Se si lavora con contratto libero-professionale fatturando su P.IVA, allo scadere del contratto spetta della liquidazione??
Domanda probabilmente cretina, ma sono una neofita...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
contratto libero-professionale... liquidazione???
- laura s
- Gold~GolGirl®

contratto libero-professionale... liquidazione???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: contratto libero-professionale... liquidazione???
no, nessuna liquidazione.
i tuoi soldi te li devo gestire per l'assicurazione professionale (devi vedere fino a quanto tuo copre il tuo H) e l'ENPAM ed un eventuale altro fondo pensionistico visto che non hai l'INPS. Fatti un'assicurazione infortuni-malattia perchè se ti fai male o ti ammali non hai stipendio e rischi di perdere il posto se stai a casa
i tuoi soldi te li devo gestire per l'assicurazione professionale (devi vedere fino a quanto tuo copre il tuo H) e l'ENPAM ed un eventuale altro fondo pensionistico visto che non hai l'INPS. Fatti un'assicurazione infortuni-malattia perchè se ti fai male o ti ammali non hai stipendio e rischi di perdere il posto se stai a casa
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ely66
- Platinum~GolGirl®

versi tu una quota ad un ente, stop.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

non esiste neanche la 13a, ovviamente!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- laura s
- Gold~GolGirl®

infatti credevo così ma ho letto un altro post in cui si parlava di liquidazione per una libero professionista e allora non capivo...
l'assicurazione ce l'ho e la 13ma nemmeno me la sogno! 
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- uaina
- Expert~GolGirl®

Ciao era il mio post al quale rispondeva brulic..nel mio caso mi spetta una liquidazione che si chiama firr e che viene da una percentuale in base al fatturato che la mia azienda versa direttamente all'ENASARCO (obbligatorio per gli agenti di commercio, non so per altre categorie) ogni anno e quando si chiude il mandato con quell'azienda è direttamente l'ENASARCO che liquida il firr all'agente con gli interessi maturati..
Brulic è stata davvero grande perchè anch'io non lo sapevo e dopo la sua dritta mi sono informata..nel mio caso prenderò pochissimo, però sempre meglio di niente..
Brulic è stata davvero grande perchè anch'io non lo sapevo e dopo la sua dritta mi sono informata..nel mio caso prenderò pochissimo, però sempre meglio di niente..
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- laura s
- Gold~GolGirl®

Grazie per il chiarimento!! Capito!!