GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è il sole, dicembrino ('08) corri giù in giardino

Bloccato
exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Re: C'è il sole, dicembrino ('08) corri giù in giardino

Messaggio da exomacco » 10 apr 2010, 23:03

dura la vita della mamma!!! però sono sicuro che sono più le gioie che i dolori :bacio

visto che si parlava di non dormire.......... buonanotte golline!!! :fischia :fischia
exomacco
exopapà di riccardo

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 10 apr 2010, 23:39

:domanda :domanda
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 11 apr 2010, 10:52

kuan ha scritto::domanda :domanda
scusa kuan sono un amico di stella, ogni tanto mi sbaglio con le sezioni e non me ne rendo conto...
exomacco
exopapà di riccardo

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 apr 2010, 11:02

ah ecco, non essendoti presentato e con quell'avatar inquietante avevo pensato ad un troll.
allora ti rispondo: si sono più le gioie che i dolori, sennò ci saremmo già estinti.
FABIO, nato il 2-10-2006

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 11 apr 2010, 12:04

prima di iscrivermi vi leggevo quindi ogni tanto mi sbaglio e vi vengo a trovare...
non piace a nessuno il mio avatar.... :buuu :buuu :buuu

buona domenica e scusate ancora l'intrusione!!
exomacco
exopapà di riccardo

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 apr 2010, 14:08

ma no passa pure figurati.
cmq per l'avatar è che qui siam tutte femminucce intenerite dai pupi, peluches e fiocchetti, è solo una questione di contesto :ahaha :ahaha
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 apr 2010, 14:15

Kuan io credo che non sia giusto arrivare a usare un farmaco sul piccolo perchè il grande si sveglia se lui piange di notte... con Fabio, l'hai detto tu stessa, sono bastate 2-3 notti per levargli il vizio (perchè a quasi 18 mesi non possiamo proprio parlare di necessità biologica!) di tettare di notte... e con Alessio sarà lo stesso... vedi tu se spiegare a Fabio che Alessio piangerà un pò ma che lui anche se si sveglia non si deve muovere dal suo lettino, o se mandare Fabio 2-3 notti a dormire dai nonni piuttosto che al piano di sotto o a Loano col papà... per me è fondamentale che Andrea si prenda 2-3 giorni di ferie per aiutarti in questa "missione" stettamento in modo che se tu dormirai ancora meno del solito tu possa poi però andare 2-3 ore a dormire da tua madre nel primo pomeriggio per riprenderti, e che a uno dei due stia dietro lui la notte se piange, in modo da averne uno solo a cui badare! Ma soprattutto devi essere assolutamente convinta TU di quello che stai facendo... dalle 9 di sera alle 7 di mattina la tetta semplicemente non deve esistere... nemmeno 5 minuti, nemmeno alle 6, nemmeno cascasse la casa... e a Alessio devi spiegare che la tetta è stanca e fa la nanna, ormai è grande abbastanza e capirà!! :ok
Io parlo così perchè ci conosciamo bene ormai, sono 2 anni, e so che capirai che questo è un discorso che in primis intende spronarti a portare a casa il risultato senza usare un farmaco, perchè ti conosco e so che ce la puoi fare, e so che è perchè sei tanto stanca che ancora non ce l'hai fatta, ti manca la determinazione perchè sei esausta e quasi rassegnata, ma invece devi crederci di più: dormire la notte si può e risuccederà anche a voi, Fabio ormai è grande, dagli le regole e appendile al frigo come fanno alla Tata, una mia amica che aveva la bimba come Fabio ipermattiniera giusto a 3 anni le ha insegnato che finchè non suonava la sua sveglia non poteva alzarsi da letto e lei obbediva... E per Alessio se ti vede serena e determinata le cose verranno da sole :incrocini :incrocini :incrocini

