GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pappa lattea a bimba disinteressata al cibo

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

pappa lattea a bimba disinteressata al cibo

Messaggio da sbu » 9 apr 2010, 13:45

La mia figliola è scarsamente interessata a nutrirsi (al contrario di sua madre che vivrebbe per mangiare..), ciuccia la tetta giusto per farmi contenta, difatti pesa poco più di 6 kg e cresce giusta giusta.
Adesso dovrei cominciare lo svezzamento ( :impiccata: ) ma a lei non interessa, ho provato a darle la frutta ma lei non apre manco la bocca, e se lo fa mi risputa e ci impiego mezz'ora per darle un terzo di vasetto. Non è che le faccia schifo, solo che non le interessa, preferisce scipparmi il cucchiaino e masticarlo o fare a brandelli lo scottex.
Perciò pensavo di cominciare con la pappa lattea invece che col pappone, voi che dite?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pappa lattea a bimba disinteressata al cibo

Messaggio da sara@ » 9 apr 2010, 14:58

La pediatra,per iniziare lo svezzamento di Amedeo che aveva gli stessi "problemi" mi fece iniziare proprio con la pappa lattea...data dapprima col col biberon,poi pian piano col cucchiaino facendola più densa..e devo dire che la mangiava abbastanza volentieri :ok
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 10 apr 2010, 7:38

Io ho svezzato entrambi con la pappa lattea (una scelta mia perchè mi sembrava un modo meno brusco di abituarli al cibo) ma non ho mai usato quelle pronte perchè contengono zucchero, l'ho sempre preparata con LA, farina di riso e un po' di omo di frutta per dargli sapore

E poi qundo ho iniziato, per aiutarli a deglutire (e per non metterci una vita) alternavo una cucchiaiata di pappa al ciuccio così facevo molto più velocemente e loro non strillavano fra un cucchiaio e l'altro e in poco tempo si sono abituati entrambi :ok
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 apr 2010, 9:06

Forse la tua piccola non è ancora pronta per il cibo solido...Lorenzo ha iniziato ad accettare il cibo solido dopo 12 mesi...a 14 per l'esattezza....fino ad allora andava praticamente di solo seno (e non ti illudere mica tanto pure quello!!!) poi piano piano ha accettato il cibo solido ed adesso pur non essendo un mangione però qualcosa mangia! Ci vuole panzienza, non tutti i bimbi hanno gli stessi tempi, 6 mesi sono un tempo puramente medio, poi ogni bimbo è un individuo a se con i suoi bisogni e la sua poersonalità...come sono diversi i tempi per parlare, camminare, gattonare...possono essere diversi anche quelli per accettare il cibo solido :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 10 apr 2010, 10:18

sottoscrivo...
Paola, Consulente LLL

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 10 apr 2010, 14:22

sarà che fabio è sempre stato una fogna e lei che è così piccolina.... la pediatra non mi ha mai fatto fare la giunta, ma altri ped per una crescita così bassa (in media 80-100g a settimana) avrebbero dato il LA.
Oggi è sta imboccata dal fratello e qualcosa ha mangiato. vediamo settimana prossima cosa dice
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 10 apr 2010, 16:04

sbu mamma di figlia piccola mingherlina! è una pena vederli crescere cos' poco e credi che la crescita scarsa è relazionata al poco cibo che pendono, invece spesso è indipendnete da questo. A me la ped. diede le aggiunte e lei ha continuato a non crescere, abiamo iniziato con la farina lattea che le piaceva e la mangiava con piacere, ma non cresceva ugualmente. Poi brodo vegetale e infinite storie per mangiare forse mezza porzione....
siamo arrivati ad un anno con mille ansie, poi abbiamo scoperto il cibo da adulti.
Non so se è stato il fatto che mi sono rassegnata o che lei abbia cominciato a mangiarecon piu' piacere...adesso lei continua a crescere poco, ma siamo serene e lei sta bene.
Certo si mangia poco come al solito, m devo dire che non ha mai saltato un pasto per intero, e qundo dice "basta" io tolgo il piatto di mezzo e non insisto piu'.

