GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VISIONI GENITORIALI. CAOS.
- fisio
- Expert~GolGirl®
Re: VISIONI GENITORIALI. CAOS.
Iswy ma perchè non mi rispondi??? Forse che forse sei a corto di argomenti??
Comunque,prima di andare di luoghi comuni mi fai il favore di conoscere quello di cui parli???
Comunque,prima di andare di luoghi comuni mi fai il favore di conoscere quello di cui parli???
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
-
- Active~GolGirl®
Fisio mi sembre che tu ragioni invece pensadno solo a quello che è giusto peer te Ame piace l'Egitto= Ci vado.. ecco ti pongo un umile domanda e per i tuoi figli cosa è meglio vengono prima le loro esigenze o le tue?
Lo sapete anche voi che rimini e co. per un bimbo picoolo è un milione di vole più indicato di mummie e zone limitrofe..ma forse..azzardo per snobismo dovete dire di no eche in Itlaia fa tutto schifo

Lo sapete anche voi che rimini e co. per un bimbo picoolo è un milione di vole più indicato di mummie e zone limitrofe..ma forse..azzardo per snobismo dovete dire di no eche in Itlaia fa tutto schifo

- clizia
- Silver~GolGirl®
Iswa che ne sai di cosa può piacere ai bambini? Ognuno reagirà a seconda degli strumenti che ha. Per cui un bimbo sarà incuriosito pure da un ballo che non sia il solito liscio ballato dalla nonna alla sagra estiva. un bimbo sarà interessato coi suoi modi, chi diceche debba capire perfettamente la cultura di un luogo? la capiscono gli adulti forse?
in viaggio è scoperta continua e c'è del buono anche ad allontanarsi molto.
Streghettasaetta
- fisio
- Expert~GolGirl®
ma lo dici tu che è molto più indicato.
ma chi sei tu..l'oracolo......
dire che l'egitto è bello non significa sostenere che l'italia fa schifo..mi chiedo se ci sei o ci fai..
ma chi sei tu..l'oracolo......
dire che l'egitto è bello non significa sostenere che l'italia fa schifo..mi chiedo se ci sei o ci fai..

- clizia
- Silver~GolGirl®
no io no lo so. io intanto non svaluto le vacanze a rimini, ma non mi permetto di dire che è meglio di altri posti incantevoli. e non per snobismo
azz se non sono luoghi comuni questi che dici... :ahah
ma chi l'ha detto che rimini è la vacanza adatta? forse per te.
azz se non sono luoghi comuni questi che dici... :ahah
ma chi l'ha detto che rimini è la vacanza adatta? forse per te.
Streghettasaetta
-
- Active~GolGirl®
Clizia ma per un bamibnio qualcunque cosa diversa dalla sua casa è viaggio è nuovo..clizia ha scritto:Iswa che ne sai di cosa può piacere ai bambini? Ognuno reagirà a seconda degli strumenti che ha. Per cui un bimbo sarà incuriosito pure da un ballo che non sia il solito liscio ballato dalla nonna alla sagra estiva. un bimbo sarà interessato coi suoi modi, chi diceche debba capire perfettamente la cultura di un luogo? la capiscono gli adulti forse?
Per lui Fregene sarà il luogo più meravilgioso della terra..se
1) sta con i genitori
2) le sue esigenze di riposo, svago, socilizzazione, cura , alimentazione e salute vengono rispettate
Ceto meglio il mare pulito ma non è necessario " andare sulla barriera corallina " per averlo...l'Italia ha tra i mari più belli del mondo
per tutto il resto c'è tempo
non mi dite poi che per qualsiasi emergenza medica non sia meglio curarsi nel prorio paese , nella propria lingua...scusate ma mi sembrate un pò rigide..dovete dimostrarmi per forza che L'egitto per un bambino è meglio? o volete autoconvincervi?
-
- Bronze~GolGirl®
Melissa ha scritto:allora....qui si parla solo di figli sani? Mio figlio ha dei problemi, scusate ma non voglio più ripetere quali sono le sue problematiche, tutto è andato in secondo piano, TUTTO.....questi genitori di cui parli li conosco bene. Il punto cara Iswara è che questi genitori non possono permettersi la vacanza da soli.....perchè hanno un figlio disabile a cui badare....ma prova a chiedergli se non gli piacerebbe farsela la vacanza spensierata.....certo che vorrebbero, ma non possono....che è diverso!
