GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!

Messaggio da printemps » 10 apr 2010, 14:21

Minù Mi dispiace molto per tua nonna.

Io non ho nè Bimby nè Kenwood, c'era un tempo in cui il Kenwood mi interessava molto poi tra una cosa e l'altra mi è passata la voglia e temo che se l'avessi non lo userei nemmeno... tipo gli accessori del folletto, li ho voluti tutti dal primo all'ultimo e lo uso sempre e solo come scopa elettrica... non ho voglia di andare a prendere il valigione nello stanzino, monta e rimonta, rileggi le istruzioni... insomma casalinga degenere ecco :hi hi hi hi
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NOVEMBRINO07 GRAN FURBETTO ROMPE GIA'... TUTTO L'OVETTO!!!!

Messaggio da garden » 10 apr 2010, 15:25

se è per questo nemmeno io amo tanto gli accessori...il primo robot da cucina me lo regalò mia madre, era di marca e pieno di accessori per ogni cosa. Io mi rompevo ad andarli ad uscire, così usavo sempre le stesse cose e sicuramente non sempre in modo corretto, e infatti dopo un annetto circa l'ho fuso per aver usato una lama al posto di un'altra.
Di base sono pasticciona, distratta e disordinata :fischia quindi il compito fondamentale degli elettrodomestici per me è aiutarmi, semplificarmi la vita, altrimenti mi passa la voglia di usarli.
Ad esempio ho 2 aspirapolveri, 1 discreto philips e 1 ottimo (il dyson), uso quasi sempre quello discreto perchè va bene per tutto, invece l'altro è più ingombrante, non arriva bene negli angoli nè sotto i mobili, e per farlo devi smontare la bocchetta, invertirla e agganciarla, quando ho finito fare l'inverso. Ma ti pare che mi metto a fare così in continuazione?! uso quello discreto e basta, e quello buono solo per i tappeti. Tornassi indietro probabilmente manco l'avrei preso, ma questo perchè appunto di base son pigra.
Spesso penso che mi piacerebbe fare la cuoca, però poi vedo quelle ricette in cui impiegano un sacco di tempo per preparare un piatto e mi dico: "non fa per me", io preferisco cose di buona riuscita ma che mi impegnino il meno possibile, salvo sporadici casi di buona volontà.

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 10 apr 2010, 17:01

Minù condoglianze per la tua nonnina,con il cuore un forte abbraccio!!

Buon pomeriggio donzelle,oggi non riesco manco a stare seduta!!! :x: Ieri sera ho fatto 50 minuti di spinning e sono un rottame oggi :che_dici
Bimby & Co già comunicato a mamma che quando mi sposo lo voglio.....il Bimby!!Mi sono scaricata da un sito ( non ricordo quale ) un ricettario e lo sto sistemando:sono più di 800 pagine...e sono solo a 70!Ma chi me l'ha fatto fare??? :aargh
Oggi ho avuto la splendida idea di voler fare la pizza in casa...forse mi sono ricordata troppo tardi che siamo in 5 e che ci va una teglia ciascuno... :urka
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 apr 2010, 19:02

cinzia io ho acquistato su ebay un cd con circa 1500 pagine di ricette per il bimby per pochi euro, anche se poi cerco molto su cookaround perchè così vedo anche le foto.
Per stasera ho fatto rosticceria siciliana (una decina di pizzette e cartocciate, basteranno per 2 cene) e cornetti alla nutella e marmellata (entrambe autoprodotte). Nella preparazione di tutto ho impiegato circa 1 ora, la marmellata poi è stata una ricetta improvvisata svuotafrigo, ossia ci ho messo dentro tutta la frutta che avevo (mele, pere e kiwi) e il sapore è buono. Vedremo i cornetti, ne ho fatti 32... :fischia perchè poi quelli in più li congelo, eh.
A dire il vero volevo invitare qualcuno (con tutta questa roba...) poi però ad Aida si è gonfiato un occhio e lacrima pus, forse ha preso freddo perchè stamane quando siamo tornate a casa si è messo a piovere e c'era freddo, ma non voglio rischiare di infettare nessuno quindi evito. Peccato, una sera che mi sentivo decentemente dopo mesi... va beh, speriamo l'occhietto di Aida migliori :incrocini intanto le faccio degli impacchi con la camomilla, Ishetta va bene come rimedio, giusto?