Invece sul discorso che hai fatto, mamma a nanna col piccolo e papà di là su una branda :martello non sono affatto d'accordo, l'intimità di coppia dove va a finire?? Molto meglio Estivill o l'odiato nopron allora, per un bambino è meglio un pò di sonnifero che trovarsi senza un papà che è andato a cercare una donna altrove perchè è stato letteralmente sbattuto fuori dal talamo nuziale... Probabilmente parlo perchè non mi trovo nella situazione, ma io vorrei sapere: a sti bimbi chi glielo ha fatto capire che possono dormire nel lettone? A Annalisa credo non venga semplicemente in mente perchè non è mai successo se non da neonata, quando ovviamente non capiva ancora dov'era, forse l'errore è farglielo fare una prima volta??? :perplesso Oppure è questione di carattere? E se è carattere, carattere del bimbo o dei genitori o di entrambi? Perchè io attualmente non la farei venire a dormire nel lettone nemmeno morta... nè l'ho mai fatto quando si svegliava di notte... già mio marito è più morbido e credo che si farebbe convicere... BOH! :domanda

Comunque, abbandonando questo discorso ceh so benissimo essere spinoso, qui fa di nuovo freddo e sono :bomba !! Arriverà la primavera??

Stellina mi spiace sentirti giù ma sei umana, è normale essere stanca povera, perchè non ti fai almeno latte e biscotti per cena quando sei sola?? Per quanto riguarda Mya abbarbicata addosso, non so dirti perchè Annalisa non lo fa molto spesso e poi pesa poco e quindi la accontento senza grossi problemi...
Come faresti se lei fosse la prima e tu fossi incinta del secondo? Un modo lo avresti trovato no??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 11 apr 2010, 14:27

ciao amiche!sono tornata!
ieri matrimonio in famiglia:si è sposata la prima nipote di gianpietro

:incrocini :incrocini per chi ne ha bisogno
:ok per tutte le cose che si sono appianate
ho provato a leggere ma non mi ricordo molto! :martello

concordo appieno con Laura sul fatto del nopron e mi spiace molto per l'operazione del piccolo Alessio

Stella:sono tremende le due gemelline!giuro che qualche volta la lancerei volentieri dalla finestra(siamo al piano terra).ieri al matrimonio ne ha fatte di cotte di crude!è tremenda ma con il piedino puzzolente da fata.non intende ancora parlare ma continua a indicare tutto e a fare il verso della scimmia.è gelosa alla follia e fa i dispetti alla povera nicole

passo dopo :bacio
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 11 apr 2010, 14:28

exomacco ha scritto: non piace a nessuno il mio avatar.... :buuu :buuu :buuu

non lo trovo malaccio e poi sei un daddy e devi distinguerti......
buona domenica anche a te
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 11 apr 2010, 14:55

buongiorno...io sn cotta!nottataccia.gabry malaticcio,tosse raffreddore naso chiuso e stamttina un pò di febbrina.cavoli ora che ho riniziato a lavorare mi dispiace troppo lasciarlo per tutta la settimana solo con la tata fino al ritorno del padre.e poi siamo nei casini perchè se cè da portarlo dal pediatra salvo è senza macchina (ce l'ho io) che macello.lo so potrei stare a casa per malattia figlio ma come cavolo faccio a dirglielo dopo tutto questo tempo a casa?se lo meriterebbero però di restare da soli!!!vedremo,ovviamente se gabry peggiorasse e nn vuole la tata lo dovrò fare.

questione nanna sapete già la crisi che ho avuto qualche giorno fa.io penso di aver sbagliato dall'inizio perchè io ero per il metodo estevill ma nn a quest'età!da subito ma penso di essermi rovinata con la poppa.Laura hai ragione l'intimità col marito va a farsi fottere però se uno vuole in qualche modo la ritrova :fischia :fischia :fischia che macello questa nanna/poppa!!!!

baci a tutte
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 11 apr 2010, 16:17

Ciao ragazze e buona domenica.
Ieri non sono riuscita a passare perchè Elisa ha la febbre senza nè tosse nè raffreddore o altro. E anche oggi, anche se meno. Pensavo alla varicella ma per ora ha solo un puntino sospetto sulla guancia. :domanda vedremo.
Poi ieri pomeriggio avevo i colloqui con i genitori fino alle 18. Mi è anche venuto un mal di testa allucinante con nausea e mi facevano malissimo gli occhi.
L'incontro di venerdì non è andato come pensavo: era per dirci che non trovano più i miei documenti! Capite: i miei esami, le mie ecograsfie, i mieie unici ricordi delle mie gravidanze non sanno più dove sono! Si danno la colpa il medico legale con il consulente esterno a cui era stato richiesto un parere. E adesso?