PAROLE SANTE!!!!

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- fisio
- Expert~GolGirl®
Isw l'egitto non è meglio,è solo una delle tante bellissime opportunità,in italia o all'estero,di passare una vacanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- Active~GolGirl®
A Rimini chi c'è stato non ha avuto dissenteria e i bambini hanno goduto di tutte le comodità...
Fisio ma chi sei tu per dire che un bambino sta melgio in Egitto che in Italia...non posso credere che lo pensi veramente..non puoi non vedere gli oggetivi problemi organizzativi di un viaggio in Egitto rispetto ad un viaggio in Italia in un residence per familgie Fisio ti chiedo..secondo te molti genitorti organizzano o no viaggi azzardati SOLO E SOLTANTO perchè piacciono a loro non curandosi minimamemte dei possibili disagi che possono vivere i figli ( piccoli)?
Fisio ma chi sei tu per dire che un bambino sta melgio in Egitto che in Italia...non posso credere che lo pensi veramente..non puoi non vedere gli oggetivi problemi organizzativi di un viaggio in Egitto rispetto ad un viaggio in Italia in un residence per familgie Fisio ti chiedo..secondo te molti genitorti organizzano o no viaggi azzardati SOLO E SOLTANTO perchè piacciono a loro non curandosi minimamemte dei possibili disagi che possono vivere i figli ( piccoli)?
- clizia
- Silver~GolGirl®
d'accordo ma fino ad un certo punto. Perchè al bambino di 4 /6 anni che già comincia a vedere cose diverse attraverso i film, cartoni o i discorsi non fa male spostarsi da fregene per apprezzare pure la barriera corallina. e chi lo dice che deve essere un tour de force? mica vanno con la legione straniera con la sacca sulle spalle per chilometri di marcia.. capisco fino ad un tot mesi che al bimbo nno gli freghi nulla ma se i genitori sono abituati a b viaggiare staranno benone pure se non capiranno tuto quel che c'è da capire e giocheranno lo stesso con la sabbia di qualche posto lontano. nno solo nella sabbiera sporca del parchetto sotto casa.Iswara ha scritto:Clizia ma per un bamibnio qualcunque cosa diversa dalla sua casa è viaggio è nuovo..clizia ha scritto:Iswa che ne sai di cosa può piacere ai bambini? Ognuno reagirà a seconda degli strumenti che ha. Per cui un bimbo sarà incuriosito pure da un ballo che non sia il solito liscio ballato dalla nonna alla sagra estiva. un bimbo sarà interessato coi suoi modi, chi diceche debba capire perfettamente la cultura di un luogo? la capiscono gli adulti forse?
1) sta con i genitori
2) le sue esigenze di riposo, svago, socilizzazione, cura , alimentazione e salute vengono rispettate
Ceto meglio il mare pulito ma non è necessario " andare sulla barriera corallina " per averlo...l'Italia ha tra i mari più belli del mondo
non mi dite poi che per qualsiasi emergenza medica non sia meglio curarsi nel prorio paese , nella propria lingua...scusate ma mi sembrate un pò rigide..dovete dimostrarmi per forza che L'egitto per un bambino è meglio? o volete autoconvincervi?
Streghettasaetta
-
- Bronze~GolGirl®
sante parole donna!fisio ha scritto: ma chi sei tu..l'oracolo......
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- clizia
- Silver~GolGirl®
Poi, potendo scegliere, io valuto i desideri della famiglia in toto come è giusto che sia quindi comprendo anche le esigenze dei genitori, certo gli adulti devono essere più accomodanti e valutare ma è giusto che si decida per stare bene in tre, non per uno solo.