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 10 apr 2010, 21:48

Noemi anche io so che va bene la camomilla per gli occhietti che spurgano..speriamo che le passi in fretta :bacio ad Aida
Noemi mizzega!!!!!Quanta roba!!!Cavolo che voglia che mi hai fatto venire di mangiarmi un bel cornetto magari pieno di nutella o di crema pasticciera... :slinguazza: Ho iniziato a stendere le pizze alle 6 e alle 8 finalmente ho finito...noi le mangiamo finisssssssime ( proprio un velo )...e ho fatto pure un calzone! Vi chiedo un aiuto x il regalo di compleanno a Salvo:volevo qualcosa di originale e carino,in tutti questi anni ho fatto "di tutto" e ho esaurito le idee......tenete presente che è un tipo abbastanza tranquillo,"sedentario"e che adora Bryan Adams...gli ho preso gia' cellulare ( Natale ),vestiti ( di tutto di più )...pensavo a un abbonamento alla rivista x pc ( ma poi quando viene qui come faccio? Posso spostare l'abbonamento? Penso di si...ma non è "stupido" come regalo? )..insomma chiedo idee :scusate: Baciotti....vado a vedermi la mia Antonellina

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 apr 2010, 9:35

Ciao a tutte, buona domenica anche se qui fa brutto.

Garden ieri non ho resistito alla tentazione mi son comprata una rosellina in vaso... che dici, è complicata come manutenzione? Che le devo fare?
Mia mamma invece due o tre settimane fa mi ha regalato delle orchidee, sono due, bianche, per ora sono splendide ma hanno pochissima terra sormontata da dei pezzettini tipo di legno o qualcosa di simile... è normale, dovrei travasarle?
Scusa il terzo grado :hi hi hi hi

Un saluto speciale ad Alice che sarà ancora all'ospedale, speriamo che stiate benissimo entrambe :bacio

A più tardi

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 apr 2010, 9:36

Dimenticavo Ci, secondo me la rivista sul pc, se sai che la legge volentieri, è una buona idea :ok

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 11 apr 2010, 10:53

Buona domenica anche a voi........qui il tempo fa schifo....piove ininterrottamente.....e che faccio io oggi?!?!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 apr 2010, 11:33

Anche qui ha attaccato a piovere... :buuu che giornata luuuuuunga ci aspetta!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 11 apr 2010, 13:39

printemps ha scritto:Garden ieri non ho resistito alla tentazione mi son comprata una rosellina in vaso... che dici, è complicata come manutenzione? Che le devo fare?
Mia mamma invece due o tre settimane fa mi ha regalato delle orchidee, sono due, bianche, per ora sono splendide ma hanno pochissima terra sormontata da dei pezzettini tipo di legno o qualcosa di simile... è normale, dovrei travasarle?
Scusa il terzo grado :hi hi hi hi
purtroppo su rose e orchidee sono impreparata, le prime a me son sempre morte e le seconde so che sono complicate ma non mi attraggono per cui non ho esperienze dirette. Sul forum di giardinaggio.it c'è un'intera sezione dedicata alle rose, io ho capito che hanno bisogno di un vaso ben profondo perchè hanno una radice centrale che ha bisogno di espandersi in altezza, che il troppo sole le brucia, che innaffiarle bagnando le foglie può fargli venire malattie e che in genere sono troppo delicate per i miei gusti. Però è anche vero che non piacendomi particolarmente, non mi ci sono mai applicata molto.

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 11 apr 2010, 14:18

Ciao,

oggi visto il tempo brutto e visto che sono sola ,mio marito e' al corso ho deciso di andare da Peraga che e' un garden center,hanno piante fiori ma anche animali e oggettistica,cosi' Bea guarda i cuccioli e si diverte.

Le orchidee Print sono difficili da tenere mia madre ci riesce ma le tiene in garage vicino ad una finestra,le porta su in casa solo quando sono fiorite,adesso ne ha una fiorita da 2 settimane e' bellissima,hanno bisogno di tanta luce ma non sole e vanno bagnate veramente poco,quando ho avuto Bea i miei suoceri me ne hanno regalata una grandissima ma e' morta,calcola pero' che io ho la sala poco illuminata e poi ho il riscaldamento a pavimento,che per le piante e' micidiale :aargh

Ci secondo me e' un'idea carina l'abbonamento
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 11 apr 2010, 14:44

Buona domenica ragazze......sono di nuovo in "crisi".Il 23 sera parto e resto in Sicilia fino al 2/05. L'idea era di restare a dormire a ct x la notte in cui arrivo e l'indomani tornare in paese ( è il compleanno di Sa ). Ieri ho saputo da sua cugina che il 22 la ricoverano e il 23 ha il cesareo. Appena saputo questa notizia lei è stata felicissima di sapere che io arrivo il 24 a casa.....addirittura mi ha chiesto quando vado in ospedale a trovarla.....sono molto a disagio perchè sono persone che si piazzano letteralmente a casa di Salvo e non si schiodano per molte ore.Ora ok che io scendo in un momento particolare,ma vorrei anche godermi salvo e stare con sua mamma in santa pace.So che sono una cretina,ma salvo mi ha proposto di restare fino alla domenica 25 a Ct in santa pace.Noemi come tu sai il 25 Aprile di solito si va in campagna......e che faccio??Mi spiace che sua mamma non si goda suo figlio il giorno del suo compleanno e magari rinunciare o "essere tristi" il 25 perchè lui non ci sarà. Sa pensava anche di prendere un appartamento nella zona del trapanese e restare una settimana....ma il 01/05 è il compleanno di sua mamma.... :che_dici e mi spiacerebbe lasciarla sola ( non ha più il marito ) anche perchè con lei ho un bel rapporto!!Quindi: resto i 3 giorni a Ct ( e : " ecco che ora arriva lei e Sa non può tornare in famiglia " ) oppure torno direttamente a casa con il rischio di non godermi proprio nemmeno un paio di giorni Salvo?? :domanda So che sono una cretina ( infatti ho appena finito di litigare con Salvo per questo....che sono di mille idee ) ma vorrei stare a casa per poter stare anche con sua mamma che non vede mai il figlio ma vorrei che non ci fosse in continuazione qualcuno!!!!!!Maledetta a me e al mio altruismo!!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 apr 2010, 14:45

