GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SBUCA DALL'UOVO L'AGOSTINO COL SORRISO DA FURBETTINO (09)

Bloccato
mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SBUCA DALL'UOVO L'AGOSTINO COL SORRISO DA FURBETTINO (09)

Messaggio da mamaSanda » 9 apr 2010, 11:34

Amu, che bello.........le vacanze estive!!
Noi quest'anno penso restiamo qui, non sappiamo ancora come funzionano le ferie a Paolo col nuovo lavoro, se la ditta chiude ad agosto, ecc.
Però per il mio compleanno, il 29 maggio, ce ne andiamo a trovare una mia amica vicino Taranto :incrocini
Così evito la solita festa sfigata con torta, candeline, genitori e suoceri :fuck:

E prima tra aprile e maggio vorrei portare Massimo all'acquario a Cattolica, così vede uno squalo VERO :hi hi hi hi
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 9 apr 2010, 11:36

Se si digita "girello" su un qualsiasi motore di ricerca e ne viene fuori che è lo strumento del diavolo per impossessarsi dell'anima dei ns bambini :che_dici !

Io non sono del tutto convinta del suo utilizzo ma...vedo che la bimba dei miei vicini, che non ha MAI usato il girello, cammina sulle punte :perplesso ed ha 20 mesi.

La nostra generazione, cresciuta e delle volte abbandonata sul girello, dovrebbe essere una generazione di gambe storte :fischia ! Le mie son storte x' ciò il ginocchio valgo e le cosce da prosciutto stagionato :che_dici che quando cammino faccio le scintille!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 9 apr 2010, 11:41

Noi, visto che è dal viaggio di nozze (dicembre 2007) che non ci muoviamo, ci dedichiamo alle vacanze: una settimana tra giugno e luglio al mare, poi io e jack andiamo in montagna con la nonna e se ci gira bene economicamente, ci prendiamo pure una settimana ad agosto. sennò tanta piscina e tanto lago di garda :ok .

mama...mia suocera x il comple del socio, gli fa sempre la torta (modello bambino!) con su scritto "Buon compleanno Alex" con tanto di fiorellini e vattelapesca...quella senza liquore :che_dici ...che io quando la vedo mi scolerei una bottiglia di J&B alla goccia :hic ! Anche a te fanno la torta da festa delle medie :ahaha !?!
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 9 apr 2010, 11:55

Piccola postilla sulla suocera :che_dici : settimana prossima cominciano a fare i nonni sitter. Giacomo non si è ancora abituato a loro e loro, che si fanno prendere dal panico isterico se Jack scureggia un po' più forte, questa settimana non si sono ancora fatti vedere. l'ho chiamata io ieri sera, sennò niente :perplesso .

Ora mi spiegate come io posso stare serena!?! :aargh
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 9 apr 2010, 12:00

Amu, io ti dico la mia, poi tu fa come ti senti.
Io e mia sorella siamo cresciute sul girello e abbiamo tutte e due le gambe dritte (e grasse, nel mio caso :fischia ). Mia sorella voleva stare nel girello tutto il giorno, io la ricordo perfettamente correre e rovesciarsi col girello, tanto ci andava veloce e adesso è una persona normale.
Massimo ha avuto il girello, all'inizio (intorno all'8° mese) ce lo tenevo pochissimo, giusto per tenerlo buono con la novità quando cenavamo. Poi ha imparato a spostarsi e ci è andato di più, ma mai un'ora di seguito. Diciamo a frazioni di mezz'ora ci andava anche sei volte al giorno.
Ha camminato sulle punte finchè non ha imparato ad andare solo, quindi fino ai 13 mesi, poi si trovava scomodo e ha appoggiato tutto il piede. Ogni tanto va sulle punte.........ma solo se vuole prendere qualcosa in alto :ahah
Tu conosci qualche adulto che cammina sulle punte (a parte la Lecciso :che_dici )?
Io nessuno. Eppure sai quanti adulti da piccoli sono stati parcheggiati ore e ore sul girello?
Il girello è un diversivo per loro, imparano che possono spostarsi nello spazio muovendo piedi e gambe.
Ultima cosa, Emma ultimamente vuole sempre stare in piedi e se siamo sul letto lei si aggrappa a me perchè vuole alzarsi. E quando si alza.................STA SULLE PUNTE!!!! :hi hi hi hi
Secondo me stanno sulle punte perchè loro con i piedini vorrebbero afferrare il terreno ed essere più stabili. :perplesso
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 9 apr 2010, 12:02

amu78 ha scritto: Anche a te fanno la torta da festa delle medie :ahaha !?!
Si, crostata con crema, fragole e banane...........la stessa da 35 anni :che_dici
Buonissima, per carità............ma che tristezza!!!
amu78 ha scritto:una settimana tra giugno e luglio al mare
Venite qui da noi? Ti mando il link degli appartamenti della mia mamma, così sei la mia dirimpettaia e andiamo al mare insieme? :-D
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 9 apr 2010, 12:08

