GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempre più carini!

Messaggio da de77 » 9 apr 2010, 11:58

Buongiorno :sorrisoo
stanotte è andata meglio, Matteo è crollato alle 21 e si è svegliato per poppare all'1.30, si è subito riaddormentato peccato che era un po' caldo ed aveva il naso tappato infatti dopo un'ora piangeva nuovamente così gli ho misurato la febbre ed era 37.5 mi si è addormentato in braccio e visto come respirava l'ho messo nell'ovetto e si è svegliato alle 9.30 :sorrisoo stamattina febbre non ne ha ma è un rompi di prima categoria, ora per riuscire a combinare qualcosa l'ho spedito giù da mia mamma :che_dici speriamo sia solo un po' di raffreddore perchè ne ho proprio le scatole piene :x:
ieri con la mia amica è andata benissimo, incontrarla mi ha fatto veramente piacere. ovviamente abbiamo parlato dei tempi passati e dei vecchi compagni tutti spariti. Ci ha invitati al suo matrimonio che sarà a giugno, la Michy le ha detto che per l'occasione farà un balletto :ahaha
Chloe :coccola spero ti riprenderai al più presto secondo me mattia sta solo risentendo della tua malattia e di tutta la situazione, vedrai che appena ti ristabilerai tornerà il bambino pacifico che era :incrocini
:incrocini anche per gli esami delle urine
barbi anche io ormai sono abituata a essere svegliata almeno due volte per notte, il problema è che ultimamente matteo non si riaddormenta più :che_dici
gin ho provato a svegliare il nanetto in tutti i modi e con tutte le buone maniere ma non ne voleva sapere così l'ho prima un po' sballottato e poi "lanciato per aria" ed ha funzionato. ti assicuro che non era traumatizzato per nulla anzi mi sorrideva tutto contento! :ahaha
marianna come state? :incrocini
vado a preparare la sbrodazzata per il matty :bacio a tutte
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 9 apr 2010, 15:36

buon pomeriggio fanciulle!

luca si è addormentato a pancia in giù oggi! ho fatto due foto perchè era ridicolo! poi le pubblico.

Pepe, ma la banana omogeneizzata viene prima cotta? o è cruda e frullata?
Marianna, cerca di bere tanto anche perchè con il caldo che arriva ne hai comunque bisogno!
Chloe, ma il tuo bimbo dice già "mamama" :-D ma è fantastico! luca si è fissato con "buuu" :ahaha Per il socio, che dire, diciamo che più ci sta assieme e più impara le cose di routine, abbi pazienza e sforzati di fargli fare le cose a lui, così impara e si rende utile, ne sarà contento anche lui. :incrocini per le analisi di lunedì.
ottimo consiglio di alternare banana con riso e mela con mais-tapioca: dovrebbero bilanciarsi! :ok
Barby :incrocini per il controllo pediatrico. MA stai già dando la pastina e formaggio a Paride?! uh! mi sento indietrissimo!!! voglio iniziare con il pastone salato questo we! inizio con l'agnello, dite che va bene?
Gin anch'io ho iniziao ieri con il passeggino, ho il Maclaren, mi piace molto! lo chiudo e apro con una mano mentre ho in braccio luca! ottimo regalo! a luca la pera piace, più della mela!
De, ancora febbre? :incrocini che passi! anche a luca piace un sacco quando lo lancio in aria!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 9 apr 2010, 16:51

voglio mettere le foto ma nn posso ancora!
va meglio ma sto mal d pancia c prende all'improvviso! :buuu
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 9 apr 2010, 18:32

buondì ragazze,

oggi mi sento un po' meglio, in tarda mattinata siamo usciti tutti e tre a fare rifornimento di liofilizzati e omo di pera biologici e poi abbiamo fatto una piccola passeggiata al parco. per fortuna che siamo usciti perché ora ci sono tuoni fulmini e saette :x: basta, non ne posso più di questo tempo!
eravamo usciti anche per vedere alcune cose da comprare per la cameretta (lumino, mensole, attaccapanni), ma ci siamo mossi troppo tardi perché eravamo distrutti, Mattia s'è svegliato alle 6:30 e non si è riaddormentato prima delle 9, il tutto con pianti e grida :impiccata: e risate e sorrisoni se lo facciamo giocare come vuole lui (prima però dobbiamo capirlo com'è che vuole lui, perché mica è sempre uguale, troppo facile sennò...)
Lunedì e martedì ce ne andremo tutti e tre in agriturismo per due giornate di aria buona, passeggiate e (spero) relax, poi mercoledì torno al lavoro. dovrò aggiornarmi un po' sulle ultime uscite e i bestseller del momento, sennò che figuraccia coi clienti :dizionario
Ora ha smesso di piovere per fortuna, perché dobbiamo passare dall apeddy a prendere la richiesta per le analisi.
Marianna: :incrocini per te e Emma
Ele: sì, ripete un sacco di volte la sillaba "ma" e quindi inevitabilmente dice mamma, anche se non ne ha la più pallida idea :hi hi hi hi
Gin: bene per pappe e passeggino, dovrò provare anch'io quanto prima.
un :bacio , forse ripaso dopo
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 9 apr 2010, 19:07

