GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Bloccato
wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA UNA CONTRAZIONE E UN DOLORINO STA ARRIVANDO IL NOSTRO MAGGIOLINO!!!!!!!

Messaggio da wally1706 » 9 apr 2010, 14:05

:-D e poi ho finalmente messo la fotina del profilo di Emma fatta durante la morfologica :cuore
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 apr 2010, 14:06

che stai da Dio wally!!! :ok :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pandora3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pandora3 » 9 apr 2010, 14:18

val978 ha scritto:bene, sono appena tornata dal mercato dove ho fatto una passeggiatina, preso un po' di sole, comprato qualcosina (magliette per il parto e pantofole per l'ospedale) e....il mio pranzo! pollo arrosto e patate....SLURP!
buon pranzo!
val mi fai venire in mente una cosa.....MA COME CI SI "VESTE" PER IL TRAVAGLIO!!??? :domanda voglio dire che serve una camicia da notte, ti danno un camice in ospedale...?? boh!!

scusate la domanda sc**a... :hi hi hi hi

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 9 apr 2010, 14:23

pulcexxx ha scritto:che stai da Dio wally!!! :ok :ok
:ahaha :bacio troppo buona!!!

adesso mi sto strafogando col burro di noccioline :martello :martello
ma si puo!!! tutti sti mesi a cercare di stare attenta e mi è bastato una volta che il medico non mi ha cazziato per il peso che mi strafogo....; :ahaha

Ci manca che recupero nell'ultimo mese tutti i chili che sono riuscita a non mettere prima :martello

Pandora :fischia mi spiace ma non ho mai fatto il travaglio, ma penso che una bella t-shirt larga di cotone leggero possa andare bene :ok
Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)

wally1706
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da wally1706 » 9 apr 2010, 14:38

:-D questa mattina è nato il bimbo della mia amica trismamma aprilina :emozionee :buuu che emozione!!!!
Ricordo ancora la scorsa estate facemmo il test lo stesso giorno :fischia il suo era positivo il mio lo fu solo il mese successivo :emozionee

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 apr 2010, 15:11

val mi fai venire in mente una cosa.....MA COME CI SI "VESTE" PER IL TRAVAGLIO!!??? voglio dire che serve una camicia da notte, ti danno un camice in ospedale...?? boh!!

il camice in ospedale lo danno solo nei telefilm americani :che_dici

A me hanno detto, al corso, che l'ideale è una T-shirt bianca da 2 euri! che se si sporca...si butta! (io ne ho prese 3 e me le porto tutte). Mi sento ancora un po' incerta sul non avere niente sotto :perplesso ...però il travaglio vero e proprio (e poi il parto) credo che si faccia proprio così, mezze ignude... :domanda
La camicia da notte la mettiamo dopo, magari dopo una bella doccia...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 apr 2010, 15:12

magari metto un valigia un paio di pantaloncini, così, per sicurezza... :fischia

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 9 apr 2010, 15:17

PERDONO :inchino :inchino :inchino

sono mancata 2 giorni e trovo una miriade di pagine di erretrati, non ce la posso fare a leggere tutto, anche perchè ho da fare........ :fischia

...guardate la foto che ho appena messo nel mio photoalbum :emozionee

OHHHHHHHHHHH, CHE EMOZIONE VEDERE SCRITTO GIULIO, VICINO A GRETA NEL LISTONE IN PRIMA PAGINA :cuore :buuu :emozionee

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 9 apr 2010, 15:27

messa anche foto fatta ieri sera: Greta + pancione a mollo!

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 9 apr 2010, 15:59

Buongiorno belle!
ho visto le vostre meravigliose fotine :emozionee

io stamattina mi sono dilettata a fare i primi lavaggi del corredino...ho lo stendino (doppio) pieno di roba...Ma voi avete stirato tutto tutto?

Pulce, per il travaglio/parto a me hanno detto di mettere una camicia da notte...della quale poco ti importa.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 apr 2010, 16:07

Ma voi avete stirato tutto tutto?
ehm....io non ho stirato niente.... :fischia
ma bisogna stirare tutto tutto??
quelle cosine così piccoline non si sono neanche stropicciate con la centrifuga...