Giacomo se lo metto sul fasciatoio coricato, punta i piedi e solleva il sedere :sorrisoo e quando lo tiri su si irrigidisce...si vede che vuole stare in piedi e se gli fai appoggiare le punte è tutto felice :yeee

NON VEDO L'ORA CHE COMINCI A STARE IN PIEDI :hi hi hi hi !
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 9 apr 2010, 12:10

Andiamo a Bellaria...dove mio marito c'è andato per 20 anni :fischia .
Per quest'anno stiamo vicini poi piano piano ci spostiamo sempre più in là fio a raggiungere Silvi Marina :ahaha
Jak - 12 agosto 2009

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 9 apr 2010, 12:57

Vabbene, allora vi aspettiamo tra qualche anno :hi hi hi hi

Ecco caricate due nuove foto di Emma :emozionee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 apr 2010, 15:24

buon pomeriggio,
oggi piove :buuu
:congratulations: JACK per i nuovi dentini, noi ancora a quota due, ma è già un po di notti che Paola nn dorme bene, stanotte si è girata e rigirata nel lettone con noi in continuazione, senza piangere, ma senza dormire :impiccata: non sento ancora il dentino ma penso manchi poco, almeno spero.

Noi di vacanze mi sa che non ne vedremo l'ombra dato che tra maggio e giugno inizieranno i cantieri di lavoro ed io dovrei averne la direzione, quindi si prospetta un estate lavorativa e sotto il sole. Tra l'altro la durata prevista è tre mesi, cioè tutta l'estate......paz, ci rifaremo dopo con i soldini guadagnati :hi hi hi hi
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 apr 2010, 15:34

Mama che bella che è Emma col il cappellino :clap

Ah, sapete che mia cugina, quella che ha perso la bimba di 10 mesi , è incinta. Non so se è un bene o no così presto dalla disgrazia, ma spero che gli vada tutto bene e che gli dia la forza ed un motivo in più per andare avanti anche se penso che non potra mai sostituire la figlia morta. La madre dice che lo ha fatto anche per il figlio maggiore che cerca sempre la sorellina. Speriamo bene, infondo la ragazza è giovanissima e quindi forse ha fatto bene a cercare ancora una maternità. :incrocini

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 apr 2010, 16:35

uffa Paola non vuole mangiare :buuu

Asia ('04) &Paola ('09)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 apr 2010, 17:31

rieccomi..che giornata stressante :x: ho pulito mezza casa compresa la scala,poi cucinato,lavorato e ora sfamato i piccoli e ora sono così :impiccata: e ancora manca qualche ora prima di potermi rilassare :x:

questione girello io sono pro...ripeto sempre che se hanno inventato una cosa vuol dire che a qualcosa serve,daniele ce lo mettevo una mezz'oretta un paio di volte al giorno dai 7 ai 9 mesi circa perchè poi nn ci stava + dentro.elisa ancora nn ho cominciato perchè è + minuta rispetto al fratello e dentro il seggiolino del girello si sballotta.

van come mai paola nn mangia?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 apr 2010, 17:34

Lory penso per i denti, è noiosa e irrequieta.......ma quando spuntano sti denti????

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 apr 2010, 17:38

ha mangiato oggi alle 12 ed ora non vuole prendere il latte.........aspetto ancora un pò e poi riprovo

Asia ('04) &Paola ('09)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 apr 2010, 17:43

piccolina..anche elisa quando doveva mettere i denti nn voleva mangiare..l'importante è che il pranzo nn lo ha saltato :ok
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 apr 2010, 17:58

spero che almeno non salti la cena, verso le 7,30 gli faccio direttamente la pastina

Asia ('04) &Paola ('09)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 9 apr 2010, 19:13

:ok
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 9 apr 2010, 19:27

anche stasera ho finito di lav......notte notte

Asia ('04) &Paola ('09)

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 10 apr 2010, 0:02

buona sera....

sono stanca stanca stanca, Anna sta solo in braccio, oggi per disperazione ho tirato fuori il marsupio e ce lho messa dentro, almeno avevo le braccia libere! io credo che voglia spuntare un altro dentino, ma quandoooooooo! cmq dopo tanti tentativi finalmente Anna ha preso il latte dalla bottiglina :clap :yeee quindi credo che questa bellissima esperienza dell'allattamento sta per concludersi, sono contenta perchè se vi ricordate quando è nata Anna io volevo rinunciare e invece sono andata anche ben oltre i 6 mesi che mi ero prefissata, ora Anna ha 8 mesi e 10 giorni, poi perchè non l'ho forzata, tutti mi consigliavano di staccarla così di punto in bianco, ma non l'avrei mai fatto, ho solo provato assecondando il suo volere e stasera si è scolata 150 gr di latte e si è addorementata tranquilla, quindi credo che sia felice così! pero da una parte sono triste perchè so che questa è un'esperienza che non ripeterò e già mi manca, ma l'allattamento prolungato non è per me.... ho bisogno di riprende possesso del mio corpo! dopo questo sfogo vi auguro la buona notte :incrocini :bacio
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009
♥

Bloccato

Torna a “Agosto”