noi abbiam acquistato il seggiolino auto da mettere nel verso d marcia e sembra che Emmina lo gradisca+dell'ovetto!almeno in casa,in auto vedremo!appena riusciremo ad uscire! :incrocini

il passeggino è già da un po' ke lo usiamo alternandolo alla carrozzina...è uscito il passeggino d hello kitty della brevi e i nonni c stan facendo un pensierino! :sorrisoo
noi abb otutto inglesina ma nn è comodo da caricare in auto.mia madre ce ne ha regalato uno fuxia che si kiude ad ombrello ed è comodissimo xch si può portare in spalla!lo ha preso nel negozio dell'usato anke se è praticam nuovo e pagato 15euro!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 apr 2010, 19:17

Eccomi qui per un salutino mammine. :sorrisoo

Anche oggi giornata da vagabonda, parcogiochi, e campetto da calcio con Edoardo e un suo amichetto. :yeee

Carolina oggi ha mangiato quasi mezzo vasetto di mela. :-D

De:come sta Matteo?Spero meglio. :coccola

Marianna:come dice Ele cerca di bere tanto per tirarti su, mi raccomando. :ok

Barbi:com'è andata la visita?Bene per il box e il seggiolone (uguali ai miei) ti troverai benissimo. :sorrisoo

Ele:non preoccuparti non sei l'unica a non aver inziato con le sbobbe :hi hi hi hi .Con Carolina inizierò verso fine mese.Bene per Luca con la pera! :sorrisoo Ma che ridere che si è preso i piedini con le mani! :-D

Chloe:spero che Mattia si ristabilisca presto.Sicuramente ha sentito anche lui i giorni in cui non stavi bene, ma vedrai che tornerà presto il tuo cucciolo di sempre. :bacio Goditi la mini vacanzina prima della ripresa del lavoro! :cuore

Gin:si sono una girovaga forzata, ma almeno la sera Edoardo alle 830 crolla. :yeee
E bravo Thomas con le pappe! :ok

Vado a buttare la pasta.
Domani vado a Verona a prendere con mia mamma il vestito per il battesimo di Carolina.Speriamo di trovare qualcosa di carino.
:bacio
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 apr 2010, 19:20

barbi77 ha scritto:Oggi ho fatto spese: box soft and play della brevi e seggiolone peg perego dinner :sorrisoo Grazie Winnie :thank_you:

Buonanotte a tutte :bacio

:thank_you: Figurati!Io mi trovo benissimo!

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 apr 2010, 19:23

gin ha scritto:
barbi77 ha scritto:Oggi ho fatto spese: box soft and play della brevi e seggiolone peg perego dinner :sorrisoo Grazie Winnie :thank_you:

Buonanotte a tutte :bacio
Barbi anche a me piace molto il box della brevi, ma che te ne pare di quella specie di moquette del materasso? come ho scritto in bebè full optional ho paura che ci si attacchino i peli delle gatte. Tu che dici? l'hai già usato?

Gin io ce l'ho perchè l'avevo usato con Edoardo.Mi trovo molto bene e il rivestimento della gommapiuma è morbida e si può lavare in lavatrice.
Per i peli delle gatte non vorrai mica buttarle dentro insieme a thomas? :ahaha :ahah :hi hi hi hi

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 9 apr 2010, 19:24

Scappo.Se non riesco più a passare buon wend a tutte! :bacio

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 10 apr 2010, 8:22

ciao ragazze salutino super veloce perchè Carlotta è qui in braccio e vuole tutte le attenzioni per lei!!

Spero che i vari malanni passino presto...

Noi come al solito siamo già pronte per uscire e vi dirò che lei apprezza molto è una "sbrindolona"..

Anche da noi le pappe vanno benone e dovremo iniziarle anche alla sera ma ho deciso di rimandare visto che la piccolina è circa 9 chili e ho paura di riempirla troppo!! Voi che dite??

