GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Bloccato
sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da sonia76 » 11 apr 2010, 22:42

Buonasera ragazze :sorrisoo

Mimola...mi dispiace davvero tantissimo...deve essere stato un duro colpo per voi :coccola
ti abbraccio forte e ti mando :incrocini per la bronchiolite di flavia

Nico....ancora?????????????? ufffffffffffffffffff :buuu :buuu
miliardi di :incrocini anche per voi

Fede :incrocini per la tua settimana da sola....ma sicuramente come sempre te la caverai alla grande :ok

:yeee per il battesimo di noemi

Per quanto riguarda le "retrograde".....siamo in tre :ok

NOn parliamo di capelli......ho la casa invasa.....li trovo ovunque!!!!!!!!!!! :buuu
rimarrò pelata :domanda

Claudia.... finalmente il bimby......dai dai dai...poi raccontami dei tuoi esperimenti ...io lo uso TUTTi i giorni e sono contentissima :ok
LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SBOCCIATE FIORI, CANTATE UCCELLINI, CHE LA PRIMAVERA ARRIVI PER I NOVEMBRINI09!

Messaggio da sonia76 » 11 apr 2010, 22:44

Terry come state?

Enrica...risolto il dilemma del buffet del battesimo?

Alessandra...com'è andato il battesimo?

Immagine

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 11 apr 2010, 22:46

notte a tutte :bacio

Immagine

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 12 apr 2010, 0:14

Ciao a tutte e grazie.
Domani andiamo a fare il controllo dal pediatra per vedere ache punto è la bronchiolite.
>Nico come si fa la ginnastica respiratoria?

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 apr 2010, 8:19

buongiorno,
oggi bellissimo sole...freddino ancora però...usciamo più tardi...se riesco devo stirare un pò stamattina e poi usciamo in passeggiata

Ho contattato la rappresentante del Bimby x la seconda "lezione" solo che ha problemi con la bimba piccola che ha avuto la bronchite...quindi non verrà prima della settimana prox

Inizierò con qualche esperimento semplice intanto...adesso mi studio cosa e poi se usciamo vado a far la spesa xchè abbiamo il frigo vuoto

Sonia...qual è la prima cosa che hai fatto con il Bimby? :-D ...tu il regalo lo hai già avuto?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 apr 2010, 8:30

Nico...mannaggia...ancora sta bronchiolite :aargh :coccola

Fede...sei bravissima a star da sola così spesso :clap ...benissimo che hanno preso Izzy alla materna :yeee

x le occhiaie e le nottate...ci sono anch'io :impiccata:

x lo svezzamento...altra retrogada all'appello :ok ...x scelta ma anche un pò x forza visto che mi sa che anche Noemi come il fratello non sarà una appassionata di pappe :che_dici

Libellula...ma che bravo ometto Diego che fa il bravo quando la mamma non c'è :clap

Io ho provato a mandare i miei genitori a passeggio con Noemi da soli la settimana scorsa...ma son tornati dopo 5 minuti...sentivo le sua urla da dentro casa :sberla: ...appena è arrivata al cancello di casa mia ha smesso di piangere ed ha fatto un sorrisone :ahaha

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 apr 2010, 8:31

Mimola... :incrocini x la visita

ma DUB...che fine ha fatto? :domanda

Arowy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arowy » 12 apr 2010, 8:37

buon di... un abbraccio forte scappo che ho mille milioni di cose da fare
7.10.2009 Emma l'amore puro
...quando vuoi noi siamo qua...
Immagine

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 12 apr 2010, 9:59

Mimola...ho dovuto fare carte false per farmi dare sta cavolo di mascherina PEP (si chiama così)...la pediatra privata mi ha detto che secondo lei doveva fare questa cosa...ma la ped ASL e quelle del pronto soccorso non volevano...

alla fine me l'hanno data dopo insistenze ecc...