Questo per dirti che magari la farina lattea le piacerà, ma non è assolutamente detto sia una soluzione.
PEr mia figlia non lo è stata.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 10 apr 2010, 22:38

come sai io dai due mesi e mezzo le ho dato il LA.
Prima dello svezzamento ho cominciato a mettere uno e successivamente due misurini delle varie farine senza glutine nella poppata prima della nanna serale.
Pian pianino ho aumentato la consistenza, ho inserito frutta e yoghurt a merenda e pappa lattea "al cucchiaio" alla sera.
Solo a sei mesi i primi papponi con verdure.
Ma lei è magnona e non si tira mai indietro :hi hi hi hi
C&G

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 11 apr 2010, 21:40

A me la pediatra ha fatto iniziare lo svezzamento con la farina lattea :sorrisoo

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 11 apr 2010, 23:18

sbu, elisa è sempre stata piccola, crescita minima indispensabile (600gr il primo mese, 400 il secondo e 250 circa il terzo...ora è 9 kg a 19 mesi e veste 9/12 mesi...)
ho iniziato lo svezzamento "classico" a 6 mesi circa ma appena vedeva il cucchiaino iniziava a piangere e non c'era verso che assaggiasse qualcosa.
dopo qualche giorno ho desistito e deciso di rimandare...verso i 10/11 mesi ha iniziato a mangiare come noi, prima solo tetta.
tentar non nuoce, ma magari non è il momento giusto :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 12 apr 2010, 8:46

mi intrufolo nel post x chiedere...x gli allattati al seno...la pappa lattea la facevate con il LM o LA?
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 apr 2010, 13:27

oggi le ho preso la pappa lattea (quella con frutta e fette biscottate) e se l'è mangiata volentieri, per questa settimana faccio così, poi decido.
Claudia: se fai la pappa lattea con la crema di riso ci metti dentro il latte, io avrei messo il LA perchè non ho voglia di andare alla ricerca del tiralatte, mungermi, travasare, etc, etc per fare il pappone.
La farina lattea già pronta contiene il LA e devi solo aggiungere acqua (tipo questa http://www.farmaciademeo.it/product_inf ... anana-250g" onclick="window.open(this.href);return false;)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2010, 13:30

sbu e se provassi con l'autosvezzamento?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 apr 2010, 13:48

l'autosvezzamento corrisponde a 'mangia quel che capita?'
dopo vado a leggermi il topic, al momento le dò 'sto pappone che non è così male, poi farò di testa mia senza seguire gli schemi della pediatra (vabbè che già adesso lo sto facendo :fischia )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 apr 2010, 14:18

sbu ha scritto:l'autosvezzamento corrisponde a 'mangia quel che capita?'
dopo vado a leggermi il topic, al momento le dò 'sto pappone che non è così male, poi farò di testa mia senza seguire gli schemi della pediatra (vabbè che già adesso lo sto facendo :fischia )
No, non proprio. :ahaha Consiste nel lasciare che il bambino porti alla bocca da solo il cibo di casa, ad esempio una banalissima carota al vapore. Ovviamente facendo attenzione che non si mangi l'impepata di cozze :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 14 apr 2010, 22:45

io posso dirti che viola ci ha messo un pò
preparavo il pappone classico e ne mangiava pochino e con zero entusiasmo
proprio non le interessava nulla di quel che proponevo, nemmeno le pappe latte nè quelle alla frutta
ora a 9 mesi mangia tutto il pappone
sempre senza entusiasmo nel senso che sembra distratta
le interessa mettere le mani nel piatto o avere il cucchiaino in mano ma quel che c'è dentro le è abbastanza indifferente
però finisce tutto in fretta con buona pace mia
anche se ho sempre il dubbio che nel complesso della giornata mangi poco
lei non chiede mai cibo
potrei farle saltare le merende a piè pari
a differenza di sua sorella che sta sempre in cerca
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 apr 2010, 14:12

5aprile: mi sà che allora è il nome....

Linseis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Linseis » 19 apr 2010, 23:24

Mi accodo ...mamma di una bimba poco mangiona.....
Gaia ogni volta che vede il biberon rogna....max mi mangia 500 ml di latte al giorno ed e' grasso che cola (mentre il fratello fa fuori il suo litrozzo :ahaha )
ho cominciato verso la fine del quarto mese ad addensare il latte con le creme riso/mais e tapioca poi sono passata al pappone cosi fatto 180ml latte + 4-5 cucchiai farina riso/mais tapioca+ 2 cucchiaini biscotto granulato + 1/2 OMO alla frutta.....una roba da 300 gr quasi :spiteful: ...la signorina mi mangiava eccome!!! A volte finiva il piatto, a volte lasciava 3/4 cucchiaini!!! ERo contentissima e poi aveva anche smesso di svegliarsi alla notte pe mangiare :yeee
Poi da qualche giorno, dietro consiglio della pediatra, ho cominciato lo svezzamento vero e proprio....quindi via il pappone e giu di brodino vegetale :impiccata: diciamo che apprezza di meno la pappa (fa faccia un po' schifata) e me ne lascia un po' di piu' rispetto al pappone...alla notte si risveglia di nuovo :pistole e cosi' via....speriamo che riprenda un po' il ritmo...
I miei tesori Pietro e Gaia nati il 4/11/09...2500 KG di patatini Novembrina 2009

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”