A dopo spero
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 10 apr 2010, 20:41

pepe79 ha scritto:Anche da noi le pappe vanno benone e dovremo iniziarle anche alla sera ma ho deciso di rimandare visto che la piccolina è circa 9 chili e ho paura di riempirla troppo!! Voi che dite??
Ciao Pepe, secondo me dovresti sentire che ti dice la peddy, perché se secondo lei il peso è ok, anche in relazione alla lunghezza, a come è sempre cresciuta e ti dà l'ok per una seconda pappa non mi farei problemi (in fondo a 9 kg c'è arrivata soprattutto col latte :hi hi hi hi ).
Se invece ti consiglia di aspettare a introdurla perché rischia un aumento di peso eccessivo allora aspetta un altro po'.
con tutta l'umiltà di chi non ne sa un bel nulla, penso comunque che le pappe non dovrebbero comportare un aumento di peso extra rispetto al dovuto, anche perché vanno a sostituire la poppata o il biberon con dosi adeguate, almeno, lo spero.

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 10 apr 2010, 20:53

ciao ragazze,
altra nottata con Mattia che si è svegliato alle 1 (poppata), 4 (ciuccio), 5 (ciuccio), 7 (poppata)... spero che riprenda prestissimo a dormire tutta la notte con un unico risveglio per mangiare, altrimenti la mattina in libreria ci arrivo trascinandomi coi denti :x:
Oggi siamo andati a pranzo dai suoceri che festeggiavano (molto casalingamente per fortuna) il loro 41° anniversario di matrimonio, poi a farci una bella passeggiata al parco e infine in un negozio di articoli per bimbi dove abbiamo comprato il metro da parete della stessa serie del lettino (un po' per misurarlo quando starà in piedi e un po' per arredare la cameretta) e un tappeto puzzle con gli animali. Cerchiamo ancora un lumino e un attaccapanni da parete da mettere sulla sua porta e delle mensole, così potremo cominciare a mettergli in camera i suoi libri e un piccolo stereo per sentire i cd di ninnenanne e musichette per nani.
Domani invece saremo soli soletti tutto il giorno perché il socio sarà fuori per lavoro :x: , speriamo almeno che ci sia una bella giornata come oggi così possiamo uscire (forse proverò a montare il passeggino).
ah, la vacanzina all'agriturismo è saltata sempre per impegni lavorativi del socio, peccato ci tenevo particolarmente :buuu sarà per un'altra volta.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 10 apr 2010, 22:55

buon sabato sera ragazze!
mio marito si sta guardando il motoGP e io sto crollando di sonno!!!

oggi ho fatto il brodo, le verdurine omogeneizzate e fatto la prima pappa a Luca :-D l'ha mangiata tranquillo! che bello! in effetti era buonissima, l'avrei mangiata anch'io! se ne è mangiato più di 50 ml, poi un po' di mela e poi 140 ml di latte. che ne dite? è un po' di giorni che fa 4 pasti. Mi è avanzato un sacco di omogeneizzato di verdure. le ho congelate per farci minestrina a noi. ho avanzato anche 100 ml di pappa fatta, secondo voi posso ridargliela domani, tenendola in frigorifero?

Chloe che bello aggiustare la cameretta per il pupo! noi aspettiamo ancora un pochino... vorrei andare all'ikea tra un po'!

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempr

Messaggio da gin » 10 apr 2010, 23:22

Buonasera mammine belle!!!!
oggi è stata una giornata con un tempo splendido: che bello!!!! :ok
Avete mai provato a congelare il brodo vegetale per le sbobbe dei nani? pensavo di usare i sacchetti per fare i cubetti di ghiaccio, ma non so se si può fare o no.
Elevia chissà che buffo luca addormentato a pancia in giù! :ahaha
Thomas invece dice "ba ba ba ba": mi sa che con tutti gli ottobrini facciamo mezzo alfabeto :ahaha
Marianna questo fatto che bisogna arrivare a 300 messaggi è davvero una palla!!!! scrivi scrivi e scrivi: vogliamo vedere emma!!!!
il passeggino di hello kitty è bellissimo!!!!! l'ho visto alla prenatal e ci ho sbavato su non sai quanto!!!! :-D
Chloe ma lavori in una libreria? che bello!!!!! anche a me piacerebbe molto come lavoro.
A proposito, oggi ho trovato un libriccino di
ufff!!!! anch'io vorrei tanto avere la cameretta da poter arredare!!!!! :buuu
Peccato per la mini-vancanza!!!!! spero davvero che riusciate a partire presto!!!! :incrocini
Pepe accipicchia 9 chili!!!!! :urka
Io a thomas alla sera ho iniziato a gìdargli un po' di frutta omogeneizzata; per le pappe salate a cena invece aspetteremo ancora un po'.
Winnie ma fai benissimo a uscire appena puoi!!!! anche io cerco di uscire il più possibile, anche perchè così sto meno tempo in questa maledetta casa :fuck:
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Ottobrini 09 tra prime pappe, sorrisini e vaccini sono sempr

