GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CLUB HOUSE: THE COP (COMARI, OVER PARTICELLE) - 29° PUNTATA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CLUB HOUSE: THE COP (COMARI, OVER PARTICELLE) - 29° PUNTATA

Messaggio da marti77 » 11 apr 2010, 11:31

Al volissimo...
ho letto gli arretrati ....
dunque ... discorso "mamma perfetta" .... dovrei correre a nascondermi!
Io sono una di quelle ammme che effettivamente esulta quando torna al lavoro dopo la maternità:prr e che la sera è contenta quando arriva l'ora di metterle a nanna ...
Del resto che vi devo dire ... quando ci sono mi spremono al 100% e quindi le boccate d'aria (ed il alvoro finsice per rappresentare una di quelle) sono benedette.
Per il discorso allattamento ... io le ho allattate entrambe, Ali fino ai 5 mesi e Maia fino a 8 ... ho smesso quando ero stanca... con Maia anzi credo di essere andata troppo oltre e fisicamente ne ho risentito parecchio (vi ricordate che avevo perso anche una marea di capelli) anche se me ne sono accorta soprattutto dopo.
Allatare o meno non pregiudica il rapporto col bambino, ci sono parti positive e negative sia nel LM che LA ... io ho sempre troato tenerissimi i papà che danno la ciuccia ai bimbi piccoli (oltre che comodo: lo ossono fare loro pure di notte :prr ) ... vale la pena provare e se tutto fila liscio e ci si trova bene, perchè no ???
E per quanto riguarda il "quando smettere" ... io personalmente penso che sia una buona cosa arrivare fino allo svezzamento... poi qundo le pappe si avviano per me diventa tutto un "di più" ...
Poi è vero che ci sono due schieramenti di mamme, quelle che allattano e quelle che non lo fanno... ma è colpa soprattutto degli altri, sembra sia la domanda fondamentale che devono rivolgerti ogni qualvolta che ti incontrano dopo il parto.
"Allatti tu ?"
se rispondi di si .... "ah fai bene, vedrai gli anticorpi etc etc etc..."
se rispondi di no generalmente senti dire "peccato, non ne avevi ? Ma dai su che i bambini crescono lo stesso" .... insomma subito a consolarti come fosse una disgrazia.
Dai su ... è come se una che fa il cesareo fosse madre meno degna perchè non ha partorito in modo naturale ... o una che si fa l'epidurale meno meritevole perchè non ha patito i dolori fino in fondo !
Una mamma fa quello che si sente e non sbaglia mai... ripeto: sono gli altri a rompere i m@roni con commenti sciocchi e inopportuni

A proposito ... sapete a me cosa continuano a dirmi ???
"Ah ... un'altra femmina ? Beh l'importante è che sia sana!" :urka
... come se mi stesse capitando una disgrazia... tutti a consolarmi. E se per caso io dico che sono pure contenta che sia un'altra femmina mi guardano con aria di compatimento come a dire "poverina, cosa si deve raccontare per tirare avanti..."

.... DIDDA meno male che c'è un pò di comprensione ! Bene così !!!! :ok

STEFY
:hi hi hi hi :hi hi hi hi dai dai annuncia ! Commuoversi troppo .... ormoni in circolazione ... dai dai dai :incrocini :incrocini

ELEVIA
riguardo alla forza delle contrazioni ... in una scala da 1 a 10 ? Beh se quelle del parto sono 10 direi che siamo a -100 :ahaha .... sono contrazioni che mi tolgono per un attimo il fiato e mi obbligano ad immobilizzarmi, ma perchè arrivano all'improvviso... per il resto sono sopportabilissime !

RADUNO
... io ci sono, basta decidere !
Sbaglio o già il prossimo fine settimana poteva andare ???
Se il tempo fosse bello, si potrebbe fare! (se il giorno prima danno già brutto io eviterei e riamnderei!)

Scappo perchè sono andati tutti a prendere pane e latte e ho ancora qualche minuto libero per sistemare al volo il bagno !!!

A dopooooo !!!!

Ah ANDREA mandai via mp il tuo indirizzo email che dopo guardo se riesco a recuperare e spedirti il programma.
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 11 apr 2010, 11:39

Buongiorno a tutte...
Ele...che immensa Gioia....un'altra bimba... Evviva Sofia!!!! :yeee :yeee :yeee
Che dice Luigi è contento?o preferiva un pisellino???
Stefy...che fai latiti...hai compreto un bel test...che fai lo fai in diretta???
Le premesse sono buone... :fischia :cuore
Le Mie Principesse:
*°ELISA°*13/11/2007°**°SARA°*01/01/2012°*

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 11 apr 2010, 11:43

Didda meno male che cè stata un po di clemenza...bene almeno anche voi avete tutto il tempo per organizzarvi!!!
Marty una novembrina ricoverata per contrazioni continue ma che non facevano partire travaglio ha partorito (con cesareo) una bellisima Bimba che si chiama DORA alla 36 settimana... :fischia ..però lei era già precesarizzata e non potevano aspettare e rischiare che partisse un naturale.. :sorrisoo
Le Mie Principesse:

sissi1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sissi1978 » 11 apr 2010, 11:44