ti spiego....
di solito viene fissato un incontro con le fisioterapiste della respirazione e che io sappia solo in ospedali pediatrici...in De Marchi c'è un reparto molto attivo perchè è il punto di riferimento anche per i malati di fibrosi cistica...che devono fare questi esercizi per tutta la vita, oltre a lavaggi nasali ecc...
comunque...consiste in una mascherina di silicone da applicare sul viso del bimbo schiacciado molto con la mano in modo che quando il bimbo espira l'aria, questa non esca dai bordi dell maschera ma da una valvolina che oppone una pressione...in pratica il bimbo fa fatica a espirare, mentre per l'inspirazione c'è un passaggo che fa entrare facilmente l'aria.
è in piccolo quello che fanno gli adulti soffiando l'aria in un tubo che va in una bottiglia piena d'acqua...non so se hai mai visto qno farlo...in ospedale è pieno soprattutto di anziani che devono fare questi esercizi dopo operazioni ai polmoni o dopo complicanze all'apparato respiratorio dovute anche solo ad allettamento (es mia nonna dopo 2 settimane a letto ha dovuto farlo - e lo fa ancora - perchè la cassa toracica ha subito una sorta di eccessiva "pressione" e doveva riacquistare la capacità respiratoria di prima)

La scocciatura è che devo fare 10 cicli da un minuto intervallati da 30 secondi di pausa, per 4 volte al giorno, e siccome lui si agita molto, ma l'esercizio andrebbe fatto a "bambino tranquillo"....quindi devo portarlo in giro per la casa, cantare, fargli vedere delle cose...ma a volte non basta...e urla tutto il tempo... :buuu
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 12 apr 2010, 9:59

buongiorno a tutte..
mimola mi dispiace molto..in bocca al lupo per la visita di controllo
nico cavoli ancora dentro il vortice..uffa!!! :incrocini
auguri per i battesimi peccato nel tempo piovoso..
fede dai e' passato il week triste...ora si ricomincia il tram tram e il tempo passa veloce..

noi tutto bene dai..in questi giorni io sono un po' abbattuta..mi vedo grassa,brutta e non mi va' di fare molto uffi uffi sara' sta' primavera???? :domanda
baby

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 12 apr 2010, 10:26

barbara....tu brutta???? naaaaaaaaaaaaaaaaa
sei una ragazza bellissima!!!!

sonia..hai deiso poi dove andare in Liguria?

Lin....già vogla di bebè..?? :fischia

stanotte Andrea ha tossito molto meno...e ha dormito dalle 21 alle 4,30 :sorrisoo
speriamo... :incrocini

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 12 apr 2010, 10:43

buongiorno
mimola come mi spiace, :coccola
nico nooooo povero andrea :coccola, come ti avevo già detto puoi contare sul mio sostegno milanese
aspetto fisico nn me ne parlate, ormai sono un burrito tremolante le mie gambe :buuu
katia che bravo diego
claudia vogliamo le foto :fischia
sonia :bacio stiamo meglio dai
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 12 apr 2010, 10:43

Buongiorno....
nico come va oggi? :bacio

voglia di bebe' si :thank_you: :sorrisoo ma la squadra di calcio sara' l'ennesimo sogno nel cassetto :ahaha comunque i due ranocchietti mi danno tante soddisfazioni.....

Pietro e' sempre stato un mammone ma negli ultimi giorni ha incominciato ad esagerare...appena lo mettevo giu piangeva, appena lo lasciavo solo 2 secondi e mi allontanavo piangeva..ecc...
Avendo anche la Gaia da gestire capite bene che andare avanti cosi' non e' il massimo.
Stamattina urlava come un matto mentre davo il bibe alla sorella :che_dici
ho pensato allora di utilizzare qualche tecnica letta qua e la per abituare i bimbi a stare da soli e soprattutto addormentarsi da soli...una volta sistemata la Gaia sono andata nel suo lettino e al contrario di come faccio sempre non l'ho preso in braccio ma accarezzato e coccolato.Si e' calmato un po' poi mi sono allontanata ed ha ricominciato a frignare. Sono ritornata dopo qualche minuto e cosi' via per 2/3 volte....l'ultima volta gli ho cantato una canzoncina e messo una mia maglietta nel lettino...cantavo e mi allontanavo...sono rimasta in stanza a cantare qualche minuto ma fuori dal suo campo visivo.
Dopo che ho visto che era sveglio ma tranquillo ho smesso e sono andata in cucina...silenzio...dopo qualche minuto mi affaccio e dormiva :-D :-D
e queste son soddisfazioni :congratulations:
Scusate per l'autocelebrazione ma a volte se ne ha bisogno :hi hi hi hi
Un bacione :emozionee
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 12 apr 2010, 10:46

