GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Bloccato
ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Messaggio da ale76 » 10 apr 2010, 22:29

dimenticavo, ieri dieci mesi giorgia :congratulations:

e da oggi gattona in maniera spedita :congratulations: :congratulations:
C&G

Pat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: E' arrivata la primavera, giugnetto ('09) dormi 12 ore di fila stasera! (4°)

Messaggio da Pat » 10 apr 2010, 23:00

ale76 ha scritto:
e da oggi gattona in maniera spedita :congratulations: :congratulations:
Pure Gabriele, pure Gabriele da oggi, in modo del tutto inaspettato, improvvisamente!

Che gioia, ragazze, vederlo riprendersi così bene da quell'incubo e fare i suoi progressi... :cuore
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!

Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 10 apr 2010, 23:04

:congratulations: :congratulations: Giorgia!!!!

Elena ancora non gattona... appoggia la testa a terra e striscia tipo vermetto, anzi tipo marines in esercitazione militare!!!!!!!!!!!

Chiara
faccio parte delle novembrine, perchè la mia DPP è il 27 novembre, ma poi vedremo bene con l'ecografia perchè siccome allattavo ho avuto un solo ciclo quindi è un po' difficile capire quando è avvenuto il concepimento...
Comunque che strano far parte di un gruppo di mamme in attesa che non siete voi...mi sento un po' un pesce fuor d'acqua...ma poi non avete idea di quanto scrivono!!!!!!!!!!!chi ce la fa a tener loro dietro!!!!!!!!!!!
A proposito, ti volevo consigliare intanto per non aspettare lunedì (se il sederino è così arrossato rischi che peggiori) se non vuoi metterle fitostimoline o decortil senza sentire la pediatra, di farle dei lavaggi con acqua e bicarbonato, oppure l'amido di riso che comunque sfiammano. :ok

Vanilla io ti aspetto!!!!!
Mamma mia 48 anni, 2 gemelli...certo nella vita non bisogna mai perdere le speranze!!!!!!!!!!

Un grosso bacio a tutte
Buona notte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 10 apr 2010, 23:25

:-D MITICHE siete super esperte di culetti infiammati :-D ... adesso prendo nota di tutto quello che mi avete detto, domani è domenica e c'è aperto un centro commerciale qui vicino... al max faccio un salto alla parafarmacia ...

Gio non sò perchè pensavo che avevi la dpp a Dicembre .... vedrai che presto ti ambienterai anche con le novembrine .... certo non sono come noi :prr :fischia :prr
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 11 apr 2010, 13:16

Che gioia, ragazze, vederlo riprendersi così bene da quell'incubo e fare i suoi progressi... :cuore
:ok dai Gabriele che sei forte!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 11 apr 2010, 20:28

Ragazze ma che freddo fà qui??? si sono abbassate le temperature di 10 gradi ... io sono stufa...voglio il caldo !!!

Il culetto di Giulia è un pò meno rosso, mia mamma aveva in casa il FITOSTIMOLINE in garze, voi lo usate in crema? Andrà bene lo stesso?

:clap Bravo Gabriele :clap , Pat vedrai che le cose torneranno presto alla normalità e ti lascierai questo incubo alle spalle !!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 apr 2010, 22:16

noi siamo the best Gio, non tradirci troppo! :ok

oggi non lo vedevo più....è andato in cameretta e ha svuotato la cassettiera dei suoi vestiti! sono entrata in camera ed era così soddisfaaaaaaaaaatto! :-D
cmq da ieri sta in piedi da solo appena può! :yeee
con oggetto in mano o senza, mi guarda orgoglioso e felice... :emozionee mi aspetta il peggio ora, nn riesco più a tenerlo!!! il massaggio nn glielo faccio più ormai, è un'anguilla prima del bagno...
tira fuori la lingua a richiesta, fa ciao ciao quando qualcuno va via o arriva e dà i baci con trasporto, sopratutto al nonno materno, è innamorato! :bacio

auguri Giorgia!!!! :festa

Chiara, io nn ne so niente di culetti arrossati, per fortuna nn mi è servito... :fischia
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 apr 2010, 10:56

CHIARA76 ha scritto:
Gio non sò perchè pensavo che avevi la dpp a Dicembre .... vedrai che presto ti ambienterai anche con le novembrine .... certo non sono come noi :prr :fischia :prr
ovvio!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 apr 2010, 10:57

Serena81 ha scritto:noi siamo the best Gio, non tradirci troppo! :ok
tranquille siete sempre le mie preferite!!!!!!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 apr 2010, 11:02

Ciao Mamme belle!!!

Chiara come va il culetto??? Comunque dovrebbero andar bene anche le garze :ok

Serena che spettacolo Fabio!!!!

A proposito: quanti dei vostri piccoli gattonano? Elena si tira in piedi da sol già da un po' (almeno un mese) ma gattonare proprio no... se la metto in terra si sdraia, invece sul letto avanza tipo marines...poggiando poi la testa sul letto e spingendo con i piedi, a volte tira su il sederino tipo bruco e poi riscende :ahah .Mi fa morire dal ridere...
Ma voi li aiutate a gattonare o lasciate che capiscano da soli????

