GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
contratto
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Re: contratto
che sappia io no
spiegati meglio però
spiegati meglio però
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- giuly80
- Active~GolGirl®

Ora una mia amica ha il contratto a tempo pieno però le vogliono dare il part time a giugno quando lei sarà a casa in maternità, partorisce fra un mese
Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- mariangelac
- Collaboratore

Non si può!!!!! In piu ha diritto alla conservazione del posto di lavoro alle medesime condizioni di lavoro e stesse mansioni fino al compimento di 1 anno di età del bambino.giuly80 ha scritto:Ora una mia amica ha il contratto a tempo pieno però le vogliono dare il part time a giugno quando lei sarà a casa in maternità, partorisce fra un mese
E comunque anche dopo, nn è che un datore di lavoro cambia il contratto a suo piacimento, deve essere accettato e sottoscritto anche dal lavoratore.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- giuly80
- Active~GolGirl®

so lo so che deve essere firmato dal lavoratore ma sai pur di lavorare...
- Germy
- Platinum~GolGirl®

sì e pure portato all'ispettorato del lavoro perché lo firmino e ti fanno un sacco di domanda sul perchémariangelac ha scritto:Non si può!!!!! In piu ha diritto alla conservazione del posto di lavoro alle medesime condizioni di lavoro e stesse mansioni fino al compimento di 1 anno di età del bambino.giuly80 ha scritto:Ora una mia amica ha il contratto a tempo pieno però le vogliono dare il part time a giugno quando lei sarà a casa in maternità, partorisce fra un mese
E comunque anche dopo, nn è che un datore di lavoro cambia il contratto a suo piacimento, deve essere accettato e sottoscritto anche dal lavoratore.
- Spes
- Gold~GolGirl®

quoto vale, anche se a me non fecero nessunissima domanda
poi tanto dopo 2 mesi mi hanno pure licenziata
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Germy
- Platinum~GolGirl®

a me hanno chiesto se la decisione è stata mia o dell'aziendaSpes ha scritto:quoto vale, anche se a me non fecero nessunissima domanda![]()
il perché cosa come ... insomma per essere sicuri di non essere stata costretta a firmare
- mariangelac
- Collaboratore

Ma entro l'anno di età del figlio?Spes ha scritto:quoto vale, anche se a me non fecero nessunissima domanda![]()
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- giuly80
- Active~GolGirl®

quindi ricapitolando, entro l'anno del bambino non possono toccare il contratto, e se lo vogliono fare bisogna andare dall'ispettorato del lavoro
- Spes
- Gold~GolGirl®

a me non hanno chiesto nulla, il mio era un passaggio da un full time (7h40) a un part time da 5, era una mia richiesta, che l'azienda aveva accettato diciamo a bocca un pò storta, ma avevano bisogno (io non è che avevo minacciato di andar via, ma era un'esigenza forte x me)
mi hanno licenziata che il bimbo aveva 18 mesi, per riduz di personale, quindi niente da fare. avevo ottenuto il part time da 2 mesi
in realtà mi hanno licenziata dopo il mio 2 aborto, chiedendomi di non riprovare prima di un anno, ma io su certe cose non scendo a patti!!!
ah per la gravidanza avevo lavorato fino alla fine del sett mese, andando qualche volta anche mentre ero in maternità
sono stati carini vero?
cmq che dire.... chiusa una porta si apre un portone, mi sono fatta 6 mesi a casa con il mio cucciolo e poi ho trovato un altro lavoro, :fuck:
mi hanno licenziata che il bimbo aveva 18 mesi, per riduz di personale, quindi niente da fare. avevo ottenuto il part time da 2 mesi
in realtà mi hanno licenziata dopo il mio 2 aborto, chiedendomi di non riprovare prima di un anno, ma io su certe cose non scendo a patti!!!
ah per la gravidanza avevo lavorato fino alla fine del sett mese, andando qualche volta anche mentre ero in maternità
sono stati carini vero?
cmq che dire.... chiusa una porta si apre un portone, mi sono fatta 6 mesi a casa con il mio cucciolo e poi ho trovato un altro lavoro, :fuck:
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®

xò per un anno e mezzo non ho + riprovato e poi ho cmq abortito ancora, me l'avrà tirata?

- Spes
- Gold~GolGirl®

esatto giuly entro 1 anno non possono toccare il contratto
poi mi sembra che con il nuovo contratto firmato da entrambi il lavoratore deve andare a consegnarlo all'ispettorato, io feci così mi sembra
poi mi sembra che con il nuovo contratto firmato da entrambi il lavoratore deve andare a consegnarlo all'ispettorato, io feci così mi sembra
- giuly80
- Active~GolGirl®

capito, be vediamo cosa succede perchè alla sua collega che in giugno diventerà operaia le diminuiscono le ore, alla mia amica staremo a vedere, per una questione di studi di settore
- Germy
- Platinum~GolGirl®

all'ispettorato del lavoro devi andarci comunque indipendentemente se hai o non hai figli e da quanto hannogiuly80 ha scritto:quindi ricapitolando, entro l'anno del bambino non possono toccare il contratto, e se lo vogliono fare bisogna andare dall'ispettorato del lavoro