sìììì, dai, vedrai che un tortellino male non le faDream78 ha scritto:
Ma quasi quasi inizio a fregarmene dei dictatum del pediatra...in fondo manca una settimana all'anno!...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terzetto
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- cancerina72
- Master~GolGirl®

rieccomi ragazze...
oggi sono tornata a girovacchiare per gol..e ho trovato un po' di post interessanti..scusate se vi ho snobbato!
ragg pigna da stirare esaurita...stasera ritiro il ferro aggiustato ...e domani continuo con le lavatrici..
poi ieri abbiamo giocato coi colori a dita e Matilde si e' pulita nell'accappatoio bianco del padre...
speriamo che sia venuto pulito!
lidia ben rivista..per le pappe..io credo che Sofia sia "avanti" solo perche' vede la sorella..ti dico solo che quando la riprendo nei giorni di lavoro lei ha gia' mangiato dai nonni pastina o simili...ebbene quando ci mettiamo a tavola..alle 20.00 lei puntuale mangia anche dai nostri piatti pasta o altro...e non sembra mai sazia
oggi sono tornata a girovacchiare per gol..e ho trovato un po' di post interessanti..scusate se vi ho snobbato!
ragg pigna da stirare esaurita...stasera ritiro il ferro aggiustato ...e domani continuo con le lavatrici..
poi ieri abbiamo giocato coi colori a dita e Matilde si e' pulita nell'accappatoio bianco del padre...
lidia ben rivista..per le pappe..io credo che Sofia sia "avanti" solo perche' vede la sorella..ti dico solo che quando la riprendo nei giorni di lavoro lei ha gia' mangiato dai nonni pastina o simili...ebbene quando ci mettiamo a tavola..alle 20.00 lei puntuale mangia anche dai nostri piatti pasta o altro...e non sembra mai sazia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Rieccomi ragazze!!!
Alleggerita di un pensiero e di qualche grammo superfluo
...
Vi ringrazio tantissimo per l'energia positiva che mi è arrivata con i vostri messaggi: siete fenomenali e non ho davvero parole per ringraziarvi!!!
L'operazione è andata bene, tanto che ieri sera sono andata al cinema (Shutter Island: beh, Scorzese si poteva scervellare un po' di più! Di solito mi lamento perché c'è un abisso tra romanzo e trasposizione cinematografica, ma in questo caso sono del tutto sovrapponibili, troppo!!!)
Comunque: accoglienza nella camera del day surgery alle 7.30 e spallamento totale fino alle 14.00: mi ero sì portata da leggere, ma ero in camera con altre tre signore noiosissime che ogni tanto scambiavano due parole e quindi mi sembrava maleducato aprire La tredicesima storia e ciao!
Poi mi hanno portato in sala operatoria dove, con immensa gioia, ho appreso che non sarei stata sedata!
Mi hanno somministrato solo una qualche droga attraverso la cannula che mi ha rincoglionita abbastanza da tenermi tranquilla ma non a sufficienza per non sentire il dolore: l'unico ricordo (oltre ai pizzicottini dei tagli) è questa conversazione:
IO: <<Hem... io sto sentendo male, dev'essere?>>
DOTTORE: <<Si si!!!>>
Vabbè, adesso so di aver fatto proprio tutto il necessario per accogliere la cicogna: adesso sta a lei svolazzare da queste parti!
Alleggerita di un pensiero e di qualche grammo superfluo
Vi ringrazio tantissimo per l'energia positiva che mi è arrivata con i vostri messaggi: siete fenomenali e non ho davvero parole per ringraziarvi!!!
L'operazione è andata bene, tanto che ieri sera sono andata al cinema (Shutter Island: beh, Scorzese si poteva scervellare un po' di più! Di solito mi lamento perché c'è un abisso tra romanzo e trasposizione cinematografica, ma in questo caso sono del tutto sovrapponibili, troppo!!!)
Comunque: accoglienza nella camera del day surgery alle 7.30 e spallamento totale fino alle 14.00: mi ero sì portata da leggere, ma ero in camera con altre tre signore noiosissime che ogni tanto scambiavano due parole e quindi mi sembrava maleducato aprire La tredicesima storia e ciao!
Poi mi hanno portato in sala operatoria dove, con immensa gioia, ho appreso che non sarei stata sedata!
IO: <<Hem... io sto sentendo male, dev'essere?>>
DOTTORE: <<Si si!!!>>
Vabbè, adesso so di aver fatto proprio tutto il necessario per accogliere la cicogna: adesso sta a lei svolazzare da queste parti!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