Altra domanda: il LA in polvere: quando scaldate l'acqua nella quale va sciolta la polverina, la fate bollire o non c'è bisogno? perchè sulla confezione c'è scritto di farla bollire, ma la ped della ASL (della quale non mi fido :fischia ) dice che non c'è bisogno di farla bollire...boh volevo sentire voi...

Un bacio a tutte

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 12 apr 2010, 12:43

ciao finalmente è tornato un pò di sole ... e siamo uscite x andare al mercato !!
Come si comportano i vs bimbi con gli altri bimbi? Giulia è impietrita ... ho notato che molto diffidente, lei osserva tutto quello che le stà intorno senza muoversi mentre quando è a casa non stà un attimo ferma ... mi sà che una timidona come la sua mamma e il suo papà :fischia

Gio il culetto và decisamente meglio :ok , le garze non le ho ancora usate però le ho qui a portata di mano...
X il resto tutto ok , siamo ancora sdentate, non camminiamo e non gattoniamo neanche :che_dici insomma una pigrona ....

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 12 apr 2010, 13:46

Altra domanda: il LA in polvere: quando scaldate l'acqua nella quale va sciolta la polverina, la fate bollire o non c'è bisogno? perchè sulla confezione c'è scritto di farla bollire, ma la ped della ASL (della quale non mi fido :fischia ) dice che non c'è bisogno di farla bollire...boh volevo sentire voi...
l'acqua va bollita almeno fino ai sei mesi, poi, da quando si mettono tutto in bocca, non serve più. So che c'è qualche mamma che compra acqua in bottiglia, qui da me (l'acqua è molto buona) non serve. Per entrambi i miei figli ho bollito fino ai 6/7 mesi e poi basta, la scaldo nel microonde e via. L'unica cosa che è meglio non fare è di conservare il latte già sciolto in acqua. Se se ne avanza, purtroppo, va buttato.
Chiara, Michela (al contrario di suo fratello che è un timidone/paurosone) non si lascia intimorire da nulla, vorrebbe fare tutto subito e può esserci chiunque che se c'è qualcosa che la incuriosisce si fa spazio e ci va.
Lei non gattona e io non insisto, cerca di camminare (va spedita tenendosi da sola a due dita e fa qualche passo tenuta per una manina) e se la metto sdraiata urla come un'aquila (sia prona che supina)
Pensa che praticamente si addormenta da seduta....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 12 apr 2010, 14:47

Ciao belle! purtroppo non trovo piu il tempo x collegarmi :che_dici credo non riusciro' mai ha crearmi un photo album, scrivo pochissimo :che_dici Ho letto di PAT povero' bimbo, che brutto spavento..i bimbi non dovrebbero'mai soffrire non e' giusto :aargh Sono contenta che si stia riprendendo :coccola :cuore GIO che bello il tricker!! :emozionee come stai? nausee ecc? speriamo di no, io le ho avute per 5 mesi :impiccata: AUGURI a chi fa 10 mesi :congratulations:
anche noi ci stiamo avvicinando non mi pare vero quanto cresce :emozionee :cuore Abbiamo altri 2 dentini in arrivo, neanche SIMO gattona, ma in compenso striscia e' si VUOLE SEMPRE IN PIEDI! cammina con la mano presa, sta diventando molto bravo,corre come un pazzo col girello..infatti sto pensando di farlo sparire a breve..NON FA PIU!! e' un grande chiaccherone mamma dadda tattata...pero' il socio aspetta che dicca papa' ma ancora nulla :ahaha :bacio a tutte
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 apr 2010, 15:35

Chiara sono contenta che il culetto vada meglio!
Elena invece è molto attratta dagli altri bambini soprattutto se di poco più grandi: li guarda, li vuole toccare...insomma le piacciono tanto!!!

Goldencat grazie! infatti mi sembrava un po' troppo lunga la preparazione.. :fischia

Tixi grazie...diciamo che sto abbastanza bene, pochissime nausee, come per Elena, ma niente di invalidante!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 apr 2010, 22:05

Fabio è una scheggia a gattonare!
con gli altri bambini diventa matto, vuole toccarli, ride, si agita...

oggi siamo stati in biblioteca a prendere un po' di libretti per il nano...gli ho fatto anche la sua tesserina personale! :ahaha

Goldencat, come fa ad addormentarsi da seduta??????? :domanda mettici una foto, voglio troppo vederla...
... :fischia Fabio si addormenta o al seno o in braccio....la vedo dura nel lettino...uff...
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 13 apr 2010, 11:18