Scappo .. ci tocca andare dai suoceri per pranzo...a domani!! :bacio
Le Mie Principesse:

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 11 apr 2010, 13:21

:martello :martello ecco mi son dimenticata di Sofia :martello
Qui è un nome che ultimamente è tornato alla super ribalta ! Anche la mia nipotina si chiama così !!! :hi hi hi hi

SISSI
le mie son comunque sporadiche e avendole avute anche con Maia e Ali mi lasciano tranquilla, anzi forse con loro le avevo più frequenti e leggere ... questa volta un pochino più toste ma molto meno frequenti.
Poi ti dirò che io non ho fretta :prr ... mi basterebbe un anticipo di qualche giorno, giusto per cogliermi di sopresa :sorrisoo :sorrisoo ... non so ma l'idea di un bambino piccolo (di peso soprattutto) mi fa un pò paura ....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 11 apr 2010, 13:22

Buona domenica a tutte :bacio
Io non porto nessuna novità , stamattina ho fatto uno stikkino Persona e c'era sia la destra che la sinistra naturalemnte la Sinistra era piu' forte della destr dovrei essere al 12 PO quindi NADA, aspettiamo le maledette :bomba
Sei l'amore di mamma e papà Asia 24/12/2007 2.750 kg 46 cm

Immagine

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 11 apr 2010, 13:22

sissi1978 ha scritto:Scappo .. ci tocca andare dai suoceri per pranzo...a domani!! :bacio
che fortunella :prr :prr .. come ti invidio :ahah :ahah

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 11 apr 2010, 13:24

sissi1978 ha scritto:Scappo .. ci tocca andare dai suoceri per pranzo...a domani!! :bacio
Nuon pranzo allora :impiccata: :impiccata: :impiccata:

MARTII conocrdo quando ho portato a casa Asia pesava 2,450 Kg a parte il fatto che mi sono dimenticata molte cose, cioè non ho ricordo di quando era piccolina, mi ricordo solo che le tuttine taglia 0 gli stavano grandi grandi...comunque stai tranquilla la tua cucciola son sicura che fino all 40 non se schioda :sorrisoo

Immagine

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 11 apr 2010, 15:36

STEFY... io non mi intendo di sticks ma perchè la sinistra continua a vedersi??? Non dovrebbe essere completamente assente al 12po in caso di non gravidanza? E se si vede noo potrebbe essere presto??? :incrocini

SISSI cosa avete deciso con l'acquisto della casa vicino ai vostri genitori?

MARTI anche io credo sia meglio arrivare al termine! O per lo meno non più di 15 giorni prima del termine, ma ovvio che non possiamo andare contro la natura. Non ti preoccupare che andrà tutto bene! La mia vicina di casa è nata di 32 settimane causa gestosi, era piccina ma ora che ha 8 anni è una delle piùà grandi della classe!!! Ha soltanto dovuto seguire una serie di controlli dopo la nascita e basta.

Tornando al discorso naturale al 100% aggiungo che ho visto mamme che si esaltavano per scegliere solo prodotti naturali biologici omogenizzati fatti in casa... e poi crescendo al primo raffreddore tac un bell'antibiotico :ahaha :ahaha
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 11 apr 2010, 15:48

Ecco la tabella del raduno, si aggiunge qualcun'altra? Non so pensando a chi è più vicino al posto scelto, STEFY? ANDREA? DREAMY? ALE (di dove sei che non ricordo?) chi c'è ancora????

RADUNO COP, PARCO SIGURTA' - Valeggio sul Mincio (Verona)
http://www.sigurta.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

SAB 17 APRILE Orata, Elerapi, Marti, Kikka
DOM 18 APRILE Orata, Elerapi, Sissi1978, Marti, Kikka

SAB 24 APRILE Orata, Elerapi, Sissi1978, Kikka
DOM 25 APRILE Orata, Elerapi, Sissi1978, Marti, Kikka

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 11 apr 2010, 15:57

ELEVIA tu ci saresti??? WHIITE sei di Roma giusto? DANA sei ancora a Roma?

Certo decidere per questo we e poi vedere il tempo, perchè qua da noi ad esempio ieri eravamo in piena estate porte e finestre aperte tutto il giorno, oggi invece piove e siamo chiusi in casa sul divano con la felpa e la copertina...

Ieri abbiamo fatto il giardino :clap messo le piastre per ombrellone, tavolo... per il compleanno di Ale pensavo ad un bel barbecue a gas. E poi si mangia!!! Pensate che le piastre le ha messe tutte mio papà (72 anni con un infarto alle spalle) è stato praticamente piegato a misurare a gettare sabbia a ravanare la terra tutto il giorno! E oggi non ha niente! Io mi rendo conto di essere una schiappa... oggi ho tipo una paresi alla parte destra del corpo... anche io ieri ho aiutato, ho usato il badile per riempire i secchi della terra tolta e avanti e indietro... (che donna :hi hi hi hi ) e ora sono a pezzi...
E lui invece a 72 anni è incredibile! :che_dici

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 11 apr 2010, 17:30

marti77 ha scritto:"Ah ... un'altra femmina ? Beh l'importante è che sia sana!" :urka
mia suocera ha detto così :che_dici

ma sia io che luigi, siamo davvero molto contenti di un'altra femminuccia, era quello che volevamo!