Streghettasaetta
- bibiola
- Basic~GolGirl®
ho letto quello che legge sashni, e ne sono rimasta tutt'altro che agghiacciata; mi è parso evidente che è un modo scherzoso per descrivere quelle che sono normali scene famigliari, che abbiamo probabilmente visto e sentito raccontare tutte quante (tranne a quanto pare te). Trovo molto normali le cose raccontate da tutte le altre che sono intervenute in questa discussione.. sarà che nella mia vita preferisco circondarmi di persone che abbiano una visione scherzosa e aperta, ma nelle mie amicizie mi capita più spesso di sentire come normali racconti e esperienze come queste piuttosto che una visione come la tua.Iswara ha scritto:Ma bibiola ha letto cosa ha scritto Sashni, come descrive al vita con i figli e i figli stessi..che impressione può fare..a chi soprattutto vive problemi come quelli da me descritti..anche se certamente nessuno dovrebbe arrivare mai vivere certe situazioni per apprezzare quello che ha
Sashimi,,ma che si pretende i filgi perfetti o robot, che si pensava prim di farli..che le pproprie abitudine, le priorità sarebbero rimaste intatte..bè è la normalità la fatica il painto le notti insonne è chiaro che è meglio avere un aiuto potersi dare il cambio esere sotenuti ecc...ma da come parli sembra tutto un incubo dal quale fuggire
Alla domanda di una madre se portare o meno suo figlio in Egitto, non avrei difficoltà a dirle di scegliere bene la sistemazione alberghiera, assicurarsi che ci sia un medico in loco, e farle raccomandazioni su bibite e frutta e verdura.. prestando un minimo di attenzione (le stesse che ciascun adulto deve adottare quando si reca in paesi esteri meno fortunati del nostro) si possono passare ugualmente delle tranquillissime vacanze. In quasi tutti i resort ci sono gli animatori per i bimbi, e il medico in loco è pressochè una costante (secondo il tour operator trovi anche il medico italiano: le mie colleghe anestesiste hanno fatto per anni (periodicamente) il medico di villaggio alle maldive.. vuoi mettere per un'emergenza medica avere addirittura il rianimatore? :) è possibile scegliere quelli con ristorazione anche italiana.. non sono mai stata in egitto (che se non ricordo male è a circa 2,5 h di volo da roma.. e viaggiare in aereo è molto più sicuro che viaggiare in auto in autostrada), ma sono stata oltreoceano a Cuba e In Repubblica Domenicana: ricordo che l'aereo era pieno di famigliole con bambini anche molto piccoli (tipo 2 anni) sia all'andata che al ritorno. Non mi pare di aver sentito parlare (e frequento molto i forum di turismo) di problemi particolari riscontrati con i bambini.. o almeno, non più di quelli sentiti al rientro da strutture in Sardegna (e sono Sarda) o in Calabria etc. Ci sono alberghi di tutto rispetto (come confort e pulizia) all'estero come ce ne sono in Italia, come altrettante bettole puoi trovare all'estero e in Italia. Bisogna solo saper scegliere. Ed il prezzo di una vacanza in Italia, è mediamente di costo molto maggiore (a parità di serivizio) in Italia che all'estero. Certo capisco le tue perplessità.. se non si è mai usciti di casa e le vacanze le si è sempre fatte nello stesso posto, in una seconda casa con i genitori.. anche mia nonna aveva paura dell'aereo

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
- fisio
- Expert~GolGirl®
ohi non mettermi in bocca parole che non ho detto!!!
un bambino sta bene dovunque,ti ripeto io il mio l'ho portato in terra del fuoco a 5 mesi.
un viaggio con un bambino non ha problemi organizzativi,solo più cura di alcuni dettagli e organizzare le cose a misura loro. basta il rispetto delle loro esigenze,non è roba infattibile sai??????????
in cambio li arricchisci e gli regali emozioni. non mi sembra egoismo,anzi.
se tu non sei abituata a viaggiare posso capire che per te sarebbe difficile,io ho girato il mondo,sono abituata,so cosa aspettarmi e non faccio patire disagi a mio figlio che,almeno lui,ha una madre serena e aperta al diverso da se.
mio figlio sta bene se sto bene io e viceversa,non guardo quello che fanno gli altri.
un bambino sta bene dovunque,ti ripeto io il mio l'ho portato in terra del fuoco a 5 mesi.
un viaggio con un bambino non ha problemi organizzativi,solo più cura di alcuni dettagli e organizzare le cose a misura loro. basta il rispetto delle loro esigenze,non è roba infattibile sai??????????
in cambio li arricchisci e gli regali emozioni. non mi sembra egoismo,anzi.
se tu non sei abituata a viaggiare posso capire che per te sarebbe difficile,io ho girato il mondo,sono abituata,so cosa aspettarmi e non faccio patire disagi a mio figlio che,almeno lui,ha una madre serena e aperta al diverso da se.
mio figlio sta bene se sto bene io e viceversa,non guardo quello che fanno gli altri.