Per Gabry :coccola

Ciao Cuppo ben riletta!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 11 apr 2010, 16:21

Stella ho sentito quella tremenda storia della ragazza morta per parto cesareo :buuu
:yeee per tua zia.
Ti capisco perchè Elisa va a periodi e quando ci sono i giorni che vuole stare solo in braccio io non so che cosa fare. Lasciarla piangere non ce la faccio!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 apr 2010, 17:03

Morena adesso secondo me ti tocca rivolgerti a un secondo legale e fare causa al tuo avvvocato... comunque le copie di tutto dovrebbero essere conservate... devi andare nei posti dove hai fatto le ecografie e gli esami del sangue e eventuali ricoveri e chiedere copia dei vari referti... cosa lunghissima e estenuante ma se ne vale la pena... poi però prendi nota di tutto il tempo perso e chiedi al tuo avvocato danni materiali e morali... prima di dare la documentazione al consulente doveva in ogni caso farne copia e fargli firmare che l'aveva lui in custodia, se non l'ha fatto sono tutti c@zzi suoi ora... :pistole
E comunque pure tu avresti dovuto fotocopiare tutto prima di darlo via, ti servirà di lezione per tutta la vita... :buuu
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 11 apr 2010, 17:12

Buon pomeriggio mie care,
anche qui sembra ritornato l'inverno dopo una settimana di sole e temperature sopra i 20° oggi nuvoloso e 11°, a rendere la mia domenica ancora più triste è stata la partenza dei miei, ieri hanno ripreso l'aereo per la Puglia :buuu siamo stati benissimo con loro, il nonno ogni giorno portava Matti Matti in giro e la nonna si occupava della casa e di far da mangiare, che pacchia!

Sapete che ho un figlio pudico, se i miei si davano un bacio lui rideva e si copriva gli occhi con le mani, non so proprio dove l'abbia visto! :domanda Mentre se lo facevamo io e il suo papi niente!

Quanto alla nanna nel lettone etc. etc. penso che se ciò non provochi e non arrechi nessun disagio ai genitori non c'è niente di male, se è un piacere per i genitori ben venga, ovviamente bisogna essere consapevoli che il passaggio nel proprio lettino non avverrà dall'oggi al domani e a quel punto sicuramente sarà più dificcile che spostarli da piccolini!

Morena, non ho parole!

Alta, se sarà necessario restare a casa penso che lo farai senza pensare al fatto che sei tornata da poco a lavoro! :incrocini per Gabry

Ciao Roby, è un piacere rileggerti!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 apr 2010, 18:30

laura per quel che riguarda il nopron per adesso è ancora in farmacia, quindi non preoccuparti :ok
su fabio e la nanna dai nonni ci sto lavorando ma ci va ancora tempo, anche perchè mia madre non sta così bene da gestirsi i lunghi risvegli del nipote, quindi se dovessi farlo lui dovrebbe essere almeno sereno e convinto.