ORATA io mi devo togliere dal 24 aprile, ma come dice Marty, possiamo organizzare domenica prossima, rimanendo che verso venerdì o sabato si guardano le previsioni del tempo..
effettivamente ieri faceva molto caldo, oggi no, ma le previsioni sono state azzeccate, lo avevano già detto che oggi faceva freddo e pioveva!

STEFY scusa ma a questo punto del po non dovresti vedere la seconda linea... l'ovulazione l'hai individuata corretta? se si, allora farei un test lo stesso
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 11 apr 2010, 18:24

buoa sera cop,
ma di domenica non si dovrebbe riposare?
sono piu stanca degli altri gg :impiccata:

e' ovvio che per ragioni di lontananza io non potro esserci al raduno, ma qualche fotina ve la fate cosi poi la vediamo :hi hi hi hi
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 11 apr 2010, 18:28

DIDDA certo faremo tante foto!
mi sembra di ricordare che in sardegna non sei proprio vicina alla zona Olbia, altrimenti ci scappava un raduno da te...
ELEONORA mamma felice di ☜♥☞GIADA - 2 FEBBRAIO 2007, ORE 12.49, 3,250 KG, 50 CM☜♥☞ ☜♥☞SOFIA - 22 SETTEMBRE 2010, ORE 23.41, 3,410 KG, 48 CM ☜♥☞

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 11 apr 2010, 18:30

elerapi ha scritto:DIDDA certo faremo tante foto!
mi sembra di ricordare che in sardegna non sei proprio vicina alla zona Olbia, altrimenti ci scappava un raduno da te...
diciamo un'ora abbondante di macchina per cui non irraggiungibile, se capita magari :emozionee
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

elerapi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elerapi » 11 apr 2010, 18:54

dai :-D a giugno ne riparliamo!

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 11 apr 2010, 21:07

passo a darvi la buonanotte :hi hi hi hi
DIDDA io il fine settimana son sempre più cotta degi altri giorni :buuu :buuu

Dai .... se siamo d'accordo si potrebbe puntare su domenica 18 che sembra uno dei giorni con più partecipanti così poi se salta abbiamo da spostare alla prossima o comunque più avanti.
Nessuna che si aggiunge ??? Daiiiii suuuuu !!!

Voglio venire in Sardegna pure io !!!! :buuu :buuu

Invece... ma chi parlava di Caorle o posti simili per il mare ??? Non mi ricordo più... io mi sa che finisco lì quest'anno ....

STEFY
a me la presenza della seconda linea puzzetta comunque ... ma stick di gravidanza ne hai ? Giusto per vedere se c'è l'alone :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ahhhh ... ma fammi capire... ti hanno fatta andare a casa con Asia che pesava 3 etti in meno di quando era nata ? Senza aspettare il recupero del calo fisiologico ??? :urka

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 11 apr 2010, 21:09

Ah ecco STEFY eri proprio tu quella che parlava di Caorle... :ok

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 11 apr 2010, 23:01

buona sera ragazze!
scusate ma per il raduno io non me la sento ancora di stare fuori tutto il giorno con luca. oggi siamo solo andati a fare la scorta mensile di carne in monferrato e luca era stufo di 1 oretta scarsa di macchina e non si riusciva ad addormentare e piangeva, poi pranzo dai miei ed era ipereccitato, poi quando siamo arrivati a casa alle 4 era stanco morto ed è crollato dal sonno!

Marty che "rimba" quelli che ti dicono "Ah ... un'altra femmina ? Beh l'importante è che sia sana!", maschio o femmina, è un dono immenso una nuova vita e c'è da esserne sempre felici!... ma 3 per voi è il numero magico o... cercherete il maschietto? :prr :ahaha ù

Stefy c'è ancora un pochino di speranza :incrocini
Didda, da Olbia a PortoTorres c'è molto più di un ora di macchina! io penso quasi 3 ore!

Orata che bella la preparazione del giardino con il barbecue! è il nostro sogno a casa! ma quest'anno dobbiamo prima sistemare e fare la cantina esterna... quand'è che vai alle terme a fare la cura per le orecchie?

Sissi come è andato il pranzo dagli suoceri?!

notte a tutte e buon inizio settimana :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

STEFY78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFY78 » 11 apr 2010, 23:32

Buona notte belezze :bacio

MARTII allora mi ricordo che alla fine gli avevo dato il LA e in due gg aveva recuperato 40g , mi avevano mandato a casa il 30 e il 1 sono tornata per la pesata per vedere se tutto andava bene e aveva recuperato ancora qualcosina, poi il 5 ero tornata sempre per il controllo del peso ed era tutto ok e poi basta ...
La seconda lineeta nel PO con i persona l'ho sempre avuta quindi ne faccio uno domani mattina giusto per torgliermi il dubbio ...vi aggiorno domani mattina buona notte :bacio

Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”