-
- Bronze~GolGirl®
blackina ha scritto:scusate senza che vado a cercare su google
come si definisco quelle persone che detestano l'estero e tutto cio che é al di fuori della propria cultura...ce l'ho sulla punta della lingua non mi viene.....
CAMPANILISTI??? quelli che ad esempio sputano e inzozzano le strade della loro città ma poi si dipingono pure il gagliardetto della squadra di casa in fornte?
-
- Master~GolGirl®
Iswara, in parte ti dò ragione, io ti parlo per la mie esperienza ok? Anche io ero una che si lamentava del bimbo che non dorme, non fa la cacca, ecc. ecc. finchè non ho scoperto le problematiche di mio figlio quindi tutto è andato oltre....e io e mio marito ci siamo legati di più.....tutte le cose di cui mi preoccupavo prima erano ca***te al confronto, se ora ascolto una mamma che si lamenta del figlio troppo vivace io la zittisco subito e mi viene voglia di spaccarle la faccia. Però tante crisi non sono affatto da sottovalutare....la depressione post partum ad esempio esiste ed è sempre esistita, per alcune coppie il bimbo che non dorme la notte, con un coniuge che non si alza mai, che non si cura del bimbo può essere comunque motivo di separazione.Iswara ha scritto:Sashimi da come parli tu sembra che la coppia debba litigare alla aprima notte insonne...o perchè non c'è tempo di disquisire dell'ultimo saggio di arte contemporanea che si è letto
Melissa so ben che molte coppie non reggono all'arrivo dei figli "disabili", ma non sempre è così però mi darai atto.....per questo anche dico..in situazioni più facili..non dovrebbe esserci chissà quale crisi..visto che certe difficoltà fanno natualemnte parte della crescita dei figli..
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- blackina
- Expert~GolGirl®
a parte ish che mi hai risposto con delle emoticon....ma ridi di te stessa? boh vabbé
non capisco se hai un che di patologico
a me viene l'ansia..non so le altre ma a leggerti strapare questo...
cmq tu scrivi:
"Clizia ma per un bamibnio qualcunque cosa diversa dalla sua casa è viaggio è nuovo..
1) sta con i genitori
non mi dite poi che per qualsiasi emergenza medica non sia meglio curarsi nel prorio paese , nella propria lingua...scusate ma mi sembrate un pò rigide..dovete dimostrarmi per forza che L'egitto per un bambino è meglio? o volete autoconvincervi?"
i bimbi stanno bene quando hanno dei genitori che si occupano di loro in modo non ansioso e maniacale, quando si respira relax e distensione e questo in tutti i posti dove lo si voglia portare lo dici tu stessa il viaggio ideale per i bimbi é quello in cui sta coi genitori sta sereno e felice
ma insomma piantala! basta che dici che non ti va andare all'estero!!!! che hai i tuoi posti preferiti nessuno ti dice niente! ma non dire agli altri che fanno male a portare i bimbi piccoli in egitto o in messico o non so dove....non criticare gli altri per le scelte che fanno! pensi che le altre mamme non sappiano assicurare ai loro bimbi un adeguato riposo cura ecc eccc ai loro bimbi in vacanza!!!
guarda potrebbe pure essere che a fregene incappi nell'albergo coi ratti in cucina e gli scarafaggi in camera e i capelli del cameriere nell'insalata!!! l'assicurazione certa della pulizia non l'avrai da nessuna parte! eccetto a casa propria o i luoghi dove tu pulisci in prima persona!!
non capisco se hai un che di patologico
a me viene l'ansia..non so le altre ma a leggerti strapare questo...
cmq tu scrivi:
"Clizia ma per un bamibnio qualcunque cosa diversa dalla sua casa è viaggio è nuovo..
