GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passione FOTOGRAFIA - 17

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Passione FOTOGRAFIA - 17

Messaggio da Saretta&Andrea » 9 apr 2010, 10:39

IsaCele ha scritto:
Saretta&Andrea ha scritto:con l'eolo
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo l'ho chiamato ancora cosi!!!!!!!!!!!! :dizionario :martello :martello :ahaha

Isa sono contenta che riesci ad ammortizzare le spese del libro!!! :hi hi hi hi
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 9 apr 2010, 10:45

Buon Giorno!
sono sempre nella merd@ qui in ufficio :che_dici

SARETTA.................. :ahah :ahah :ahah :ahah
Per il leccalecca sarà meglio che ne ricompri uno pure io :ahaha
le ho emsse perchè mi son detta "magari son belle e non me ne rendo conto :fischia
:sberla:

ISA ieri ti ho pensata tanto!!!
le due foto che ho visto mi piacciono :ok
sicuro tiri fuori quello che ti serve :sorrisoo

per Ullo.... non ci posso credere :coccola :incrocini :incrocini :incrocini
Roby mamma di Sara nata il 29/11/2004 e di Margherita nata il 17/11/2007
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 9 apr 2010, 10:51

IsaCele ha scritto:Comunque piccola riflessione (amara) dato che son qui sola soletta:
le persone che ti sono più vicine sono quelle meno disposte a riconoscere che hai fatto un buon lavoro.
In pratica le mamme che conosco meglio son quelle che neanche guardano le foto... storcono il naso, evidentemente pensano che se le ho fatte io non vale la pena di mettercisi. E pensare che proprio perché le conosco avevo cercato di ritrarre al meglio proprio i loro figli.
Invece quelle che conosco meno dicono che l'album è bellissimo e le foto molto belle.
E' sempre così?
Mi sa di si.
ma, da me direi di no... pero' sono proprio amiche ormai, non conoscenti...
io faccio sempre foto, ora sto ricominciando a fare "primavera al parchetto - 2010"
l'anno scorsco avevo fatto un cd poi con presentazione con musica e aprima dell'estate avevo dato un cd ad ognuna.... erano entusiaste e mi ha fatto un sacco piacere!
Pero' ripeto sono amiche, e non posso o meglio neanche mi sogno di chiedere dei soldi... è una situazione un po' diversa forse...

tempo scadutissimooooooooooooooo
a dopo
:bacio
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

robyvale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da robyvale » 9 apr 2010, 10:56

dimenticavo!

DOMANDA!!
anzi due!

come gestite luce ombra????
tipo al parchetto sole e bimbi con la faccia in ombra sotto lo scivolo????

e (questa mi vergogno xchè son sicura che la risposta è elementare ma io non la soooooooo!!! :buuu :sberla: )
per ritagliare mantenendo le proporzioni???
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 9 apr 2010, 11:11

Io ho imparato una cosa fondamentale secondo me...... quando c'è il sole forte non faccio mai le foto con il viso rivolto verso il sole per due motivi:
1. la luce è durissima e oltre a essere brutta crea delle brutte ombre sul viso
2. fa strizzare gli occhi e quindi fa venire espressioni bruttissime.
Quindi in caso di sole forte e alto le faccio sempre controluce. Quelle di ieri ai miei nipoti le ho fatte quasi sempre cosi. e poi dal raw le schiarisco e le recupero.
Da quando faccio cosi ho notato un netto miglioramento alle mie foto.
Quindi secondo me il fatto che abbiamo la faccia all'ombra è un bene!!!!

Per tagliare mantenendo le proporzioni quando clicchi sullo strumento taglierina clicca assieme il tasto quello per le maiscole. Cosi ti mantiene le proporzioni. Nel caso ti vengano formati strani (tipo quadrati...) controlla che in alto non siano riportate le misure, se ci sono cancellale e clicca su immagine attiva. Spero sia chiaro.....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 apr 2010, 11:15

Bonjurrr :bacio

Isa grazie per il taglio suggerito, lo provo.. ero indecisa su un taglio così in effetti o uno che facesse la foto ancora più stretta orizzontalmente ma in effetti dovrei tagliare la manina.