ma sono tradotti o li leggi in russo?cancerina72 ha scritto:e infine vi lascio due righe per farvi conoscere l'autrice di gialli russa che sto leggendo attualmente (dopo vari tentativi di presi e lasciati)...brava e intrigante davvero
I romanzi di Alexandra Marinina si distinguono dalla maggioranza dei romanzi polizieschi russi contemporanei per la loro finezza psicologica. Là dove la maggior parte degli autori russi si compiacciono nella visione della violenza e del sesso e sono intrigati dalla mafia e dalle sue usanze, Marinina propone degli intrecci solidi, nei quali l'autrice rifiuta tutte le volgarità e mette in scena l'incorruttibile Anastasia Kamenskaja. I suoi romanzi offrono anche una descrizione realistica dei problemi quotidiani della Russia di oggi. C'è relativamente poca azione nelle sue trame perché viene dato molto spazio alla descrizione dei metodi di lavoro e d'analisi degli investigatori, oltre che ai loro rapporti di lavoro e alle loro difficoltà personali.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:[Questo è il calssico argomento per cui ci vorrebbe il Manuale pratico del bravo genitore, tutte le domande, tutte le risposte
se esiste me me spedisci una copia????
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:sìììì, dai, vedrai che un tortellino male non le faDream78 ha scritto:
Ma quasi quasi inizio a fregarmene dei dictatum del pediatra...in fondo manca una settimana all'anno!...(poi tu al ped non glielo dire
)
io a rebecca nonostante la dermatite faccio assaggiare tutto, dal purè con il nostro latte al pomodoro
fidati che non succede nulla, e se succedesse ( che poi davvero, al max le si arrossa la pelle eh!) smetti e amen!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

invitata, vuoi essere invitata solo lì?mademi ha scritto:ciuk inviti anche me a saldiprivati?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ciao
prima di continuare con gli arretrati.
Sono passata velocemente in questi gg perchè sto cercando l'albergo per il mare e quindi quando mi connetto faccio quello.
Ho trovato alcune cose carine, anche grazie a consigli trovati su gol... ma non ho ancora la soluzione ideale. In pratica un albergo ha alcune cose che cerco ma non altre...
Ad es:
- uno è vicino al mare, ha la piscina, prezzo ragionevole, camera rinnovata.... ma non camere comunicanti (l'anno scorso abbiamo fatto così e ci siamo trovati bene, le camere sono + vivibili e poi visto che i bimbi alle 21.30 dormono... almeno noi potevamo leggere o altro).
- uno ha camere comunicanti, appena ristrutturato, prezzo buono, ma non ha la piscina
- uno ha camere comunicanti, anche questo appena ristrutturato, ma è + lontano dal mare...
UFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Passando ad altro: i bimbi stanno bene
e ATTENZIONE ... oggi per la prima volta JT ha mangiato tutta la pappa con la pastina e anche volentieri... Gli altri 2-3 tentativi erano caduti nel vuoto.
Vediamo se continua.
Poi oggi era in piedi attaccato al divano e io lì vicina. Ad un certo punto si stacca, rimane in equilibrio (precario
) mi guarda ridendo come per dire "mammaaaa, guardaaaa..." e poi ha fatto 1/2 passo verso di me... infine si è buttato a capofitto col corpo, lasciando i piedi "al via"...
Però dai... lo vedo lanciato!!! Meno male che c'ero io vicino.
Aspetto lavoro: l'altro giorno il mio capo mi ha allegramente detto che prox progetto sarà a Bellinzona.
Avremmo dovuto andare lunedì 12 ma poi la riunione pare slittata a maggio. La parte di analisi sarebbe da fare in loco poi lui dice che chiediamo di poter lavorare da remoto... MAH.
Ora mi arretro.