1) sta con i genitori
non mi dite poi che per qualsiasi emergenza medica non sia meglio curarsi nel prorio paese , nella propria lingua...scusate ma mi sembrate un pò rigide..dovete dimostrarmi per forza che L'egitto per un bambino è meglio? o volete autoconvincervi?"
i bimbi stanno bene quando hanno dei genitori che si occupano di loro in modo non ansioso e maniacale, quando si respira relax e distensione e questo in tutti i posti dove lo si voglia portare lo dici tu stessa il viaggio ideale per i bimbi é quello in cui sta coi genitori sta sereno e felice
ma insomma piantala! basta che dici che non ti va andare all'estero!!!! che hai i tuoi posti preferiti nessuno ti dice niente! ma non dire agli altri che fanno male a portare i bimbi piccoli in egitto o in messico o non so dove....non criticare gli altri per le scelte che fanno! pensi che le altre mamme non sappiano assicurare ai loro bimbi un adeguato riposo cura ecc eccc ai loro bimbi in vacanza!!!
guarda potrebbe pure essere che a fregene incappi nell'albergo coi ratti in cucina e gli scarafaggi in camera e i capelli del cameriere nell'insalata!!! l'assicurazione certa della pulizia non l'avrai da nessuna parte! eccetto a casa propria o i luoghi dove tu pulisci in prima persona!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- alessandra72
- Master~GolGirl®
Iswara ha scritto:No Alessandra non soo mati stata in Egitto, tu sì..bè da come dici problemi non dovrebbero esserci..ma mi capitato di sentire un paio di esperienze di persone che hanno avuto gravi problemi intestinali ( e chiusi in albergo non si sono neanche goduti la vacanza...) non mi risulta che incidenti simili accadano in Italia. E poi scusa ma per andare in Egitto non sono raccomadate alcune vaccinazioni o profilassi ( tipo quella per la malaria) e che fai glieel fai fare a tuo figlio perchè tu genitore vuoi dare un occhiata dal vivo alle mummie?![]()
![]()
Alessandra tu cosa intendi per bimbo piccolo..mi darai atto che un viaggio lungo, l'aereo, un cambiamento drastico di abitudini, clima e cibo non sia facile da ffrontare per un piccolo
forse a voi sembrerà strano ANCHE questo..ma certi viaggi ritengo sia opportuno rimadarli a quando i figli sono più forti in salute e più grandi
INTANTO IL EGITTO NON ESISTONO MALATTIE EPIDEMICHE QUINDI NON SI DEVE FARE NESSUNA PROFILASSI...
IL 90% DELLE GASTROENTERITI AVVENGONO PER LA GENTE BEVE E MANGIA COSE CRUDE O ACQUA DI RUBINETTO ECCC.... CHE "POTREBBERO" ESSERE CONTAMINATE DA GERMI CHE NEL NOSTRO PAESE NON ABBIAMO E CHE QUINDI IL NOSTRO INTESTINO NON RICONOSCE....E DA QUI IL CAGOTTO...
IO SONO STATA IN EGITTO, ED ANCHE IN POSTI "PEGGIORI", E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI BASTA BERE ACQUA IMBOTTIGLIATA ED EVITARE CIBI CRUDI NON MI SEMBRA UN GRANDE SACRIFICIO...
IO PER BIMBO PICCOLO INTENDO ANCHE SOTTO I 4 ANNI...E TI DIRO' DI +++ UN BIMBO ALLATTATO AL SENO HA OVVIAMENTE ANCORA MINORI PROBLEMI ....
MA SONO PUNTI DI VISTA... VIAGGIARE APRE LA MENTE E C'è UNA GRANDE DIFFERENZA TRA VIAGGIATORE E VACANZIERE...
NON BISOGNA PER FORZA ESSERE VIAGGIATORE....SI PUO' ESSERE UN VACANZIERE SPENSIERATO...MA CIO' NON SIGNIFICA CHE LA TUA SCELTA SIA LA MIGLIORE IN ASSOLUTO...