Due mie amiche mi han chiesto quando faccio loro delle foto :urka

so che tecnicamente non sono ancora brava ma...ho detto di sì... :fischia

ne approfitto ignobilmente per fare pratica su modelli FERMI :spiteful:

anzi suggerimento su una: capelli lunghi fino a metà schiena, folti, rosso tiziano e occhi celesti, carnagione chiara ... quale sarebbe un bel posto per valorizzarne i colori? (pensavo di farle indossare un mio abito sottoveste color glicine lungo fino ai piedi)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 apr 2010, 11:18

Saretta&Andrea ha scritto:Io ho imparato una cosa fondamentale secondo me...... quando c'è il sole forte non faccio mai le foto con il viso rivolto verso il sole per due motivi:
1. la luce è durissima e oltre a essere brutta crea delle brutte ombre sul viso
2. fa strizzare gli occhi e quindi fa venire espressioni bruttissime.
Quindi in caso di sole forte e alto le faccio sempre controluce. Quelle di ieri ai miei nipoti le ho fatte quasi sempre cosi. e poi dal raw le schiarisco e le recupero.
Da quando faccio cosi ho notato un netto miglioramento alle mie foto.
Quindi secondo me il fatto che abbiamo la faccia all'ombra è un bene!!!!
Saretta lo stavo proprio studiando in questi giorni: con il sole a picco niente foto per le motivazioni da te elencate o se si devono fare in controluce o suggeriscono anche di usare il flash anche di giorno. le foto migliori si hanno nelle giornate coperte :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 apr 2010, 11:19

Roby anche secondo me devi valorizzare il controluce, il sole in faccia fa :x: e io sbaglio sempre :martello e mi trovo con le macchie di luce in faccia... Del resto se si fanno foto a bimbi che giocano non è che si può dirgli di giocare girati in qua o in là...
Per il taglio proporzionato saretta docet :sorrisoo
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 apr 2010, 11:22

robyvale ha scritto:
IsaCele ha scritto:Comunque piccola riflessione (amara) dato che son qui sola soletta:
le persone che ti sono più vicine sono quelle meno disposte a riconoscere che hai fatto un buon lavoro.
In pratica le mamme che conosco meglio son quelle che neanche guardano le foto... storcono il naso, evidentemente pensano che se le ho fatte io non vale la pena di mettercisi. E pensare che proprio perché le conosco avevo cercato di ritrarre al meglio proprio i loro figli.
Invece quelle che conosco meno dicono che l'album è bellissimo e le foto molto belle.
E' sempre così?
Mi sa di si.
ma, da me direi di no... pero' sono proprio amiche ormai, non conoscenti...
io faccio sempre foto, ora sto ricominciando a fare "primavera al parchetto - 2010"
l'anno scorsco avevo fatto un cd poi con presentazione con musica e aprima dell'estate avevo dato un cd ad ognuna.... erano entusiaste e mi ha fatto un sacco piacere!
Pero' ripeto sono amiche, e non posso o meglio neanche mi sogno di chiedere dei soldi... è una situazione un po' diversa forse...
Sì molto diversa. Io sono anni che regalo cd con slide di foto e sottofondo musicale, anche a scuola, e tutte contente.... certo, sono gratis... allora sei brava... stop.
In questo caso io a queste due persone di cui parlavo che hanno bellamente ignorato l'album neanche avevo ancora detto cosa costava una foto, semplicemente non ci si sono avvicinate perché non erano interessate. Scommetti se era stato un fotografo chiamato apposta le guardavano, almeno?
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 9 apr 2010, 11:31

Ransie hai fatto bene a dire di si!!! Più pratica si fa e meglio è! In generale eh, mica rivolto a te! :prr
Per la foto in cui chiedevi del taglio, ieri avevo provato ad applicarmici un pò però non avevo trovato nulla che andasse bene e che migliorasse.... inoltre mi sembra un pò mossa/fuori fuoco. Un'altra lezione che ho imparato è fare cernita e mega cernita. Tempo fa tenevo una miriade di foto che a riguardarle adesso :x: :x: Ora ho imparato a selezionare moltissimo (rispetto a prima..... ma mi devo applicare ancora di più eheheh). Quella foto secondo me non è da tenere, al di là del taglio sbagliato proprio perchè non è perfettamente a fuoco o è mossa. ovvio la puoi tenere come foto ricordo. Scusa se sono diretta. Mi odierai....... :buuu :buuu
*Click-girl* *Dietolina*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 apr 2010, 11:38