un salutone veloce a tutte.
MINU' condoglianze e un abbraccio davvero grande. sarà una grande mancanza, ti abbraccio.

Garden la camomilla va benissimo, ma sarebbe meglio un collirio alla camomilla monodose. almeno è sterilizzato.
se vuoi puoi spedire un pò di cibarie... io accetto!

Alice, ti aspettiamo qui con Dora!

Ci, secondo me l'abbonamento va più che bene, poi lo sposti!

Noi ieri abbiamo piantato ancora un pò di fiorellini, poi i pomodori e io ho rifatto il mio angoletto spezie..
Aurora e Alessandro 24.10.2007

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 apr 2010, 14:46

print io di orchidee non ci capisco nulla, a me sono sempre morte molto presto!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 apr 2010, 14:48

ci e godertelo un paio di giorni e poi andare dalla mamma a festeggiare il compleanno? anche se festeggiate un paio di giorni dopo non succede nulla

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 apr 2010, 14:54

piove anceh qui, giornatina schifosa..
uffa.

adesso vi aggiorno un pò sui bimbi visto che ultimamente sono solo di "passaggio".

Aurora si è sbloccata e parla.
ma parla e dice tutto. da un giorno all'altro.
fa frasi e frasette ( a modo suo e non sempre chiaramente), ma è troppo buffa.
canta il valzer del moscerino e altre canzoncine.
insomma non ci speravo.. ed è successo!
Ale è ancora indietro, ma anche lui qualche frase la dice, e si fa capire bene adesso.
hanno imparato tutti i colori (finalmente) e poi i numeri.
se ci sono 3 bicchieri, dicono tre.
se vedono due cani dicono due.
hanno imparato ad associare il numero esatto alle cose.

e poi sono in fissa per il rosa e il blu.
qualsiasi cosa lui dice a me blu, e lei risponde subito, "mamma me no blu, me osa"
e succede su ogni cosa... non ne posso più.!!
ma sono proprio tanto tanto teneri adesso.

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 apr 2010, 14:55

buona domenica ragazze!

minu condoglianze per tua nonna!

raduno campano... quindi dovremo fare di domenica? ho capito bene?
noi confermiamo, siamo in 3..... poi se pensi che per farlo aprire ci vogliano più persone chiamo un pò di gente :fischia
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 apr 2010, 15:00

sissy che dolce il piccolo matteo :cuore

ieri mattina siamo stati fuori, approfittando del bel tempo abbiamo accompagnato il socio (che doveva arbitrare una partita di bambini) e siamo stati benissimo all'aria aperta, ale ha giocato tanto, anche con la ghiaia :che_dici la mettava in testa e anche in bocca!
sera cena da amici.
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 11 apr 2010, 15:01

Myriam il compleanno di sua mamma è il 01/05.....è per il suo che sono in para.....perchè è il 24!!Passarlo soli io e lui o a casa??E il 25/04 che di solito lo si passa in famiglia ce ne freghiamo e lo passiamo soli o no? Per lui non ci sono problemi a passarlo soli,ma sono io complessata...non vorrei che ci restasse male nessuno....vorrei solo che QUALCUNO capisse che è piacevole anche stare un po' soli..

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 11 apr 2010, 15:06

anche io ho visto matteo, mamma che amore!! complimenti sissy!!

Ieri sera siamo stati anche noi da amici, e tra una cosa e l'altra noi eravamo in soggiorno a ciacchierare, i bimbi (4 e piccoli) in cameretta a giocare come sempre.
ad un certo punto non li sentiamo più..
andiamo di là...e abbiamo trovato il caos.
qualcuno si è arrampicato sul mobile ( e posso immaginare chi... Aurora) e ha preso il barattolo di tempera.
l'hanno aperto e hanno iniziato ad usarlo coem all'asilo.
ovvero tutti e 4 con mani, faccia, piedi verdi di tempera...
parquet ovviamente pieno di impronte, mobili, vestiti,..
li abbiamo buttati tutti e 4 in vasca e lavati!
io ho pulito i mobili e le altre mamme il pavimento.. insomma un macello.

ma la mamma della bimba padrona di casa ha detto alla fine che sua figlia lo fa sempre... Io sono sbiancata!!

Bloccato

Torna a “Novembre”