E RIGUARDO AL FATTO CHE IN ITALIA SIAMO ATTREZZATI PER I BAMBINI : MI VIENE DA RIDERE....
CREDO CHE CHIUNQUE SIA STATO ALL'ESTERO ABBIA TROVATO UN ABISSO TRA IL TRATTAMENTO BAMBINI IN ITALIA E FUORI DALL'ITALIA...

"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- fisio
- Expert~GolGirl®
Bè blackina sulla pulizia son punti di vista,se sei maniaca manco a casa tua ci vivi sereno..
Io sono una zozzona,ho fatto mio il detto di mia mamma "porchetto fa grassetto" percui mio figlio in egitto ce lo porto...
Ma il bagno a rimini non ce lo faccio! (qui è campanilismo,io son ligure e noi siamo schifiltosi coi mari altrui italiani...
).
Io sono una zozzona,ho fatto mio il detto di mia mamma "porchetto fa grassetto" percui mio figlio in egitto ce lo porto...

Ma il bagno a rimini non ce lo faccio! (qui è campanilismo,io son ligure e noi siamo schifiltosi coi mari altrui italiani...

- blackina
- Expert~GolGirl®
alessandra72 ha scritto:Iswara ha scritto:No Alessandra non soo mati stata in Egitto, tu sì..bè da come dici problemi non dovrebbero esserci..ma mi capitato di sentire un paio di esperienze di persone che hanno avuto gravi problemi intestinali ( e chiusi in albergo non si sono neanche goduti la vacanza...) non mi risulta che incidenti simili accadano in Italia. E poi scusa ma per andare in Egitto non sono raccomadate alcune vaccinazioni o profilassi ( tipo quella per la malaria) e che fai glieel fai fare a tuo figlio perchè tu genitore vuoi dare un occhiata dal vivo alle mummie?![]()
![]()
Alessandra tu cosa intendi per bimbo piccolo..mi darai atto che un viaggio lungo, l'aereo, un cambiamento drastico di abitudini, clima e cibo non sia facile da ffrontare per un piccolo
forse a voi sembrerà strano ANCHE questo..ma certi viaggi ritengo sia opportuno rimadarli a quando i figli sono più forti in salute e più grandi
INTANTO IL EGITTO NON ESISTONO MALATTIE EPIDEMICHE QUINDI NON SI DEVE FARE NESSUNA PROFILASSI...
IL 90% DELLE GASTROENTERITI AVVENGONO PER LA GENTE BEVE E MANGIA COSE CRUDE O ACQUA DI RUBINETTO ECCC.... CHE "POTREBBERO" ESSERE CONTAMINATE DA GERMI CHE NEL NOSTRO PAESE NON ABBIAMO E CHE QUINDI IL NOSTRO INTESTINO NON RICONOSCE....E DA QUI IL CAGOTTO...
IO SONO STATA IN EGITTO, ED ANCHE IN POSTI "PEGGIORI", E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI BASTA BERE ACQUA IMBOTTIGLIATA ED EVITARE CIBI CRUDI NON MI SEMBRA UN GRANDE SACRIFICIO...
IO PER BIMBO PICCOLO INTENDO ANCHE SOTTO I 4 ANNI...E TI DIRO' DI +++ UN BIMBO ALLATTATO AL SENO HA OVVIAMENTE ANCORA MINORI PROBLEMI ....
MA SONO PUNTI DI VISTA... VIAGGIARE APRE LA MENTE E C'è UNA GRANDE DIFFERENZA TRA VIAGGIATORE E VACANZIERE...
NON BISOGNA PER FORZA ESSERE VIAGGIATORE....SI PUO' ESSERE UN VACANZIERE SPENSIERATO...MA CIO' NON SIGNIFICA CHE LA TUA SCELTA SIA LA MIGLIORE IN ASSOLUTO...
E RIGUARDO AL FATTO CHE IN ITALIA SIAMO ATTREZZATI PER I BAMBINI : MI VIENE DA RIDERE....
CREDO CHE CHIUNQUE SIA STATO ALL'ESTERO ABBIA TROVATO UN ABISSO TRA IL TRATTAMENTO BAMBINI IN ITALIA E FUORI DALL'ITALIA...

THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE