua vado in posta a piedi, tanto caldo non fa.

a dopo
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 apr 2010, 10:55

Ho scritto a Peper per avere notizie.
Mi dice che forse la dimettono oggi ma devono prima visitare Alyssa che è un po' giallina... magari la tengono un po' sotto la lampada.

Lei sta abbastanza bene, anche se le fanno male i punti e le tette quando allatta. Speriamo passi tutto in fretta.
Dice comunque che è già innamorata della piccola! :emozionee E ci credo! :cuore

Appena riesce passa e ci racconta!
Io ho persino lavorato un po' oggi, quindi vado serena a vestirmi e a spendere un po' di soldi! :ahaha :ahaha

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 12 apr 2010, 11:05

Ciao ciao!!!

Ieri sera avevo dei piedi goooooooooooonfi da morire e mi sono quasi un po' spaventata!!!
Poi li ho messi un po' in alto e mi sono fatta fare un massaggio da marito con olio di mandorle e dopo taaaanto si sono sgonfiati!!! :domanda

POTTI:
- Per lo spazio lo so che ti dispiace non poter mettere la poltrona ma io fossi in te non soffocherei troppo il divano! E poi spazio col piccolo te ne serve...
- Per il ciuccio Matte all'inizio non lo voleva e così non gliel'ho dato... Poi dopo qualche mese ho notato che si metteva il dito in bocca, quindi ho preferito imporgli il ciuccio, perchè ho pensato che il vizio del dito in bocca sarebbe stato più difficile da togliere...
E poco prima dei 2 anni ho scoperto che i dentini davanti iniziavano a venirgli in fuori e così ho eliminato anche il ciuccio!!! :ok
Ma come vedi (e come hai già capito da sola) tutto varia a seconda di quello che noti al momento e ti comporti di conseguenza... :ok
- Per il lettone anche io non ce l'ho mai fatto dormire (ma lo allattavo da lì perchè ai tempi non avevo ancora il divano) perchè avevo paura di farlo soffocare o di schiacciarlo!
Finito di allattare, ruttino su e giù per la camera e poi culla!!! Per me lui stava meglio, più al fresco e più comodo e senza rischi!! :ok
Però non nego che allattare da sdraiate è bellissimo e ti permette di "lasciarti un po' andare" all'eventuale sonno, perchè mentre allatti te cala proprio la palpebra... :sorrisoo
- Per il ritiro, non farei il viaggio.... O mandi marito o secondo me se ci fosse qualche problema ti avrebbero già chiamato... Da noi fanno così... Cmq prova a chimare....
ROBY, mamma felice di: MATTEO 30/03/2006 ore 9.37 - kg 3.750 per 52 cm!!!
FEDERICO 20/04/2010 ore 11.20 - kg 3.730 per 49 cm!!!

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 12 apr 2010, 11:07

sara33 ha scritto:
:yeee :yeee :yeee E vaiiiiii!!!!!!!!!!!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 apr 2010, 11:08

io quasi quasi vado a prendermi un pò di valeriana ... ho l'ansia :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 12 apr 2010, 11:08

PICCOLA... Grazie per il consiglio sul ferro da stiro!!! :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 apr 2010, 11:08

mattia nasceva a 38+3 come oggi :fischia
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 12 apr 2010, 11:09

Vale70 ha scritto:io quasi quasi vado a prendermi un pò di valeriana ... ho l'ansia :impiccata:
Dai VALE... Forza e coraggio!!!

Anche io ho un po' d'ansietta... Non vedo l'ora che sia tutto finito!!! :incrocini

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 apr 2010, 11:10

potti in salotto ci vorrà un sacco di spazio per il gioco :che_dici

io ho quasi sempre allattato a letto oppure su di un divanetto che avevo in camera di mattia che ora non ho più e così mi prendo la poltrona poang dell'ikea

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 apr 2010, 11:10

roberta77 ha scritto:
Vale70 ha scritto:io quasi quasi vado a prendermi un pò di valeriana ... ho l'ansia :impiccata:

Anche io ho un po' d'ansietta... Non vedo l'ora che sia tutto finito!!! :incrocini
ansietta ... mi sta pure venendo il c@g@tto :urka

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 12 apr 2010, 11:15

Vale70 ha scritto:mattia nasceva a 38+3 come oggi :fischia
:emozionee :cuore

Per l'ansia, se la valeriana si può prendere, a me fa sempre bene. :ok
Tanto è inutile che ti dica "non pensarci"... è impossibile! :sorrisoo

Roby: grazie dei consigli/pareri. Sì, sono sempre più del parere che è giusto partire con un'idea base, ma senza auto-imporsela se si dovesse scoprire che non fa al caso nostro. L'ostetrica al corso ci diceva che si sbaglia sempre a esser genitori. Secondo me è il contrario: se si agisce con amore e coscienza non si sbaglia. Ogni bimbo è diverso e ogni famiglia è diversa.
Certo, ci devono essere amore e coscienza, o consapevolezza. Altrimenti oltre agli errori si fanno i danni... :che_dici

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 12 apr 2010, 11:15

Vale70 ha scritto:
roberta77 ha scritto:

ansietta ... mi sta pure venendo il c@g@tto :urka
Guarda stessa cosa per me stamattina... Mi sono mangiata anche una caramella super zuccherosa perchè mi sentivo moooolto debole, ma sicuramente è solo agitazione!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 apr 2010, 11:15

vado a nuoto per l'ultima volta e poi estetista :bacio
passo verso sera

roberta77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roberta77 » 12 apr 2010, 11:24

Pottini ha scritto:
Vale70 ha scritto:mattia nasceva a 38+3 come oggi :fischia
:emozionee :cuore

Per l'ansia, se la valeriana si può prendere, a me fa sempre bene. :ok
Tanto è inutile che ti dica "non pensarci"... è impossibile! :sorrisoo

Roby: grazie dei consigli/pareri. Sì, sono sempre più del parere che è giusto partire con un'idea base, ma senza auto-imporsela se si dovesse scoprire che non fa al caso nostro. L'ostetrica al corso ci diceva che si sbaglia sempre a esser genitori. Secondo me è il contrario: se si agisce con amore e coscienza non si sbaglia. Ogni bimbo è diverso e ogni famiglia è diversa.
Certo, ci devono essere amore e coscienza, o consapevolezza. Altrimenti oltre agli errori si fanno i danni... :che_dici
Io in generale penso che meno aspettative ci si fa, meglio è!
Anche perchè molto spesso non corrispondono alla realtà e si rischia di rimanere delusi, che è ancora peggio!
Quando mi chiedono "Ma su questo come farai? Ma su quest'altro come ti comporterai?" (anche riguardo all'eventuale gelosia di Matteo) io rispondo sempre che "Al momento affronterò le cose in base a come si presenteranno"

Poi un'altra cosa che mi ha fatto troppo inc@zzare!!!
Mia suocera mi dice l'altro giorno "Mi raccomando fatti preparare tanti antidolorifici e anche la morfina, perchè questa volta vedrai che i dolori saranno superiori rispetto all'altra volta, vedrai che male che sentirai, ecc...."
Innanzitutto non sono cose da dire a una che tra una settimana partorisce... :pistole
Seconda cosa le ho risposto, con tutta la tranquillità possibile "Io vorrei allattare e sicuramente introdurrò nel mio corpo meno schifezze possibili e poi non è detto che io abbia più male o che io non sia in grado di resistere! In ogni caso la affronterò al momento giusto!"
Brutto uccellaccio del malaugurio!!! :martello
Il fatto è che lei c'è rimasta male perchè io la prima volta nonstante il male del post partum ho cercato di reagire bene e alzarmi subito e sopportare il dolore senza lamentarmi troppo.... Si vede che a lei questa cosa ha dato fastidio.... :fuck:

Lara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lara » 12 apr 2010, 12:00

Buongiorno, sono ancora ripiena!

Oggi manca 1 settimana esatta al termine!!! CHE ANSIA, PAURA, TERRORE! :urka non vedo l'ora di aver fatto tutto!!!

Vedo che non sono l'unica... :emozionee

Mercoledì c'è la luna!!!!!!

Tra poco vado a preparare i cambia per Ale per quando saro' in H perchè tra mio marito e mio papà chissà come me lo mandano in giro :aargh e logicamente su mia suocera no posso proprio farci conto! :fuck:

POTTI posso mandare a te sms quando nasce? Io allattavo Ale sul divano con il cuscino ( una fig@ta) e quando ero proprio ko nel letto però avevo sempre paura di schiacciarlo!!!
Per quanto riguarda il ciuccio e le tisane varie, ho sempre seguito il mio istinto e ed è andato tutto bene, penso che faro' così anche stà volta, magari con meno ansia! :fischia

PENNY Te pensa che ALe ha iniziato in questi gg a fare piu' capricci, si porterà avanti!! :spiteful:

ROBY certo che anche tua suocera.. :aargh
Mamma di Alessandro 28/04/06 E Davide 21/04/2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 12 apr 2010, 12:14

Son tornata!!

Roby :urka carina la suocera! :urka

:coccola :coccola per tutte quelle in ansia che sono prossime al lieto evento :sorrisoo :incrocini

Sono d'accordo che la cosa migliore è imparare a conoscersi poco a poco e capire al momento cosa va bene per noi e per il nostro bimbo, che è diverso da qualsiasi altro bambino e anche dagli altri figli che già si hanno!! :ok :ok

....primipare attente ai millemila consigli che vi pioveranno addosso da tutti!!!! Fidatevi ciecamente del vostro istinto!!!! :sorrisoo
2003 2005 2010

Bloccato

Torna a “Aprile”