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 9 apr 2010, 16:29

ciao a tuttissime, oggi ho fatto un eco di controllo e la piccoletta che alla 32° sembrava tanto un a torella (stimata intorno ai 2,4 kg) ad oggi stà intorno ai 2,6Kg e quindi tanto torella non è dal momento che alla nascita (-19gg :urka ) peserà intorno ai 2,8/2,9kg!!! cmq il resto è tutto nerma , liquido poco e placenta un pò invecchiata ma giusta a parere dell'ecografa per il periodo....
Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 9 apr 2010, 16:35

wally, ma Emma ha un profilo bellissimo!!! urca! :ok
e fiocco, bellissima Greta, che spepera!! :ahaha
Immagine

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 9 apr 2010, 16:39

boby ho letto il tuo scontro con la tua vecchia capa e complimentoni per il risultato ottenuto e per il bellissimo mestiere che fai...anche io ho studiato per moltio anni danza classica tu con chi hai studiato?

pian pianino mi stò aggiornando intanto faccio i complimento anche per la maternità meritatissima di belissa!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 apr 2010, 16:41

fiocco complimenti per Greta!! :ok

daneb io ho stirato tutto quello che mi sembrava stropicciato, il resto ho lasciato correre :fischia

sono appena tornata da parrucchiere + estetista....quest'ultima era terrorizzata che le partorissi là davanti e mi ha detto di non tornare prima del parto che tanto non ricresce niente :domanda vedremo...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 9 apr 2010, 16:41

fiocco che maraviglia la foto bimba (che sembra una bambola tanto è bella) e pancione :emozionee

io credo metterò per (se farò) il travaglio una normale camicia da notte, anche perchè qui è richiesto un indumento con i bottoni davanti per poter far attaccare la piccola
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

boby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da boby » 9 apr 2010, 16:42

ragazze, io sono in paranoia completa per il peso di Federico...lo so, mi ripeto e sono fastidiosa, ma non ce la faccio a non pensarci, a lunedì mica ci arrivo, i giorni mi sembrano mesi!!!
ho anche pensato di andare in autobus in ospedale che c'è in città (ma non so neanche dov'è la maternità!) e scongiurarli di farmi un'eco di controllo, ma è un'idea peregrina, me ne rendo conto anche da sola!...ho così tanta paura che non sia cresciuto e che ci sia qualche problema...vorrei avere la possibilità di mettere una foto della pancia e farvela vedere, almeno così avrei i vostri pareri!!
ho la pancia che di solito le "mamme normali" hanno a 7 mesi, 7 e mezzo e io sono già entrata nel 9°!!!
secondo voi può dipendere dal fatto che ho preso solo 6 kg dall'inzio? ...io ne dubito , ma sto cercando di trovare una motivazione logica...
Immagine

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 9 apr 2010, 16:45

boby, se la cosa ti fa star tranquilla vai pure a fare un giro in ospedale, ma guarda che non vuol dire mica la grandezza della pancia. Io e la mia vicina abbiamo la dpp a 15gg di distanza e lei ce lìha 3 volte la mia, con la bambina che a lei stimano alla nascita 2,9kg e la mia 3,5kg. Intanto noi non ci rendiamo bene conto della grandezza, poi bisogna vedere la costituzione fisica che varia da donna a donna. Stai tranquilla :coccola
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

Sabo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sabo » 9 apr 2010, 16:45

boby ha scritto:ragazze, io sono in paranoia completa per il peso di Federico...lo so, mi ripeto e sono fastidiosa, ma non ce la faccio a non pensarci, a lunedì mica ci arrivo, i giorni mi sembrano mesi!!!
ho anche pensato di andare in autobus in ospedale che c'è in città (ma non so neanche dov'è la maternità!) e scongiurarli di farmi un'eco di controllo, ma è un'idea peregrina, me ne rendo conto anche da sola!...ho così tanta paura che non sia cresciuto e che ci sia qualche problema...vorrei avere la possibilità di mettere una foto della pancia e farvela vedere, almeno così avrei i vostri pareri!!
ho la pancia che di solito le "mamme normali" hanno a 7 mesi, 7 e mezzo e io sono già entrata nel 9°!!!
secondo voi può dipendere dal fatto che ho preso solo 6 kg dall'inzio? ...io ne dubito , ma sto cercando di trovare una motivazione logica...
boby anche anche a me la pancia si è fermata di crescere cosa che per tommy di questo periodo ero enorme e come ho scritto ho fatto l'eco stamattina e mi hanno detto che è tutto ok! dai che lunedì è vicino!!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 apr 2010, 16:48

boby stai tranquilla, guarda che la ragazza che ha fatto il monitoraggio con me e aveva una pancia veramente piccolina (io ce l'avevo così a 25 settimane penso) quando l'ostetrica pure le ha detto "che pancia piccola" ha detto che il bambino era due kg a 34 settimane e il liquido era normale. evidentemente era partita sottopeso! queste sono fortune, non motivi per farsi paranoie!!!!! anche una mia collega in tutta la gravidanza ha preso in tutto 7kg e il bambino è nato di 3kg!!!!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “Maggio”