Goldencat, come fa ad addormentarsi da seduta??????? :domanda mettici una foto, voglio troppo vederla...
dopo giuro che gliela faccio :ahaha
Comunque in pratica se è nel passeggino appoggia la testa in avanti (dove di solito ci si tiene le manine o si aggancia qualche giochino) e poi piano piano la sdraio
Se è nella culla continua a tirarsi su poi giu poi su poi giu poi su poi giu finchè crolla sfinita ripiegata su se stessa :hi hi hi hi Chissà che addominali da paura da grande :ahah

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 13 apr 2010, 12:04

:ahaha :ahaha :ahah :ahah

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 13 apr 2010, 12:55

Pat, ho letto solo ora! Mio Dio che spavento! Altro che 10 anni di vita, io ne avrei persi 30! Sono contenta che alla fine sia andato tutto bene, però..... :x: :x: :x:

Chiara: ma l'apetta è abituata a vedere gente? Te lo chiedo perchè Andrea in generale non è che si butti molto quando c'è qualcuno che non conosce, però quando siamo a Messina a casa dei miei suoceri dove per forza di cose vede molte persone nuove ogni giorno dopo un paio di giorni non ci fa più caso.

GIò: ma hai fatto la prima eco? :emozionee Per il secondo per noi è ancora presto, abbiamo deciso di iniziare a cercarlo al secondo compleanno di Andrea...però io non vedo l'ora, mi vedevo così bella con il pancione!
goldencat ha scritto: Se è nella culla continua a tirarsi su poi giu poi su poi giu poi su poi giu finchè crolla sfinita ripiegata su se stessa :hi hi hi hi Chissà che addominali da paura da grande :ahah
Anche Andrea fa così, io pensavo che fosse per il lettino inclinato, invece a quanto pare è una cosa comune! Solo che di addominali non se ne vede traccia con tutta quella panzetta :ahaha !

Gattonare: lo fa da qualche giorno ma ancora non è sicuro, spesso si aiuta con la testa per cui ancora non mi fido a metterlo sul pavimento. Invece non ha problemi a mettersi in piedi e a restarci, a volte fa pure lo sborone e cerca di non appoggiarsi, ma barcolla tutto :ahah .

Quanto stanno crescendo :buuu
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 13 apr 2010, 14:28

MAMMINE CIAOOOOOOOO
Qui sempre di fretta....uffi!!!! :che_dici
GIO :incrocini Per la prima eco!!!!Elena come va??'smangiucchia qualcosina?
Megan Golden anche Lorenzo fa cosi'!!!! :ahaha sia che sia in braccio o nel lettino...quando sta per crollare se e' sdraiato si tira su....popi cade giu' e si ritira su...insomma un tram tram cosi'!!!Che atleti!!! :ahaha
Qui di gattonare non se ne parla proprio....se preso per le manine va e salta e se e' nel lettino si aggrappa alla spondina e si tira su!!!
Dice mamma pappa' nanna tata dada ghighighi e vari versi e spernacchiamenti, fa si e no con la testa....all'inizio il no era casuale, invece a volte noto che quando non vuole piu' la pappa o la merenda chiude la bocca a serrenda e fa no con la testina....sara' un caso ma e' buffissimo!!!
PAT tesoro posso solo immaginare che spavento.... :coccola concordo con mMegan:io ne avrei persi di piu' di anni di vita e mi sarebbero venuti i capelli bianchi!!!ma dai l'importante e' che stia meglio,piano piano vi lascierete alle spalle questa brutta avventura! :cuore
Ragazze stiamo tribolando da matti coi dentini...io vedo che sotto ha il segno dei dentini, le gengive sono gonfie, lui e' infastidito ma...non si decidono a uscire!!!!!!!!ma quanto ci mettono...non ne posso gia' piu' ora che devono spuntare i primi...a voglia prima che escano tutti!!!! :impiccata:

Noi per il secondo vediamo: verso i primi del 2011... :fischia prima voglio vedere Lorenzo come sara caratterialmente....nel senso. ora e' buono ma quando sara' piu' grandicello che camminera' e parlera' chissa' come sara'?!se eì troppo irrequieto aspettiamo, altrimenti.... :fischia anche se sono sincera: non so se saro' capace di gestirne due...questo mi intimorisce parrecchio...

vabbe' scappo a lavorare... un bacione a tutte e una carezzina ai piccoloni

p.s: quando vede i bimbi : se sono piu' grandi che gli parlano lo toccano diventa matto...con i coetanei stanno li ad osservarsi.....2 minuti per rompere il ghiaccio e poi via!!!!!
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 13 apr 2010, 14:42

Ilary, non ti preoccupare...
i bimbi cambiano 10000 volte comportamento e carattere!
carlotta era un angelo da piccina, mai fatto scenate e capricci fino ai 3 anni!
:urka
è comunque tranquilla come bimba, però piuttosto vivacetta e comandina :congratulations:
Giorgia mi sembra comunque moltissimissimo tranquilla però ora sta emergendo il suo carattere: se le togli qualcosa o se fai qualcosa che non vuole...ruggisce :congratulations: :ahah
C&G

Bloccato

Torna a “Giugno”