per quel che riguarda il lettone concordo con te sul fatto che è meglio proprio non iniziare, ma io intendevo per chi ormai l'ha fatto, secondo me avere il torcicollo perchè in 3 si sta stretti non ha senso, se non si decide di farlo urlare per obbligarlo a fare diversamente ma piuttosto pur di dormire ci si separa pure. non parlo di rapporti morbosi madre bimbo e di sbattere fuori dal talamo il marito, se uno vuole tromba ovunque, io non uso il letto da prima che nascesse alessio ad esempio e di notte avere uno che russa a fianco o uno che mugugna non mi farebbe la differenza e so che anche ad andrea non cambierebbe nulla pur di dormire.
quel che intendo è che se una coppia capisce che quella è la soluzione e non ne vede altre, di comune accordo quella mi sembrerebbe una soluzione, mica dico di sbattre fuori il marito contro la sua volontà.
e se poi mio marito andasse a cercarsi l'amante perchè per dormire dovesse stare qualche mese in un letto singolo allora penserei di non aver perso molto :che_dici
andrea ha dovuto passare alcune notti in un'altra stanza perchè tossiva molto quest'inverno, quella che si sentiva sola ero io, lui stava benissimo nel letto ad una piazza e mezza con tre piumoni e 3 cuscini, però ci abbiamo guadagnato tutti, tra lui e alessio non avrei dormito un cavolo.
condivido pienamente la frase di miki:
Quanto alla nanna nel lettone etc. etc. penso che se ciò non provochi e non arrechi nessun disagio ai genitori non c'è niente di male, se è un piacere per i genitori ben venga, ovviamente bisogna essere consapevoli che il passaggio nel proprio lettino non avverrà dall'oggi al domani e a quel punto sicuramente sarà più dificcile che spostarli da piccolini!
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 apr 2010, 18:57

non so io sono comunque negativa perchè un mio collega ha due bimbi, femmina di 6 anni e maschio di 3, e tuttora lui dorme col maschio in una stanza e la moglie nell'altra con la femmina e a me sembra un pò da sciroccati, e allora se a un certo punto per non finire così bisogna imporsi col bambino tanto vale farlo subito!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 11 apr 2010, 19:01

alta se proprio ci fosse da portarlo dal pediatra non potresti prenderti un appuntamento tardi che ti permetta di uscire solo un po' prima dal lavoro? :incrocini :incrocini affinchè guarisca presto
FABIO, nato il 2-10-2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 apr 2010, 19:03

oppure taxi, per una volta pazienza!

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 11 apr 2010, 19:51

grnmcuppo ha scritto:
exomacco ha scritto: non piace a nessuno il mio avatar.... :buuu :buuu :buuu

non lo trovo malaccio e poi sei un daddy e devi distinguerti......
buona domenica anche a te
è un personaggio di una serie di giocattoli di quando ero piccolo che ora colleziono... sono diventati una vera e proprio malattia, oltre che una passione... :cuore
exomacco
exopapà di riccardo

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 11 apr 2010, 22:04

buonasera..

a marco pure de qua te trovo?? stai dappertuttto :hi hi hi hi :bacio

laura forse nn mi sono spiegata bene.. mya nn la prendo in braccio :che_dici ma dopo un'ora e mezza due di rompimento di pelotas, o la faccio fuori :hi hi hi hi o 5 min la prendo... sono cotta cotta, nn ricordo se era sere che mi chiedeva se è un periodo.. si si un piccolo periodo, SOLTANTO 15 MESI!! :impiccata:

anna bellissime parole quelle dette a serena, e condivido a pieno tutto.. anche io ho mia madre paranoica e super ansiosa.. io nn sono così ma mio fratello purtroppo si.. e talmente la mente bacata di mia madre che si sente in colpa x questo e ci si fa i problemi, dice che gliel'ha trasmesso xk quando era incinta era in depressione e quindi è colpa sua :impiccata: .. ecco, se lei deve vedere il biccchiere mezzo vuoto o mezzo pieno, lo vede... completamente vuoto :hi hi hi hi ..
e quando le lascio i bimbi, li riprendo nervosissimi.. gabry ormai no, ma mya è peggio del solito.. le trasmette proprio la sua ansia..

questione letto, io sono sia cn anna che cn laura.. il discorso di anna nn fa una piega.. ma anche quello di laura, è pur vero che ognuna di noi sa quello che è meglio o 'conveniente' in quel momento da fare.. anche io cn gabry sono stata più 'dura', ma cn lei nn è stato proprio possibile, pur di dormire, dormiva cn me.. alla fine anche adesso, sono taLMENTE tanto stanca che se si sveglia, la prendo e me la metto in mezzo, nn c'ho proprio voglia di stare lì ad aspettare che riprende sonno..

invio..
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

Bloccato

Torna a “Dicembre”