prima di continuare con gli arretrati.
Sono passata velocemente in questi gg perchè sto cercando l'albergo per il mare e quindi quando mi connetto faccio quello.
Ho trovato alcune cose carine, anche grazie a consigli trovati su gol... ma non ho ancora la soluzione ideale. In pratica un albergo ha alcune cose che cerco ma non altre...
Ad es:
- uno è vicino al mare, ha la piscina, prezzo ragionevole, camera rinnovata.... ma non camere comunicanti (l'anno scorso abbiamo fatto così e ci siamo trovati bene, le camere sono + vivibili e poi visto che i bimbi alle 21.30 dormono... almeno noi potevamo leggere o altro).
- uno ha camere comunicanti, appena ristrutturato, prezzo buono, ma non ha la piscina
- uno ha camere comunicanti, anche questo appena ristrutturato, ma è + lontano dal mare...
UFFIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Passando ad altro: i bimbi stanno bene
Poi oggi era in piedi attaccato al divano e io lì vicina. Ad un certo punto si stacca, rimane in equilibrio (precario
Aspetto lavoro: l'altro giorno il mio capo mi ha allegramente detto che prox progetto sarà a Bellinzona.
Ora mi arretro.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze
guarda, mi viene da piangere al solo pensiero. Come si suol dire, non ci sono parole.... e purtroppo è vero.maisetapioca ha scritto:Ragazze ciao. Stanotte è successa una tragedia, è morto il papà di un compagno di Romeo, così, nel sonno, all'improvviso. L'ha trovato sua moglie stamattina nel letto, siamo tutti sconvolti. Era un tipo sempre allegro con cui si scambiavano battute e adesso lascia per sempre il suo bimbo di 5 anni, terribile
Un abbraccio
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: Le biblios aspettano l'ovetto, perchè Patatrak farà il terze
te lo confermo anche io!!maisetapioca ha scritto:
CIUK sono magicamente iscritta a saldiprivati! ho rifatto la conferma dell'iscrizione e mi ha loggata subito, evidentemente la prima "conferma" che pareva fosse andata a buon fine non era stata registrata
io ho appena comprato (su buyvip) un paio di PirelliZero per il socio... e in settimana 1 felpa e 1 maglia Passione Rugby.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

