GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ragazze diventate mamme giovani

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
vane93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ragazze diventate mamme giovani

Messaggio da vane93 » 7 apr 2010, 16:02

ciao!!! io ho 16 anni....in agosto ne faccio 17 e sono a 9settimane e 2gg... ieri ho fatto la mia prima eco.... ho visto il mio fagiolinooo :sorrisoo :congratulations: è lungo 22,7 mm ....e ho sentito il suo cuoricino battere... stupendo...
sono sempre più convinta... gli voglio già beneee... in bocca al lupo a tutte le mamme e mammine in attesa!!! un bacione :yeee :incrocini

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 7 apr 2010, 18:00

vane il tuo entusiasmo mi fa piacere, ma in effetti, non è questione di pregiudizio, ma sei veramente TANTO piccola. Sono curiosa di sapere cosa ne pensano i tuoi genitori e il futuro papà...come l'hanno presa?Poi non è l'età che fa una mamma. Ma di certo un po' di basi solide aiutano, un bimbo non è un giocattolo, e comporta sacrifici e rinunce e preoccupazioni, oltre alle indescrivibili gioie della maternità... :incrocini buona fortuna e facci sapere!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

vane93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vane93 » 7 apr 2010, 18:10

ciao... lo so... o x lo meno ci ho pensato...e sono pronta a tutto.... non avrei mai voluto abortire e neanche il mio ragazzo....è più grande poi lui... ha 8anni più di me... i miei e i suoi all'inizio sono rimasti "spiazzzati" ma ora ci appoggiano e sono contenti all'idea di diventare nonni... cmq grazie!! vi terrò informate!! :bacio

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 apr 2010, 22:06

beatrix ha scritto:Ragazze che dire? Con tante donne che non vogliono sentir parlare di avere figli e a 35-40 anni pensano ancora ad andare a farsi l'aperitivo e a sballarsi in discoteca, voi siete veramente da ammirare.
perchè da ammirare?
è da ammirare anche chi sceglie di non perdere tempo all'università e di lavorare subito, chi decide di non avere un bambino perchè non è il momento,....siamo tutte da ammirare! :sorrisoo
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 apr 2010, 22:09

nicoleb5 ha scritto:
L'unico problema dei genitori giovani è che ,se si lavora,non si può contare sui nonni perchè sono giovani anche loro. I 4 nonni di Desirée lavorano tutti e hanno davanti ancora un 5/6 anni buoni prima della pensione.
quoto! :ok
4 nonni all'appello anche noi, tutti lavoratori di cui 3 autonomi perciò....la pensione è un miraggio molto molto lontano!
aggiungo alla simpatica lista dei parenti anche 4 arzilli bisnonni under 80! :ahaha
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 7 apr 2010, 23:53

zoe_b ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:
L'unico problema dei genitori giovani è che ,se si lavora,non si può contare sui nonni perchè sono giovani anche loro. I 4 nonni di Desirée lavorano tutti e hanno davanti ancora un 5/6 anni buoni prima della pensione.
quoto! :ok
4 nonni all'appello anche noi, tutti lavoratori di cui 3 autonomi perciò....la pensione è un miraggio molto molto lontano!
aggiungo alla simpatica lista dei parenti anche 4 arzilli bisnonni under 80! :ahaha
ZOE io quando desy non sta bene posso contare sulla premiata ditta bisnonna,160 anni in due (anno più anno in meno)
Mia nonna ha 82 anni ed è una forza,la nonna di mio marito ne ha 81 ed è un urugano di energia
Certo,non credo riuscirebbero a seguirla regolarmente ma occasionalmente le metto insieme e me la curano a meraviglia :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 apr 2010, 11:10

idem anche noi per i bisnonni!!
la mamma di mia mamma fa 77 anni quest'anno, quella di mio papà 83 ma se c'è bisogno (non tutti i giorni, e mi sembra giusto!) loro ci sono :ok
zoe_b ha scritto:
beatrix ha scritto:Ragazze che dire? Con tante donne che non vogliono sentir parlare di avere figli e a 35-40 anni pensano ancora ad andare a farsi l'aperitivo e a sballarsi in discoteca, voi siete veramente da ammirare.
perchè da ammirare?
è da ammirare anche chi sceglie di non perdere tempo all'università e di lavorare subito, chi decide di non avere un bambino perchè non è il momento,....siamo tutte da ammirare! :sorrisoo
:ok
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

vane93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vane93 » 9 apr 2010, 10:28

ciao vi posso chiedere un consiglio? a forza di vomitare ho vomitato anche un pò di sangue.. :buuu ho troppa pauraaa!!! cosa può essere?

