GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pomeriggi invernali: qualche idea per giocare?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Pomeriggi invernali: qualche idea per giocare?

Messaggio da Topettina » 9 nov 2007, 11:12

Ciao a tutte le mammine.
ora che la brutta stagione è arrivata, come sostituite la bella passeggiata al parco?
La mia bimba ha quasi 15 mesi e adora uscire. La mattina va al nido poi il pomeriggio siamo a casa. Ora anche se è freddo la sua passeggiatina giornaliera se la fa comunque ma verranno pomeriggi piovosi (speriamo pochi :incrocini ) in cui per forza a casa si dovrà stare.
Per il momento Francesca si diverte con pentoline, un piccolo passeggino, pastelli ma tutto per pochi minuti poi corre alla ricerca del water :fischia , della pattumiera, dello scopettone, del mocio, delle prese di corrente ... insomma tutte cose che sarebbe meglio evitare.
Ho provate con dei bei libri colorati ma li detesta proprio, qualche volta guarda (sempre per poco tempo) qualche video Baby Einstein. Avete qualche idea giochino da fare in casa? O qualche gioco che adatto ai 15 mesi che evete comprato e che è piaciuto ai vostri cuccioli :sorrisoo ?
Grazie per i vostri consigli.
:bacio
Francesca è arrivata il 17 Agosto 2006!

Stef77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Pomeriggi invernali: qualche idea per giocare?

Messaggio da Stef77 » 9 nov 2007, 11:49

Le costruzioni?
Magari quelle gommose!
Sara si divertiva (e si diverte tutt'ora) ha tirarle fuori dal cesto per poi reinserirle... e per tirarle fuori dal cesto intendo... vuotarlo per terra con un fragoroso rumore :prrrr (lei non ha quelle gommose :che_dici )
Oppure si divertiva a fare le pulizie con mamma! Le davo quindi una pezzetta da spolvero e la passava sopra ogni cosa fosse alla sua misura (non è sfruttamento del lavoro minorile no? :hi hi hi hi ).
In alternativa... hai qualche amica con figli di età "consona" alla sua?
Per te un the dall'amica e per loro un po di distrazione comune! :ok
Per il momento non mi viene in mente altro!
Mamma di Sara nata il 28/08/2005 alle 10.35 di una splendida domenica mattina!

Immagine

Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Topettina » 9 nov 2007, 11:57

Ho provato con le costruzioni (gommose e non) le ha snobbate sdegnata :aargh
Si, la pezzetta per qualche secondo funziona. A volte ci sentiamo delle canzoncine e balliamo :ahaha
oppure butta per terra tutte le pentole che tira fuori da un cassettone in cucina (meno male che l'appartamento di sotto è vuoto :fischia )
Come tutti i bimbi adora le cose proibite: cellulari (solo quelli veri, funzionanti e possibilmente nuovi), chiavi di casa (che dissemina per casa e dopo valle a ritrovare..... :urka ), l'adorato water.
Grazie :bacio

Stef77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stef77 » 9 nov 2007, 12:08

Il bagnetto le piace?
Nei freddi e piovosi pomeriggi invernali potresti "buttarla" in vasca con qualche gadget.
Sara aveva una paperotta che "quaqquerava" quando la mettevi in acqua!
E poi le piaceva fare... il tuffo della barbie (ne ha 3 di quelle che usavo io... che impressione vederle usare a lei :urka )
Mamma di Sara nata il 28/08/2005 alle 10.35 di una splendida domenica mattina!

Immagine

Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Topettina » 9 nov 2007, 12:55

Il bagnetto lo apprezza da poco tempo, ma, si effettivamente potrebbe essere un'idea. La paperella che fa Qua Qua è mitica, ne ho comperate ben 2, a contatto con 'acqua attacca la sua nenia. Durante il bagnetto, se le fornisco un cucchiaino di plastica, Francesca "da da bere" alla paperella...
Qualche volta giochiamo a nascondino....è così buffa quando fa la faccia da imboscata credendo di essere nascosta quando invece è coperta solo dalla tenda trasparente...sono così teneri i bimbi.
Ho un CD con una ballata norvegese che è bellissima e lei dora ballarla (in braccio a me ovviamente).

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 9 nov 2007, 13:04

Scusate qual è la papaerella che fa qua qua??Federica non adora il bagnetto...magari con questo nuovo gioco... :fischia
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Topettina » 9 nov 2007, 13:10

C'è una catena di negozi che si chiama Imaginarium e vende questa mitica paperella (prova a guardare sul sito, mi sembra che sia http://www.imaginarium.it) e in bocca al lupo per il bagnetto! :yeee

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 9 nov 2007, 14:52

iultima trovata: trasformo il divano in parco giochi con tunnel e scivoli fatti coi cuscini....poi proviamo un po' di tutto a seconda della giornata: ci sono molte idee nel post che trovi qui su in alto....proprio sui giochi...con link e idee delle mamme..

per noi cmq valgono molto la musica, le canzoncine dello zecchino da cantare, le favole e i libri puzzle o pop up, la pasta colorata (c he nel vs caso potrebbe essere solo acqua con farina...) e poi colori, pupazzi con cui inventare giochi di società (prendiamo il tè, andiamo al parco, ecc.) animali in miniatura con cui ricreare storie lette...poi facciamo finta di fare la spesa o di fare benzina o di andare dal dottore (io sono la paziente :ahaha ) e poi.....dai vai a leggerti il post qui su... :ok
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”