FRANCY
sono contenta per te... Ma quando leggevo che sentivi dolore, mi sono sentita mancare al posto tuo.
Ora come va?
DREAM sì, credo che una settimana prima dell'anno non possa farle male mangiare i tortellini! Provaci.
Come scrivevo prima, JT ha iniziato solo ora con la pastina ma in generale noto che mangia MOLTO MOLTO meglio, + velocemente, con gusto. Sono proprio contenta. Ovviamente adesso me la sono tirata.
Parlavi dei denti: anche io credo che quello faccia la differenza. JT è pentadente ma gli manca un incisivo centrale, sembra un vecchio sdentato + che un neonato con pochi denti.
DREAM sì, credo che una settimana prima dell'anno non possa farle male mangiare i tortellini! Provaci.
Come scrivevo prima, JT ha iniziato solo ora con la pastina ma in generale noto che mangia MOLTO MOLTO meglio, + velocemente, con gusto. Sono proprio contenta. Ovviamente adesso me la sono tirata.
Parlavi dei denti: anche io credo che quello faccia la differenza. JT è pentadente ma gli manca un incisivo centrale, sembra un vecchio sdentato + che un neonato con pochi denti.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Fioriblu ha scritto: - fare gli ennesimi complimenti a Ciuk per le foto su FB... capisci cosa intendo? Tu non hai bisogno di nessun professionista, sono veramente belle!!!
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Allora, non vi ho detto che il bimbo è stato operato al cuore appena nato e dovrà essere rioperato a breve, ieri ho saputo che anche il padre aveva lo stesso problema. Quindi dirò a Romeo che il papà di Pietro era ammalato e il suo cuore ha smesso di battere, ma che anche se noi qui siamo tristi lui era un uomo allegro e adesso sarà sicuramente un angelo allegro che magari farà gli scherzi agli altri angeli alzandogli i sottanoni. Insomma, proverò inizialmente a sdrammatizzare e a non soffermarmi troppo sulla notizia, poi se lui mi farà domande io gli risponderò in base all'ispirazione del momento.Fioriblu ha scritto:
Come hai poi deciso di spiegare ai bimbi quello che è successo?
Un abbraccio forte forte!!!
Mais, è terribile quello che è successo a questa famiglia.
Però credo che parlarne con i tuoi figli sia assolutamente la cosa giusta da fare. Sia perché se il pensiero della morte diventa un tabù rischia di scatenare angosce anche più profonde e ingiustificate; ma anche perché in un percorso di educazione emotiva è necessario trattare anche i lati d'ombra dell'affettività umana (quali la paura, la rabbia, la morte ecc...)
La rivista scolastica a cui sono abbonata dedica proprio questo mese un articolo al lutto: beh, in realtà non è granché illuminante; in soldoni dice che la scuola deve accogliere le manifestazioni di tristezza e non deve censurare l'argomento "morte" qualora venga proposto dai bambini. Però propone la lettura di alcuni testi che magari sono interessanti. Eccoli:
R. Mantegazza, Pedagogia della morte. Esperienza del morire ed educazione al congedo, Città Aperta, Troina, 2006
R. Mantegazza, L'educazione e il male. Riflessioni per una teodicea pedagogica, Franco Angeli, Milano, 2008
Si fa poi riferimento a questo sito: http://www.clinicacrisi.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Infine, si suggerisce la lettura di questa poesia di W. Szymborska (l'ho trovata e faccio copia&incolla sia perché siete bibliofile sia perché nella sua semplicità mi ha profondamente colpita)
IL GATTO IN UN APPARTAMENTO VUOTO
Morire - questo a un gatto non si fa.
Perché cosa può fare il gatto
in un appartamento vuoto?
Arrampicarsi sulle pareti.
Strofinarsi tra i mobili.
Qui niente sembra cambiato,
eppure tutto è mutato.
Niente sembra spostato,
eppure tutto è fuori posto.
E la sera la lampada non brilla più.
Si sentono passi sulle scale,
ma non sono quelli.
Anche la mano che mette il pesce nel piattino
non è quella di prima.
Qualcosa qui non comincia
alla sua solita ora.
Qualcosa qui non accade
come dovrebbe.
Qui c'era qualcuno, c'era,
e poi d'un tratto è scomparso,
e si ostina a non esserci.
In ogni armadio si è guardato.
Sui ripiani è corso.
Sotto il tappeto si è controllato.
Si è perfino infranto il divieto
di sparpagliare le carte.
Cos'altro si può fare.
Aspettare e dormire.
Che provi solo a tornare,
che si faccia vedere.
Imparerà allora
che con un gatto così non si fa.
Gli si andrà incontro
come se proprio non se ne avesse voglia,
pian pianino,
su zampe molto offese.
E all'inizio niente salti né squittii.
Un abbraccione
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Benissimo, grazie! Per fortuna, il dolore è finito insieme all'intervento. E oggi sono andata a scuola senza risentirne minimamenteCiuk ha scritto:FRANCYsono contenta per te... Ma quando leggevo che sentivi dolore, mi sono sentita mancare al posto tuo.
Ora come va?
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Avevo promesso/minacciato di parlarvi del nostro LDM di aprile, ma poi ho continuato a rimandare.
Giusto per incoraggiare chi ancora non l'avesse iniziato, parto dal voto: 4!!!
Mai vista una bella occasione sprecata così miseramente! L'idea di fondo sarebbe stata anche interessante; ma la piattezza dei personaggi, la lentezza del ritmo, la prevedibilità di molti accadimenti, l'inutile banalità di alcuni coups de théâtre buttano alle ortiche tutto ciò che poteva nascere da uno spunto originale.
(Sono stata troppo cattiva?)
Giusto per incoraggiare chi ancora non l'avesse iniziato, parto dal voto: 4!!!
Mai vista una bella occasione sprecata così miseramente! L'idea di fondo sarebbe stata anche interessante; ma la piattezza dei personaggi, la lentezza del ritmo, la prevedibilità di molti accadimenti, l'inutile banalità di alcuni coups de théâtre buttano alle ortiche tutto ciò che poteva nascere da uno spunto originale.
(Sono stata troppo cattiva?)
- mademi
- Master~GolGirl®