Pierangela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pierangela » 9 apr 2010, 12:24

Vane non voglio farti allarmare...però ti consiglierei di chiamare il dottore subito e chiedere a lui di cosa si tratta...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!

vane93
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vane93 » 10 apr 2010, 9:09

ciao!! mi ha detto la dottoressa che è normale perchè ho vomitato tanto ecc..... ha detto che capitava anche a lei... fiù!!! :yeee

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fede80 » 11 apr 2010, 16:42

posso riportare il bell'esempio della mia adorata suocera?
Beh, a parte il fatto che è una donna straordinaria, bella e simpatica, lei ha avuto il primo figlio (mio marito) a 21 anni appena compiuti da 15 giorni, la seconda figlia a 23, il terzo a 26 e il quarto a 29!
Lei ha fatto questa scelta: prima i figli e poi il lavoro. Fortunatamente il marito è architetto e lavorava, ma ha praticamente dovuto crescersi i figli da sola. Sua mamma era diventata nonna a 42 anni appena e non ne aveva voglia di fare la nonna :che_dici
Una volta finito di crescere l'ultimo figlio si è messa a studiare, si è presa 2 lauree e ora è assistente sociale a Londra. Sta anche pensando di studiare ancora per un'altro master. Si trova a 50 anni appena compiuti felice, realizzata coi figli e col lavoro e ancora giovane e piena di voglia di fare!
Io l'ammiro molto, davvero...sarà poi che sono molto fatalista e tendo sempre a fare le cose che mi sento senza pensare troppo al ma mi mo...io mi considero una mamma abbastanza giovane (rispetto alla media) perchè ho avuto la prima bimba a 26 anni e mezzo e il secondo a 29 e sono contenta di avere fatto questa scelta quando mi sentivo pronta e in salute fisica e psichica ottimale. Non mi sarei mai perdonata il fatto di aver rimandato le gravidanze alla ricerca di chissà che futuro. E mettiamo che poi mi ammalavo e non potevo più avere figli? O se mi succedeva qualcosa? Non sono pazza, è solo la mia filosofia di vita: carpe diem, sempre!

evviva le mamme, giovani e meno giovani che ascoltano soprattutto il proprio corpo per sapere quand'è il momento migliore per buttarsi in questa meravigliosa avventura di essere mamme!!
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 11 apr 2010, 16:52

anch'io credo che essere mamme giovane sia bello(purchè non parliamo di mamme-bambine tipo ragazzine di 15 o 16 anni perchè in quel caso vuole dire bruciare troppo le tappe della vita!!!)....purtroppo io ho avuto la mia prima bimba a 37 anni ma non perchè ho voluto aspettare....solo che mi sono sposata a 35 anni.........comunque essere mamma è la cosa più bella che abbia vissuto....e sto csrcando di fare il bis!!! :incrocini :incrocini
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

lapiccolaeli
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lapiccolaeli » 11 apr 2010, 19:57

:incrocini :incrocini ragazze sarò una mammina giovane anche io :incrocini :incrocini sperando vada tutto bene il test è positivo 1-2 settimane appena fatte il mio ragazzo nn capisce più niente :sorrisoo
Immagine

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 11 apr 2010, 21:25

bhe che dire in bocca al lupo! :sorrisoo
c6m9 :)

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 12 apr 2010, 1:50

Io madre lo sono diventata per la prima volta a 23 anni, 26 la seconda, però vado un po' controcorrente...
inutile dire che adoro i miei figli, inutile dire che hanno priorità su tutto, altrettanto inutile dire che rifarei le stesse scelte.
però a volte sinceramente la sensazione di avere perso qualche cosa ce l'ho, non aver goduto in pieno delle mia gioventù!
le rinunce che si fanno a 20 anni perchè si sceglie più o meno coscentemente di diventare madri non è che si possano totalmente appagare a 40 anni quando i figli sono grandi. quello che si sarebbe potuto fare non è sempre uguale a quello che si potrà fare.
felice di essere madre lo sono, ma ogni tanto un po' penso a quello che avrei potuto fare se avessi aspettato qualche anno