fede sei molto brava invece, nn è facile gestirne due da sola....
io sarò dalle tue parti dopo il 7 luglio, e voglio assolutamente conoscervi :ok
barbara se tu ti consideri brutta io :impiccata:
chi quanto stai trafficando per il buffet del battesimo?
lin nn dire ste cose perchè nn ce lo possiamo permettere e forse sono stanca, ho anche voglia di godermi le mie figlie grandi..... ma quando vedo un neonato :emozionee

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 12 apr 2010, 10:50

per il resto sara ha ripreso a svegliarsi di notte, 1 o due volte
io sono stravolta, stanotte ha fatto 1 (mi ero addormentata a mezzanotte passata), nn ricordo se 5 o 6, ooi un'altra ciucciatina alle 7 e ora dorme ancora, io invece mi sono alzata
secondo me nn è neanche davvero fame, è voglia di coccole bho,
oggi abbiamo la seconda vaccinazione, :incrocini da sola

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 12 apr 2010, 10:52

lin ma che brava :clap :clap :clap dovrei iniziare a farlo anch'io con sara :che_dici

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 12 apr 2010, 11:03

Lin...brava! :ok

anch'io lo facevo con Andrea e l'ho sempre fatto con Dani...ma ora con l'incubo che stia male, respiri male ecc...alla fine ce l'ho sempre in braccio... :che_dici :impiccata:

barbara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da barbara » 12 apr 2010, 11:04

terry per la vaccinazione :incrocini
noi abbiamo il richiamo mercoledi 14
baby

nico76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nico76 » 12 apr 2010, 11:05

Terry...dovrei tornare per un controllo dalla fisioterapista....se vuoi ci mettiamo d'accordo...ti avviserò :bacio

sonia76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sonia76 » 12 apr 2010, 12:02

buongiorno a tutte :bacio

Nico :sorrisoo bene per la nottata...se ha dormito tutte quelle ore di seguito vuol dire che stava meglio :ok
per la liguria dovremmo andare a finale in quell'albergo da 80 euro di cui ti parlavo....solo che sto aspettando che il marito abbia l'ok per le ferie in quei giorni...spero di prenotare in questi giorni :incrocini

Claudia....con il bimby ho preparato come prime ricette il purè (fantastico) e la crema bimby (spettacolare).
vengono anche molto bene le seppie coi piselli e la frittata con il varoma.
il regalo io ce l'avevo già prima ancora che arrivasse il bimby...ho scelto la borsa per trasportarlo...gli altri regali non mi servivano e così ho preso quella....magari prima o poi mi potrà tornare utile.
comunque se all'inzio segui le ricette del libro base vedrai che ti troverai bene e ci prenderai la mano.....figurati che io non ho mai visto una dimostrazione e non l'ho mai visto in uso ma sono riuscita lo stesso a usarlo senza problemi .
in realtà l'ho preso tramite una dimostratrice della sicilia (zia di una mia amica che abita vicino a me) e così la dimostrazione prima dell'acquisto non l'ho avuta...sto aspettando quella post vendita...ma ancora non ho sentito nessuno :che_dici .....anche se a dir la verità non è che ne abbia proprio bisogno...ormai ci ho preso benissimo la mano :ok

Immagine

Bloccato

Torna a “Novembre”