GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL PENTOLONE ( O COLABRODA?)DEGLI OT 5

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: IL PENTOLONE ( O COLABRODA?)DEGLI OT 5

Messaggio da frangela » 11 apr 2010, 1:15

Ho sempre adorato il parco di pinocchio, da quando mi ci portava mio nonno, e ci sono stata decine di volte, visto che da casa mia saranno 15 minuti :fischia
Da grande ci sono stata qualche anno fa con una mia carissima amica e devo dire che la magia è ancora tutta lì. Emma devo ancora portarla. Devo anche trovare la mia copia di Pinocchio :martello
Ah, chi va a Collodi non dimentichi di visitare anche il giardino della villa garzoni, è un capolavoro nel suo genere
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 11 apr 2010, 1:20

http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_Garzoni" onclick="window.open(this.href);return false;
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 apr 2010, 10:08

Ransie ha scritto:A parte il fatto che io, come educatrice, andrei a scuola pure con un braccio ingessato (vabbè ma io mi sa che non faccio testo visto che sono tramite Cooperativa, mi pagano solo le ore che faccio, e con pseudo-contratto a ritenuta d'acconto che forse va bene per avvolgerci le ova del sior contadino... :che_dici )

Poi per la domanda che ci poni: ma assolutamente no! E' una cosa troppo assurda e priva di significato.

Personalmente io mi comporterei così: lun la prenderei in disparte e direi al bambino, davanti a lei: "Ti rifaccio la stessa domanda che ti ho fatto a casa in questi giorni: hai disturbato i compagni durante il compito?" Alla sua risposta negativa lo faccio allontanare e poi direi alla maestra "Ora io vorrei una risposta convincente al 100% e dal punto di vista educativo e dal punto di vista dell' insegnamento sul perché mio figlio è stato fatto uscire dall'aula per avere sbagliato due operazioni.. non era più logico spiegargli l'errore?"

(seguirà suo sfarfugliamento)

Io: "sappia che io non sono una di quelle madri che difendono i figli a priori anche quando sono indifendibili ma l'avviso: se succede ancora una cosa così assurda non esiterò a chiedere un incontro tra noi due e il/la Preside. Arrivederci. "
Pulce mi sembra un ottimo consiglio!
A parte il fatto che per una questione di responsabilità/assicurazione non so nemmeno se sia possibile allontanare un bambino dalla classe e lasciarlo da solo in corridoio senza la supervisione di un adulto.
(anche se da me alle elementari capitava..)

Comunque la risposta alla tua domanda è NO: non c'è alcun tornaconto educativo nè alcuna finalità pedagogica o didattica nellisolare un bambino di 6 anni in corridoio solo perchè ha sbagliato due sottrazioni.
Anche se ne avesse sbagliate 30 su 30. Il compito di un'insegnante è quello di spiegare e rispiegare fino a quando il bambino non ha acquisito le conoscenze e gli strumenti per superare da solo la difficltà (in questo caso l'operazione). cacciandolo fuori come può migliorarsi questo povero bimbo?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 11 apr 2010, 10:38

frangela, Emma che fa la Principessa sul pisello m'ha fatto ridere :ahaha Speriamo bene adesso per l'esito della biopsia :incrocini

Quando GiòGiò sarà più grande -e a seguito della dovuta preparazione :hi hi hi hi - andremo anche noi a Collodi :sorrisoo Quel giardino di Villa Garzoni è meraviglioso :-D
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 11 apr 2010, 10:39

Quoto Ransie e Dionaea :ok

Allora davanti ad una delle bimbe che vengono a doposcuola da me che avrebbe fatto? L'avrebbe scuoiata viva? :che_dici

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 11 apr 2010, 12:03

uffa c'è freddo....
dopo andiamo a una fiera di paese..ma fa freddino veramente... :aargh :aargh e Nicki è raffreddato... :x:
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 apr 2010, 15:18

Ma nosi manda fuori un bimbo in punizione per aver sbagliato le operazioni o i compiti. Lo si manda fuori se disturba, se ne combina qualcuna, ose è maleducato. insomma motivi di condotta. Magari ha fatto qualche altra cosa e non un semplice disturbo. forse ha protestato con la maestra in modo poco accettabile per lei?
mi pare da pazzi mandare fuori un allievo per sbagli relativi allo studio. Chiedi bene casomai parla anche col dirigente se continua così senza motivi di condotta.(discutibili pure quelli ma tant'è la scuola è ferma a 40 anni fa come metodi, lo sappiamo e i bimbi impareranno a ricevere castighi poco intelligenti come lo abbiamo fatto noi)

Streghettasaetta

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 11 apr 2010, 16:37

Ragazze, grazie a tutte.

Ho letto tutto e ho "metabolizzato"

Grazie, Ransie.