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 15 apr 2010, 11:48

"il fatto che tu sia disposta a rinunciare a tutto per tuo figlio. Non eprchè dovrai rinunciare ad ogni cosa, ma perchè devi mettere in campo ogni possibilità...Ti auguro ogni bene del mondo, ma non sempre le gravidanza sono belle e gioiose, non sempre i figli sono tranquilli, buoni, educati, sorridenti e dormiglioni...e purtroppo non sempre sono sani... "
Dionaea ha scritto:Io sono perfettamente d'accordo con chi dice che l'età non è fondamentale, e che si può essere buone madri a 20 come a 40 anni, però sinceramente quando sento di ragazze molto giovani che cercano di avere un figlio mi tremano un pò le gambe.
A 18/20 anni avete già una casa vostra in cui convivete col ragazzo/marito?
Almeno uno dei due ha un lavoro sicuro con uno stipendio che vi permetta di vivere dignitosamente in 3?

. E pesare sugli altri perchè io ho voluto bruciare i tempi non mi va.
Dovesse capitare è un conto, ma andarlo a cercare ora non ne ho il coraggio.

aggiungo:se una ragazza giovane rimane incinta è augurabile che i genitori non la costringano ad abortire o la lascino in mezzo a una strada, come purtroppo ancora accade.
ma, a priori, fare delle scelte avventate perchè "tanto ci sono mamma e papà" è quantomeno segno di immaturità
e di ingenuità se si conta solo sul fatto che il nostro lui lavora anche se noi andiamo ancora alle superiori anche perchè la stabilità di una coppia si vede quasi sempre sulla lunga distanza e davanti alle prove della vita, soprattutto se si è molto giovani e con pochi parametri di esperienza
insomma magari è più facile che la coppia crolli sotto l'urto di un cambiamento simile, perchè a volte non basta l'entusiasmo del primo grande amore per essere famiglia.
detto questo spero proprio che queste cose non vi riguardino, che siate ragazze consapevoli e mature, con minimo di stabilità economica e di coppia e in becco alla ciogna.
:incrocini
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 15 apr 2010, 12:00

hops! sbagliato a quotare, ovvio che la prima parte è di stella del nord.
cmq :incrocini a chi ha già il suo bimbo nel pancino.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

sisola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sisola » 15 apr 2010, 12:21

:bacio ciao lapiccolaeli io ho avuto mio filgio a diciottanni ma quando ho saputo di essere incinta ne avevo solo 17 e puoi immaginare cosa sia stato per me,andavo a scuola e il padre di mio figlio è subito entrato in crisi,io dopo averlo messo alla porta,non è stato facile perchè lo amavo e stavamo assieme da due anni,mi sono presa da sola tutto il peso di una gravidanza.Ho continuato a studiare,ho passato tutta l'estate sola con mia mamma e a novembre è nato Andrea che oggi ha quasi 11 anni.Certo non è stato facile anche perchè dopo ho ripreso la scuola,mi sono diplomata e poi mi sono messa a lavorare e credimi che non è stato facile perchè qua in Sicilia quando sei ragazza madre sembra che hai la peste ma comunque ho affrontato tutto tra varie vicissitudini,con il padre di mio figlio siamo diventati ottimi amici e io 6 anni fa ho deciso di andare a vivere da sola con il mio cucciolo,tra gioia solitudine e lacrime ci sono riuscita.Oggi sono sposata con un uomo adorabile che ama mio figlio e me e anche se purtroppo per ora non posso avere altri figli oggi ho capito perchè il Signore mi ha mandato Andra a 17 anni.E' difficile ma la gioia più grande che ci sia.............. :yeee

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 23 apr 2010, 9:00

Non sono tra le giovanissime ma nella fascia ci rientro anche io!!!