lo sai, per quanto riguarda Anna Claudia ho ragionato un pò e credo che abbiano trattato molto l'argomento a scuola con la maestra di religione prima delle vacanze di Pasqua....maisetapioca ha scritto:Ma sai che proprio ieri mentre cercavo altri topic qui su gol su come spiegare la morte ai bimbi, ho scoperto che questa fase che hai attraversato tu è normale? In effetti l'ho passata anch'io e la ricordo benissimo! Ero proprio in crisi esistenzaile, mi ricordo che chiedevo a mia mamma: ma perchè si muore? e cosa c'è dopo la morte? e dove si va dopo la morte?PhoenixLidia ha scritto: Sul discorso generale che facevate: io mi ricordo ancora perfettamente che a volte da bambina mi capitava di piangere immaginando la morte di parenti e soprattutto della mia tata, e mio fratello ha fatto una tragedia quando ha visto Bambi... credo che i miei non siano stati bravissimi in quelle circostanze, hanno sorvolato troppo e sia io che mio fratello siamo cresciuti troppo distaccati dall'argomento morte. Mi sono ripromessa che cercherò ogni volta di darle una spiegazione per le domande e le paure che avrà Ginevra e la porterò ai funerali, cosa che noi non abbiamo mai fatto. e forse non saremo mai in grado di fare.
Ed in effetti anche Romeo ed Anna Caludia di MDM stanno meditando su quest'argomento. Questo è il calssico argomento per cui ci vorrebbe il Manuale pratico del bravo genitore, tutte le domande, tutte le risposte
infatti la sera del sabato Santo davano in tv 'il re dei re' e lei lo voleva vedere a tutti i costi perche' riconosceva nel film tutte le tappe di cui avevano parlato a scuola, e preveniva le scene....
mi dico magari è rimasta un pò confusa tra morte e resurrezione....
di sicuro ha capito che dopo la morte di diventa puro spirito(parole sue...)
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014

- mademi
- Master~GolGirl®

Ciuk ha scritto:invitata, vuoi essere invitata solo lì?mademi ha scritto:ciuk inviti anche me a saldiprivati?
grazie!
se ce ne sono altri, invita pure (ma a Privalia mi aveva già invitata Dream)

- VY
- Master~GolGirl®

prima di tutto GRAZIE a tutte le biblio che su fb mi mandano il loro affetto ogni giorno!
Secondo...probabilmente lo saprete gia' ma...SONO INCINTA
appena sospesa la pillola, d'accordo col marito abbiamo pensato "ma si, proviamo, magari ci mettiamo tanto tempo..." detto fatto
sono proprio alle prime settimane (4 piu' qualcosa penso) ma voglio pensare positivo!
nel frattempo vi mando un grosso super mega abbraccio
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
- mademi
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte!
congratulazioni VY!!!!
congratulazioni VY!!!!

- michy1976
- Bronze~GolGirl®

VY ha scritto:![]()
![]()
amiche mie...
prima di tutto GRAZIE a tutte le biblio che su fb mi mandano il loro affetto ogni giorno!
Secondo...probabilmente lo saprete gia' ma...SONO INCINTA![]()
appena sospesa la pillola, d'accordo col marito abbiamo pensato "ma si, proviamo, magari ci mettiamo tanto tempo..." detto fatto![]()
sono proprio alle prime settimane (4 piu' qualcosa penso) ma voglio pensare positivo!
nel frattempo vi mando un grosso super mega abbraccio
vy ti faccio tante congratulazioni anche qui, sono davvero emozionata per te
e ...bravissimi a desiderare il terzo!!!
e che...botta di c.....!!!!