Domani, lunedì, ci sarà la loro maestra principale nell'atrio (non so come funzioni altrove, qua i bimbi si lasciano all'entrata e, nell'atrio, c'è la maestra che inizia lezione ad accoglierli, i genitori stanno fuori...ma IO credo proprio che domani andrò dentro...per dire alla meastra di italiano che vorrei quanto prima un confronto con la supplente, senza aspettare il colloquio del 22 :fischia )

Dionaea, è quel che ha detto anche mio marito..come si può mandare un bimbo in corridoio da solo, senza supervisione di adulti?

Scusate, non volevo ammorbare e son argomenti che comunque richiederebbero più tempo.

Mi chiedevo solo "come e perchè" una supplente di prima elementare, arrivata giovedì e che non conosce assolutamente i bimbi, abbia fatto fare operazioni "difficili" per loro, due bimbe ne han sbagliata UNA, il resto della classe praticamente tutte, mio figlio due...ed è stato sbattuto fuori.

Stamattina ho rivisto un'altra mamma con il figlio (amico e compagno di classe di J) e lui (il bimbo) mi ha detto "io ho sbagliato tutto, erano cose difficili, non le abbiamo ancora fatte..e J ha fatto tutto bene. E non è stato maleducato e non chiacchierava, lui stava finendo il compito mentre gli altri andavano alla cattedra, però la maestra poi lo ha messo fuori, quando è andato alla cattedra lui con il compito"

Ora..al di là dell'apparenza e dello "sfogo"...io sono una a cui piace molto il confronto DIRETTO, soprattutto sulla scuola e quando si parla di educazione dei figli.
Ma vedo che è utopia, qua, a meno che non ci siano problemi gravi, il dialogo con le insegnanti pare "roba da orbi"

Io non scuso i bimbi (malfattissima), non li "giustifico", sono severissima e non parto mai dal presupposto che "hanno ragione"...proprio perchè talvolta, parlando (vedasi "caterpillar") la ragione NON ce l'hanno.

Ma quando ce l'hanno...si salvi chi può.

Non a caso nel mio Comune l'amministrazione mi conosce bene...per solo due episodi, non sono una che rompe a sproposito.

Ma, evidentemente, han lasciato il segno.
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 11 apr 2010, 16:46

frangela ha scritto:Emma sta bene, un po' più agitata del solito :che_dici Fa la principessa sul pisello e si fa portare in braccio dove vuole, visto che ha tre punti sotto il piede e non può poggiarlo. Avremo i risultati della biopsia tra circa un mese, spero solo di non dover ricominciare tutto da capo :incrocini
Frang, millemila in bocca al lupo alla principessina.

Scusa, forse lo avrai detto in passato (e io me lo son perso) o forse no (e qui non vorrei sembrare invadente/inopportuna)...ma cosa ha la piccola Emma?

Se vuoi/puoi dirlo, ovviamente.

Altrimenti, tieni solo valida la prima parte del messaggio. :sorrisoo
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 apr 2010, 19:42

Frangela e principessina! :bacio
Pulce che roba, facce sapè! nno mi spiego nweanche perchè abbia fatto operazioni non ancora affrontate, forse solo per verificare a che punto fossero arrivati? ma diamine, non ha chiesto alla maestra in carica?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 11 apr 2010, 20:38

Ma che pallas il maritozzo stasera.. Ce l'ho mannato... :fischia

Streghettasaetta

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 11 apr 2010, 21:24

dolceviola ha scritto:Quoto Ransie e Dionaea :ok

Allora davanti ad una delle bimbe che vengono a doposcuola da me che avrebbe fatto? L'avrebbe scuoiata viva? :che_dici
:ahaha

l'ho pensato pure io!! :buuu

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 12 apr 2010, 8:45

perchè ho come la sensazione che sarà una lunga settimana??!! :x: :impiccata:
OTtista ;)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 12 apr 2010, 8:52

luka ha scritto:perchè ho come la sensazione che sarà una lunga settimana??!! :x: :impiccata:

idem :buuu

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 12 apr 2010, 9:33

Dionaea ha scritto:
dolceviola ha scritto:Quoto Ransie e Dionaea :ok

:ahaha

l'ho pensato pure io!! :buuu
Anche tu come me? :impiccata: :ahaha

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 12 apr 2010, 9:58

buongiorno a tutte

un bacino alla pccola Emma.

sono sveglia dalle 6, non connetto più.. non vedo l'ora arrivi pomeriggio per farmi una ronfata.

Pulce attendo aggiornamenti. :incrocini

vado in giardino.. è dalle 6.30 che Viola si mette cappello e sciarpa e va davanti alla porta :impiccata:
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 12 apr 2010, 10:13

Ransie ha scritto:
vado in giardino.. è dalle 6.30 che Viola si mette cappello e sciarpa e va davanti alla porta :impiccata:
se vuoi capire... :ahaha :ahaha
OTtista ;)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 apr 2010, 10:23

Buongiorno :sorrisoo

Sto pensando a Pulce.....e alla fine di quella maestra :fischia

Facci sapere.... :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**