Messaggio da gin » 11 apr 2010, 0:06

Elevia ma per le prime volte non devi usare solamente il brodo senza le verdure omogeneizzate?
Comunque, BRAVO LUCA!!!!!! :clap
Che mangione anche lui!!!!!! :ahaha
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 11 apr 2010, 0:15

winnie ha scritto:Gin io ce l'ho perchè l'avevo usato con Edoardo.Mi trovo molto bene e il rivestimento della gommapiuma è morbida e si può lavare in lavatrice.
Per i peli delle gatte non vorrai mica buttarle dentro insieme a thomas? :ahaha :ahah :hi hi hi hi
Beh guarda, se ci buttassi dentro anche ginger lui sarebbe felicissimo!!!!! :gioiaaa
Lei un po' meno...... :ahaha
Comunque problema risolto: il box me lo impresta una mia amica, e proprio quello della brevi
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 11 apr 2010, 20:13

chloe74 ha scritto:
pepe79 ha scritto:Anche da noi le pappe vanno benone e dovremo iniziarle anche alla sera ma ho deciso di rimandare visto che la piccolina è circa 9 chili e ho paura di riempirla troppo!! Voi che dite??
Ciao Pepe, secondo me dovresti sentire che ti dice la peddy, perché se secondo lei il peso è ok, anche in relazione alla lunghezza, a come è sempre cresciuta e ti dà l'ok per una seconda pappa non mi farei problemi (in fondo a 9 kg c'è arrivata soprattutto col latte :hi hi hi hi ).
Se invece ti consiglia di aspettare a introdurla perché rischia un aumento di peso eccessivo allora aspetta un altro po'.
con tutta l'umiltà di chi non ne sa un bel nulla, penso comunque che le pappe non dovrebbero comportare un aumento di peso extra rispetto al dovuto, anche perché vanno a sostituire la poppata o il biberon con dosi adeguate, almeno, lo spero.
Grazie Chloe in effetti dovrebbe essere così il problema è che mi hanno detto tutte che oltre alla pappa volgiono anche il bibe prima di dormire quindi sarebbe un pasto in più!! Chiamerò la peddi...

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 11 apr 2010, 20:22

Ciao ragazze!!

Gin io per congelare il brodo (ora frullo tutte le verdure direttamente ormai è un mese che se lo mangia!!) uso i vasetti della avent sarebbero per il latte ma vanno benissimo anche perchè sono della quantità giusta 140ml e non costano un esagerazione mi sembra il pacchetto da dieci sui quindici euro!! Anche Carlotta inizia ad apprezzare molto la sua Ginger anche Pepe a dire il vero solo che quando le vuole toccare anzichè farle le care molla di quelle sberle.. povere cucciole non le invidio quando inizierà a corrergli dietro fortuna che non hanno la coda!!!

Chloe complimeti ai suoceri per i 41 anni!! Approposito anche noi abbiamo preso il tappeto a puzzle ma con i numeri dove hai trovato quello con gli animali??

Ele in effetti il primo brodino dovrebbe essere con solo le verdure cotte dentro e filtrato..Comunque io ne faccio sempre almeno per una settimana e poi lo congelo!!

Buona serata a tutte

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 11 apr 2010, 22:37

salve ragazze!

oggi volevo dare a luca la pappa avanzata ieri e tenuta in frigorifero ma ho dovuto buttarla perchè si è liquefatta tutta! il gusto era identico e buono ma la consistenza da pappa era diventato liquido, senza avere fondo! allora no mi sono fidata e ho buttato. stasera ho fatto un bel po' di brodo e diviso in vasetti della joguth.
Gin la mia pediatra mi ha dato un foglietto di istruzioni e c'è scritto di dare subito due cucchiaini di verdure omo, uno di carne liofilizzata (al 1° giorno e aumentare nei successivi), farina riso/mais-tapioca, olio e parmigiano, e così ho fatto.
che menata però fare tutti i giorni sto pranzetto!

ieri bellissima giornta calda! oggi un freddo!!! brrrr!!!

Gin non ti far attarre dalla bellezza del passeggino, cerca di vedere che sia leggero, comodo, capiente e resistente, che duri almeno 3 anni! :ok Io il maclaren lo chiudo/apro con una mano con luca in braccio, pesa poco, ha la tracolla, si guida comodamente ed è molto resistente!

Chloe come va?
De come stanno i bimbi? sei stata indaffarata questo we?!
Pepe, mi hai dato l'idea: mi hano prestato del vasetti dell'avent, liavevo già ritirati per rstituirli, ma in effetti potrei ancora usarli per il brodo!
Winnie hai trovato il vestitino per Carolina?? chissà che spendore di bambolina!!!
:bacio a tutte!

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 12 apr 2010, 8:35

sabato notte nanna tt notte,questa notte un BEL NIENTE!MA KAKKKKKKKKIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOO! :buuu

Bloccato

Torna a “Ottobre”