Farà 25 anni a maggio e ho già 2 splendide bambine...
La prima Rebecca è nata la settimana prima del miei 22 anni...è stata cercata e voluta,ma forse con l'incoscienza dell'ignoto.NON MI SONO MAI PENTITA DI QUESTA SCELTA,anche perchè è stata ponderata e perchè mio marito ha 12anni più di me,quindi se possibile era ancora più desiderata...

Poi Greta è nata che avevo 24 anni lei non cercata,bensì cercatissima,volutissima,con quasi un anno di ricerca e un angioletto prima di lei...

quindi posso dire che la vita che ho è quella che mi sono scelta consapevolmente!SONO FELICISSIMA DELLA MIA SCELTA E INDIENTRO RIFAREI OGNI COSA...

Però non ti nego che in certe occasioni un po' di tristezza mi assale...sento di aver fatto grandi cosa ma non mi sento ancora realizzata io personalmente....forse perchè quando abbiamo deciso di avere Rebecca io avevo appena lasciato l'università,sicuramente avevo sbegliato indirizzo,ma lì per lì lavoravo e non ho più pensato di rinscrivermi da qualche altra parte,diciamolo pure,mi ero stancata di studiare....e ora me ne pento...si di questo mi pensto e sogno ancora di laurearmi un giorno...
Mio marito appunto ha 12 anni più di me,quindi si è sposato e ha avuto figli a 33 anni suonati,con una laurea in mano un lavoro che lo gratificasse,ecc,ecc...io no,e quiesto un po' mi spiace!!!

Sono divantata mamma presto,per scelta e ne sono felice,le mia bambine sono la mia gioia e la mia ragione di vita,però se posso dirlo un domani per loro,spero che prima di diventare mamme si realizzino come persone,per non aver quell'"amaro" in bocca dopo...

Poi se si parla di uscite,di amici,di andare a ballare e cose varie...no non mi manca nulla,preferisco di gran lunga andare a letto alle 21.30 con le mie cucciole vicine...

OT. Grazie Fede leggere di tua suocera mia ha aperto un fascio di luce è un astoria bellissima e mi da tanta speranza!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 apr 2010, 10:16

che dire... intanto, :incrocini alle pancine! sia per la gravidanza che per quel che sarà poi la vostra vita.
io non rientro nella categoria, xché ho cominciato a convivere con mio marito a 26 anni (finita l'università...), ma il dono di un meraviglioso bimbo è ahimè arrivato solo a 32.
non me la sento, xò, di mettere sullo stesso piano una 25enne ed una 17enne!
xché dai 19 in su il "momento giusto" si sceglie a seconda di ciò che si vuole fare nella vita, del percorso di studi o di lavoro o di vita che si è scelto. ma a 16, 17... credo che sia un incontro troppo violento con la vita da adulti, un crescere troppo velocemente. in generale, questo, eh!
insomma... finché va tutto bene, è una splendida avventura. ma nella vita non funziona sempre così e... io dico sempre che se avessi dovuto affrontare quegli anni così difficili a 20 anni o addirittura prima, credo sarei impazzita!!!!
dall'altro lato, xò, 10 anni di meno avrebbero reso tutto un po' più semplice... mamma sarebbe stata con me e papà sarebbe stato al pieno delle sue forze, avrei addirittura avuto vicino anche nonna!
proprio ieri pensavo che il fatto di partorire tardi non è una così buona idea... i miei mi hanno avuta a 36 anni e il risultato è che io, a 33, sono praticamente rimasta sola e giulio farà a mala pena in tempo a godersi il suo splendido nonno!
ma la società è questa, un figlio costa da tutti i punti di vista (io ho perso il lavoro appena ho comunicato la gravidanza e non sono la sola...) e... non lo so. forse siete davvero fortunate ad aver avuto, per sorte o per volontà, l'opportunità di vivere così presto la maternità (parlo sempre dai 19 anni in su, in giù temo che parlare di fortuna sia fuori luogo...).
in ogni caso, una valanga di :incrocini x tutte, giovanissime, giovani o meno che siamo! xché essere mamme è cmq il lavoro più bello e faticoso del mondo!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore
♥G♥ 28/08/08

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”