Concordo, comunque io ho tante foto brutte che non riesco a buttare lo stesso :hi hi hi hi
Ransie ogni foto in più che fai è un passo in più verso l'acquisizione delle tecniche che ancora ci mancano... quindi falle le foto alle tue amiche, cerca di mettere in pratica più che puoi quanto hai imparato e continua a imparare dagli errori... Io ci provo ogni giorno.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 apr 2010, 11:41

Saretta boh io non son per nulla convinta per il cubo di luce moscio...
tu sì?
io preferirei un fondale vero, e per lo still life una piccola lightbox trasportabile, magari in valigetta.
Ma il mio primo acquisto (coi soldi GUADAGNATI :spiteful: aspetta e spera...) sarà il flash a slitta direzionabile.........

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 9 apr 2010, 11:48

Isa si il fondale sarebbe strepitoso, però non ho lo spazio..... fondale significa fondale, porta fondale, luci ad asta (come quelle di Meimi per intenderci). Insomma una stanza solo per quello. Io ho una stanza in più che però è già piena di roba (armadio, scrivania pc, angolo sgabuzzino con asse, ferro da stiro, scopa elettrica, scala etc....), un divano, e poi è piccolina. Sara 12 metri quadrati. Montare e smontare secondo me è da delirio. Insomma ad averci lo spazio subito!!!!!!! Io se avessi un bebè, quindi col prossimo bimbo la lightbox la prendo sicuro. Quella da 120.
A proposito qui lo dico e qui lo nego........... ho 8 giorni di ritardo......... :fischia :fischia :fischia
*Click-girl* *Dietolina*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 apr 2010, 11:53

:urka :urka :urka :urka :urka
OTTO GIORNI DI RITARDO????
E non hai fatto il test??????
:-D :-D :-D :-D :-D
CORRI!!!!
:sberla:

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 9 apr 2010, 11:56

Ehm no.......... dici che dovrei?? :fischia :fischia
Non può essere il cambio di stagione?? :fischia :fischia
*Click-girl* *Dietolina*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 apr 2010, 11:57

:martello :pistole :bomba :sberla:
VAI! SUBITO!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 9 apr 2010, 11:59

Saretta&Andrea ha scritto:Ehm no.......... dici che dovrei?? :fischia :fischia
Sara :urka :martello
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 9 apr 2010, 12:00

Saretta&Andrea ha scritto: Quella foto secondo me non è da tenere, al di là del taglio sbagliato proprio perchè non è perfettamente a fuoco o è mossa. ovvio la puoi tenere come foto ricordo. Scusa se sono diretta. Mi odierai....... :buuu :buuu
macché odiarti, ti ringrazio del suggerimento anzi :bacio
Ecco epr esempio spesso non riesco ancora a riconoscere le foto non a fuoco perfetto :sorrisoo

No ma ci credete che giorni fa ho avuto una discussione con mio marito sulle foto ? Lui sostiene che le foto per essere "giuste" devono avere il soggetto principale al centro.. e io a spiegargli che.. no! meglio spostato... :ahaha

alla fine mi sono rotta e gli ho detto con tono altezzoso: "non accetto critiche da chi non sa nulla di tecnica fotografica... IO almeno sto imparando, tiè!!"

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 9 apr 2010, 12:00

Sei anora on line? VAIIIIIIIIII! :sberla:

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 9 apr 2010, 12:02

IsaCele ha scritto::martello :pistole :bomba :sberla:
VAI! SUBITO!
dolceviola ha scritto:
Saretta&Andrea ha scritto:Ehm no.......... dici che dovrei?? :fischia :fischia
Sara :urka :martello
Perchè siete cosi scandalizzate?????? :domanda :domanda
Che succede se aspetto?? A me a volte è capitato di avere dei ritardi..... cmq oggi lo compro.
*Click-girl* *Dietolina*

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”